antoniocs ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 10:20
Io ricordo che quando li allenava van Bronckhorst avevo letto una statistica in cui i gol su rigore erano la metà degli oltre 120 segnati. Poi se da allora ha segnato solo su rigore non lo so
E' vero,con Van Bronckhorst era praticamente un attaccante aggiunto,con ottimi numeri anche con meno rigori.Posso dirti che quest' anno ho seguito gli highlights ogni domenica e quasi tutti i gol sono su rigore o respinta.Parliamo comunque di un giocatore che ha sempre fatto gol in carriera.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
TifosoMedio ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 13:12
Ma Samardžić no? Costa troppo?
Non è il profilo che ci serve.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
oliviero ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 13:07
Beh non sta fm ma il centrocampo era il reparto da rivoluzionare per molti, se le fee svolta tutto il reparto è un fenomeno ma la vedo dura. Il centravanti lo hai preso si visto che non hai più lukaku azmoun belotti, il terzino non hai più spinazzola e a cc comunque fra aouar e sanches dovevi prendere qualcuno.
Il cc era proprio dove bisognava aver il coraggio e le idee per vendere e comprare ma non è stato così fino a d’ora.
Ma ci vuole tempo per fare quello che tutti auspichiamo, tempo e anche fortuna, perché ribadisco non è fm, il coraggio c'entra poco, se pellegrini e cristante non li piazzi fatico a comprendere come puoi prendere altri due titolari, ci sono dei conti da far quadrare
FoveaASR ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 13:08
Quindi era un giocatore che influenzava tutta la fascia centrale, ma non sapeva fare regia, ergo non un tuttocampista “che sa far tutto”: sapeva fare bene molte cose, ma non tutte, tant’è che per l’uscita della palla ci affidavamo ad altri interpreti.
Le fasi, nel reparto di cc, non sono solo due.
Ma certo non è un regista, ma da mezz’ala sapeva andare attaccare e difendere. Qua abbiamo crostante che sa solo difendere e Pellegrini che sa solo attaccare. La terza fase infatti hai paredes che fa il regista ma a lui non chiedo di inserirsi, è buono se gli passa la palla tra i piedi perché appunto fa la regia. Infatti le viene criticato anche lui perché da centrale nei 3 senza palla non ha le capacità di difendere è trpppp lento.
TifosoMedio ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 13:13
Perché? Ha gol e assist nelle gambe.
Perché stai cercando un posizionale che sia più dinamico di Cristante, non una mezzala prettamente offensiva. Tra l’altro, Pellegrini gli è infinitamente superiore.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
FoveaASR ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 13:14
Perché stai cercando un posizionale che sia più dinamico di Cristante, non una mezzala prettamente offensiva.
Dici che non fa quel tipo di gioco? Io nell'Udinese l'ho visto fare un po' di interdizione. Si comunque Pellegrini gli è superiore, ma va molto a corrente alternata.
Ultima modifica di TifosoMedio il dom 4 ago 2024, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono! Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!
oliviero ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 13:13
Ma certo non è un regista, ma da mezz’ala sapeva andare attaccare e difendere. Qua abbiamo crostante che sa solo difendere e Pellegrini che sa solo attaccare. La terza fase infatti hai paredes che fa il regista ma a lui non chiedo di inserirsi, è buono se gli passa la palla tra i piedi perché appunto fa la regia. Infatti le viene criticato anche lui perché da centrale nei 3 senza palla non ha le capacità di difendere è trpppp lento.
Falso dai, Pellegrini quando è in condizione sa fare tutte e due le fasi
TifosoMedio ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 13:15
Dici che non fa quel tipo di gioco? Io nell'Udinese l'ho visto fare un po' di interdizione.
Assolutamente no e anzi, il suo problema è quello di essere un giocatore complicato da inserire. Nel nostro sistema, potresti assegnargli quasi più i compiti di Dybala che quelli di un cc.
Claudio_asr ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 13:16
Falso dai, Pellegrini quando è in condizione sa fare tutte e due le fasi
quindi oggi sto scoprendo che il problema della Roma non erano i centrocampisti attuali ma le caratteristiche mancanti di chi stava nelle rotazioni, avevamo già tutto e non lo sapevamo
ingresso20libero ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 13:17
quindi oggi sto scoprendo che il problema della Roma non erano i centrocampisti attuali ma le caratteristiche mancanti di chi stava nelle rotazioni, avevamo già tutto e non lo sapevamo
Ti sbagli, perché i cc attuali mancavano proprio delle caratteristiche che stiamo cercando. Sarebbe opportuno non stravolgere le argomentazioni altrui, anche perché mi sembra di star dettagliando con dovizia il mio pensiero.
Ma io stavo rispondendo a claudio e non facevo proprio riferimento a te, questa cosa delle caratteristiche gira da settimane ed a me fa sorridere onestamente, io pensavo che avessimo bisogno di centrocampisti completi che racchiudano piu caratteristiche ma forse non è cosi, servono 6 centrocampisti ognuno con qualche caratteristica
Ultima modifica di ingresso20libero il dom 4 ago 2024, 13:20, modificato 3 volte in totale.
FoveaASR ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 13:16
Assolutamente no e anzi, il suo problema è quello di essere un giocatore complicato da inserire. Nel nostro sistema, potresti assegnargli quasi più i compiti di Dybala che quelli di un cc.
Addirittura? Non pensavo.
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono! Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!
ingresso20libero ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 13:17
No, nella mia squadra ideale non salvo nessuno dei 3 a centrocampo, ma se devo cambiare mezza squadra devo accettare che qualcosa non riesco a farlo. Mi sembra molto più razionale lavorare nei ruoli dove mi mancano proprio i giocatori (centravanti ad esempio) che a cc, considerando che non lavoriamo con un budget illimitato. Io quello che spero è che quest'anno si azzecchino più acquisti possibili per poter lavorare l'anno prossimo sul centrocampo. Se poi entri in champions puoi anche permetterti un altro "pellegrini" più forte a cui dai le stesse cifre. Poi anche le rotazioni sono importanti, o vogliamo negare che le scorse stagioni sono arrivati morti ad aprile/maggio
Ultima modifica di Claudio_asr il dom 4 ago 2024, 13:21, modificato 1 volta in totale.