Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Mike Foster »

FoveaASR ha scritto: lun 3 giu 2024, 14:59 Il PSG ha venduto anche Nkunku, si è tenuto Zaïre-Emery perché è cambiata la politica societaria.
Sul ragionamento e sulla politica societaria ti seguo,ma Zaire-Emery e' una branda.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Mike Foster ha scritto: lun 3 giu 2024, 18:08Ecco.
uhm, a metà gennaio è arrivato De Rossi e io mi ricordo che qua abbiamo continuato ad insultarlo per un bel po', avrà cominciato a febbraio fa lo stesso... comunque è un centrale differentissimo da Matic, e io mi prendo il serbo sempre, che vero è meno rapido da fermo, ma tecnicamente superiore, ha una buona pogressione e un ottimo dribbling...
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

faro ha scritto: lun 3 giu 2024, 14:44 ci piace Bradley Locko, terzino sinistro del Brest ?
Non e' il miglior terzino sinistro della Ligue 1,però quando ho visto giocare il Brest sempre impressioni positive.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: lun 3 giu 2024, 18:14 uhm, a metà gennaio è arrivato De Rossi e io mi ricordo che qua abbiamo continuato ad insultarlo per un bel po', avrà cominciato a febbraio fa lo stesso... comunque è un centrale differentissimo da Matic, e io mi prendo il serbo sempre, che vero è meno rapido da fermo, ma tecnicamente superiore, ha una buona pogressione e un ottimo dribbling...
Ok ma dall'arrivo di DDR ha giocato subito meglio,anche i più critici su di lui hanno dovuto riconoscerlo.
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

jsl14 ha scritto: lun 3 giu 2024, 17:56 Il terzetto Paredes, Cristante, Pellegrini è comunque lo stesso terzetto che ha battuto il centrocampo del Milan che io prenderei volentieri al posto dei nostri. Quindi considerarli dei pipponi che non possono giocare a pallone mi sembra eccessivo.

Io ad inizio stagione ero avvelenato per lo scambio Paredes-Matic. Per me è andato meglio Paredes di Matic.

Il problema di Pellegrini è che non sempre è incisivo e quasi mai sta bene fisicamente, il tutto a fronte di uno stipendio da top player.
Cristante ti garantisce tante presenze a fronte di una quasi nulla (grattata) tendenza all'infortunio: la qualità non è il suo forte ma quando è brillante fisicamente è molto utile.

Il problema è che se le devono giocare tutte la qualità si dilaziona. Nessuno di loro è in grado di garantirti tutte partite da 6.5.
E allora per renderli giocatori da 6.5 in tutte le partite devono giocarne 30 e non 60
Abbiamo palleggiato in faccia al Milan in 10 vs 11 semplicemente perché Cristante stava in tribuna, sembravano loro in inferiorità numerica.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

Mike Foster ha scritto: lun 3 giu 2024, 18:08Ecco.
Si ma pure Matic scorso anno ha iniziato a macinare da dopo il mondiale.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Cenciology ha scritto: lun 3 giu 2024, 18:19 Abbiamo palleggiato in faccia al Milan in 10 vs 11 semplicemente perché Cristante stava in tribuna, sembravano loro in inferiorità numerica.
Figurati io sono il primo che pensa che Cristante prende troppo.
Cristante a fare il regista è inutile, Cristante in forma che si inserisce e fa interdizione quando sta bene è molto utile.
E' arrivato a fine stagione morto, come Mancini.

Il malore di Ndicka ci ha creato molti problemi: per me vista la partita avremmo vinto, abbiamo dovuto fare una trasferta in più in mezzo al cazzo con un giorno in meno prima di Leverkusen, abbiamo dovuto far giocare Mancini rotto perchè Smalling era sempre rotto, Llorente pure non stava benissimo e stavamo solo con Hejsen.

Cristante a differenza di Mancini secondo me se sta male è inutile
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ho letto che il Napoli invece monitora la situazione di Zaniolo (che anche Monchi pare intenzionato a scaricare)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

jsl14 ha scritto: lun 3 giu 2024, 17:56 Il problema di Pellegrini è che non sempre è incisivo e quasi mai sta bene fisicamente
Il problema di Pellegrini è che non si capisce bene che cosa è: non è una vera mezzala e nemmeno un vero trequartista, lo devi arretrare però poi difende male perché fisicamente è nullo, nei contrasti va sempre per terra, si fa rubare palla, ha in genere poca fisicità pur essendo uno che lavora tanto, da quel punto di vista non gli si può dire niente, ma certo non è box to box. Potrebbe fare il centrocampista puro? Boh, forse sarebbe meglio, ha una buona tecnica nei lanci e in certe verticalizzazioni. Ha però poca grinta, si ammoscia facilmente. Inoltre tatticamente ti limita perché per farlo giocare gli devi praticamente costruire il modulo su misura. Oltretutto gli devi dare sempre la palla sui piedi, al contrario di Cristante che si inserisce.

Mettici anche che prende un botto di stipendio e che ha spesso problemi fisici per cui ti gioca la metà delle partite considerando che già ce ne abbiamo un altro che ne gioca la metà (e pure quello costa un botto).

Cosa farne? Indubbiamente un simil-Pellegrini forte forte non ce lo possiamo permettere, ma io non sono così convinto che sia indispensabile tenerlo soprattutto se si pensa a fare una squadra con un'abbondanza di giovani da valorizzare. Non è nemmeno detto che in futuro si debba giocare per forza con il centrocampo a 3 e, in quest'ottica, il trequartista ce l'avremmo (Dybala/Baldanzi).
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 3 giu 2024, 18:30

ho letto che il Napoli invece monitora la situazione di Zaniolo (che anche Monchi pare intenzionato a scaricare)
Si,anche il Villareal sembra interessato.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

kawasaki ha scritto: lun 3 giu 2024, 18:33 Il problema di Pellegrini è che non si capisce bene che cosa è: non è una vera mezzala e nemmeno un vero trequartista, lo devi arretrare però poi difende male perché fisicamente è nullo, nei contrasti va sempre per terra, si fa rubare palla, ha in genere poca fisicità pur essendo uno che lavora tanto, da quel punto di vista non gli si può dire niente, ma certo non è box to box. Potrebbe fare il centrocampista puro? Boh, forse sarebbe meglio, ha una buona tecnica nei lanci e in certe verticalizzazioni. Ha però poca grinta, si ammoscia facilmente. Inoltre tatticamente ti limita perché per farlo giocare gli devi praticamente costruire il modulo su misura. Oltretutto gli devi dare sempre la palla sui piedi, al contrario di Cristante che si inserisce.

Mettici anche che prende un botto di stipendio e che ha spesso problemi fisici per cui ti gioca la metà delle partite considerando che già ce ne abbiamo un altro che ne gioca la metà (e pure quello costa un botto).

Cosa farne? Indubbiamente un simil-Pellegrini forte forte non ce lo possiamo permettere, ma io non sono così convinto che sia indispensabile tenerlo soprattutto se si pensa a fare una squadra con un'abbondanza di giovani da valorizzare. Non è nemmeno detto che in futuro si debba giocare per forza con il centrocampo a 3 e, in quest'ottica, il trequartista ce l'avremmo (Dybala/Baldanzi).
Ma infatti Pellegrini lo cederei.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 3 giu 2024, 18:02 Magari il mio è pregiudizio ma mi dà l'idea del raccomandato
A me piace, promette bene, ma come vice Pellegrini mi pare un po' troppo offensivo.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Mike Foster ha scritto: lun 3 giu 2024, 18:14 Non e' il miglior terzino sinistro della Ligue 1,però quando ho visto giocare il Brest sempre impressioni positive.
Non è per mancarti di rispetto, però una frase del genere me fa ride na cifra :lol:
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 3 giu 2024, 18:02 Magari il mio è pregiudizio ma mi dà l'idea del raccomandato
Sicuramente mezzo raccomandato lo è per forza di cose. Ma ci sono anche i raccomandati bravi e per me ha potenziale. Anche solo per il dna una chance gliela darei. Ovviamente solo a certe condizioni e solo a titolo definitivo.

Più che altro è un mezzo equivoco tattico, non ha tanto dinamismo da fare l'intermedio che serve a noi
:flag1:
Rispondi