[Serie A] Como - Roma (Domenica 15 Dicembre ore 18.00)

Partite ufficiali
Rispondi
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Como - Roma (Domenica 15 Dicembre ore 18.00)

Messaggio da Cenciology »

skotos ha scritto: dom 15 dic 2024, 22:56 Non dico il tiro di Saelemakers, ma quello di Celik, quello di Dybala e quello di Mancini (pur in fuorigioco) non possono non entrare in porta.
Cioè se non fai quei gol poi non te la puoi prendere con gli arbitri morammazzati.
Infatti non me la prendo con gli arbitri ma non bisogna dimenticarci che, per esempio, senza il rigore contro, la lazio stava tenendo bene il campo. Se saltasse così una nostra punta contro la lotitense gli fischierebbero sempre fallo contro perché aveva il gomito alto, come ci hanno arbitrato così molte volte. Quando Shick appoggia lievemente la mano sulle spalle dei difensori avversari è fallo in attacco perché IL TOCCO C'E' STATO. Quando lo subiamo noi: EH, MA IL DIFENSORE NON PUO' LASCIARSI ANDARE COSI, bisogna pur valutare l'intensità del contatto. Questo giochetto lo fanno sempre solo a noi, a cominciare dall'essere inutile Marrelli a dazn.
Stiamo a +2 dalla retrocessione, oltre per colpa dei nostri scarpari e strafregne mosce, anche per merito di quelli che appena possono toglierti punti te li tolgono; per questa nostra certezza inconscia siamo tutti preoccupati per la stagione in corso.
panaro ha scritto: dom 15 dic 2024, 21:21 Usciamo da Como esattamente all'opposto di come avevo auspicato prima della partita.

Vorrei che la squadra cominciasse a specchiarsi di fronte al fatto che nell'ultimo anno ha vinto solo C I N Q U E volte in trasferta tra campionato E coppe con Q U A T T R O allenatori diversi.

Cinque trasferte con Sassuolo, Frosinone e Salernitana retrocessi, Monza e Udine nel recupero del recupero.

Mettiamo per un attimo in pausa tutti gli altri discorsi legati agli allenatori, la società, il mercato, eccetera eccetera. La stragrande maggioranza di questi giocatori deve rispondere di questi numeri.

Siamo nelle zone basse, perché con il caos dei fischi e delle contestazioni dell'Olimpico abbiamo ridotto la capacità di fare punti in casa che è quella che ci ha tenuto sempre a galla in campionato e ha reso le nostre cavalcate europee molto molto importanti negli ultimi anni.

Riflettiamo sul perché OGGI ce la siamo giocata sostanzialmente alla pari col Como. Riflettiamo sul perché tutto sommato il Como oggi abbia meritato di vincerla.

Ranieri ha rimesso la spina dorsale della squadra con Svilar Hummels Paredes Dybala Dovbyk.
Se di cinque ne rimangono uno e mezzo, risiamo da capo a dodici.

Rimaniamo in trincea fino a gennaio e poi mi raccomando che arrivino i rinforzi.
Cenciology ha scritto: dom 15 dic 2024, 20:32 È bastato avere fabbri in difesa per non riuscire mai ad impostare un'azione bene, oltre alla tecnica si sono sentite le mancanze di letture tattiche di Hummels.
Poi, come al solito, appena le nostre fighette hanno visto che potevano controllare bene la partita per l'inizio promettente, hanno tirato fuori sempre il fioretto.
Gli insulti peggiori me li ha fatti uscire la giocata di Pellegrini pochi istanti prima del loro gol: ti arriva una palla lunga che potevi controllare e far salire la squadra, rimediare una punizione dal limite e che fa? La gioca di esterno-tacco per servire Dovbyk, ma non sui piedi ma in una posizione in cui lui avrebbe dovuto capire in anticipo la giocata e posizionarsi lì in anticipo.
Possibile che questi ancora non abbiano capito che debbono tirar fuori la concretezza?
https://www.ilromanista.eu/news/as-roma ... a-servirlo
Questa storia va avanti da quando se ne sono andati Batistuta, Samuele Montella, non ne posso più di fiorettisti che non vincono mai la guerra vera.
Da Sabatini, inoltre, abbiamo fatto una collezione assurda di fighette perdenti paradossale, signor Ranieri, la pensiamo tutti come lei, faccia tabula rasa di tutti. Tutti quelli che hanno altri conflitti di interesse personali vanno allontanati in maniera definitiva da Trigoria, chiunque essi siano.
Mesi e mesi persi per far giocare i loro protetti in ogni posizione di campo, snaturando molti altri ruoli, e ci siamo sentiti dire, infine, dall'hombre vertical dei balcani che Hummels non era pronto; miglior difensore della scorsa CL a giugno e ci hanno raccontato che ad Agosto fosse già un ex calciatore, a differenza dei senatori che erano super allenati e pronti... sì, per giocare contro il papà di Pivotto!
Se avesse iniziato a giocare a settembre avresti sicuramente avuto qualche punto in più in campionato e vinto contro l'Unione dei Galletti e non perso contro il Borgo degli Elfi; 3 punti in più con cui avresti avuto ottime possibilità di saltare un turno di EL.

P.S. scusate sto con il telefonino e visualizzo solo poche righe, a brussels c'è pioggia e un freddo che entra nelle ossa, li farei allenare in queste condizioni tutti i giorni fino alla 3a vittoria consecutiva in campionato

Un abbraccio a tutti
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 16 dic 2024, 18:33 manco la corsa fa soulè? Me spiegate come dovrebbe essere impegnato questo per valere 30 mil?
E' stato espressamente richiesto da de Rossi, loro sapevano che lo volevi e se lo sono fatto pagare.

Cmq siamo andati in difficoltà appena hanno tolto Belotti ed iniziato a giocare 11 vs 11: miglior partita del gallo in giallorosso!
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
5 Dicembre 2014

Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Io ancora non mi capacito che abbiamo perso 2-0… link mortacci loro
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Climber84 ha scritto: mer 18 dic 2024, 5:11 Io ancora non mi capacito che abbiamo perso 2-0… link mortacci loro
io ancora non mi capacito che si siano investiti oltre 100 milioni per ritrovarsi così
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

io non capisco come sia possibile continuare a servire dovbyk coi lancioni alla viva il parroco e fare i cross per dybala
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Freddo ha scritto: mer 18 dic 2024, 8:51 io non capisco come sia possibile continuare a servire dovbyk coi lancioni alla viva il parroco e fare i cross per dybala
Avevi Saud e Ange insieme a Saele ed El Shaarawy nel primo tempo, nel secondo hai alzato il turco a quinto e aperto Dybala.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

FoveaASR ha scritto: mer 18 dic 2024, 8:59 Avevi Saud e Ange insieme a Saele ed El Shaarawy nel primo tempo, nel secondo hai alzato il turco a quinto e aperto Dybala.
ok, ma tattica a parte, quando io parlo di QI calcistico mi riferisco a questo. Siccome parliamo di giocatori che hanno centinaia di partite da professionisti, come fai a non capire che è inutile fare i cross per dybala o i lancioni per l'ucraino? Sono analfabeti funzionali calcistici.

Celik sarà scarso, ma sarà capace di chiudere gli occhi e dare un calcione al pallone verso l'area di rigore, quando c'è dovbyk, invece di darla sempre all'indietro e "costringere" i difensori a buttarla in avanti. Capace che su dieci palloni buttati in area qualcosa esce fuori (un angolo, un autogol, una ribattuta, un gol) se fai il lancio a 100 metri dalla porta che ti risolve?
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Freddo ha scritto: mer 18 dic 2024, 9:13 ok, ma tattica a parte, quando io parlo di QI calcistico mi riferisco a questo. Siccome parliamo di giocatori che hanno centinaia di partite da professionisti, come fai a non capire che è inutile fare i cross per dybala o i lancioni per l'ucraino? Sono analfabeti funzionali calcistici.

Celik sarà scarso, ma sarà capace di chiudere gli occhi e dare un calcione al pallone verso l'area di rigore, quando c'è dovbyk, invece di darla sempre all'indietro e "costringere" i difensori a buttarla in avanti. Capace che su dieci palloni buttati in area qualcosa esce fuori (un angolo, un autogol, una ribattuta, un gol) se fai il lancio a 100 metri dalla porta che ti risolve?
Le caratteristiche contano: Çelik come quinto è prettamente difensivo, a differenza di Saud.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

.
Ultima modifica di karlem il gio 19 dic 2024, 23:15, modificato 1 volta in totale.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Freddo ha scritto: mer 18 dic 2024, 8:51 io non capisco come sia possibile continuare a servire dovbyk coi lancioni alla viva il parroco e fare i cross per dybala
È nel nostro DNA di fancazzisti (giocatori) che si sentono stokaiser, come quando si crossava alto a Montella e palla rasoterra a Carew o ai Nonda di turno.
5 Dicembre 2014

Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Freddo ha scritto: mer 18 dic 2024, 9:13 ok, ma tattica a parte, quando io parlo di QI calcistico mi riferisco a questo. Siccome parliamo di giocatori che hanno centinaia di partite da professionisti, come fai a non capire che è inutile fare i cross per dybala o i lancioni per l'ucraino? Sono analfabeti funzionali calcistici.

Secondo me non esce niente manco dopo 100 palloni, perché non ha i mezzi per fare un cross…
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: lun 16 dic 2024, 8:31 Forse non aveva tutti i torti eh...

"Con qualche squadra mi piaceva più giocare in trasferta che in casa. Qualche gang di banditi godeva del giocare fuori casa. Noi come squadra non lo facciamo però, c'è gente alla quale piace il conforto di casa perché gli manca la mamma o la nonna che gli fa il dolce. Abbiamo un pochino questo problema qua. "
Sicuramente i 6o postisti non amavano giocare fuori casa fino a 2 mesi fa, adesso sarà sicuramente il contrario: i più amati dai tifosi avversari
5 Dicembre 2014

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Lord_Thara ha scritto: ven 20 dic 2024, 6:00 Secondo me non esce niente manco dopo 100 palloni, perché non ha i mezzi per fare un cross…
Nel secondo tempo contro la Sampdoria si ritrova a poter fare un cross senza essere marcato. Nessun romanista era in area e lo stesso Dovbyk era fermo ai limiti della stessa invece di puntare la porta.
Mi sarei comunque aspettato un cross basso rasoterra. Lui invece la alza e la palla finisce ai limiti estremi opposti dell' area. In quei casi capisci che abbiamo tra le mani un caso calcistico irrecuperabile.
Rispondi