Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da FoveaASR »

kawasaki ha scritto: lun 3 giu 2024, 15:59 "Il centrocampo è il reparto che più ha fatto parlare nella stagione appena terminata della Roma e anche la zona di campo dove si dovrà lavorare di più sul mercato. Si partirà dalle certezze Paredes e Cristante: il primo è stato l'unico acquisto estivo dei giallorossi, prelevato dal PSG - al quale ritornerà Renato Sanches -per 2,5 milioni e con De Rossi ha trovato una nuova giovinezza dopo aver faticato con Mourinho. L'ex Atalanta è un punto fermo anche per la disponibilità legata al numero di minuti giocati in stagione, elemento che l'ha reso protagonista con tutti gli allenatori passati per la Capitale, ma anche con la Nazionale. Un altro giocatore su cui il tecnico romanista vorrebbe puntare è Pellegrini"

Questo è uno dei tanti. Io ancora so leggere l'italiano, leggo certezze Paredes e Cristante e che si punta su Pellegrini. A centrocampo evidentemente si farà qualcosa ma i titolari rimangono questi.
Era un wishful thinking pensare partissero. La soluzione è mettergli accanto altri “titolari” che possano allungare le rotazioni con qualità; questo è sempre stato l’obiettivo sbandierato da DDR e condiviso con la società.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

FoveaASR ha scritto: lun 3 giu 2024, 16:04 Era un wishful thinking pensare partissero. La soluzione è mettergli accanto altri “titolari” che possano allungare le rotazioni con qualità; questo è sempre stato l’obiettivo sbandierato da DDR e condiviso con la società.
Vorrà dire che vedremo ancora tante partite col terzetto diesel titolare Paredes/Cristante/Pellegrini, che è precisamente quello che paventavo sopra (e che speravo non avvenisse). Poi prenderanno qualcuno per le rotazioni, anche perché devono sostituire Aouar, Sanchez e forse Bove, ma il nucleo stabile rimane e la lentezza pure.

Se veramente vuoi cambiare a centrocampo almeno uno di questi tre lo devi vendere (io tra i tre venderei Cristante), ma non se ne parla proprio...
Ultima modifica di kawasaki il lun 3 giu 2024, 16:19, modificato 4 volte in totale.
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

NineNails ha scritto: lun 3 giu 2024, 12:25 Comunque Il Tempo riporta di interessamento di squadre inglesi per Pellegrini, quante ne sa Pierino asd
Quella che dice lui è sicuramente interessata: la F.P. Towers! Società poco conosciuta ma molto cammellata.
:D
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Potrebbe proseguire in Spagna la carriera di Nicolò Zaniolo. Dopo la fine della sua avventura alla Roma, il ventiquattrenne non è più riuscito a trovare continuità: prima il Galatasaray, poi una stagione in prestito, senza acuti, all'Aston Villa. Certo di non essere riscattato dal club inglese, il calciatore si guarda ora intorno alla ricerca di una nuova squadra. Come riportano dalla Spagna, sul classe '99 ci sarebbe adesso il Villarreal, che vorrebbe prelevare Zaniolo in prestito, date le difficoltà economiche a pareggiare la richiesta di 15 milioni di euro per acquistare il cartellino dal club turco. L'ex giallorosso, che in passato aveva manifestato l'intenzione di tornare in Italia, accetterebbe di buon grado il trasferimento nel sodalizio iberico, con la Roma osservatrice interessata vista la percentuale che spetta sulla rivendita del giocatore in un'operazione sopra i 20 milioni oppure il 20% sulla differenza tra il prezzo di vendita del Galatasaray e i 16,5 milioni versati dalla squadra turca nel febbraio 2023 per acquistarlo dalla squadra giallorossa.

(relevo.com)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

kawasaki ha scritto: lun 3 giu 2024, 15:59 "Il centrocampo è il reparto che più ha fatto parlare nella stagione appena terminata della Roma e anche la zona di campo dove si dovrà lavorare di più sul mercato. Si partirà dalle certezze Paredes e Cristante: il primo è stato l'unico acquisto estivo dei giallorossi, prelevato dal PSG - al quale ritornerà Renato Sanches -per 2,5 milioni e con De Rossi ha trovato una nuova giovinezza dopo aver faticato con Mourinho. L'ex Atalanta è un punto fermo anche per la disponibilità legata al numero di minuti giocati in stagione, elemento che l'ha reso protagonista con tutti gli allenatori passati per la Capitale, ma anche con la Nazionale. Un altro giocatore su cui il tecnico romanista vorrebbe puntare è Pellegrini"

Questo è uno dei tanti. Io ancora so leggere l'italiano, leggo certezze Paredes e Cristante e che si punta su Pellegrini. A centrocampo evidentemente si farà qualcosa ma i titolari rimangono questi.
Ci sono 200 articoli che sono uscito che parlano di un centrocampista con cambio di passo titolare che vogliono prendere. La Roma vuole aggiungere titolari per poter qualificarsi in CL in una stagione in cui verosimilmente andra` avanti nelle Coppe. In calcio si gioca in 16 con le sostituzioni nella singola partita, in una stagione su 3 fronti devi avere almeno 18-19 titolari. Se tu stai ancora ai tempi di 11 titolari alla volta, e gli altri sono una panchina di 'Cappioli', e` un problema tuo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

FoveaASR ha scritto: lun 3 giu 2024, 16:04 Era un wishful thinking pensare partissero. La soluzione è mettergli accanto altri “titolari” che possano allungare le rotazioni con qualità; questo è sempre stato l’obiettivo sbandierato da DDR e condiviso con la società.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

kawasaki ha scritto: lun 3 giu 2024, 16:14 Vorrà dire che vedremo ancora tante partite col terzetto diesel titolare Paredes/Cristante/Pellegrini, che è precisamente quello che paventavo sopra (e che speravo non avvenisse). Poi prenderanno qualcuno per le rotazioni, anche perché devono sostituire Aouar, Sanchez e forse Bove, ma il nucleo stabile rimane e la lentezza pure.

Se veramente vuoi cambiare a centrocampo almeno uno di questi tre lo devi vendere (io tra i tre venderei Cristante), ma non se ne parla proprio...
Se ne parlera` se arrivano offerte da destinazioni che il giocatore considera appetibili. La volonta` del club e` proprio l'ultimo fattore.
1 - non mi dispiacerebbe cambiare aria (giocatore)
2 - c'e` un club che non mi dispiace che mi offre il necessario per convincermi a cambiare aria (domanda)
3 - quanto me dai per rinunciare a questo? (valutazioni Roma)
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Ma in che senso Sarri?
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Il terzetto Paredes, Cristante, Pellegrini è comunque lo stesso terzetto che ha battuto il centrocampo del Milan che io prenderei volentieri al posto dei nostri. Quindi considerarli dei pipponi che non possono giocare a pallone mi sembra eccessivo.

Io ad inizio stagione ero avvelenato per lo scambio Paredes-Matic. Per me è andato meglio Paredes di Matic.

Il problema di Pellegrini è che non sempre è incisivo e quasi mai sta bene fisicamente, il tutto a fronte di uno stipendio da top player.
Cristante ti garantisce tante presenze a fronte di una quasi nulla (grattata) tendenza all'infortunio: la qualità non è il suo forte ma quando è brillante fisicamente è molto utile.

Il problema è che se le devono giocare tutte la qualità si dilaziona. Nessuno di loro è in grado di garantirti tutte partite da 6.5.
E allora per renderli giocatori da 6.5 in tutte le partite devono giocarne 30 e non 60
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

John Locke ha scritto: lun 3 giu 2024, 12:49 Per ora non stanno ancora uscendo nomi che mi fanno storcere il naso, anzi, lo stesso Maldini non è malaccio
Magari il mio è pregiudizio ma mi dà l'idea del raccomandato
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto: lun 3 giu 2024, 17:56 Il terzetto Paredes, Cristante, Pellegrini è comunque lo stesso terzetto che ha battuto il centrocampo del Milan che io prenderei volentieri al posto dei nostri. Quindi considerarli dei pipponi che non possono giocare a pallone mi sembra eccessivo.

Io ad inizio stagione ero avvelenato per lo scambio Paredes-Matic. Per me è andato meglio Paredes di Matic.

Il problema di Pellegrini è che non sempre è incisivo e quasi mai sta bene fisicamente, il tutto a fronte di uno stipendio da top player.
Cristante ti garantisce tante presenze a fronte di una quasi nulla (grattata) tendenza all'infortunio: la qualità non è il suo forte ma quando è brillante fisicamente è molto utile.

Il problema è che se le devono giocare tutte la qualità si dilaziona. Nessuno di loro è in grado di garantirti tutte partite da 6.5.
E allora per renderli giocatori da 6.5 in tutte le partite devono giocarne 30 e non 60

Paredes ha cominciato a giocare a marzo e comunque è proprio diverso come caratteristiche da Matic che aveva proprio un altro passo e ritmo e in fase propositiva era utilissimo, magari ad averlo ancora in rosa quest'anno, sarebbe stato un altro centrocampo...
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Tony Brando ha scritto: lun 3 giu 2024, 17:46 Ma in che senso Sarri?
Il comandante. :ssss: Cornuto e mazziato.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 3 giu 2024, 18:02 Magari il mio è pregiudizio ma mi dà l'idea del raccomandato
Non saprei a me sembra un giocatore con buone skills quel poco che ho visto, non è un fenomeno, come seconda linea secondo me non sarebbe male a una cifra contenuta
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Lord_Thara ha scritto: lun 3 giu 2024, 18:06 Paredes ha cominciato a giocare a gennaio.
Ecco.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Rispondi