siamocosì ha scritto: ↑lun 25 nov 2024, 10:56
Ok argomenta. Dimmi chi è meglio di quello che c'era
Bisognerebbe vedere questa squadra in una situazione normale.
Hermoso non è peggio di Ibanez, Hummels si può dire che sia sullo stesso livello di Smalling. Poi c'è anche Ndicka, che è meglio di Kumbulla.
Sugli esterni non sei peggiorato semplicemente per il fatto che Celik non è più scarso di Karsdorp, perché fanno schifo entrambi.
Forse siamo andati a perdere qualcosa a centrocampo, questo è vero, anche se secondo me Paredes e Le Fèe sono meglio di Oliveira (tra l'altro arrivato a gennaio) e Veretout. Mentre Mkhitaryan è di un altro livello e ok. Quindi tutto sommato anche qui non è che si sia perso chissà cosa.
Dovbyk è più forte di Abraham, i rendimenti non si possono paragonare perché le situazioni sono diverse. Saelemaekers e El Shaarawy sono più forti di El Sharaawy e basta, almeno per quanto riguarda la profondità della squadra. Soulè, Dybala e Baldanzi danno molte più soluzioni rispetto al solo Zaniolo. E secondo me sono pure tutti e 3 più forti di quel zaniolo lì, almeno in campionato. Mayoral poi è incalcolabile, non ha mai giocato, e Shomurodov è lo stesso di oggi.
A questa squadra mancano due terzini e un vice dovbyk, l'anno scorso mancavano due centrocampisti forti (ne è arrivato uno fortissimo, l'altro ancora da valutare ma per ora non si può dire sia scarso), mancava un'ala sinistra e è arrivato Saelemaekers, andavano sostituiti due difensori in partenza e sono arrivati Hermoso e Hummels. Credo che l'anno prossimo con parecchi ingaggi pesanti che se ne vanno (si spera) si interverrà sulle grandi lacune che abbiamo. Intervenire su tutto era impossibile.
E poi, diciamo la verità. Come si può valutare questa rosa? Siamo in una situazione normale? No, non lo siamo. Se dovessimo tornare in due/tre mesi alla normalità, o almeno in una situazione un po' meno merdosa, si potrà iniziare a fare qualche valutazione. Ma adesso non si può proprio fare.