la qualità è aumentata, ma la fascia destra era una priorità assoluta, e c'è la possibilità tu stia peggio di prima, a sinistra un po' meglio ma se ti manca Angelino potresti avere un problema. Davanti non hai una punta di riserva, devi adattarci calciatori che fanno altri ruoli, con quali risultati è un mistero. Insomma la squadra non è costruita proprio benissimo...Aléxandros ha scritto: ↑sab 7 set 2024, 11:48 Per me sei migliorato in 4 reparti su sei, ergo mercato positivo, ed inoltre hai abbassato il monte ingaggi.
Voti, Riflessioni e Commenti: Mercato Estivo 2024
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Voti, Riflessioni e Commenti: Mercato Estivo 2024
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Secondo me hanno ragionato per emergenze. Considerato che bisognava fare una rivoluzione e un cambio di rotta rispetto alle strategie precedenti..Hanno parlato con Daniele (imho) chiedendo quali reparti aveva necessità cambiassero in maniera pesante.Lord_Thara ha scritto: ↑lun 9 set 2024, 9:11 la qualità è aumentata, ma la fascia destra era una priorità assoluta, e c'è la possibilità tu stia peggio di prima, a sinistra un po' meglio ma se ti manca Angelino potresti avere un problema. Davanti non hai una punta di riserva, devi adattarci calciatori che fanno altri ruoli, con quali risultati è un mistero. Insomma la squadra non è costruita proprio benissimo...
E hanno deciso di sacrificare i terzini. O comunque di non investirci più di tanto.
Che i reparti da rinforzare pesantemente erano altri.
Poi il prossimo anno completeranno la rosa. Daniele quindi ha optato per un cambio modulo (da difesa a quattro a difesa a tre) proprio per questo motivo.
Se consideriamo il 3-5-2 come modulo, questa rosa è forte e competitiva per andare a battagliare e prendersi il quarto posto. Certo, c'è tanta concorrenza visto che le squadre si sono rinforzate tutte. E una delle più temibili non ha neanche le coppe.
Inoltre, mai come quest'anno (guarda il calendario delle ultime 7 giornate) saremmo dovuti partire a pieno ritmo, cosa che abbiamo fallito di fare (per me errore di valutazione di DDR)
Voglio dire. Quanti si aspettavano un mercato da 110 milioni? qui dentro ne abbiamo parlato per un mese circa e tutti pensavamo che avremmo fatto 2 , massimo massimo 3 acquisti. E invece non è stato così.
Io penso che possiamo accontentarci, per ora.
La vera cosa importante è che il prox anno si puntelli la rosa in maniera intelligente, sostituendo i possibili partenti e alzando la qualità e, di riflesso, l'asticella.
In tutto questo spero che Abdulhamid e dahl diventino i nuovi candela e cafù, affidabili, di qualità e che dispensino grande impegno. Ma la vedo complicata, direi.
Vedremo che dirà il campo.
Capitolo DDR: io ho grande fiducia in lui. Per le prestazioni della prima parte della sua guida lo scorso anno e per la partita con le palle fatta contro la juve domenica scorsa. Credo che abbia delle ottime idee.
Secondo me viene molto svilito. Per me, invece, è un predestinato.
Lui e (ahimè) Motta credo saranno gli allenatori del futuro. Ne sono convinto. Sta a lui ora dimostrare che non mi sbaglio.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
HermosoLord_Thara ha scritto: ↑lun 9 set 2024, 9:11 la qualità è aumentata, ma la fascia destra era una priorità assoluta, e c'è la possibilità tu stia peggio di prima, a sinistra un po' meglio ma se ti manca Angelino potresti avere un problema. Davanti non hai una punta di riserva, devi adattarci calciatori che fanno altri ruoli, con quali risultati è un mistero. Insomma la squadra non è costruita proprio benissimo...
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
io però non ragiono per soldi messi, io mi limito a guardare quello che si è fatto e quali potrebbero essere gli errori e le conseguenti problematiche...dibbath ha scritto: ↑lun 9 set 2024, 9:46 Secondo me hanno ragionato per emergenze. Considerato che bisognava fare una rivoluzione e un cambio di rotta rispetto alle strategie precedenti..Hanno parlato con Daniele (imho) chiedendo quali reparti aveva necessità cambiassero in maniera pesante.
E hanno deciso di sacrificare i terzini. O comunque di non investirci più di tanto.
Che i reparti da rinforzare pesantemente erano altri.
Poi il prossimo anno completeranno la rosa. Daniele quindi ha optato per un cambio modulo (da difesa a quattro a difesa a tre) proprio per questo motivo.
Se consideriamo il 3-5-2 come modulo, questa rosa è forte e competitiva per andare a battagliare e prendersi il quarto posto. Certo, c'è tanta concorrenza visto che le squadre si sono rinforzate tutte. E una delle più temibili non ha neanche le coppe.
Inoltre, mai come quest'anno (guarda il calendario delle ultime 7 giornate) saremmo dovuti partire a pieno ritmo, cosa che abbiamo fallito di fare (per me errore di valutazione di DDR)
Voglio dire. Quanti si aspettavano un mercato da 110 milioni? qui dentro ne abbiamo parlato per un mese circa e tutti pensavamo che avremmo fatto 2 , massimo massimo 3 acquisti. E invece non è stato così.
Io penso che possiamo accontentarci, per ora.
La vera cosa importante è che il prox anno si puntelli la rosa in maniera intelligente, sostituendo i possibili partenti e alzando la qualità e, di riflesso, l'asticella.
In tutto questo spero che Abdulhamid e dahl diventino i nuovi candela e cafù, affidabili, di qualità e che dispensino grande impegno. Ma la vedo complicata, direi.
Vedremo che dirà il campo.
Capitolo DDR: io ho grande fiducia in lui. Per le prestazioni della prima parte della sua guida lo scorso anno e per la partita con le palle fatta contro la juve domenica scorsa. Credo che abbia delle ottime idee.
Secondo me viene molto svilito. Per me, invece, è un predestinato.
Lui e (ahimè) Motta credo saranno gli allenatori del futuro. Ne sono convinto. Sta a lui ora dimostrare che non mi sbaglio.
-
- Leggenda
- Reactions:
Sono il primo a trovare esagerate le cifre per alcuni acquisti (Soulè e Le Fee ad esempio).Lord_Thara ha scritto: ↑lun 9 set 2024, 12:20 io però non ragiono per soldi messi, io mi limito a guardare quello che si è fatto e quali potrebbero essere gli errori e le conseguenti problematiche...
Però se vai ad analizzare:
PORTIERI: hanno preso Ryan come riserva
TERZINI DESTRI: hanno sostituito Karsdorp che è stato definito il peggior giocatore dell'universo da tutti e Kristensen che era la sua riserva. Sulla carta i due che hai preso sono più o meno sullo stesso livello ma se uno dei due risulta meglio sei migliorato;
TERZINI SINISTRI: hanno sostituito Spinazzola con Dahl ma hanno preso Hermoso che all'occorrenza ci può giocare e se giochi a 3 hai pure Saelemekers
CENTRALI: non credo ci sia bisogno di spiegare
CENTROCAMPISTI: hai sostituito Sanches, Aouar e Bove con Baldanzi, Le Fee e Kone. Una pagina che purtroppo mi appare su FB mi ha fatto notare che lo storico infortuni pure di Kone non è proprio la cosa più tranquillizzante del mondo (loro ne parlano di un catorcio ma per me questi sono in malafede). Al 31 agosto dubito che avremmo potuto prendere qualcosa di meglio di Kone, io discuto l'acquisto di Le Fee che è un altro tendente all'infortunio. Però se anche entrambi si rivelassero fracichi andrebbero a sostituire il fracico Sanches, l'inutile Aouar e il mai preso in considerazione Bove
ATTACCO: hai ceduto quelle pippe di Abraham e Azmoun e le hai rimpiazzate con Shomurodov. Poi c'è il cambio Dovbyk - Lukaku. Mentre sui terzini e a cc se ti dice bene ti sei rinforzato e pure parecchio qui anche ammesso che Dovbyk sia più forte di Lukaku hai il solo Shomurodov come riserva.
Non si può dire che non hanno fatto di tutto per completare la rosa.
Però ci deve dire bene che non ci siano infortuni e ci deve dire bene che hanno pescato decentemente sui terzini
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
La Roma doveva rifare il centrocampo, rifare il reparto centravanti, rifare i difensori centrali perche` ne aveva 2 proponibili, rifare i terzini a destra, rifare i terzini sinistri, rifare i trequartisti laterali perche` a dx non ne avevi e a sx dicevamo tutti El Sha deve fare la riserva e Zalewski va` cacciato, in porta cmq un secondo lo dovevi prendere, pensare che potesse rifare in maniera convincente 6 reparti su 7 senza che uscissero Dybala o Abraham definitivi e` semplicemente utopico.Lord_Thara ha scritto: ↑lun 9 set 2024, 9:11 la qualità è aumentata, ma la fascia destra era una priorità assoluta, e c'è la possibilità tu stia peggio di prima, a sinistra un po' meglio ma se ti manca Angelino potresti avere un problema. Davanti non hai una punta di riserva, devi adattarci calciatori che fanno altri ruoli, con quali risultati è un mistero. Insomma la squadra non è costruita proprio benissimo...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- dibbath
- Campione
- Reactions:
*...e pretestuoso.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 set 2024, 19:51 La Roma doveva rifare il centrocampo, rifare il reparto centravanti, rifare i difensori centrali perche` ne aveva 2 proponibili, rifare i terzini a destra, rifare i terzini sinistri, rifare i trequartisti laterali perche` a dx non ne avevi e a sx dicevamo tutti El Sha deve fare la riserva e Zalewski va` cacciato, in porta cmq un secondo lo dovevi prendere, pensare che potesse rifare in maniera convincente 6 reparti su 7 senza che uscissero Dybala o Abraham definitivi e` semplicemente utopico.*
Inoltre Dybala e Abraham dovevano uscire a soldoni. E non è successo
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Io coi soldi di Le Fèe avrei preso un centrocampista e un terzino destroJack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 set 2024, 19:51 La Roma doveva rifare il centrocampo, rifare il reparto centravanti, rifare i difensori centrali perche` ne aveva 2 proponibili, rifare i terzini a destra, rifare i terzini sinistri, rifare i trequartisti laterali perche` a dx non ne avevi e a sx dicevamo tutti El Sha deve fare la riserva e Zalewski va` cacciato, in porta cmq un secondo lo dovevi prendere, pensare che potesse rifare in maniera convincente 6 reparti su 7 senza che uscissero Dybala o Abraham definitivi e` semplicemente utopico.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Pare che sono il palto` di Napoleone di Miseria e Nobilta` i soldi Le Fee. Ci prendevi un terzino da 11mln e 1.5 netto di stipendio e un centrocampista da 12 mln e 1 netto di stipendio). Assignon e Brescianini. Non Cafu` e Davids. Poi per carita` capace che andavi meglio con Assignon e Brescianini rispetto a Le Fee e Saud, ma manco sono cosi` clamorosamente piu` forti da averci la certezza eh.Lord_Thara ha scritto: ↑mar 10 set 2024, 20:44 Io coi soldi di Le Fèe avrei preso un centrocampista e un terzino destro
Cmq e` ovvio che il mercato e` dinamico, nel momento in cui prendi Le Fee pensi che almeno uno tra Dybala e Abraham uscira` in maniera definitiva e quindi oltre Le Fee potrai fare anche l'Assignon o forse anche qualcosa di meglio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Direttori sportivi..su rieducational channelLord_Thara ha scritto: ↑mar 10 set 2024, 20:44 Io coi soldi di Le Fèe avrei preso un centrocampista e un terzino destro
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Ma, fatto sta che lì a destra sei in una situazione che potrebbe impiccarti la stagione. Ricordiamo lo scorso anno ci prova Celik col Milan facendosi cacciare come un idiota e ci riesce poi Karsdorp. Era una situazione prioritaria quella, poi possiamo scrivere quello che vogliamo, ma rimane un tallone d’Achille preoccupanteJack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 10 set 2024, 22:31 Pare che sono il palto` di Napoleone di Miseria e Nobilta` i soldi Le Fee. Ci prendevi un terzino da 11mln e 1.5 netto di stipendio e un centrocampista da 12 mln e 1 netto di stipendio). Assignon e Brescianini. Non Cafu` e Davids. Poi per carita` capace che andavi meglio con Assignon e Brescianini rispetto a Le Fee e Saud, ma manco sono cosi` clamorosamente piu` forti da averci la certezza eh.
Cmq e` ovvio che il mercato e` dinamico, nel momento in cui prendi Le Fee pensi che almeno uno tra Dybala e Abraham uscira` in maniera definitiva e quindi oltre Le Fee potrai fare anche l'Assignon o forse anche qualcosa di meglio.
Ultima modifica di Lord_Thara il mer 11 set 2024, 7:43, modificato 2 volte in totale.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Hermoso usa l'indice come pisello di scorta...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Io sono un tecnico. Informatico, per la precisione.Lord_Thara ha scritto: ↑mer 11 set 2024, 7:42 Che vuol dire, quindi tu che parli di calcio sei un Ds o un tecnico?![]()
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)