Ho mangiato...

Rispondi
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da LolloASR »

bibiroma ha scritto: ven 22 nov 2024, 18:02 La prossima volta prova anche la pasticceria di fronte "Signorini", notevole.

La conosco la conosco eheheh
16/07/2025 :gggg:
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

joe ha scritto: ven 22 nov 2024, 16:35 Scusa ma se devo andare a vivere in una citta' piccola e vivibile Latina e' tipo all'ottantanovesimo posto nella classifica delle mie preferenze, da qualche parte tra Isernia e Caltanissetta.
Dipende da quello che cerchi. Io probabilmente non la cambierei con nessun altra.
Tipo tra Isernia e Kabul probabilmente oggi preferirei la seconda.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 25 nov 2024, 7:58 Dipende da quello che cerchi. Io probabilmente non la cambierei con nessun altra.
Tipo tra Isernia e Kabul probabilmente oggi preferirei la seconda.
Pure io, per dirti quanto non mi piace Latina :D
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Vaevictis ha scritto: mar 19 dic 2023, 12:23 Una delusione unica.

M'ero preparato ad un'esperienza laida e corrotta ma comunque di livello, ho fatto nottata finendo tre bottiglie d'acqua per la quantità di sale e olio presenti nei piatti. Spero almeno di qualità ma a questo punto mi lascio il beneficio del dubbio.

I primi, pappardelle al cinghiale e gnocchi al Sagrantino, erano freddi ed industriali. Per secondo c'erano un'arista mediocre e una faraona "mid".

Salvo qualcosa degli antipasti, tipo la trippa alla romana e qualche formaggio.

Lui fa la star hollywoodiana, passa a pasto inoltrato per le foto ma presta attenzione prettamente alle tavolate più grandi.

Volevo prendere il libro di ricette ma, vista la serata e la "cortesia" della signora alla cassa, mi sono girato verso le persone che erano con me e ho detto:"Lo sai che c'è? 'Sti cazzi".
Vado a gennaio e ho fatto una ricerca veloce qua... che palle :?
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Climber84 ha scritto: ven 13 dic 2024, 23:49 Vado a gennaio e ho fatto una ricerca veloce qua... che palle :?
Meno male che l'hai tirato fuori perché avevo voglia di andarci, pericolo scampato
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Climber84 ha scritto: ven 13 dic 2024, 23:49 Vado a gennaio e ho fatto una ricerca veloce qua... che palle :?
Sì, non è stata una serata esaltante. Però l'esperienza è giusto farla, come è stato per me.

Fatta la prova, consiglierei poi di andare altrove in caso di un nuovo soggiorno a Montefalco.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

roba ben nota da tempo ormai
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

Madonna mia tra due giorni sarò a Firenze a sfondarmi di carne da Zazà e da sabato due settimane a casa. Non mi pare vero 😋
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

il_noumeno ha scritto: mer 20 nov 2024, 18:34 Appena ho un attimo ti faccio una lista. Quando devi andare?
Ciro ti prego ne ho bisogno :gggg:
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ho sfebbrato giusto in tempo per 24 ore de foco
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Chissà quanto avrei potuto mangiare se non avessero buttato tutti quei soldi per Soulé
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Un aggiornamento per gli amanti del cibo asiatico.
Ho provato 3 posti mai provati:
- Ichiban Ramen, aperto da novembre sull'Ostiense, prima del ponte della Ferrovia. Molto carino dentro (secondo me nasce come posto instagrammabile) riprende una piccola Izakaya però con poster di manga e videogiochi giapponesi, ma è gestito da cinesi. Onestamente Ramen appena sufficiente, poco altro nel menu (bao e ravioli mediocri).
- Baby Bao a Piazza Trilussa, piccolino, tipo fast food, menu poco ricco ma tutto quello che ho provato era buono: bao con salmone scottato e teriyaki ottimo, bao con pollo fritto idem, gyoza buoni anche se non eccelsi, bao burger non male.
- Aiki pub, locale tipo Izakaya sulla Portuense (viuzza altezza Forlanini), molto carino come idea, sa di cucina casalinga, aperto da un italiano che ha preso come chef una giapponese. Non fanno ovviamente sushi: bao con pollo così così, onigiri buono, gyoza ok. Insomma, cibo non esaltante ma mi è piaciuta la sensazione del locale quasi non ristorante, buono per una cenetta sui generis. Gli vorrei dare altre chance. A pranzo (credo la domenica) fanno solo Bento.

I prossimi che devo provare sono il coreano a piazza San Cosimato (sempre pieno e consigliatissimo da amici) e una nuova Izakaya zona Cipro, Ie Koji, aperta da uno chef giapponese rinomato
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

qixand ha scritto: dom 29 dic 2024, 23:10
I prossimi che devo provare sono il coreano a piazza San Cosimato (sempre pieno e consigliatissimo da amici) e una nuova Izakaya zona Cipro, Ie Koji, aperta da uno chef giapponese rinomato
Confermo il giudizio positivo su Baby Bao, anche se fatico a definirlo cucina giapponese/asiatica quanto piu' "fusion". Quanto a Igio a San Cosimato ci ho mangiato benissimo e colleghi coreani erano stupiti dalla qualita', nonostante ci vadano molto piano col piccante rispetto al gusto coreano.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Quest'anno ho adottato una nuova tecnica sotto natale, ho affrontato cenone e pranzo di natale come menu degustazione di un ristorante fichetto... ho solo fatto assaggi di ogni portata. Non solo mi sono alzato da tavola sazio ma non strapieno, ma mi sono goduto molto di piu' i secondi e i dolci a cui spesso arrivavo gia' sazio e mangiavo solo per gola.

Se solo avessi scoperto il piacere della moderazione qualche anno prima!

Comunque visto che siete interessati al cibo etnico, il giorno di Natale nella terra natia ho mangiato:
di primo Anolini in brodo - fatti secondo tradizione Parmigiana col ripieno di stracotto, uovo, pangrattato e Parmigiano
di "secondo" c'e' il carrello dei bolliti, che include manzo e cappone bolliti (con cui si e' fatto il brodo) e i tre grandi bolliti di maiale: la "mariola", che e' un cotechino super-size fatto con le parti nobili del maiale, lo zampone e il "prete", che invece e' un pezzo intero di carne saporitissima cucita nella sua cotenna e bollita. Il tutto con i soliti accompagnamenti di mostarda di cremona e salse varie fatte in casa. Come dolce mio cognato che e' di origini bolognesi aveva fatto un meraviglioso "Panone".
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

joe ha scritto: lun 30 dic 2024, 8:37 Quest'anno ho adottato una nuova tecnica sotto natale, ho affrontato cenone e pranzo di natale come menu degustazione di un ristorante fichetto... ho solo fatto assaggi di ogni portata. Non solo mi sono alzato da tavola sazio ma non strapieno, ma mi sono goduto molto di piu' i secondi e i dolci a cui spesso arrivavo gia' sazio e mangiavo solo per gola.

Se solo avessi scoperto il piacere della moderazione qualche anno prima!

Comunque visto che siete interessati al cibo etnico, il giorno di Natale nella terra natia ho mangiato:
di primo Anolini in brodo - fatti secondo tradizione Parmigiana col ripieno di stracotto, uovo, pangrattato e Parmigiano
di "secondo" c'e' il carrello dei bolliti, che include manzo e cappone bolliti (con cui si e' fatto il brodo) e i tre grandi bolliti di maiale: la "mariola", che e' un cotechino super-size fatto con le parti nobili del maiale, lo zampone e il "prete", che invece e' un pezzo intero di carne saporitissima cucita nella sua cotenna e bollita. Il tutto con i soliti accompagnamenti di mostarda di cremona e salse varie fatte in casa. Come dolce mio cognato che e' di origini bolognesi aveva fatto un meraviglioso "Panone".
Non sapevo fossi turco
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Rispondi