Matías Soulé Malvano

Rosa e staff
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Matías Soulé Malvano

Messaggio da FoveaASR »

porcaccia ha scritto: ven 4 ott 2024, 9:09 Al secondo uomo marcato passala, si intestardisce nel voler saltare tutti
Una critica sensata, il Signore sia lodato. Quanto dici è vero, purtroppo c'è un tema aperto sulle scelte che compie in campo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: gio 3 ott 2024, 23:23 @paolo67 te ricordi soule gioca. Li mortacci sua ogni volta che gioca è una tragedia
Sta deludendo anche me, però sono ancora convinto delle sue capacità e continuo a volerlo aspettare. Come al solito la squadra non aiuta, a parte Pisilli nella Roma non vedo "inserimenti" che fanno faville.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: ven 4 ott 2024, 9:11 Una critica sensata, il Signore sia lodato. Quanto dici è vero, purtroppo c'è un tema aperto sulle scelte che compie in campo.
Fovea che lui abbia piedi e dribbling è indiscutibile per questo non lo paragono ne a iturbe ne a zaniolo che erano 2 che buttavano palla avanti e correvano ma a kluivert che aveva un ottimo primo dribbling. Il problema sono proprio le scelte dopo il primo dribbling. Nella roma non avrá mai gli spazi che aveva nel frosinone deve capire che deve fare scelte più intelligenti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: ven 4 ott 2024, 10:22 Fovea che lui abbia piedi e dribbling è indiscutibile per questo non lo paragono ne a iturbe ne a zaniolo che erano 2 che buttavano palla avanti e correvano ma a kluivert che aveva un ottimo primo dribbling. Il problema sono proprio le scelte dopo il primo dribbling. Nella roma non avrá mai gli spazi che aveva nel frosinone deve capire che deve fare scelte più intelligenti
Questo è il passo da compiere, bisogna aspettarlo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Facesse sto passo poi può aspirare a quacosa più degli ultimi min. Non può essere titolare oggi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Ranierista
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Ranierista »

siamocosì ha scritto: ven 4 ott 2024, 10:46 Facesse sto passo poi può aspirare a quacosa più degli ultimi min. Non può essere titolare oggi
Il problema è che ad oggi se dovesse giocare solo chi merita di essere titolare facciamo il calcio a 5.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Campionato 24-25

Minuti giocati 319
Tiri 7
Tiri in porta 2
Dribbling tentati 20
Dribbling riusciti 6
Assist 0
Big Chance Create 0
Cross tentati 22
Cross riusciti 6
Duelli vinti 19
Duelli persi 30

Forse con i numeretti l'analisi è più professionale del livello pozzanghera.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

I numeri di neanche inizio ottobre, la pozzanghera è estesa.
Parlando di calcio, dovrà sviluppare gioco interno se vuole fare lo step. Come sempre detto, un anno di apprendistato bisognerà darlo a lui allo stesso modo di come sono stati dati sei mesi a Baldanzi.

Johann Cruijff
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

FoveaASR ha scritto: ven 4 ott 2024, 11:49 I numeri di neanche inizio ottobre, la pozzanghera è estesa.
Parlando di calcio, dovrà sviluppare gioco interno se vuole fare lo step. Come sempre detto, un anno di apprendistato bisognerà darlo a lui allo stesso modo di come sono stati dati sei mesi a Baldanzi.
Premesso che su 10 dribbling tentati gliene riescono 3, e quella doveva essere la sua skill principale,
26.5 milioni e devi impare a non andare dritto sulla linea del fallo laterale, magari non sei così forte come ti dipingono.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Cane Maledetto ha scritto: ven 4 ott 2024, 11:58 Premesso che su 10 dribbling tentati gliene riescono 3, e quella doveva essere la sua skill principale,
26.5 milioni e devi impare a non andare dritto sulla linea del fallo laterale, magari non sei così forte come ti dipingono.
D'altronde non esistono parabole di crescita per i giocatori, a sedici come a ventuno come a trenta devi saper già fare tutto, così come non esiste essere stato allenato in contesti diversi che richiedevano cose diverse e aver già dovuto sopportare un cambio di guida tecnica qua. Com'è semplice la vita da laggiù.

Johann Cruijff
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Ad oggi parlare di gioco interno o esterno mi sembra un'assurdità. Il giocatore è forte e i problemi sono di natura psicologica. Se continuerà a pensare che potrà sbloccarsi solo dribblando 2 volte tutto l'11 avversario o tirando sotto il sette dai 25 metri allora si avvierà al fallimento. Da Juric mi aspetto che lavori bene su di lui, pisilli e baldanzi e che avvii allo sfanculamento paredes e dybala
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

antoniocs ha scritto: ven 4 ott 2024, 12:03 Ad oggi parlare di gioco interno o esterno mi sembra un'assurdità. Il giocatore è forte e i problemi sono di natura psicologica. Se continuerà a pensare che potrà sbloccarsi solo dribblando 2 volte tutto l'11 avversario o tirando sotto il sette dai 25 metri allora si avvierà al fallimento. Da Juric mi aspetto che lavori bene su di lui, pisilli e baldanzi e che avvii allo sfanculamento paredes e dybala
Ne parlo perché in questo contesto dovrà agire lì più di quanto non abbia fatto con DDR e Di Francesco. Ieri per esempio gli sono state preparate anche ricezioni più aperte sull'esterno di quanto non sia avvenuto col Venezia. E' una fase di crescita, a cui va aggiunto l'aspetto mentale di cui parli.

Johann Cruijff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

porcaccia ha scritto: ven 4 ott 2024, 9:09 Al secondo uomo marcato passala, si intestardisce nel voler saltare tutti
Infatti mi pare molto diverso da Iturbe che sapeva solo buttare il pallone dritto per dritto avanti e a volte se lo perdeva pure o di Zaniolo che teneva anche lui troppo la palla ma cercando di andarsene di forza. Questo la palla la sa` trattare molto meglio di entrambi, si vede, ma fa` delle scelte spesso poco felici. Ad oggi, anche se non c'entra niente come ruolo, i suoi difetti sono piu` paragonabili a quelli di uno Spinazzola, per dire.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto: ven 4 ott 2024, 12:03 Ad oggi parlare di gioco interno o esterno mi sembra un'assurdità. Il giocatore è forte e i problemi sono di natura psicologica. Se continuerà a pensare che potrà sbloccarsi solo dribblando 2 volte tutto l'11 avversario o tirando sotto il sette dai 25 metri allora si avvierà al fallimento. Da Juric mi aspetto che lavori bene su di lui, pisilli e baldanzi e che avvii allo sfanculamento paredes e dybala
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Cane Maledetto ha scritto: ven 4 ott 2024, 11:58 Premesso che su 10 dribbling tentati gliene riescono 3, e quella doveva essere la sua skill principale,
E' un ragazzino e continuare a scrivere il costo del suo cartellino non fa bene a nessuno.
Non è colpa sua se la Juve voleva quei soldi e la Roma era disposta a pagarlo quella cifra.
Il giocatore ha talento ed ha bisogno di tempo per potersi esprimere al meglio.
Rispondi