Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
TifosoMedio
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da TifosoMedio »

ingresso20libero ha scritto: dom 4 ago 2024, 12:56 Ma non si giudica mica dal piazzamento della squadra se uno è utile o forte ed è giusto prenderlo o no ma che vuol dire
Un mediano (in teoria che dovrebbe evitare di farti prendere gol) che fa arrivare (insieme agli altri per carità) la propria squadra al 14° posto non so quanto sia utile, poi vedi tu.

P.s. magari non è colpa sua ed è stato l'unico fenomeno o baluardo a non cedere mai, ma in genere non è così.
Ultima modifica di TifosoMedio il dom 4 ago 2024, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

red5788 ha scritto: dom 4 ago 2024, 10:33 Immagino Chiesa alla Roma per 15M e Zalewski alla Juve per 15M. Pari e patta, loro si liberano di uno stipendio importante e si mettono in rosa un ragazzo che prende 300k e può generare una plusvalenza in futuro.
Contaci su Zalewski che firma a 300k...
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

il_noumeno ha scritto: dom 4 ago 2024, 10:47 Non mollare, Cane
Ho aspettato di vedere i nuovi acquisti, il percorso intrapreso mi sembra molto simile a quello di sabatiniana memoria, scommesse giovani che se esplodono e arriva qualcuno e gli offre il doppio di quello che gli dai tu li vendi.
Obiettivo CL per avere i soldi che ti danno la possibilità di sistemare il bilancio.
Allenatore esordiente, idea di calcio.
Progetto triennale.
Prospettive di competitività prossime allo zero.

Avevo pensato che i Friedkin volevano veramente mettere su una società con obiettivo vincere, ho pensato male.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

E certo dopo aver preso centravanti, ala, cc,probabilmente un dc e un altro td, il ts, dobbiamo pure prendere altri due centrocampisti, come minimo eh, perché le fee non è titolare per alcuni. Io fatico proprio a comprendere. Non è football manager
TifosoMedio
Capitano
Capitano
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: dom 4 ago 2024, 12:59 Ho aspettato di vedere i nuovi acquisti, il percorso intrapreso mi sembra molto simile a quello di sabatiniana memoria, scommesse giovani che se esplodono e arriva qualcuno e gli offre il doppio di quello che gli dai tu li vendi.
Obiettivo CL per avere i soldi che ti danno la possibilità di sistemare il bilancio.
Allenatore esordiente, idea di calcio.
Progetto triennale.
Prospettive di competitività prossime allo zero.

Avevo pensato che i Friedkin volevano veramente mettere su una società con obiettivo vincere, ho pensato male.
Domanda: Soulé a 26 mln è una scommessa o un giocatore su cui punti? Dobvyk a quelle cifre anche?

Mi avessi detto Dahl a 4 mln potrei anche capire, ma se spendi tutti quei mln per i singoli giocatori, o davvero li rivendi tutti a 60 mln (cosa improbabile) oppure significa che si, vuoi competere e non fare solo trading.
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

antoniocs ha scritto: dom 4 ago 2024, 12:58 Contaci su Zalewski che firma a 300k...
Nella Roma ha quel contratto, poi ovviamente firmando un nuovo contratto andrà a prendere di più, ma per quello che ha dimostrato non è che possa pretendere chissà cosa.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto: dom 4 ago 2024, 12:46 sono reparti formati da centrocampisti tutti che sanno fare entrambe le fasi come cristo comanda ed hanno caratteristiche dove eccellono, quello del Napoli per me assieme a quello dell'Inter è stato il top, muscoli corsa e tecnica e performance anche nelle rotazioni. Giocatori che potevano come Zielinski o Chalanoglu giocare sia davanti la difesa che trequartisti o mezz'ali allo stesso livello, Anguissa o Barella e Brozovic che mettevano muscoli corsa e dinamicità quelli dell'inter anche soluzioni offensive come il tiro da fuori. io queste cose nella Roma non le vedo nei nostri centrocampisti, non parlo di una figura universale ma di centrocampisti che sanno fare davvero i centrocampisti
Assolutamente non vero: Lobotka è un giocatore con caratteristiche molto specifiche in regia, un po’ come Paredes ma a livello più basso, ma molto meno efficiente in fase offensiva, dove pestava poco là trequarti. Allo stesso modo, Anguissa portava fisicità e aiuto nella risalita del campo, ma dentro ci andava poco, a differenza di Zielu, il quale peraltro non ha mai giocato davanti alla difesa come asserisci tu.
Per quanto concerne l’Inter, su Çalhanoğlu ti contraddici: è stato intelligentemente abbassato da Inzaghi proprio perché da mezzala era il giocatore altalenante visto al Milan. Barella, rispetto ai primi tempi, pesta molto meno l’area e aiuta la risalita insieme a Mkhitaryan
Il Milan dello scudetto aveva Tonali, il cui miglioramento nasce dal fatto di avergli tolto compiti di regia deputati a Bennacer, e lo stesso algerino che non aveva le caratteristiche di Tonali.
Insomma, come vedi, nessuno dei reparti delle ultime tre vincitrici dello scudetto ha giocatori che “fanno le due fasi” allo stesso modo: l’equivoco nasce dal “calcio semplice”, come tante altre volte accade nelle discussioni intorno al pallone. Serve costruire un reparto che abbia tutto a disposizione, spetta poi all’allenatore assemblare secondo i propri principi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

FoveaASR ha scritto: dom 4 ago 2024, 13:05 Assolutamente non vero: Lobotka è un giocatore con caratteristiche molto specifiche in regia, un po’ come Paredes ma a livello più basso, ma molto meno efficiente in fase offensiva, dove pestava poco là trequarti. Allo stesso modo, Anguissa portava fisicità e aiuto nella risalita del campo, ma dentro ci andava poco, a differenza di Zielu.
Per quanto concerne l’Inter, su Çalhanoğlu ti contraddici: è stato intelligentemente abbassato da Inzaghi proprio perché da mezzala era il giocatore altalenante visto al Milan. Barella, rispetto ai primi tempi, pesta molto meno l’area e aiuta la risalita insieme a Mkhitaryan
Il Milan dello scudetto aveva Tonali, il cui miglioramento nasce dal fatto di avergli tolto compiti di regia deputati a Bennacer, e lo stesso algerino che non aveva le caratteristiche di Tonali.
Insomma, come vedi, nessuno dei reparti delle ultime tre vincitrici dello scudetto ha giocatori che “fanno le due fasi” allo stesso modo: l’equivoco nasce dal “calcio semplice”, come tante altre volte accade nelle discussioni intorno al pallone. Serve costruire un reparto che abbia tutto a disposizione, spetta poi all’allenatore assemblare secondo i propri principi.
Ok
Immagine
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

Claudio_asr ha scritto: dom 4 ago 2024, 13:01 E certo dopo aver preso centravanti, ala, cc,probabilmente un dc e un altro td, il ts, dobbiamo pure prendere altri due centrocampisti, come minimo eh, perché le fee non è titolare per alcuni. Io fatico proprio a comprendere. Non è football manager
Beh non sta fm ma il centrocampo era il reparto da rivoluzionare per molti, se le fee svolta tutto il reparto è un fenomeno ma la vedo dura. Il centravanti lo hai preso si visto che non hai più lukaku azmoun belotti, il terzino non hai più spinazzola e a cc comunque fra aouar e sanches dovevi prendere qualcuno.
Il cc era proprio dove bisognava aver il coraggio e le idee per vendere e comprare ma non è stato così fino a d’ora.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

oliviero ha scritto: dom 4 ago 2024, 12:50 Plasticamente naingolann sapeva inserirsi, portare avanti il pallone, tirare da fuori, strappare palloni al limite dell’area di rigore a nostra e combattere sulla linea del centrocampo. Per me significa saper fare tutte e due le fasi.
Quindi era un giocatore che influenzava tutta la fascia centrale, ma non sapeva fare regia, ergo non un tuttocampista “che sa far tutto”: sapeva fare bene molte cose, ma non tutte, tant’è che per l’uscita della palla ci affidavamo ad altri interpreti.
Le fasi, nel reparto di cc, non sono solo due.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Claudio_asr ha scritto: dom 4 ago 2024, 13:01 le fee non è titolare per alcuni. Io fatico proprio a comprendere. Non è football manager
Si ricrederanno,lascialo giocare.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

oliviero ha scritto: dom 4 ago 2024, 12:52 Fovea porta lo scettro dei tuttapposters
Fovea prova a portare la propria opinione in maniera approfondita, parole al vento per chi risponde così non avendo argomenti.

Johann Cruijff
TifosoMedio
Capitano
Capitano
Reactions:

oliviero ha scritto: dom 4 ago 2024, 13:07 Beh non sta fm ma il centrocampo era il reparto da rivoluzionare per molti, se le fee svolta tutto il reparto è un fenomeno ma la vedo dura. Il centravanti lo hai preso si visto che non hai più lukaku azmoun belotti, il terzino non hai più spinazzola e a cc comunque fra aouar e sanches dovevi prendere qualcuno.
Il cc era proprio dove bisognava aver il coraggio e le idee per vendere e comprare ma non è stato così fino a d’ora.
Ma Le Feè secondo me è un giocatore migliore di quel che avevamo fino a poco tempo fa a CC. Poi sicuro che serve un altro giocatore che sappia fare le due fasi meglio di Cristante e Pellegrini.
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

gestione semidilettantesca degli "esuberi" juventini. tra Giuntoli che deve fare la voce grossa per alimentare il mito che si è creato e Motta che non ha esperienza e non pensa alle conseguenze.
...però "la pirateria uccide il calcio"
TifosoMedio
Capitano
Capitano
Reactions:

Ma Samardžić no? Costa troppo?
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,