[Serie A] Bologna - Roma (Domenica 12 gennaio, ore 18)

Partite ufficiali
Rispondi
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (Domenica 12 gennaio, ore 18)

Messaggio da karlem »

Pellegrini titolare, stessa formazione del derby.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

un po' di Statistiche molto veloci stavolta

Il Bologna è la squadra di serie A più efficacie nel pressing offensivo, hanno le migliori statistiche in serie A per:
- PPDA, numero medio di passaggi consecutivi concessi agli avversari 8.67, seconda l'atalanta con 10.64
- Opp.Poss.Lost., numero di errori degli avversari in fase di possesso a partita 26, al secondo posto il Como con 23
- primi per passaggi bloccati 8.1, secondo il parma con 7.63

Sono anche 3i in A per minor numero di tiri in porta subiti a partita: 2.76 dietro a Juve e Napoli

Hanno una fase di possesso importante
-sono 2i in serie A per numero di passaggi lunghi (sopra i 25m) completati a partita: 44.5 dietro all'inter
-terzi per percentuale di possesso palla: 57.1% dietro a juve e inter
-il loro possesso passa dall'area di rigore e velocemente si porta nella trequarti offensiva, infatti il 32% del loro possesso totale si svolge nella trequarti offensiva, secondo dato in serie A dopo l'atalanta

Hanno il 3° baricentro più alto della serie A, 48.92 dietro a inter e atalanta

Attaccano prettamente da dx 39% delle azioni da dx (2i in A dietro il Napoli), 19% dei tiri da dx(3i in A)

In porta hanno prestazioni decisamente mediocri fino ad oggi con percentuali di tiri parate basse: 56.3 ultimi in serie A

Statistiche Giocatori (SerA)
Marcatori-Orsolini 6, Castro 4
Assist-Castro 4, Miranda 3
Tiri(TiP)- Castro 31(12), Orsolini 30(10), Odgaard 27(11)
Dribbling-Ndoye 18, Orsolini 15, Catro 13
SCA/GCA- Castro 44/9, Miranda 41/6
Possesso(Tocchi/passaggi)-Beukema(1167/902), Freuler(1113/861), Lucumi(772/961), Miranda(951/656)
Non possesso (Intercetti-contrasti-blocchi)- Freuler, Beukema
Portiere-Skorupski 57.1% tiri parati, Ravaglia 53.8% (penultimo e ultimo in serie A)

Conclusioni-Come tutte le squadre di Italiano pressano benissimo e attaccano ma lasciano molto campo soffrendo i giocatori forti in contropiede. Portano tanti uomini avanti e questo li rende spesso pericolosi.

la nostra formazione è abbastanza scontata e penso ci sia poco da ritoccare, il dubbio è sempre su Pisilli/Elsha/Pellegrini, bisogna vedere che tipo di gioco si vuole fare perchè potrebbe essere una possibilità anche escludere dovbyk e fare dybala elsha avanti ma credo che il Ranieri cercherà di giocarla come contro la Lazio con Dovbyk utile per scavalcare il pressing e penso sia una buona idea.
Forse replicherei il derby ma il dubbio Pisilli-Pellegrini mi resta.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: dom 12 gen 2025, 15:01 c'e' solo un piccolo problema nel tuo ragionamento: i progetti ed i mercati mirati non li abbiamo mai fatti a memoria d'uomo, abbiamo vissuto alla giornata sempre, abbiamo fatto mercati oltre le nostre possibilita' economiche da tantissimi anni e spesso sbagliando le scelte

cioe', se ci fosse un filino di programmazione, di mercati mirati e di progetti futuribili sarebbe una grossa rivoluzione

e' il "tuo" modo di pensare che, insieme ad altre cose, ci ha reso quello che siamo oggi, non il "nostro"
E cosa sarebbe l'ultimo mercato? Avevi un mare di spazio libero nel monte ingaggi e in rosa parecchi soldi a disposizione e un nuovo ds.
Hai preso:
Un cc giovane a 23 mil che dopo 5 mesi dai in prestito nella b inglese
Un ragazzino portoghese pagato 1.5 che non gioca neanche in primavera e non ha fatto 1 min in un girone
Un giovane terzino svedese 4 mil 41 min in un girone
Un promettente argentino 26+4 mil che pare quasi sparito dai radar
Un centravanti ucraino 40 mil che speriamo dimostri di valere la spesa
Un fortissimo e giovane francese 18 mil
Più uno scambio di prestiti e 2 esperti dc a parametro 0.
In teoria questa è la fotografia di un mercato mirato. In parte compromesso da scelte scellerate sugli allenatori ma sicuramente un mercato mirato.
Ci sta sono cose che capitano. Ma a gennaio con un campionato compromesso sentir parlare di dover puntare sul girone di ritorno per valorizzare i giocatori e rifare il mercato mirato invece che di puntare ad una dignitosa salvezza e mettere tutte le energie sulle coppe mi pare senza senso
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per non parlare di altri mercati mirati come quello fatto dalla juve per venire incontro all'astro nascente motta 220 mil per 12 pareggi su 19 partite
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto: dom 12 gen 2025, 16:33 E cosa sarebbe l'ultimo mercato? Avevi un mare di spazio libero nel monte ingaggi e in rosa parecchi soldi a disposizione e un nuovo ds.
Hai preso:
Un cc giovane a 23 mil che dopo 5 mesi dai in prestito nella b inglese
Un ragazzino portoghese pagato 1.5 che non gioca neanche in primavera e non ha fatto 1 min in un girone
Un giovane terzino svedese 4 mil 41 min in un girone
Un promettente argentino 26+4 mil che pare quasi sparito dai radar
Un centravanti ucraino 40 mil che speriamo dimostri di valere la spesa
Un fortissimo e giovane francese 18 mil
Più uno scambio di prestiti e 2 esperti dc a parametro 0.
In teoria questa è la fotografia di un mercato mirato. In parte compromesso da scelte scellerate sugli allenatori ma sicuramente un mercato mirato.
Ci sta sono cose che capitano. Ma a gennaio con un campionato compromesso sentir parlare di dover puntare sul girone di ritorno per valorizzare i giocatori e rifare il mercato mirato invece che di puntare ad una dignitosa salvezza e mettere tutte le energie sulle coppe mi pare senza senso
A me sembra senza senso parare di puntare le energie sulle coppe al 12 gennaio quando manca un mese e mezzo alle partite ad eliminazione diretta in europa league
L'unico senso è che a te la champions fa schifo e quindi possibilità di vincere le coppe o meno, ogni scusa è buona per prendere la palla al balzo e garantirsi che non facciamo la champions l'anno prossimo
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Ranieri scafista, Le Fée deve giocare
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: dom 12 gen 2025, 16:43 A me sembra senza senso parare di puntare le energie sulle coppe al 12 gennaio quando manca un mese e mezzo alle partite ad eliminazione diretta in europa league
L'unico senso è che a te la champions fa schifo e quindi possibilità di vincere le coppe o meno, ogni scusa è buona per prendere la palla al balzo e garantirsi che non facciamo la champions l'anno prossimo
Ma tu pensi di poter recuperare 12 punti con 5 squadre in mezzo? Dovresti vincerle tutte e le altre fare tutte un ritorno di merda. È ridicolo. Tra 10 gg ricomincia la coppa non tra un mese e mezzo.concentrandoti sul campionato faresti solo la rincorsa del somaro tanto le ultime 6 le conosci

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

le riprendiamo tutte
Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto: dom 12 gen 2025, 17:04 Ma tu pensi di poter recuperare 12 punti con 5 squadre in mezzo? Dovresti vincerle tutte e le altre fare tutte un ritorno di merda. È ridicolo. Tra 10 gg ricomincia la coppa non tra un mese e mezzo.concentrandoti sul campionato faresti solo la rincorsa del somaro tanto le ultime 6 le conosci
Per me in champions non ci vai, è fuori discussione, ci vorrebbe un miracolo
Ma dire molliamo il campionato alla ventesima (tra l'altro sei solo a +5 sulla zona retrocessione) è ridicolo
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

ingresso20libero ha scritto: dom 12 gen 2025, 17:06 le riprendiamo tutte
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

siamocosì ha scritto: dom 12 gen 2025, 14:30 Io me chiedo perchè in molti pensate solo al futuro senza gustarvi minimamente il presente. Se oggi mi dicono vinci europa league ma arrivi 16, sulè si rivela una pippa e dovbyk perde il posto da uno arrivato in prestito secco.
Fai un discorso anacronistico,rivolto al fatto che vuoi avere sempre ragione.Quest' anno ogni domenica scrivi di Koopmeiners,lo scorso anno lo facevo anche di Reijnders,ma adesso fai lo gnorri. asd
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mike Foster ha scritto: dom 12 gen 2025, 17:19 Fai un discorso anacronistico,rivolto al fatto che vuoi avere sempre ragione.Quest' anno ogni domenica scrivi di Koopmeiners,lo scorso anno lo facevo anche di Reijnders,ma adesso fai lo gnorri. asd
Rejinders si sta dimostrando forte come pulisic ma loftus cheek e musah so spariti io dico da sempre che puntando su scommesse una la vinci e una la perdi.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mike Foster ha scritto: dom 12 gen 2025, 17:19 Fai un discorso anacronistico,rivolto al fatto che vuoi avere sempre ragione.Quest' anno ogni domenica scrivi di Koopmeiners,lo scorso anno lo facevo anche di Reijnders,ma adesso fai lo gnorri. asd
Cosa ci sarebbe di anacronistico?

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: dom 12 gen 2025, 17:12 Per me in champions non ci vai, è fuori discussione, ci vorrebbe un miracolo
Ma dire molliamo il campionato alla ventesima (tra l'altro sei solo a +5 sulla zona retrocessione) è ridicolo
Molliamo vuol dire che prima di una partita di coppa dybala elsha e hummels non giocano mai. Pellegrini kone dovbik cerco di farli riposare quando posso per trovarli al top incoppa. Se uno ha un minimo doloretto non gioca. Dovresti essere contento almeno giocano baldanzi soulè ecc

Rispondi