Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da FoveaASR »

antoniocs ha scritto: dom 4 ago 2024, 13:56 I confronti impietosi li abbiamo visti in tutti i scontri diretti. Per me il problema è che Cristante è una cloaca e Paredes quasi. Ma è legittimo pensare che la nostra sfiga sia averne solo 2 e non 4 clonandoli per alternarli con un clone e smezzargli i minuti
Su Cristante quoto, infatti nessuno di quelli che è arrivato o arriverà è un suo clone.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
TifosoMedio
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da TifosoMedio »

Cane Maledetto ha scritto: dom 4 ago 2024, 13:48 Lamela a 20M era una scommessa?
Iturbe a 32M era una scommessa?

È ovvio che ci punti per quanto li paghi, ma convieni con me che tra soule (giovane di 21 anni con mezzo campionato buono al frosinone) e uno che ha 4-5 campionati sulle spalle a certi livelli, il giocatore su cui puntare è il secondo?

A sinistra stiamo a posto perché abbiamo preso due terzini.
Poi che i due terzini so angelino e dahl è ininfluente.
Sembra de sta nel comitato dei 5s , uno vale uno.
Boh dopo che hai tirato fuori i 5s è buono tutto. Pensala come vuoi
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

FoveaASR ha scritto: dom 4 ago 2024, 13:55 Beh, questo sarebbe falso perché i titolari dello scorso anno non hanno mai visto la parte destra della classifica neanche per finta.
Ovviamente giocare con gente come Ndicka, Mancini, Dybala, Lukaku che nella parte destra della classifica si sognano non conta. Se è come dici tu allora dovremmo davvero dire che se Soulè è retrocesso è una pippa di sicuro.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

faro ha scritto: dom 4 ago 2024, 13:54 molti ritengono i titolari dell'anno scorso degni di una squadra che gallegggia tra le due meta' della classifica, Se questa analisi fosse corretta, diminuirne il minutaggio non rappresenterebbe un gran passo avanti. E' abbastanza semplice eh
Questo può essere anche vero, ma bisognerebbe sempre ricordarsi che partivamo da una base tecnica abbastanza sconcertante e mezza rosa in prestito, sarebbe stato impossibile fare tutto in una sola sessione di mercato e questo lo si sapeva già due mesi fa, il problema era di chi si aspettava qualcosa di diverso
l'alternativa sostanziale era tra sostituire Lukaku con Belotti e fare due titolari a centrocampo oppure il contrario, ci sarebbero state comunque delle lacune, è ovvio
Il fatto è che almeno a centrocampo dei calciatori da mettere in campo ce li hai, davanti alcuni calciatori ti servivano per forza
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

antoniocs ha scritto: dom 4 ago 2024, 13:56 I confronti impietosi li abbiamo visti in tutti i scontri diretti. Per me il problema è che Cristante è una cloaca e Paredes quasi. Ma è legittimo pensare che la nostra sfiga sia averne solo 2 e non 4 clonandoli per alternarli con un clone e smezzargli i minuti
Ma io parlavo solo di minutaggio, che il nostro centrocampo sia ampiamente migliorabile è pacifico, così come è pacifico che non si poteva fare tutto in una sola sessione di mercato
Ultima modifica di Claudio_asr il dom 4 ago 2024, 14:02, modificato 1 volta in totale.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

faro ha scritto: dom 4 ago 2024, 13:56 quando ci si attacca alle parole significa che gli argomenti sono scarsi
In linea con i centrocampisti da preservare asd
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

antoniocs ha scritto: dom 4 ago 2024, 13:59 Ovviamente giocare con gente come Ndicka, Mancini, Dybala, Lukaku che nella parte destra della classifica si sognano non conta. Se è come dici tu allora dovremmo davvero dire che se Soulè è retrocesso è una pippa di sicuro.
Conta, ma non è vero che la media vede i tre titolari dello scorso anno addirittura da parte destra della classifica, infatti l’argomentazione su Soulé non ha senso.
Se poi tu pensi che Cristante, Paredes e Pellegrini sia un cc da parte destra della classifica del campionato italiano, io ritengo che sia una bella hot take da forum non rispondente alla realtà: per inciso, soprattutto il primo dovrebbe essere o sesto nelle rotazioni o defenestrato.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

antoniocs ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:01 In linea con i centrocampisti da preservare asd
Toccherebbe leggere quello che uno dice, Antonio. Lo dico a te che hai dimostrato di essere persona competente e intelligente.

Johann Cruijff
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Claudio_asr ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:00 Questo può essere anche vero, ma bisognerebbe sempre ricordarsi che partivamo da una base tecnica abbastanza sconcertante e mezza rosa in prestito, sarebbe stato impossibile fare tutto in una sola sessione di mercato e questo lo si sapeva già due mesi fa, il problema era di chi si aspettava qualcosa di diverso
l'alternativa sostanziale era tra sostituire Lukaku con Belotti e fare due titolari a centrocampo oppure il contrario, ci sarebbero state comunque delle lacune, è ovvio
Il fatto è che almeno a centrocampo dei calciatori da mettere in campo ce li hai, davanti alcuni calciatori ti servivano per forza
ma io questo l'ho accettato da tempo, semplicemente mi ribello quando si giustifica la mancata rivoluzione a cc presentandola come una scelta tecnica nemmeno criticabile

io posso sbgliare, ma credo che sia legittimo ritenere che in linea ideale in cc fosse da rivoluzionare completamente

che non si possa fare tutto l'ho scritto ad inizio mercato e, anzi, pure troppo stanno facendo in termini di spesa riespetto alle mie aspettative (sui nomi e sull'efficienza della spesa si puo' discutere ma questo sempre)
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Siamo all'isteria di massa e veniamo dalla settimana in cui abbiamo fatto Soulè e Dobvyk, tifoseria surreale
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

meno isteria e piu' osteria
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Mamma mia claudio sei la barbara d'urso del forum che amplia sempre le discussioni a dismisura e fa il minestrone generale, qualche utente nel forum che esprime una critica = tifoseria surreale. Ma dove la leggi questa isterìa? io vedo persone che dicono le stesse cose da anni e nessuno che sta criticando la società, al massimo si criticà il concetto che bisogna allungare la rosa per risolvere alcuni problemi che abbiamo da anni, se possiamo ovviamente farlo altrimenti dicci tu di cosa possiamo parlare e cosa possiamo commentare
Ultima modifica di ingresso20libero il dom 4 ago 2024, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

faro ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:04 ma io questo l'ho accettato da tempo, semplicemente mi ribello quando si giustifica la mancata rivoluzione a cc presentandola come una scelta tecnica nemmeno criticabile

io posso sbgliare, ma credo che sia legittimo ritenere che in linea ideale in cc fosse da rivoluzionare completamente

che non si possa fare tutto l'ho scritto ad inizio mercato e, anzi, pure troppo stanno facendo in termini di spesa riespetto alle mie aspettative (sui nomi e sull'efficienza della spesa si puo' discutere ma questo sempre)
Oh sarò io eh, ma questa cosa non l'ho letta qui sopra
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

FoveaASR ha scritto: dom 4 ago 2024, 14:02 Conta, ma non è vero che la media vede i tre titolari dello scorso anno addirittura da parte destra della classifica, infatti l’argomentazione su Soulé non ha senso.
Se poi tu pensi che Cristante, Paredes e Pellegrini sia un cc da parte destra della classifica del campionato italiano, io ritengo che sia una bella hot take da forum non rispondente alla realtà: per inciso, soprattutto il primo dovrebbe essere o sesto nelle rotazioni o defenestrato.
Per me Pellegrini come comprimario può stare anche in una squadra da scudetto, da capitano-trascinatore il livello è quinto/settimo posto. Paredes, giocatore che prima se ne va meglio è, in un altro contesto (che al momento non si vede all'orizzonte) puoi utilizzarlo bene, con un bradipo come Cristante è un'altra piaga da decubito. Cristante mediano titolare lo vedo bene in alta classifica nel girone b della serie c.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Riducendo tutto all’osso, da un lato c’è chi ritiene si possano comprare venti giocatori in una sessione di mercato (e la Roma probabilmente arriverà comunque a una decina), non tenendo conto dei vari fattori elencati sin da giugno (volontà del giocatore di andar via, mercato a disposizione…), e dall’altro no.
Nel mezzo c’è la Roma che prova ad aggiustare quanto è mancato lo scorso anno nelle condizioni di realtà date dai fattori di cui sopra.
Questo molto al succo eh, così almeno sgombriamo il campo da ulteriori equivoci ed evitiamo post lunghi e densi di argomentazioni evidentemente non letti.

Johann Cruijff
Rispondi