Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da siamocosì »

Freddo ha scritto: mer 24 lug 2024, 7:40 Mi sembra evidente, stanno tagliando a destra e a manca

Mi pare che l'ultimo bilancio fosse negativo, una settimana per trattare dahl limando un milione, un mese per trattare soule alzando l'offerta di 2 milioni ogni 15 giorni, un acquisto in un mese e mezzo di mercato quando ne servono 10. Uno esce e uno entra
Vedremo. Ad inizio mercato mi aspettavo almeno 70 ddi investimenti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

Non prenderemo chiesa ne soule ma almeno il pane sciapo lo portiamo a casa dajeeee
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Stiamo preparando un pacchetto che include Soulè, Chiesa e Giuntoli. Gli diamo Ghisolfi, un pacchetto di Marlboro cominciato e il resto a rate.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cane Maledetto ha scritto: mer 24 lug 2024, 4:15 Vediamo le cazzate che hai scritto te.

La considerazione era questa

Quindi lunghezza rosa e giocatori sani.

La rosa della Roma

RP
Svilar

Celik
Karsdorp
Kristensen

Mancini
Ndicka
Llorente
Smalling
(Huijsen da gennaio)

Spinazzola
Zalewski
(Angelino da gennaio)

Paredes
Cristante
Pellegrini
Aouar
Bove
Sanches

Lukaku
Azmoun
Elsharawi
Dybala
Belotti (fino a gennaio)
Baldanzi (da gennaio)
Abrahm (da aprile)

Di questi smalling e sanches gli unici sempre out.

Non mi sembra una rosa corta, poi possiamo discutere se con 4 centrali dei quali uno sempre out sarebbe meglio fare la difesa a 4, ma non è questa l'occasione.

Poi

Aouar va in nazionale e salta 3 partite dal 7 al 20 gennaio.
Salta 3 partite dal 17 al 30 dicembre per infortunio.
Ma mourinho non lo faceva mai giocare e de rossi uguale, quindi non è che lo perdi per la coppa d'africa, e cmq salta 3 partite,non 35.

Azmoun non ce l'hai avuto all'inizio perché viene acquistato il 26 agosto che già le prime due le avevi giocate, poi salta Verona e Milan per infortunio dopo di che diventa disponibile.
Azmoun non può far rifiatare lukaku in europa league semplicemente perché non era in lista uefa,non perché era infortunato.
A causa della nazionale salta dolo 4 partite tra il 15 gennaio e il 5 febbraio.
E cmq con mourinho gioca poco, altrettanto con de rossi.

Ndicka si fa tutta la coppa d'africa,ma nel frattempo arriva Huijsen.

Pellegrini manca per infortunio dall'8 al 23 settembre e dal 5 ottobre al 10 novembre, i fantomatici 2 mesi e mezzo che ti sei inventato,perché arrivi a malapena a un mese e mezzo.
In quegli intervalli di tempo aouar è sempre disponibile e non spesso out come ti sei inventato.
Pellegrini dopo l'infortunio che lo tiene fermo poco più di un mese torna disponibile contro la lazio ma resta in panca,poi titolare contro l'udinese,poi subentra contro il servette 4 giorni dopo,subentra col sassuolo 3 giorni dopo, poi 2 volte consecutive titolare,poi subentra due volte,poi ancora titolare.
Non mi sembra il minutaggio concesso ad una riserva,specie dopo quasi 40 giorni di femo per infortunio.

Domani facciamo il punto sull'arbitrarietà della quantità dei giocatori pronti presi nella scorsa gestione, ma basta già solo dire che hai fatto 10 nomi per 10 anni, nella lista giovani di belle speranze vediamo a quanti arriviamo.

Te te salvi sempre solo perché scrivi i promessi sposi quando rispondi a qualcuno, a quello je cascano i cojoni per terra e lascia perdere la discussione, ma non vuol dire che hai ragione o che non scrivi cazzate.
Si se consideri che

- Azmoun e Kristensen e poi Kristensen e Huijsen non li potevi utilizzare in Coppa per limitazioni dovute al costo annuo,
- se consideri che Aouar tra Coppa e infortunio non ce lo hai quasi tutto Dicembre e quasi tutto Gennaio,
- se cobsideri tutta la Coppa d'Africa di N'Dicka e tutta la Coppa d'Asia di Azmoun
- se consideri che la Lista sembra lunga dal numero di nomi, ma molti nomi escludono l'un l'altro, perchè Belotti ce lo hai solo la prima metà di stagione, Abraham solo gli ultimi mesi, Huijsen solo il girone di ritorno, Smalling le prime 2 partite e una manciata nel girone di ritorno, Baldanzi e Angelino solo da Febbraio, Sanches non c'è mai

È una Rosa corta se considero che è una squadra che sulla base della finale dell'anno prima mi posso aspettare che vada fino in fondo in EL.

In pratica in un ciclo tipo di 7 partite in 20 giorni ho il portiere e vabbè, 3 DC di cui ne giocano 2 alla volta quindi almeno uno gioca sempre ogni 3 giorni, se c'è una squalifica giocano tutti e 2 ogni 3 giorni, de giochi a 3 con 3 DC a disposizione per qualche arcano motivo i primi 5 mesi giocano tutti e 3 ogni 3 giorni.

Sulle fasce devi mettere sempre as Kristensen in campionato perchè non ce lo hai in Coppa, alla fine la Coppa la gioca sempre Karsdorp perchè Celik lo devi tenere come cambio dei DC che sono contati, a Sx Spinazzola ce lo avrai a disposizione ma se parte dall'inizio è un cambio obligato, tant'è che devi spesso usare El Sharaawy lì e non ce lo hai in appoggio alla Punta.

A controcampo sono 5 per 3 ruoli, Pellegrini salterà 1 mese e mezzo invece che 2 mesi e mezzo ma tra periodo in cui non rientra in forma tra i due infortuni che sono a un mese di distanza l'uno dall'altro (ed è un periodo in cui si gioca ogni 3 giorni) e il periodo che deve rientrare in forma dopo il secondo sono cmq 2 mesi e mezzo/3 in Cui o non ce lo hai o và a scartamento ridotto, quindi in quel periodo hai 4 cc di cui ne giocano 3 alla volta ogni 3 giorni o nella migliore dell'ipotesi ne giocano 2 ogni 3 giorni e una partita su 2 scegli di giocare con un terzo senza ritmo partita.

In attacco Dybala è come Spinazzola se inizia la partita è un cambio garantito, Belotti ed Abraham non ce li hai nello stesso scorcio di stagione, Azmoun tra indisponibilità iniziali, non poter giocare in EL, out tutto Gennaio per la Coppa d'Asia fino a Febbraio non ce lo hai quasi mai, praticamente giochi ogni 3 giorni con 3 giocatori per 2 ruoli, Lukaku Belotti e poi Dybala sempre Punto interrogativo e El Sha spesso prestato alla fascia visto Spinazzola quindi quasi mai tutti e due disponibili per alternarsi costantemente in attacco.

Si considerando tutti questi fattori non è una Rosa lunga, non da Settembre a Inizio Febbraio, che inoltre era resa ancora più corta dalla scelta folle di giocare fisso a 3.

Sui pronti in 10 anni ti puoi fare i conti che vuoi Io ho sempre scritto che si è sempre fatto, conti permettendo un MIX tra Giovani e pronti e state facendo una discussione filosofica sul nulla. Non vedo come sia contestabile che hai fatto un mix dato che i giocatori che ho nominato Sono stati presi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

joe ha scritto: mer 24 lug 2024, 6:05 Caro Jack ti vorrei far notare che non tutti i ventenni di oggi sono teste di cazzo disfunzionali che bestemmiano nelle chat di WoW dove bazzichi tutta notte, pero'. C'e' pieno di ragazzi in gambissima e molto piu' svegli da certi punti di vista di com'erano i boscimani della nostra generazione.
Ma Io non ho dato giudizi morali, Sono abitudini diverse. Se mia sorella poteva farsi comprare le sigarette invece di farsi il mazzo e fare la Cresta sulla spesa per comprarle come facevo Io, faceva bene a farsele comprare. Avessi potuto avrei fatto anche io così.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

joe ha scritto: mer 24 lug 2024, 6:03 Mi sono sposato con i testimoni e i loro partner come invitati a pranzo, eravamo in 7 in tutto, a una trattoria romanesca nel mio quartiere. Spesa totale per il matrimonio euro 350 tutto incluso, di cui 200 per le bollicine (bevute a casa).
Credo di averti battuto: noi eravamo in 6. Sulla spesa più o meno siamo li: 150 euro di Gin Tonic e Negroni dopo la cerimonia e 250/300 per la cena.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 24 lug 2024, 6:52 Non mi sembra che abbia detto che i ventenni siano teste di cazzo
Semmai la mia è una difesa.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Quando manca un mese all’inizio del campionato, e già sai che arrivi sesto un’altra volta…
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

leletor ha scritto: mer 24 lug 2024, 7:53 Non prenderemo chiesa ne soule ma almeno il pane sciapo lo portiamo a casa dajeeee
Preferisco Kumbulla al pane sciapo :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: mer 24 lug 2024, 7:00 E certo, col capocollo, la lonzetta, il prosciutto di Norcia e via dicendo, il pane sciapo fa cagare.
Il problema è che a Roma il vero pane sciapo non c'è, come qui non puoi pretendere di mangiare il vero "Genzano".
Sul pane sciapo gradirei che si esponesse @panaro
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Me fate ammazzà con la mollica e i paninazzi
E sul matrimonio,Grande Joe!
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

aprire il topic di mercato e trovare svariati post su matrimoni e panini fotografa bene il momento asd
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

@joe voleva evitare la Chiesa e paventava che, il giorno fatidico, la sua donna gli desse la Soule

col Karsdorp che avrebbe speso una follia per niente, piuttosto mandava tutti a Kumbulla
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

giusto cosi che questo post si stia trasformando in una epopea sociale di stampo romantico alla Good Bye Lenin, cambierei anche il nome del topic in "Idee estive 2024"
Immagine
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

paolo67 ha scritto: mer 24 lug 2024, 7:06 Capisco la tua soddisfazione, già che la Signora si è presentata, è stato un ottimo risultato.
Se ti dicessi che tra i due il vero troll e' lei?
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Rispondi