Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da bibiroma »

Una conferenza apprezzabile che fa capire il motivo per cui Ranieri quando prende squadre in corsa riesce quasi sempre a fare meglio dei predecessori.
Conosce quali corde toccare, lo riesce a fare sui tifosi attraverso una conferenza immaginiamo dentro uno spogliatoio.
Forza mister.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Tony Brando ha scritto: sab 16 nov 2024, 1:05 rispetto a juric e de rossi (ancora troppo acerbo, e quindi molto genuino e spontaneo anche nei momenti negativi) un gigante della comunicazione. e onestamente mi è sembrato molto calato, quasi fomentato, dal ruolo dirigenziale.

per come si è comportato, anche rispondendo al posto di ghisolfi perché sapeva lui cosa era giusto dire (esplicativo il "mi hanno chiamato lunedì mattina), e per quello che ha detto sembrava di stare ad assistere alla conferenza stampa del direttore generale.
A livello comunicativo (a Roma) ha lo stesso peso di Mou, si è palesemente messo a scudo di tutta la società presidenza e Ghisolfi, verso i giocatori invece è stato molto meno chioccia
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Velvetgold ha scritto: ven 15 nov 2024, 17:39 Io tengo un profilo basso. Il cambio di tecnico era necessario, ma non sufficiente

Le conferenze ormai mi scivolano addosso. Troppe ne ho sentite negli anni. Proclami, dichiarazioni d'amore imperituro, promesse alla tifoseria. A parlare e a contare sarà sempre e solo il campo
Perfettamente d'accordo con te e con @Papinki78 che ha commentato con un amen il tuo post. Personalmente non mi sono mai fomentato né , al contrario, preoccupato se non addirittura preso per il culo per le parole ascoltate in conferenza stampa. Secondo me le conferenze lasciano il tempo che trovano anche perché la verità al 100% non si può dire. Posso dire che secondo il mio sentire Ranieri ha detto le cose giuste ma è, appunto, il mio sentire è non la verità assoluta. Poi, come sempre, parleranno il campo per ciò che concerne i risultati, ed il tempo per vedere se la contrattualizzazione di Ranieri sia l'inizio di una nuova era della presidenza Friedkin o sia solo fuffa. Di certo, da romanista ottimista, uno spiraglio seppur flebile di luce in fondo al tunnel lo vedo. Anche perché è stata la scelta che avrei fatto io.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto: sab 16 nov 2024, 6:27 Una conferenza apprezzabile che fa capire il motivo per cui Ranieri quando prende squadre in corsa riesce quasi sempre a fare meglio dei predecessori.
Conosce quali corde toccare, lo riesce a fare sui tifosi attraverso una conferenza immaginiamo dentro uno spogliatoio.
Forza mister.
Da uomo navigato, capisce che deve farsi venir dietro da un gruppo di bimbiminkia viziati per qualche mese. Spero che i Friedkin sfrutti o in futuro la sua conoscenza del calcio nazionale e internazionale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

il_noumeno ha scritto: Juric lo metto davanti solo ai primi 3 minuti di Somewhere di Sofia Coppola.
Fantastico.
Che grande incipit... ahahah

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Jack l'Irlandese ha scritto: No guarda la parte ndr non l'ha mai detta. Dopo il 4-3 ha lasciato pensando di esser diventato un fattore negativo lui e quindi come 'primo tifoso' ha lasciato lui anche se significava rinunciare ai soldi.
Certo che non l'ha mai detta.
Ho scritto "evidentemente pensando"...

Ma era diventato di troppo solo il secondo tempo? Boh non mi sembra ricostruzione plausibile.
Secondo me avrà pensato che lo abbiano fatto a posta o quasi e ha detto che se ne andava

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

voeller9 ha scritto:La conferenza stampa di oggi mi ha fatto emozionare in un periodo buio per me come tifoso della Roma detto ciò però il compito del mister sarà molto difficile per colpa di una squadra costruita malissimo e con pochissimi giocatori che possono fare la differenza...

Tieni duro!
La luce spesso si fa aspettare, ma alla fine arriva.

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Tony Brando ha scritto:rispetto a juric e de rossi (ancora troppo acerbo, e quindi molto genuino e spontaneo anche nei momenti negativi) un gigante della comunicazione. e onestamente mi è sembrato molto calato, quasi fomentato, dal ruolo dirigenziale.

per come si è comportato, anche rispondendo al posto di ghisolfi perché sapeva lui cosa era giusto dire (esplicativo il "mi hanno chiamato lunedì mattina), e per quello che ha detto sembrava di stare ad assistere alla conferenza stampa del direttore generale.
Le stesse cose che si stanno apprezzando ora, vedrai diventeranno delle recriminazioni di buona parte dei tifosi se i risultati non arriveranno e se punterà su giocatori invisi alla piazza

KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

Ok ha fatto la cs mostrando di saperci fare con le parole e i modi. Non avevo dubbi su questo.

Ora spero riesca a dare risposte su quesiti come
-Dybala, Soulè, Baldanzi. Chi gioca ? Come metterli in modo da ottenerne il massimo e averne un rendimento stabile ?
-Celik e Zalewsky possono giocare smettendo di fare danni o forse è meglio andare su altri ?
-Abdul può giocare ? Nella partita in coppa ha fatto vedere spunti interessanti in attacco, magari con un allenatore come Ranieri alle spalle può diventare utile
-Hummels è davvero un ex giocatore ?
-Possiamo salvare Dovbyk dalla distruzione per troppo uso e sbattimento ?
-Allora finiremo di concedere sempre almeno due/tre azioni molto pericolose ad ogni squadra che incontriamo anche fosse la più sfigata ?
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Ha fatto fare a Ghisolfi la figura del pivello asd
Ultima modifica di FairPlay il sab 16 nov 2024, 13:09, modificato 1 volta in totale.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

aldodice26x1 ha scritto: sab 16 nov 2024, 8:38 Perfettamente d'accordo con te e con @Papinki78 che ha commentato con un amen il tuo post. Personalmente non mi sono mai fomentato né , al contrario, preoccupato se non addirittura preso per il culo per le parole ascoltate in conferenza stampa. Secondo me le conferenze lasciano il tempo che trovano anche perché la verità al 100% non si può dire. Posso dire che secondo il mio sentire Ranieri ha detto le cose giuste ma è, appunto, il mio sentire è non la verità assoluta. Poi, come sempre, parleranno il campo per ciò che concerne i risultati, ed il tempo per vedere se la contrattualizzazione di Ranieri sia l'inizio di una nuova era della presidenza Friedkin o sia solo fuffa. Di certo, da romanista ottimista, uno spiraglio seppur flebile di luce in fondo al tunnel lo vedo. Anche perché è stata la scelta che avrei fatto io.
Lasciano il tempo che trovano anche perché, di tutte le cose giuste che ha detto, al 90% dei tifosi che le conferenze non le ascoltano, è arrivato solamente il messaggio: "ranieri richiama totti"; questo grazie all'impeccabile "filtro passa stronzate" che applicano i giornalisti per acchiappare click :)
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Ha detto Ke cos'è "giuste" che si dovevano dire.
La verità rimane un altra cosa
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Mardavikia ha scritto: sab 16 nov 2024, 8:16 A livello comunicativo (a Roma) ha lo stesso peso di Mou, si è palesemente messo a scudo di tutta la società presidenza e Ghisolfi, verso i giocatori invece è stato molto meno chioccia
Bastone ("i giocatori devono dare il 120%, altrimenti si va fuori dal campo") e carota ("non fischiateli durante la partita, vengo io dopo a prendermi i fischi"), ergo perfetto.
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Per me l'unico neo della conferenza stampa è stato quando a domanda sul perchè la Roma si trova in questa situazione, ha risposto dicendo che non gli interessa cosa è successo prima ma solo quello che accadrà da ieri in avanti: è una risposta che non mi è piaciuta sia da allenatore che da dirigente in pectore.
La mia speranza, magari neanche tanto inverosimile, è che sia stata una frase detta per non rivangare vecchie dinamiche ed errori ma che nella sua testa è invece tutto ben chiaro e lapalissiano su cosa non ha funzionato e cosa non deve essere ripetuto da qui in avanti, sia lato campo che lato extra-campo.
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

pasmadferit ha scritto:Per me l'unico neo della conferenza stampa è stato quando a domanda sul perchè la Roma si trova in questa situazione, ha risposto dicendo che non gli interessa cosa è successo prima ma solo quello che accadrà da ieri in avanti: è una risposta che non mi è piaciuta sia da allenatore che da dirigente in pectore.
La mia speranza, magari neanche tanto inverosimile, è che sia stata una frase detta per non rivangare vecchie dinamiche ed errori ma che nella sua testa è invece tutto ben chiaro e lapalissiano su cosa non ha funzionato e cosa non deve essere ripetuto da qui in avanti, sia lato campo che lato extra-campo.
Si. Penso anche io.
Credo che deve capire perché si è arrivati sino a lì, ma non è che ti può dire i motivi in conferenza.
Quindi è stata una risposta per sviare

Rispondi