kawasaki ha scritto: ↑lun 17 giu 2024, 19:51
Olise è di ruolo un centrocampista offensivo, io per quello che ho visto gioca da trequartista, o classico 10, ma può giocare in varie posizioni tra cui esterno a destra a piede invertito. E' uno che corre. Cherki anche lui è un trequartista che può giocare esterno offensivo sia a destra che a sinistra, oltretutto ha tutti e due i piedi buoni, e nel caso può anche fare l'ala anche se non è veloce per quel ruolo. Spesso accostato come caratteristiche a quelle di Aouar (a quelle che avrebbe dovuto avere Aouar se non si fosse dimostrato una sega). Per noi sono tutti e due sogni perché costano un botto tutti e due e anche perché uno di questi dovrebbe panchinare Pellegrini, cosa che sappiamo non succederà mai.
Olise lo conosco molto bene, il Crystal Palace è la squadra che più seguo in premier (motivo della mia "fissa" per Conor Gallagher), e con Vieira prima, Hodgson poi e anche con Glasner ora è quasi sempre stato schierato come ala. A centrocampo dal Palace mi prenderei quasi tutti: Wharton, Doucourè (lui da valutare dopo l'infortunio) e Eze sono tutti potenziali crack. Quello più adatto a noi per caratteristiche sarebbe proprio Eze, che è già una certezza, o quasi, nonostante l'infortunio. Ma lui, come gli altri, è impossibile prenderlo per il prezzo, mentre invece Gallagher sarebbe già più prendibile, perché è in scadenza e perché il Chelsea sembra che voglia venderlo (infatti si dice che il motivo per cui Pochettino se ne è andato è proprio una sua possibile cessione)