Ho mangiato...

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

Comunque ragazzi, leggendo gli ultimi post sui vari topic leggo che a Roma non ci sono parcheggi, c'è troppo traffico, gli affitti sono troppo cari, i ristoranti etnici sono trappoloni per turisti, è difficile trovare un ristorante italiano onesto dove si mangi bene...
Ora avete capito perché io vivo a Latina si?? asd
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Io negli ultimi mesi ho ritrovato, dopo tempo, un ristorantino di fiducia dove riesco a mangiare pesce fresco bene, a prezzi più che accessibili, dove mi sento coccolato e in un ambiente pulitissimo.
Ci vado tutti i venerdì a cena. Tutti.
Il proprietario (e cuoco) è indiano, ma è cresciuto qui ed ha studiato all'alberghiero con un mio conoscente.
Ha un menù semplice, sempre con dei fuori menù, a prezzi che al giorno d'oggi definirei quasi fuori mercato.
Antipasti dagli 8 ai 10 euro, primi dai 12 ai 14, secondi dai 12 ai 16. Tipo, linguine allo scoglio (che sono divine) a 12 euro.
Venerdì scorso mi ha fatto dei paccheri alla spigola con pomodorini ed olive che erano devastanti.
Speriamo campi a lungo.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 22 nov 2024, 7:58 Comunque ragazzi, leggendo gli ultimi post sui vari topic leggo che a Roma non ci sono parcheggi, c'è troppo traffico, gli affitti sono troppo cari, i ristoranti etnici sono trappoloni per turisti, è difficile trovare un ristorante italiano onesto dove si mangi bene...
Ma infatti è una questione di prospettive. Probabilmente da giovane non avrei mai perso in considerazione nessun posto che non fosse Roma, oggi come oggi mi starebbe bene una situazione anche più tranquilla.

Diciamo che Latina non appaga il senso estetico dai... e ho voluto essere buono asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: ven 22 nov 2024, 9:46 Ma infatti è una questione di prospettive. Probabilmente da giovane non avrei mai perso in considerazione nessun posto che non fosse Roma, oggi come oggi mi starebbe bene una situazione anche più tranquilla.

Diciamo che Latina non appaga il senso estetico dai... e ho voluto essere buono asd
Sono troppo di parte per essere onesto asd
Ovvio che, se parli di senso estetico, passare da Roma a città piccole recenti e mal tenute come Latina, sarebbe una follia.
Però, per come la vivo io, non la cambierei con nessun'altra città Italiana. Ho il mare a mneo di 10 minuti da casa, Sabaudia a 15, San Felice a 20.
Ho le zone più fresche come Sermoneta e Bassiano a 20 minuti da casa, e l'estate sono una mano Santa. Ho Roma a 45 minuti.
C'è parcheggio un po' ovunque, per arrivare a lavoro ci metto 10 minuti (sono 10km da casa mia), pieno di ristoranti e locali, diversi di alta qualità.
A Roma ci ho vissuto e fatto l'autista per 6 mesi. Penso che se fossi rimasto un mese di più mi sarebbe venuta l'ulcera. Considera che io ogni giorno faccio tutto sempre negli stessi orari. Arrivo a lavoro in un orario compreso dalle 7:40 alle 7:44. Devo stare in palestra in un orario compreso tra le 17:20 e le 17:27. Pensa come potrei vivere a Roma :lol:
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 22 nov 2024, 10:03 Sono troppo di parte per essere onesto asd
Ovvio che, se parli di senso estetico, passare da Roma a città piccole recenti e mal tenute come Latina, sarebbe una follia.
Però, per come la vivo io, non la cambierei con nessun'altra città Italiana. Ho il mare a mneo di 10 minuti da casa, Sabaudia a 15, San Felice a 20.
Ho le zone più fresche come Sermoneta e Bassiano a 20 minuti da casa, e l'estate sono una mano Santa. Ho Roma a 45 minuti.
C'è parcheggio un po' ovunque, per arrivare a lavoro ci metto 10 minuti (sono 10km da casa mia), pieno di ristoranti e locali, diversi di alta qualità.
A Roma ci ho vissuto e fatto l'autista per 6 mesi. Penso che se fossi rimasto un mese di più mi sarebbe venuta l'ulcera. Considera che io ogni giorno faccio tutto sempre negli stessi orari. Arrivo a lavoro in un orario compreso dalle 7:40 alle 7:44. Devo stare in palestra in un orario compreso tra le 17:20 e le 17:27. Pensa come potrei vivere a Roma :lol:
Ma infatti come qualità della vita probabilmente non c’è paragone.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

Ultimamente sono diventato un appassionato di pizza. Me la sono sempre mangiata figuriamoci, ma la nuova moda della "pizza contemporanea" m'ha preso bene.
Me le sono provate un po' tutte, Seu, 180grammi, Quintili.. ne avete da consigliare?

Non vi dico in Francia si mangiano pizze della madonna ormai. Parigi, Marsiglia, Nizza, ovunque. Non solo italiani.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

qixand ha scritto: ven 22 nov 2024, 11:51 Ma infatti come qualità della vita probabilmente non c’è paragone.
Io vivrei volentieri in un ipotetico triangolo Mar Tirreno, Via Emilia, Via Flaminia.

Il meglio della provincia italiana.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Sono appena stato a fatti di farina a torpignattara. Avendo già mangiato molte volte la pizza, tra l'altro veramente buona, ho deciso di provare la parte ristorante. Non sono rimasto per niente deluso. Ho mangiato una fettuccina tonno fresco e pachino veramente molto molto buona. Anche la tagliata di tonno con aceto balsamico ottima. Prezzi anche buoni.
16/07/2025 :gggg:
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

marseille ha scritto: ven 22 nov 2024, 14:57 Ultimamente sono diventato un appassionato di pizza. Me la sono sempre mangiata figuriamoci, ma la nuova moda della "pizza contemporanea" m'ha preso bene.
Me le sono provate un po' tutte, Seu, 180grammi, Quintili.. ne avete da consigliare?

Non vi dico in Francia si mangiano pizze della madonna ormai. Parigi, Marsiglia, Nizza, ovunque. Non solo italiani.
Tonda o a taglio? Se a taglio posso dirti qualche posticino
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gino_as roma »

:spe:
qixand ha scritto: ven 22 nov 2024, 9:46 Ma infatti è una questione di prospettive. Probabilmente da giovane non avrei mai perso in considerazione nessun posto che non fosse Roma, oggi come oggi mi starebbe bene una situazione anche più tranquilla.

però se consideri che, a tenersi stretti, il 50% di chi vive a Roma abita in periferie disastrate e ben più squallide di Latina, e consuma la propria esistenza in non più di 5 km quadrati intorno a quel posto...fa bene lui a starsene in pace vicino al mare e venire qui se e quando gli gira....
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

LolloASR ha scritto: ven 22 nov 2024, 15:42 Tonda o a taglio? Se a taglio posso dirti qualche posticino
più tonda ma dimme dimme ;)
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 22 nov 2024, 7:58 Comunque ragazzi, leggendo gli ultimi post sui vari topic leggo che a Roma non ci sono parcheggi, c'è troppo traffico, gli affitti sono troppo cari, i ristoranti etnici sono trappoloni per turisti, è difficile trovare un ristorante italiano onesto dove si mangi bene...
Scusa ma se devo andare a vivere in una citta' piccola e vivibile Latina e' tipo all'ottantanovesimo posto nella classifica delle mie preferenze, da qualche parte tra Isernia e Caltanissetta.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gino_as roma »

joe ha scritto: ven 22 nov 2024, 16:35 Scusa ma se devo andare a vivere in una citta' piccola e vivibile Latina e' tipo all'ottantanovesimo posto nella classifica delle mie preferenze, da qualche parte tra Isernia e Caltanissetta.
eh, come sei esigente.....basta la salute, l'amore e il minimo per mantenersi e puoi vivere felice pure in un sottoscala a Priverno....
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

marseille ha scritto: ven 22 nov 2024, 16:18 più tonda ma dimme dimme ;)
A taglio c'è fatti di farina a torpignattara o da pasquale a boccea
Ho sentito parlare molto bene inoltre di Casamanco a trastevere.
Ultima modifica di LolloASR il mer 18 dic 2024, 20:33, modificato 1 volta in totale.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

LolloASR ha scritto:Sono appena stato a fatti di farina a torpignattara. Avendo già mangiato molte volte la pizza, tra l'altro veramente buona, ho deciso di provare la parte ristorante. Non sono rimasto per niente deluso. Ho mangiato una fettuccina tonno fresco e pachino veramente molto molto buona. Anche la tagliata di tonno con aceto balsamico ottima. Prezzi anche buoni.
La prossima volta prova anche la pasticceria di fronte "Signorini", notevole.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Rispondi