Cucine del mondo

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto: gio 3 ott 2024, 10:13 ti dico, so pure stato in messico ma sta domanda m'ha messo in crisi...
ma guarda su internet e non rompe li cojoni no?!
Ti giuro che l'ho pensato mentre lo scrivevo... ma perchè je rompo li cojoni??? :lol:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Qui a Latina quest'anno ha aperto un ristorante Greco che merita davvero tanto tanto.
A parte che il locale è un gioiellino, curato veramente bene in ogni dettaglio. Il proprietario e chef è ovviamente greco, e la maggior parte dei prodotti vengono direttamente da lì.
Ci sono stato già due volte, ma hanno tante cose da assaggiare, quindi sarò costretto a tornarci ancora e ancora... :bigeyes:
E' un tipo di cucina che a me piace molto. Ed io non sono uno a cui piace tutto, anzi... sono un po' rompicojoni.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 3 ott 2024, 11:02 Qui a Latina quest'anno ha aperto un ristorante Greco che merita davvero tanto tanto.
A parte che il locale è un gioiellino, curato veramente bene in ogni dettaglio. Il proprietario e chef è ovviamente greco, e la maggior parte dei prodotti vengono direttamente da lì.
Ci sono stato già due volte, ma hanno tante cose da assaggiare, quindi sarò costretto a tornarci ancora e ancora... :bigeyes:
E' un tipo di cucina che a me piace molto. Ed io non sono uno a cui piace tutto, anzi... sono un po' rompicojoni.
Si magari non ha tantissimi piatti però è gradevole la cucina greca.
A Roma ce ne sono svariati, c'è lo storico Ouzerie a Trastevere anche quello aperto da un greco insieme ad un italiano, ma è una vita che non ci vado, e poi a me piace Ilios, a San Paolo, che prima era una specie di piccolo fast food che faceva prevalentemente Gyros Pita e altre cosette, ed ora si è allaragato spostandosi a via Chiabrera ed ha più tavolini. Niente di eclatante, non è proprio un ristorante, ma ogni tanto è una piacevole variazione.

Ah, per gli appassionati di giapponese che non sia sushi, ma anche coreano e cinese, sempre a San Paolo, via Gozzi di fronte alla metro, c'è un posticino carino, che si chiama Kombinini, che fa cucina (bento, ravioli, noodles, fritti) ma ha anche un piccolo mercatino (il nome infatti viene da kombini, che sono i convenience store alla giapponese, 7 eleven o Family Mart per intenderci) dove comprare sfizi orientali, utensili per la cucina e anche ingredienti (io ho preso la salsa per i takoyaki, la mayonese giapponese, l'olio di sesamo) ma non ho ancora provato il cibo che sembra molto interessante. Il proprietario credo sia un ragazzo cinese.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: gio 3 ott 2024, 11:22 Si magari non ha tantissimi piatti però è gradevole la cucina greca.
A Roma ce ne sono svariati, c'è lo storico Ouzerie a Trastevere anche quello aperto da un greco insieme ad un italiano, ma è una vita che non ci vado, e poi a me piace Ilios, a San Paolo, che prima era una specie di piccolo fast food che faceva prevalentemente Gyros Pita e altre cosette, ed ora si è allaragato spostandosi a via Chiabrera ed ha più tavolini. Niente di eclatante, non è proprio un ristorante, ma ogni tanto è una piacevole variazione.

Ah, per gli appassionati di giapponese che non sia sushi, ma anche coreano e cinese, sempre a San Paolo, via Gozzi di fronte alla metro, c'è un posticino carino, che si chiama Kombinini, che fa cucina (bento, ravioli, noodles, fritti) ma ha anche un piccolo mercatino (il nome infatti viene da kombini, che sono i convenience store alla giapponese, 7 eleven o Family Mart per intenderci) dove comprare sfizi orientali, utensili per la cucina e anche ingredienti (io ho preso la salsa per i takoyaki, la mayonese giapponese, l'olio di sesamo) ma non ho ancora provato il cibo che sembra molto interessante. Il proprietario credo sia un ragazzo cinese.
A Trastevere c'è pure Akropolis, ottimo anche quello.

C'è anche una foto anni '70 del Panathinaikos 😍
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: gio 3 ott 2024, 11:22 Si magari non ha tantissimi piatti però è gradevole la cucina greca.
Oddio questo di piatti ne ha parecchi, anche se effettivamente molti sono simili con delle piccole variazioni.
Venerdì ho assaggiato un piatto così composto: spedini di carne trita ti vitello e suino (che poi erano spiedoni) condite con un ragù fine di vitello e yogurt affumicato, con pita, patate al forno, pomodoro e cipolla.
Mi sono leccato i baffi per mezz'ora. Tra l'altro anche abbondante.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 3 ott 2024, 11:35 Oddio questo di piatti ne ha parecchi, anche se effettivamente molti sono simili con delle piccole variazioni.
Venerdì ho assaggiato un piatto così composto: spedini di carne trita ti vitello e suino (che poi erano spiedoni) condite con un ragù fine di vitello e yogurt affumicato, con pita, patate al forno, pomodoro e cipolla.
Mi sono leccato i baffi per mezz'ora. Tra l'altro anche abbondante.
Si ma alla fine vedi che gli ingredienti sono quelli, la cipolla, la carne trita, pomodori ecc
Per essere molto vicini all'Italia penso che abbiano meno varietà, ma cmq quello che ho provato mi è sempre piaciuto tutto.
Comprese le Gyros Pita ripiene de tutto, comprese le patatine fritte, alle 3 di mattina quando andavo a fare il coglione con gli amici a Paros o Creta asd

21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 3 ott 2024, 11:02 Qui a Latina quest'anno ha aperto un ristorante Greco che merita davvero tanto tanto.
È bono? :mmmmm:
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

21008 ha scritto: gio 3 ott 2024, 11:58 È bono? :mmmmm:
Una cifra :mmmmm:
'na grande merda.
fidati.
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 3 ott 2024, 12:13 Una cifra :mmmmm:
Nooooooo :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

21008 ha scritto: gio 3 ott 2024, 13:36Nooooooo :D
Con 2 dei miei migliori amici, ogni cazzo di volta che mangiamo un qualsiasi tipo di oliva, ci mandiamo la foto con scritto "com'è st'oliva?"
Ed ovviamente l'ho fatto anche venerdì al greco :lol:
'na grande merda.
fidati.
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

qixand ha scritto: gio 3 ott 2024, 11:22

Lui è proprio giapponese, frequento anche io la parte mercatino. Ho mangiato un paio di volte, una mezza delusione. Prezzi buoni ma esecuzione discutibile e tempi d'attesa biblici.
:flag1:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

nakata ha scritto: gio 3 ott 2024, 19:12 Lui è proprio giapponese, frequento anche io la parte mercatino. Ho mangiato un paio di volte, una mezza delusione. Prezzi buoni ma esecuzione discutibile e tempi d'attesa biblici.
Lo sai che non mi sembrava proprio giapponese? Anche per la pronuncia.
Ero molto curioso di provare la cucina, ma in effetti il posto non suggerisce la cura di un'Izakaya.
Poi il fatto che suggeriscono sul sito di ordinare prima di arrivare fa pensare che ti arrivi roba non proprio "espressa".
Cmq gli darò una chance.

Un'Izakaya che voglio provare invece è un'altra aperta di recente, da un cuoco giapponese parecchio attivo e uno dei soci di Sakana e Tanuki Izakaya:
https://www.puntarellarossa.it/2024/09/ ... iapponese/
Questa la provo di sicuro e il menu è molto interessante.

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Temo sia stata invitata pure una coppia che me sta sul cazzo.

Quanto è forte 'sto margarita Mauri'? Se me ne pijo 6/7?

@supernova
🟡 🔴

Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 3 ott 2024, 14:11 Con 2 dei miei migliori amici, ogni cazzo di volta che mangiamo un qualsiasi tipo di oliva, ci mandiamo la foto con scritto "com'è st'oliva?"
Ed ovviamente l'ho fatto anche venerdì al greco :lol:
E' un must. :lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Non era male per niente. I nachos sono veramente un'altra cosa rispetto a quelli industriali, che sono di plastica e salatissimi.

Il margarita pare leggero, va giù che una meraviglia ma poi la botta effettivamente ti arriva @supernova
🟡 🔴

Rispondi