Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da kawasaki »

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

pasmadferit ha scritto: mer 7 ago 2024, 10:20 Che non è altro che il modo giusto di mettere in campo determinati giocatori con determinate qualità.
V a detto però che Totti non faceva quello che gli pare. Anzi....metteva le sue qualità al servizio della squadra nel ruolo che gli veniva assegnato. Seconda punta con Mazzone, ala sinistra con Zeman, trequartista/seconda punta con Capello, Centravanti con Spalletti, centravanti di manovra con Luis Enrique.....ovviamente ogni ruolo, e quello è normale (anzi, trattandodsi del capitano "E? normale che..." :lol: ) veniva interpretato in base alle sue caratteristiche. Ma in quel caso parliamo di un fuoriclasse assoluto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FoveaASR ha scritto: mer 7 ago 2024, 7:56 Pedullà dice che Chiesa alla Lazio è fantascienza.
Pedullà è un cugghione, ma credo che abbia un ottimo rapporto con Ramadani.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aldodice26x1 ha scritto: mer 7 ago 2024, 11:01 Il mio schema : 4-4-Dybala fai quello che te pare-1. Che era un po' lo schema adottato dalle merdacce con Eriksson in panca, solo che al posto di Dybala c'era Roberto Mancini.
se ma se nei 4 dietro a Dybala cominci a metterci Soule' ed un esterno alla Chiesa siamo sbilanciati assai
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: mer 7 ago 2024, 11:01 Il mio schema : 4-4-Dybala fai quello che te pare-1. Che era un po' lo schema adottato dalle merdacce con Eriksson in panca, solo che al posto di Dybala c'era Roberto Mancini.
In questo schema soulè fa il vice dybala
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: mer 7 ago 2024, 11:10 Pedullà è un cugghione, ma credo che abbia un ottimo rapporto con Ramadani.
Sì.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Fish Guts ha scritto: mer 7 ago 2024, 11:04 Concordo, ho notato anche io questo mix di soluzioni, che peraltro mi conforta dato che gli avversarsi si adatterebbero presto in caso fossimo monodimensionali. Chiaramente l'ipotesi di un Angeliño che va ad allargarsi e scendere aprirebbe alla soluzione di Pellegrini centrale in un 3-2-4-1 (anch'esso con reminiscenze dell'attuale Guardiola), ma vorrei vedere i movimenti con Paredes in campo e soprattutto credo che De Rossi voglia due esterni veri sulle fasce: del resto, a prescindere dalle singole prestazioni, Pellegrini non ha la mobilità laterale per essere dirottato sul lato, per cui con lui da quella parte comunque perderemmo qualcosa in termini di pericolosità. Rischieremmo di ricadere nell'errore di giocare sempre prevalentemente su una fascia, diventando, allora sì, monodimensionali.

Voglio (un gran) bene a questi ragazzi, protagonisti di grandi notti europee, ma purtroppo se vogliamo crescere come squadra dobbiamo trovare degli upgrade o comunque dei ruoli adatti al core degli ultimi anni, ossia Mancini/Cristante/Pellegrini: se il primo bene o male ha una posizione ben definita, gli altri due vanno messi in condizione di rendere al massimo. Personalmente li vorrei sempre in squadra, a maggior ragione in stagioni da 50 partite, ma non per forza da protagonisti principali... capisco che sarebbe molto difficile panchinare il capitano od uno come Cristante - che vedrei molto bene come alternativa da centrale nei 3 trequartisti - ma forse De Rossi è uno che ha le ***** per farlo. E forse loro stessi sono consapevoli che ne gioverebbero non poco, considerato che sono già 4 anni che giocano tanto.
Io penso che per Mancini e Pellegrini possa esserci posto nella Roma di DDR, a livello di caratteristiche: magari il centrale di Pontedera, nel prossimo futuro, scalerà a primo cambio.
Faccio invece molta più fatica a pensare ad un ruolo per Cristante.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: mer 7 ago 2024, 11:20 In questo schema soulè fa il vice dybala
e le cose sono due: Dybala ne gioca poche (cosa che non mi auguro) oppure la Roma e' diventata il Real Madrid, ha riserve da 30 mln e usera' Baldanzi come attaccapanni all'entrata di Trigoria :D

no, io alla connessione Dybala-Soule' non ci rinuncerei sinceramente
Ultima modifica di faro il mer 7 ago 2024, 11:26, modificato 1 volta in totale.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Aléxandros ha scritto: mer 7 ago 2024, 11:23
ciao core, non ci caschiamo per favore, manco fosse Soule' :lol:
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

aldodice26x1 ha scritto: mer 7 ago 2024, 11:10 Pedullà è un cugghione, ma credo che abbia un ottimo rapporto con Ramadani.
Ramadani era l'agente di Sarri, al quale infatti Pedullà tirava spesso e volentieri la volata.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Aléxandros ha scritto: mer 7 ago 2024, 11:23
Chiesa accetterà un ingaggio al ribasso, eccome. Non si può certo permettere di restare un altro anno fermo e nessuno gli darà i soldi che vuole.
E comunque rimane un cretino, lui e il suo agente. Sono disperati, lo stanno proponendo praticamente a tutti.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Io Ramadani lo vedo abbastanza in difficoltà, considerato che pure Sarri non è stato minimamente calcolato nel valzer di panchine.

Johann Cruijff
Rispondi