Florent Ghisolfi

Tutto sul calcio
Rispondi
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Esatto..I modelli di riferimento sono i soldi e competenza.Non serve altro.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Ma poi se la scelta di non copiare modelli ci ha portato ad accumulare 200 mln di perdite ben venga
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 2 ott 2024, 14:02 St'ossessione de copià i modelli ha rotto il cazzo però eh
So frasi vuote, tutte cazzate. Abbiamo avuto negli anni 10 modelli e ne avessimo seguito uno.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 2 ott 2024, 14:16 Quindi?..Ci vuole il modello atalanta per capire che serve competenza?
No ci vuole solo la competenza.
Però permettimi che ci vuole pure che il tifoso non rompa del palle se prendiamo il Dahl di turno.
L'operazione Dahl è un'operazione che può avere un senso...
Ha meno senso se prendi Soule che non ha dimostrato nulla a 30M quasi perché se le cose ti vanno male (e ti possono andar male per tanti motivi) hai bruciato risorse limitate.

Per me prima di poter fare acquisti alla Soule (che si possono paragonare agli acquisti sbagliati tipo Toure mi pare dell'Atalanta) devi avere una struttura solida senza debiti...
Noi proviamo a fare l'Atalanta di adesso senza avere i conti dell'Atalanta di adesso
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

jsl14 ha scritto: mer 2 ott 2024, 14:20 No ci vuole solo la competenza.
Però permettimi che ci vuole pure che il tifoso non rompa del palle se prendiamo il Dahl di turno.
Ha meno senso se prendi Soule che non ha dimostrato nulla a 30M quasi perché se le cose ti vanno male (e ti possono andar male per tanti motivi) hai bruciato risorse limitate.

Per me prima di poter fare acquisti alla Soule (che si possono paragonare agli acquisti sbagliati tipo Toure mi pare dell'Atalanta) devi avere una struttura solida senza debiti...
Noi proviamo a fare l'Atalanta di adesso senza avere i conti dell'Atalanta di adesso
Il tifoso della Roma in molti casi, non sempre per carità, si sente il migliore del mondo
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 2 ott 2024, 14:15 Oddio..modello borussia dortmund,poi lipsia,atletico madrid etc..Ma già il fatto di avere anche un solo modello di riferimento già non va bene per me.Non puoi copiare qualcosa di qualcun'altro.
Si ma ste cose penso siano più pippe mentali che ci facciamo noi tifosi o leggende metropolitane nate leggendo un articolo di Tizio che magari dice “la roma vorrebbe ricalcare il modello Lipsia”.
Non mi sembra che Pallotta o Petrachi o Pinto (per dirne 3 con la P) abbiano mai detto o lasciato intendere che stessimo cercando di seguire un modello Atalanta o borussia o quale che fosse.
Gosha
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

jsl14 ha scritto: mer 2 ott 2024, 14:20 No ci vuole solo la competenza.

Ah quindi secondo te dovremmo fare il progetto venezia.Manco il progetto atalanta.Se compri tutti dahl in champions ci vai a tra 5 anni minimo.E la roma non può permetterselo.La Roma deve mixare acquisti pronti ad acquisti di prospettiva.Siamo la Roma non il venezia.Mettetevelo in testa.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Io ho la sensazione che in molti siano piccati perchè si parla di Atalanta, un club italiano che è nettamente inferiore a te per ricavi, che negli anni ha raggiunto ottimi risultati.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

tanto tempo fa c'era il modello Udinese, poi il modello Barcellona, poi il modello Bayern Monaco, poi addirittura il modello Napoli (perché se vince lo Scudetto non lo vuoi prendere come modello?), ora quello dell'Atalanta, altrimenti ci sarebbe stato quello del Leverkusen

ma è troppo difficile dire e pensare che la Roma naviga a vista finché non fa lo Stadio e aumenta il fatturato? (che ogni cosa alla fine della fiera deriva da ciò)
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

sessantotto ha scritto: mer 2 ott 2024, 14:28 tanto tempo fa c'era il modello Udinese, poi il modello Barcellona, poi il modello Bayern Monaco, poi addirittura il modello Napoli (perché se vince lo Scudetto non lo vuoi prendere come modello?), ora quello dell'Atalanta, altrimenti ci sarebbe stato quello del Leverkusen

ma è troppo difficile dire e pensare che la Roma naviga a vista finché non fa lo Stadio e aumenta il fatturato? (che ogni cosa alla fine della fiera deriva da ciò)
a me sembra che il problema vada oltre questo, abbiamo una proprietà che in 5 anni non è stata capace di strutturare adeguatamente la dirigenza...
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Il fatturato lo aumenti anche vincendo, non solo attraverso lo stadio. Penso di poter affermare quasi con assoluta certezza che l'Atalanta abbia avuto una crescita esponenziale dei ricavi negli ultimi 10 anni, anche senza uno stadio fantascientifico
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Invece secondo me proprio Soulé è la dimostrazione che la Roma può seguire un suo modello, prima di lui anche Baldanzi: tocca pure che non si critichino questi giocatori al primo errore, come fu per il toscano e come è per l'argentino.
Tra l'altro, proprio il tanto vituperato mercato di quest'anno dimostra come, almeno a livello economico, certe cose si siano capite: ovviamente, per leggere attraverso la filigrana, bisogna prendere in considerazione parametri un più avanzati del costo del cartellino.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: mer 2 ott 2024, 14:38 Il fatturato lo aumenti anche vincendo, non solo attraverso lo stadio. Penso di poter affermare quasi con assoluta certezza che l'Atalanta abbia avuto una crescita esponenziale dei ricavi negli ultimi 10 anni, anche senza uno stadio fantascientifico
Ah mo te ne sei accorto??? asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

cmq parlava di modello atalanta in merito ad usare la stesso schieramento tattico della prima squadra anche nelle giovanili... (ed immagino abbia detto atalanta e non barcellona perche il modulo che adottiamo è quello dei bergamaschi) almeno secondo la riscostruzione del romanista.

in ogni caso anche se avesse detto banalmente "vogliamo il modello atalanta in toto" il modello atalanta consente ai bergamaschi di competere e vincere contro squadre che hanno tre volte il loro fatturato, se noi riuscissimo a fare altrettanto con il nostro fatturato, vinceremmo scudetti e lotteremmo per vincere champions' league... non mi sembrerebbe malaccio
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 2 ott 2024, 9:36
Torniamo indietro di qualche settimana, alla decisione di proporre a De Rossi un contratto triennale per poi esonerarlo dopo quattro partite. Qual è il senso di tutto ciò?
«Non è una domanda facile, ma è legittima la curiosità. Diciamo che del cambio allenatore parleremo più avanti. Ora bisogna trovare una stabilità, e non è facile. Noi vogliamo costruire un club che non sia dipendente da un allenatore, da un ds, da nessuno. Per questo preferiamo concentrarci sulla costruzione di uno staff, ad esempio adesso abbiamo Mark Sertori, nuovo direttore della performance, ora che il mercato è finito ricostruiremo il dipartimento scout. L’obiettivo è fare in modo che quando anche un dirigente o un allenatore lasciano il club, l’organizzazione non ne risenta. È anomalo che un mister e la Ceo lascino il club nella stessa settimana, ora ricerchiamo quella stabilità. Non è un caso che Juric abbia fatto i complimenti al club per l’organizzazione».

Però non può liquidare in due battute la decisione di licenziare dopo 4 partite l’allenatore con il quale era stato appena lanciato un progetto triennale. Così si è autorizzati a pensare che anche Juric rischi il posto in caso di un paio di risultati negativi.
«Capisco le tante domande sul momento e sui motivi, ma non voglio alimentare un dibattito inutile. La decisione, collegiale, è stata presa. Sono inconvenienti del nostro lavoro, dobbiamo provare a continuare a costruire e andare avanti sul lavoro».
Mi sembra chiaro che la società abbia detto chiaramente a Ghisolfi di non parlarne. E di andare avanti. Di evitare polemiche che possano ulteriormente infiammare una piazza già bella caldina. Considerato come si sono mossi i Friedkin fino ad ora, questa contestazione e questo dissenso della tifoseria li disturba molto. E che non avrebbero mai voluto. Io penso che non pensavano minimamente che scoppiasse sto putiferio. Chissà se si sono pentiti. Conoscendo la cultura americana, non credo.
... E Ivan adesso rappresenta una continuità con il lavoro svolto. Parlando di stabilità, molti club l’hanno basata su un sistema di gioco, il progetto di gioco è al centro anche delle nostre idee e così sarà anche più facile prendere nuovi giocatori e valorizzarli. L’Atalanta è un esempio in questo senso, ora noi cerchiamo anche questa stabilità tattica giocando così con la prima squadra e anche con la primavera».
Quindi? d'ora in poi giocheremo sempre con il 3-4-3? E se a giugno va via Juric? Che fai? All'atalanta hanno un allenatore da 8 anni. O-T-T-O-A-N-N-I #limortaccivostra. E vuoi dare stabilità con un allenatore che se va male tra meno di 8 mesi saluta? bah.
Com’è andata con Dybala? La Roma ha spinto per cederlo?
«Tutti sanno come sono andate le cose. La Roma non ha spinto affatto per cederlo. C’è stato un interesse molto forte di un club saudita, lui ci ha pensato, il 99% dei calciatori lo avrebbero fatto, alla fine ha fatto la scelta di cuore di restare. Noi conosciamo il calciatore e la connessione che ha dentro e fuori, con i tifosi, i compagni, il club e soprattutto con Dan e Ryan Friedkin. Noi siamo un club pragmatico, sappiamo che se un giocatore di 30 anni ha l’opportunità di andar via noi siamo costretti a prendere la cosa in considerazione. Sapevamo in ogni caso da un lato di dover essere pronti a sostituirlo, dall’altro avevamo il lato positivo di continuare ad avere un giocatore e una persona top».
Per me qui dice la verità.
Arriverà solo un Ceo, o anche un direttore tecnico di area sportiva?
«Io non sono al corrente di un’intenzione di questo tipo dei Friedkin, quindi non posso rispondere a questa domanda. Indipendentemente dalla figura che arriverà, l’obiettivo è costruire una struttura che collabori e che lavori insieme».
Purtroppo (per la prima parte della frase perchè per me non verrà) e un ricco GAC per la seconda parte.

Lei ha un obiettivo a lunga scadenza, legato al suo contratto triennale, e immaginiamo qualche altro obiettivo a più breve scadenza. La Champions è un obiettivo quest’anno?
«Sì, abbiamo un obiettivo a lungo termine sui tre anni, ma da subito siamo tornati a concentrarsi sul mercato alle performances dei giocatori. Non abbiamo più preso giocatori in prestito con stipendi alti, ora li prendiamo giovani e stipendi più bassi. L’età media si è abbassata di 1,5 anni (e Hummels l’ha rialzata un po’...), in un campionato, come quello di Serie A, in cui l’età media si è alzata per tutti. E in più abbiamo anche migliorato i conti, anche se il dato è confidenziale e non posso rivelarlo. Poi per miglioramenti più decisi serviranno più finestre di mercato. Anche i dati fisici sono migliorati, vogliamo meno infortuni e anche questo dato è migliorato del 10%. Poi ci sono gli obiettivi a breve termine: non mi sentirete mai parlare di transizione, noi siamo la Roma e dobbiamo performare ogni anno, io posso solo assicurare che darò sempre il 100% di me stesso. Dan e Ryan fanno scelte forti a cazzo, ma vi assicuro che sanno anche supportare le persone che lavorano per il club. Una frase che riassume bene il progetto è che vogliamo una squadra p performante e sostenibile».
Che per migliorare la squadra abbiano bisogno di più finestre di mercato mi sembrava ovvio già quest'estate. Considerato che ora si può spendere con più libertà mi aspetto di vedere puntellata la squadra come si deve nelle prossime due finestre di mercato.
Per essere preciso, io non sono contro i Friedkin. Non penso assolutamente se ne debbano andare (per chi? Qui tutti a pensare agli Arabi..io tremo perchè temo il.."Ciarrapico"). Io critico loro per due cose: la mancanza di comunicazione (e di chiarezza) e l'idiozia di non affidarssi ad un organizzatore che sappia di calcio.

Può rassicurare i tifosi rispetto alla decisione dei Friedkin di acquistare l’Everton?
«I Friedkin sono sempre stati molto chiari: vogliono il meglio per la Roma e lo dimostrano ogni giorno a livello economico e spendendo tante energie personali. Vincere è l’obiettivo, ma dobbiamo farlo attraverso tutte le cose che abbiamo elencato prima. Per quanto riguarda l’Everton niente è cambiato: qui nessuno può immaginare in quale modo si impegnano per il club e io ne sono testimone».
A questo credo. Altrimenti non cacci tutti quei soldi. Io ripeto, è il loro modo di gestire il club che ha qualcosa che non va, ma non credo ci sia dubbio sul fatto che vogliano fare bene. Per questo dico..affidatevi a chi di calcio ne sa. Il DS non può essere da solo.
Ci può raccontare come è arrivato lei alla Roma e come la Roma ha scelto Juric?
...ho avuto tre o quattro colloqui con i Friedkin, poi sono arrivato un po’ tardi perché dovevo liberarmi dal Nizza, così abbiamo cominciato a lavorare solo ad inizio giugno. Quanto a Juric abbiamo scelto di dare continuità con la squadra immaginata, lui è conosciuto per la sua difesa a tre, conosce la squadra, i giocatori e la serie A ed inoltre era disponibile ad accettare un contratto di breve durata, senza neanche discutere la parte economica. Ha la qualità per portare la Roma dove merita».
Ecco. Secondo me è arrivato tardi e il mercato ci si è impiccato anche per questo. Ecco perchè questa confusione.
Ma non mi convincerà ripetendo che juric era scelta che volevano. E non l'ultimo decente rimasto libero. Poco caro e disponibile per soli 8 mesi. Questo è il punto più ridicolo.
Siete intenzionati a fare la seconda squadra come Juventus, Milan e Atalanta?
«Intanto fatemi dire una parola sul settore giovanile, per noi è qualcosa di molto importante. Alberto De Rossi ne è il responsabile, abbiamo preso Roberto Trapani come responsabile dello scouting per trovare i migliori giocatori di Roma e d’Italia. E poi abbiamo Bruno Conti che è rimasto con noi, lui segue le squadre dall’under 14 in giù e noi vogliamo continuare a sostenere il settore. Per quanto riguarda la seconda squadra ci stiamo pensando. Certo rappresenta un costo, ma le squadre che lo hanno fatto vedono i frutti del lavoro svolto. Insomma, non posso ancora dirle che è sicuro, ma stiamo facendoci una riflessione».
Alleluja. Era ora.
Alla Roma manca un terzino destro importante dai tempi di Maicon. Non è stata una scelta rischiosa quella di Abdulhamid?
«Ma Saud non è stato acquistato per fare il titolare. Lui ha tante qualità. Si tratta di un calciatore appena arrivato in Europa dall’Arabia Saudita. Pensare che non abbia qualità vuol dire non conoscere il giocatore, non va giudicato per 15 minuti alla prima all’Olimpico, in un match così importante. Giocando a tre, abbiamo tanti giocatori per fare i quinti, anche a destra, lui fa parte di questi».
Questo era un punto focale del mercato. Perchè Celik titolare è una disgrazia. Come riserva va benissimo ma come titolare no.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Rispondi