Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da FoveaASR »

fabiozeman ha scritto: mer 7 ago 2024, 10:29 Se è come dice fovea con dybala centrale allora giicheremo con tre sotto la punta: soule dybala e pellegrini e due a centrocampo...paredes e lefee
A quel punto avresti riserve sottopunta baldanzi elsha e zalewski (o mister x al posto di zalewski) e riserve a centrocampo bove e Cristante con pisilli jolly.

Certo Però l'ampiezza a sinistra dovrebbe darla angelino... che invece stiamo usando piu centrale nella costruzione da dietro.

Io sono molto curioso di capire come completeremo la rosa e come giocheremo perché ho ancora molti dubbi su come derossi vorrà sistemare i 6 davanti alla difesa a 4
DDR a sinistra ha chiesto un esterno che parta calpestando la linea laterale non a caso, compito che in queste amichevoli stanno svolgendo El Shaarawy e Zalewski. In ogni caso, l’uscita con Angeliño accentrato non è fissa, l’alterniamo al rombo di costruzione che parte da Svilar e culmina col play (Paredes a breve), con i centrali difensivi ai lati, oltre alla costruzione 3+2 dove rimane bloccato il terzino destro con play e mezzala davanti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

faro ha scritto: mer 7 ago 2024, 10:35 un po' anche io, mi sembriamo o troppo sbilanciati oppure con troppi 3/4isti in rosa

cazzi de Danielino :D
guardioleremo
...però "la pirateria uccide il calcio"
Fish Guts
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Fish Guts »

marseille ha scritto: mer 7 ago 2024, 9:20 In barba alle nostre congetture mi pare che DDR si orienti per un 4 3 3 con Pellegrini nei 3 di centrocampo.
Venisse Chiesa, Soule sarebbe la riserva di Dybala, Baldanzi sarebbe di troppo. Zale il campo lo vede col binocolo.
Sono confuso. A centrocampo ce ne manca uno.
Io sia ieri che nell'amichevole precedente ho visto i concetti di un moderno 4-2-3-1, ed in particolare, in fase di costruzione, il regista che scende basso tra i centrali ed il laterale sinistro come falso terzino ad aiutare l'altro centrocampista. Non a caso su quel lato abbiamo Angeliño/Dahl, entrambi senza paura di portare palla in mezzo al traffico.
Alla luce delle dichiarazioni di De Rossi (che ha parlato di ricerca di "esterni"), credo che con questo schema voglia due ali pure davanti, di cui una sarebbe senz'altro Soulè, e l'altra Elsha o chi eventualmente dovesse arrivare; Pellegrini e Dybala sarebbero necessariamente alternativi al centro dei 3, con il vantaggio di avere Pellegrini nel suo ruolo naturale e Dybala svincolato da compiti di coperture e dove potrebbe saltare più facilmente l'uomo rispetto alla fascia (tendenzialmente un centrale sarà più lento di un laterale). Al più Pellegrini potrebbe andare ad alternarsi con Le Fée, se disposto a fare filtro, e dare un'opzione di passaggio: di certo non credo che vada a fare l'esterno sinistro, a maggior ragione con Angeliño che scenderebbe un po' meno per partecipare alla costruzione. Da quel lato servirebbe infatti un esterno puro. Ma giocando tante partite in stagione, e conoscendo l'integrità fisica di Dybala, non sarebbe così assurdo vederli alternativi.
In questo schema chi non vedo proprio è Cristante, che non potrebbe neanche fare il sostituto di Le Fée: se vogliamo dominare il gioco, ci serve più dinamismo che fisicità. Tant'è vero che Bove ieri si trovava molto più a suo agio rispetto all'anno scorso, considerato che smisterebbe molto più rapidamente la palla avendo facili opzioni di passaggio e che la recupererebbe comunque molto prima.

Se consideriamo che la Juventus cerca un trequartista come Koopmeiners, bravo con i piedi ma non certo rapidissimo, Cristante potrebbe tornargli molto utile come alternativa o addirittura titolare dato che difficilmente riusciranno a prendere l'olandese... la tipologia di giocatore è simile. Tutto ciò IMHO chiaramente.
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Comunque per la serie Chiesa non ci sta pisciando per niente, leggo ora che si è proposto al Milan.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

All’ottimo post di @Fish Guts aggiungo io che DDR sembra stia alternando uscite palla “guardioliane/spallettiane” (3+2 con accentramento o meno di Angeliño) ad altre costruzioni “enriquiane/sarriane” (rombo di costruzione tipico dell’1-4-3-3). In realtà, a me sembra che per scelta pratichiamo poco la classica salida lavolpiana, col play in mezzo ai difensori: credo che questo dipenda dalle caratteristiche di Paredes.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

kawasaki ha scritto: mer 7 ago 2024, 10:40 Comunque per la serie Chiesa non ci sta pisciando per niente, leggo ora che si è proposto al Milan.
Fonte?

Johann Cruijff
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

FoveaASR ha scritto: mer 7 ago 2024, 10:42 All’ottimo post di @Fish Guts aggiungo io che DDR sembra stia alternando uscite palla “guardioliane/spallettiane” (3+2 con accentramento o meno di Angeliño) ad altre costruzioni “enriquiane/sarriane” (rombo di costruzione tipico dell’1-4-3-3). In realtà, a me sembra che per scelta pratichiamo poco la classica salida lavolpiana, col play in mezzo ai difensori: credo che questo dipenda dalle caratteristiche di Paredes.
io ieri ho visto poco, ma quando ci pressano alti in tanti non sappiamo che fare e, considerando che trattavasi di squadra di C, la cosa un po' mi spaventa

certo, attaccarci cosi' puo' essere un rischio perche' se usciamo la qualita' davanti c'e', pero' in certi momenti le maglie blu sembravano 15 in campo
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Fish Guts ha scritto: mer 7 ago 2024, 10:39

Se consideriamo che la Juventus cerca un trequartista come Koopmeiners, bravo con i piedi ma non certo rapidissimo, Cristante potrebbe tornargli molto utile come alternativa o addirittura titolare dato che difficilmente riusciranno a prendere l'olandese... la tipologia di giocatore è simile. Tutto ciò IMHO chiaramente.
d'accordissimo. e per me potrebbe anche essere il sostituto dell'olandese all'Atalanta (sarebbe un ritorno) se alla fine lo vendono.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

faro ha scritto: mer 7 ago 2024, 10:45 io ieri ho visto poco, ma quando ci pressano alti in tanti non sappiamo che fare e, considerando che trattavasi di squadra di C, la cosa un po' mi spaventa

certo, attaccarci cosi' puo' essere un rischio perche' se usciamo la qualita' davanti c'e', pero' in certi momenti le maglie blu sembravano 15 in campo
In realtà ieri siamo usciti meglio che con l’Olympiakos, il problema a oggi è che mancano le doti tecniche con cui mettere a terra quanto pensato: dei sensibili miglioramenti li vedremo già col rientro di Paredes.

Johann Cruijff
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

kawasaki ha scritto: mer 7 ago 2024, 10:40 Comunque per la serie Chiesa non ci sta pisciando per niente, leggo ora che si è proposto al Milan.
cercano chi offre di più. io proprio per questo penserei proprio ad altro.
e cmq al Milan se c'è un ruolo in cui sono coperti è l'esterno d'attacco.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Io comincio a pensare che Chiesa sia stato pisciato da noi più che altro per richieste troppo esose, la storia del "voglio solo giocatori convinti" non mi sembra credibile, alla fine so professionisti chi più e chi meno e se sono contenti di quanto prendono so anche contenti di non giocare la CL o cazzate varie
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Salazar
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Salazar »

Calma piatta...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Mardavikia ha scritto: mer 7 ago 2024, 9:44 Dybala giocherà alla Totti, ossia fai il cazzo che te pare ndo te pare basta che segni o fai segnare.
Il mio schema : 4-4-Dybala fai quello che te pare-1. Che era un po' lo schema adottato dalle merdacce con Eriksson in panca, solo che al posto di Dybala c'era Roberto Mancini.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Fish Guts
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Fish Guts »

FoveaASR ha scritto: mer 7 ago 2024, 10:42 All’ottimo post di @Fish Guts aggiungo io che DDR sembra stia alternando uscite palla “guardioliane/spallettiane” (3+2 con accentramento o meno di Angeliño) ad altre costruzioni “enriquiane/sarriane” (rombo di costruzione tipico dell’1-4-3-3). In realtà, a me sembra che per scelta pratichiamo poco la classica salida lavolpiana, col play in mezzo ai difensori: credo che questo dipenda dalle caratteristiche di Paredes.
Concordo, ho notato anche io questo mix di soluzioni, che peraltro mi conforta dato che gli avversarsi si adatterebbero presto in caso fossimo monodimensionali. Chiaramente l'ipotesi di un Angeliño che va ad allargarsi e scendere aprirebbe alla soluzione di Pellegrini centrale in un 3-2-4-1 (anch'esso con reminiscenze dell'attuale Guardiola), ma vorrei vedere i movimenti con Paredes in campo e soprattutto credo che De Rossi voglia due esterni veri sulle fasce: del resto, a prescindere dalle singole prestazioni, Pellegrini non ha la mobilità laterale per essere dirottato sul lato, per cui con lui da quella parte comunque perderemmo qualcosa in termini di pericolosità. Rischieremmo di ricadere nell'errore di giocare sempre prevalentemente su una fascia, diventando, allora sì, monodimensionali.

Voglio (un gran) bene a questi ragazzi, protagonisti di grandi notti europee, ma purtroppo se vogliamo crescere come squadra dobbiamo trovare degli upgrade o comunque dei ruoli adatti al core degli ultimi anni, ossia Mancini/Cristante/Pellegrini: se il primo bene o male ha una posizione ben definita, gli altri due vanno messi in condizione di rendere al massimo. Personalmente li vorrei sempre in squadra, a maggior ragione in stagioni da 50 partite, ma non per forza da protagonisti principali... capisco che sarebbe molto difficile panchinare il capitano od uno come Cristante - che vedrei molto bene come alternativa da centrale nei 3 trequartisti - ma forse De Rossi è uno che ha le ***** per farlo. E forse loro stessi sono consapevoli che ne gioverebbero non poco, considerato che sono già 4 anni che giocano tanto.
Ultima modifica di Fish Guts il mer 7 ago 2024, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Rispondi