Florent Ghisolfi

Tutto sul calcio
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Luke Skywalker ha scritto: mer 2 ott 2024, 21:12 Gli argomenti di chi insultava non erano questi, Jack. E lo sai bene.

Si diceva che il paragone con certe squadre fosse addirittura offensivo, che quelle strategie non ti avrebbero mai consentito di vincere. Quando BVB, Atalanta, Bayer, Atletico Madrid - ognuno ai suoi livelli - vincono e hanno vinto in casa e in Europa.

Si voleva l'instant team a tutti costi, non certo per temporanea necessità tattica, ma proprio come "stile di vita". Si veniva guardati con sospetto se si insinuava che non si trattasse di una strategia vincente.

I fatti hanno ulteriormente dimostrato che se non hai i denari per comprare i campioni veri, non puoi che puntare sullo sviluppo e sul potenziale come fanno queste realtà virtuose. Sperando di avvicinarti alla loro competenza.
Non ho parlato di nessuna fazione. Ho solo contestato l'uso della parola "strada" da parte tua.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: mer 2 ott 2024, 14:24 Io ho la sensazione che in molti siano piccati perchè si parla di Atalanta, un club italiano che è nettamente inferiore a te per ricavi, che negli anni ha raggiunto ottimi risultati.
Mi sembra anche normale.
Se ho una ferrari con le gomme sgonfie le gonfio e cerco di capire perchè mi si sgonfiano sempre non è che dico me devo fare una golf
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto: mer 2 ott 2024, 20:13 marco ma come ha risposto? Oggettivamente pareva una presa per il culo. Vogliamo stabilità quando in 9 mesi cacci 2 allenatori un ds e un ceo.
De rossi ha fallito? Per 3 pari fuori casa e una sconfitta?
In estate non volevano vendere dybala? Jurich corrisponde al valore della roma?
No no, ma sull'inutilità delle risposte siamo tutti d'accordo. L'ho detto io per primo dopo averla letta.
Però quei commenti tra l'ironico e la presa per il culo pubblicati su un quotidiano nazionale come fosse un forum non si possono leggere.
Un conto è che li scriviamo noi, un conto è che li scrive uno pseudo professionista.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

siamocosì ha scritto: mer 2 ott 2024, 23:12 Mi sembra anche normale.
Se ho una ferrari con le gomme sgonfie le gonfio e cerco di capire perchè mi si sgonfiano sempre non è che dico me devo fare una golf
eh ma il concetto non è: "me devo fa una golf"
il concetto è: "la vedi quella golf che corre piu veloce delle ferrari? Se facciamo le stesse cose che fanno loro, con la nostra ferrari correremo piu veloce degli elicotteri..."
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

fabiozeman ha scritto: gio 3 ott 2024, 9:28 eh ma il concetto non è: "me devo fa una golf"
il concetto è: "la vedi quella golf che corre piu veloce delle ferrari? Se facciamo le stesse cose che fanno loro, con la nostra ferrari correremo piu veloce degli elicotteri..."
Che non funziona comunque, perchè la Ferrari ha tutto diverso dalla golf.
Che poi magari la Ferrari ha solo il freno a mano tirato e la golf invece usa un additivo nel carburante... :mmmmm:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

fabiozeman ha scritto: gio 3 ott 2024, 9:28 eh ma il concetto non è: "me devo fa una golf"
sulla Ferrari c'è Montezemolo alla guida... asd
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto: mer 2 ott 2024, 15:38 Ah mo te ne sei accorto??? asd
Solo gli stupidi non cambiano idea, poi però c'è da dire che l'Atalanta non ha rincorso la vittoria a tutti i costi. Hanno coniugato la crescita economica coi risultati sportivi, noi sono 12/13 che viviamo al di sopra delle nostre possibilità, spesso buttando i soldi, per vincere una conference
Poi se vuoi arrivare a dire che va bene prendere tutti p.0 e prestiti, purché si vinca e che questo faccia pure bene al bilancio, mi convincerai mai asd
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 3 ott 2024, 10:25 Solo gli stupidi non cambiano idea, poi però c'è da dire che l'Atalanta non ha rincorso la vittoria a tutti i costi. Hanno coniugato la crescita economica coi risultati sportivi, noi sono 12/13 che viviamo al di sopra delle nostre possibilità, spesso buttando i soldi, per vincere una conference
Poi se vuoi arrivare a dire che va bene prendere tutti p.0 e prestiti, purché si vinca e che questo faccia pure bene al bilancio, mi convincerai mai asd
Io non ho mai detto questo, anzi. Ho detto che la Roma dei Friedkin non ha fatto questa politica per scelta, come viene fatto passare proditoriamente, ma per necessità.
Lo dimostra il fatto che il primo anno di Mourinho, e quest'ultimo, hanno speso parecchio e per comprare giocatori delle età giuste, "patrimonializzando" magari sbagliando obiettivi il primo anno (abraham, Shomurodov, reynolds, vina) e speriamo azzeccandoli quest'anno.

Quando hai preso solo parametri zero non potevi spendere ma volevi mantenere il livello tecnico adatto a giocarti gli obiettivi (cosa avvenuta).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Era contrario all'esonero e ha snitchato Souloukou, grande Florent asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Il modello atalanta non esiste. Esiste un presidente che capisce tantissimo di calcio perchè ha giocato in serie a e se il ds vuole prendere pastore lo manda affanculo. Un ds esperto di calcio italiano un allenatore stabile che se il capitano gli rema contro cacciano il capitano.
Tutte le cose che invochiamo tutti da sempre e che gli americani non ci hanno mai dato. Abbiamo sempre avuto degli ad che non capivano nulla di pallone da baldissoni a fienga alla soulouku dei ds liberi di fare i comodi loro senza controlli allenatori cacciati al primo soffio di vento. Lo capiremo con la nomina della nuova dirigenza se seguono il modello atalanta da quel che dice ghisolfi tenderei ad escluderlo. Se invece per loro il modello atalanta è valorizzare e rivendere ripeto che è stupido pensarlo senza la dirigenza esperta di calcio e una catena di comando ben identificata
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

siamocosì ha scritto: gio 3 ott 2024, 11:53 Il modello atalanta non esiste. Esiste un presidente che capisce tantissimo di calcio perchè ha giocato in serie a e se il ds vuole prendere pastore lo manda affanculo. Un ds esperto di calcio italiano un allenatore stabile che se il capitano gli rema contro cacciano il capitano.
Tutte le cose che invochiamo tutti da sempre e che gli americani non ci hanno mai dato. Abbiamo sempre avuto degli ad che non capivano nulla di pallone da baldissoni a fienga alla soulouku dei ds liberi di fare i comodi loro senza controlli allenatori cacciati al primo soffio di vento. Lo capiremo con la nomina della nuova dirigenza se seguono il modello atalanta da quel che dice ghisolfi tenderei ad escluderlo. Se invece per loro il modello atalanta è valorizzare e rivendere ripeto che è stupido pensarlo senza la dirigenza esperta di calcio e una catena di comando ben identificata
Infatti, a mio avviso, non esistono proprio i "modelli" intesi come situazioni replicabili ovunque. Può esistere un'impronta che dai alla società. Poi come viene sviluppata è un'altra storia. E sicuramente, non si parla di come si costruisce la prima squadra. Cruijff impostò il Barcellona sulla falsariga di quanto accadeva all'Ajax. Però lì si parla proprio di impronta societaria che parte dai pulcini ed è replicata fino alla prima squadra. Impronta però adattata alla realtà delle caratteristiche fisiche e tecniche degli spagnoli differenti da quelle degli olandesi. Non è che è arrivato ed ha detto, da oggi la prima squadra gioca così, cerca calciatori così...... Quello che è diventata la prima squadra è una conseguenza del lavoro fatto nelle categorie inferiori. Di sicuro non si può parlare di modello se si fa riferimento ad un modulo. Più che ad un modulo bisognerebbe riferirsi alle caratteristiche dei giocatori da selezionare. Io poi ho pure dubbi che, parlando di prima squadra, esista un modello Atalanta. A mio avviso quell'impronta di gioco finirà con Gasperini.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

siamocosì ha scritto: gio 3 ott 2024, 11:53 Il modello atalanta non esiste. Esiste un presidente che capisce tantissimo di calcio perchè ha giocato in serie a e se il ds vuole prendere pastore lo manda affanculo. Un ds esperto di calcio italiano un allenatore stabile che se il capitano gli rema contro cacciano il capitano.
Infatti, a mio avviso, non esistono proprio i "modelli" intesi come situazioni replicabili ovunque. Può esistere un'impronta che dai alla società. Poi come viene sviluppata è un'altra storia. E sicuramente, non si parla di come si costruisce la prima squadra. Cruijff impostò il Barcellona sulla falsariga di quanto accadeva all'Ajax. Però lì si parla proprio di impronta societaria che parte dai pulcini ed è replicata fino alla prima squadra. Impronta però adattata alla realtà delle caratteristiche fisiche e tecniche degli spagnoli differenti da quelle degli olandesi. Non è che è arrivato ed ha detto, da oggi la prima squadra gioca così, cerca calciatori così...... Quello che è diventata la prima squadra è una conseguenza del lavoro fatto nelle categorie inferiori. Di sicuro non si può parlare di modello se si fa riferimento ad un modulo. Più che ad un modulo bisognerebbe riferirsi alle caratteristiche dei giocatori da selezionare. Io poi ho pure dubbi che, parlando di prima squadra, esista un modello Atalanta. A mio avviso quell'impronta di gioco finirà con Gasperini.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Che tu sia Maledetto...
Pure sta figura di merda mi dovevo sorbire...
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

Su una cosa ha ragione. Con juric c'è una certa continuità con de rossi. Schifo facevamo e schifo facciamo.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

jsl14 ha scritto: gio 3 ott 2024, 21:52 Che tu sia Maledetto...
Pure sta figura di merda mi dovevo sorbire...
Siamo uno a zero all' intervallo.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Rispondi