Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da FoveaASR »

antoniocs ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:11 Per me Pellegrini come comprimario può stare anche in una squadra da scudetto, da capitano-trascinatore il livello è quinto/settimo posto. Paredes, giocatore che prima se ne va meglio è, in un altro contesto (che al momento non si vede all'orizzonte) puoi utilizzarlo bene, con un bradipo come Cristante è un'altra piaga da decubito. Cristante mediano titolare lo vedo bene in alta classifica nel girone b della serie c.
In realtà Paredes proprio nel contesto che sta creando DDR ha un senso, ne aveva pochissimo con Mourinho.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

chi è che ritiene che si possano comprare 20 giocatori? io nelle numeriche degli acquisti che mancano mi ci trovo, basta prendere un titolare a centrocampo
Immagine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Claudio_asr ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:09 Oh sarò io eh, ma questa cosa non l'ho letta qui sopra
faro ha scritto: ven 19 lug 2024, 8:34 per me e' impossibile fare tutto quello che servirebbe (6 titolari e probabilmente pure qualche riserva) in una sessione

l'unica e' che devi accettare che in alcuni ruoli prendi il titolare di oggi che sia riserva domani, non quello "finale"

tipo Angelinho o, eventualmente, il Sorloth o En-Nesry della situazione
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

antoniocs ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:11 Cristante mediano titolare lo vedo bene in alta classifica nel girone b della serie c.
:lol: :lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:14 chi è che ritiene che si possano comprare 20 giocatori? io nelle numeriche degli acquisti che mancano mi ci trovo, basta prendere un titolare a centrocampo
Ho semplificato apposta per far capire cosa si prova a essere messi nel calderone. Il concetto di “titolare” l’ho già affrontato.
La rivoluzione del cc venuta fuori in queste pagine presupponeva prenderne quattro (tre nuovi al posto dei senatori più un altro) solo in quel reparto, in un mercato dove devi affrontare altre priorità urgenti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

FoveaASR ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:12 Riducendo tutto all’osso, da un lato c’è chi ritiene si possano comprare venti giocatori in una sessione di mercato (e la Roma probabilmente arriverà comunque a una decina), non tenendo conto dei vari fattori elencati sin da giugno (volontà del giocatore di andar via, mercato a disposizione…), e dall’altro no.
Nel mezzo c’è la Roma che prova ad aggiustare quanto è mancato lo scorso anno nelle condizioni di realtà date dai fattori di cui sopra.
Questo molto al succo eh, così almeno sgombriamo il campo da ulteriori equivoci ed evitiamo post lunghi e densi di argomentazioni evidentemente non letti.
non e' cosi', ma va bene lo stesso se cosi' ti piace pensare
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Cristante tra l’altro è molto più probabile vada via “alla Spinazzola”.

Johann Cruijff
TifosoMedio
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da TifosoMedio »

Io credo che alcuni vorrebbero due CC da 30 mln per panchinare Cristante e Paredes e utilizzare se serve Pellegrini. Ovviamente questo la Roma non può farlo ed è pacifico. Poi però rimane sempre il problema che gli attuali centrocampisti che sono titolari, massimo al 6° posto ti hanno portato. Che sono scoppiati è evidente perché dietro non avevi figure uguali, ma avere 2 Cristante, 2 Paredes e 2 Pellegrini non sono quanto in alto andresti.
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

faro ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:17 non e' cosi', ma va bene lo stesso se cosi' ti piace pensare
“Rivoluzione” ha un significato ben specifico.

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

TifosoMedio ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:18 Io credo che alcuni vorrebbero due CC da 30 mln per panchinare Cristante e Paredes e utilizzare se serve Pellegrini. Ovviamente questo la Roma non può farlo ed è pacifico. Poi però rimane sempre il problema che gli attuali centrocampisti che sono titolari, massimo al 6° posto ti hanno portato. Che sono scoppiati è evidente perché dietro non avevi figure uguali, ma avere 2 Cristante, 2 Paredes e 2 Pellegrini non sono quanto in alto andresti.
Le Fée non è un giocatore che avevi da due stagioni, ad esempio.

Johann Cruijff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

FoveaASR ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:17 Ho semplificato apposta per far capire cosa si prova a essere messi nel calderone. Il concetto di “titolare” l’ho già affrontato.
La rivoluzione del cc venuta fuori in queste pagine presupponeva prenderne quattro (tre nuovi al posto dei senatori più un altro) solo in quel reparto, in un mercato dove devi affrontare altre priorità urgenti.
io nelle fasi precedenti ho detto che Le Fee Paredes Soumare per caratteristiche sarebbe per me un centrocampo sensato, il primo io do per scontato sia titolare. Tra l'altro Soumare è che uno che probabilmente per caratteristiche ti aiuta a cambiare anche il modulo in 4 2 3 1 con Paredes affianco. per me 2/3 dovrebbero essere cambiati a centrocampo per cercare di sterzare
Ultima modifica di ingresso20libero il dom 4 ago 2024, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Claudio_asr ha scritto: dom 4 ago 2024, 13:52 Ma quindi Soumarè gioca davanti alla difesa o mezz'ala? chiedo perchè non so nemmeno che faccia abbia
Centrocampista difensivo per quello che ricordo al Lille Cla'.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ingresso20libero ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:09 Mamma mia claudio sei la barbara d'urso del forum che amplia sempre le discussioni a dismisura e fa il minestrone generale, qualche utente nel forum che esprime una critica = tifoseria surreale. Ma dove la leggi questa isterìa? io vedo persone che dicono le stesse cose da anni e nessuno che sta criticando la società, al massimo si criticà il concetto che bisogna allungare la rosa per risolvere alcuni problemi che abbiamo da anni, se possiamo ovviamente farlo altrimenti dicci tu di cosa possiamo parlare e cosa possiamo commentare
Libero tu di criticare, libero io che mi sembra surreale farlo a due giorni dall'ufficialità di dobvyk e a 4/5 da quella di Soulè, che poi mi sembra stiamo andando abbastanza oltre il concetto di critica, hai iniziato a dire che alla Roma va bene questo cc, che non hanno messo fuori rosa i centrocampisti e così via. A me sembra demagogico dire che bisognava fare piazza pulita a centrocampo. Mi spieghi come fai piazza pulita a centrocampo che Cristante prende quasi 3 netti fino al 2027, cosa fai, gli rescindi il contratto? Dire che siccome non prendiamo i titolari a centrocampo vuol dire che sono convinti che abbiamo un reparto forte è una cosa fuori dalla realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

FoveaASR ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:18 “Rivoluzione” ha un significato ben specifico.
se mi dici che la rivoluzione non si puo' fare e quindi "accontentiamoci" io ci to e non discuto

se mi dici che e' iuna precisa scelta tecnica io critico perche' non condivido

tutto qui
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:19 io nelle fasi precedenti ho detto che Le Fee Paredes Soumare per caratteristiche sarebbe per me un centrocampo sensato, il primo io do per scontato sia titolare. Tra l'altro Soumare è che uno che probabilmente per caratteristiche ti aiuta a cambiare anche il modulo in 4 2 3 1 con Paredes affianco. per me 2/3 dovrebbero essere cambiati a centrocampo per cercare di sterzare
Io infatti con quel messaggio ero d’accordo e l’ho ampiamente argomentato, peraltro non certo da stamattina. Se poi mi si dice che non argomento, probabilmente sbagliando mi abbasso al livello e sparo ad alzo zero per far capire un attimo quanto non sia piacevole.

Johann Cruijff
Rispondi