no bisognerebbe anche liberarsi in qualche modo della pressione generata da quelli che pensano che la vittoria sia un diritto divino che schiava di Roma iddio la creo' invece che frutto di lavoro duro
Europa League 2023/24
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Europa League 2023/24
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Perché quelli attuali la reggono?deacon frost ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 22:28 Il problema è : questi di cui parli, sarebbero stati in grado di reggere la pressione? Roma non è Bergamo e nemmeno Leverkusen. Si parla continuamente di calcio, tra radio, giornali e chiacchiera da bar...
-
- Benaltrista
- Reactions:
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Ho una domanda per quelli più grandi di me qua dentro: ma lo scudetto e la Coppa UEFA del Napoli negli anni 80 ha fatto male ai romanisti allo stesso modo? (io ero piccolo e ancora non seguivo)
Stessa cosa che mi chiedo con lo scudetto della Sampdoria e le prime coppe europee del Parma, anche se già mi ero iniziato ad approcciare al calcio e non ricordo tutti sti romanisti dire "che palle, ce l'ha fatta prima una squadra che viene dalla B a vincere un trofeo europeo che noi".. c'era gente che addirittura simpatizzava Torino e Vicenza e si è anche dispiaciuto quando persero l'opportunità di vincere la coppa.
L'impressione è che anche internet e i social contribuiscano sia a risaltare maggiormente un dolore sportivo che prima magari era più personale, sia a enfatizzare il dolore stesso, perché una volta il confronto tra tifoserie diverse si limitava a scuola o nei bar, oggi per qualunque disgrazia sportiva che ti capita c'è la shitstorm da ogni angolo.
Stessa cosa che mi chiedo con lo scudetto della Sampdoria e le prime coppe europee del Parma, anche se già mi ero iniziato ad approcciare al calcio e non ricordo tutti sti romanisti dire "che palle, ce l'ha fatta prima una squadra che viene dalla B a vincere un trofeo europeo che noi".. c'era gente che addirittura simpatizzava Torino e Vicenza e si è anche dispiaciuto quando persero l'opportunità di vincere la coppa.
L'impressione è che anche internet e i social contribuiscano sia a risaltare maggiormente un dolore sportivo che prima magari era più personale, sia a enfatizzare il dolore stesso, perché una volta il confronto tra tifoserie diverse si limitava a scuola o nei bar, oggi per qualunque disgrazia sportiva che ti capita c'è la shitstorm da ogni angolo.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Rispondo facendotela molto semplice.Wonderwall ha scritto: ↑ven 24 mag 2024, 1:29 Ho una domanda per quelli più grandi di me qua dentro: ma lo scudetto e la Coppa UEFA del Napoli negli anni 80 ha fatto male ai romanisti allo stesso modo? (io ero piccolo e ancora non seguivo)
Se la Roma di questo decennio fosse una squadra forte come quella degli anni 80 o degli anni 2000 e quindi avrebbe vinto per lo meno uno scudetto, qualche coppa Italia, supercoppa e la Conference ti fregherebbe qualcosa di qualsiasi altra squadra?
Hai citato periodi storici in cui le altre invidiavano noi, che je fregava al romanista del Napoli di Maradona? Avevi una delle squadre più forti.
Oggi come oggi ti rode il culo perché il tuo livello è la merda più totale, sia ringraziato Mourinho x la Conference xké altrimenti in 20 anni hai vinto la bellezza di...un emerito cazzo.
Quindi è chiaro che se ATALANTA o NAPOLI ( non real e Barcelona)vincono cose importanti esci pazzo!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Cioe' Villareal, Real Sociedad, Betis, Bilbao, Valencia ecc ecc uscivano pazzi ogni volta che il Sevilla la vinceva ? Mah ... Cioe' adesso dovrei ovviamente tifare contro la Viola in Conference perche' erche' altrimenti una squadra obiettivamente inferiore alla Roma ha vinto anche lei la coppa e quindi sminuisce il nostro risultato ? Ad Arsenal se so' suicidati quando Ranieri ha vinto quello che loro inseguono da decenni ? O, nel caso non potessero lottare per la Premier quell'anno (non ricordo) gli hanno fatto i complimenti per una cavalcata storica ? Io non ragiono cosi', sinceramente ... io se sono dell'Arsenal che non vince manco co' le mani, a Claudione gli faccio i complimenti lo stesso
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
tanto per capire di cosa stiamo parlando...
...però "la pirateria uccide il calcio"
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
esattostep_asroma ha scritto: ↑ven 24 mag 2024, 1:52 Rispondo facendotela molto semplice.
Se la Roma di questo decennio fosse una squadra forte come quella degli anni 80 o degli anni 2000 e quindi avrebbe vinto per lo meno uno scudetto, qualche coppa Italia, supercoppa e la Conference ti fregherebbe qualcosa di qualsiasi altra squadra?
Hai citato periodi storici in cui le altre invidiavano noi, che je fregava al romanista del Napoli di Maradona? Avevi una delle squadre più forti.
Oggi come oggi ti rode il culo perché il tuo livello è la merda più totale, sia ringraziato Mourinho x la Conference xké altrimenti in 20 anni hai vinto la bellezza di...un emerito cazzo.
Quindi è chiaro che se ATALANTA o NAPOLI ( non real e Barcelona)vincono cose importanti esci pazzo!
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
a me non frega un cazzo se atalanta o napoli vincono. e oramai neanche della juve
a me fa diventare matto che qui non si riesca a pianificare e costruire NULLA. gli unici americani cretini vengono da noi. a bergamo arriva uno, rileva il 51% diventando azionista di maggioranza ma lascia che il socio di minoranza continui a fare quasi tutto lui
da noi prima pallotta ora questi due, non sanno NULLA di calcio ma dato che sono amerregani e quindi per partito preso fichissimi, decidono tutto loro, nonostante appunto l'inesperienza e le scarse conoscenze
basterebbe la normalità per provare a fare le cose per bene. qui a Roma neanche ci si prova
a me fa diventare matto che qui non si riesca a pianificare e costruire NULLA. gli unici americani cretini vengono da noi. a bergamo arriva uno, rileva il 51% diventando azionista di maggioranza ma lascia che il socio di minoranza continui a fare quasi tutto lui
da noi prima pallotta ora questi due, non sanno NULLA di calcio ma dato che sono amerregani e quindi per partito preso fichissimi, decidono tutto loro, nonostante appunto l'inesperienza e le scarse conoscenze
basterebbe la normalità per provare a fare le cose per bene. qui a Roma neanche ci si prova
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
ma perchè ancora ci state a pensare?
l'Atalanta ha MERITATO la coppa, con un percorso importante che l'ha portata a prendere a pizze in bocca il Liverpool a casa sua
se fossimo capitati noi lì, ne avremmo presi 12
meno male che il Bayer ci ha evitato una autentica UMILIAZIONE in finale. saremmo stati disintegrati da una squadra NETTAMENTE più forte
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Sta cosa è allucinante. Però se vediamo l'anno in cui eravamo più competitivi per vincerla (quella dell'eliminazione da parte del Lione) avremmo beccato lo United di Mourinho in finale.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 18:26 è colpa nostra..pe anni l'abbiamo snobbata l'europa league,anche in anni in cui era abbordabile,non se sa manco perchè...Anzi lo so perchè era più importante er piazzamento
Visto come siamo arrivati a fine campionato nel 2001 (il 1 aprile dopo Roma-Verona eravamo +9 dalla Juve e +12 dalla Lazio e nonostante questo vinciamo lo scudetto solo a +2 e +3 (la lazio si è fatta battere dal lecce dopo aver visto che stavamo 2-0) è stato meglio uscire col Liverpool.
Mi scocciano le eliminazioni con Middlesbrough e Villareal. Tanto pure quella con la viola ma lì pure c'era il Siviglia dei bei tempi e quindi non avresti mai vinto
-
- Leggenda
- Reactions:
Ma come può la Coppa delle Coppe che era la coppa di tutte le squadre che vincono la coppa nazionale essere equiparabile alla coppa dove le squadre partecipanti hanno fallito la qualificazione all'Europa League e alla Champions League? Eddai su...NineNails ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 18:44 Se vincono la prossima finale ti stanno sopra, altrimenti più o meno pari, bisognerà vedere l'albo d'oro futuro della Conference per capirne il valore, ma non credo sia troppo diverso da una CdC.
Loro in quegli anni hanno perso solo la finale contro l'Arsenal in CdC se non ricordo male, mentre tu ne hai perse tre su quattro. Sarà difficile raggiungerli.
Dovresti fare un miracolo e vincere la Champions.
Si può discutere sulle ultime due edizioni perchè di fatto tutte quelle che hanno vinto la coppa nazionale erano in Champions League (motivo per cui il livello era sceso) ma il prestigio di quella coppa è clamoroso motivo per cui la supercoppa uefa era tra la vincente della Champions e la vincente della coppa delle coppe
-
- Leggenda
- Reactions:
Però io faccio un discorso diverso.deacon frost ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 22:18 Peggio per te: da africano a barbaro con il forcone e le corna di vacca in testa........sono i burini della lombardia![]()
Ecco perchè me la prendo tanto e guarda da chi ci stiamo facendo fare le scarpe
![]()
Ps.: Ma stiamo tranquilli, che prima o poi faranno il botto e non sempre ti dice bene
Io non auguro il male alle squadre avversarie.
Se mi assicurassero che ogni anno che la lazio vince lo scudetto la Roma lo vincerebbe subito l'anno dopo io sarei disposto anche a vedere gioire un anno i laziali purche l'anno dopo gioisca io.
Non bramo del desiderio di veder soffrire gli altri.
Io non ho visto Atalanta-Bayer perchè tanto, nonostante tifassi Bayer, un'eventuale sconfitta dell'atalanta non mi avrebbe ridato indietro il trofeo dello scorso anno. Quindi visto che a me "gufare" per il gusto di "gufare" non mi piace ho preferito non vederla.
Ma secondo me la vittoria dell'Atalanta, il ciclo con vittorie del Parma, persino i mini cicli europei di Lazio e Napoli acuiscono i nostri insuccessi. Strano che non ha vinto la Champions la Sampdoria
-
- Leggenda
- Reactions:
Il discorso che faccio io è che storicamente la Roma è sempre stata una squadra di livello tranne periodi in cui era la Rometta.basano75 ha scritto: ↑ven 24 mag 2024, 9:01 ma perchè ancora ci state a pensare?
l'Atalanta ha MERITATO la coppa, con un percorso importante che l'ha portata a prendere a pizze in bocca il Liverpool a casa sua
se fossimo capitati noi lì, ne avremmo presi 12
meno male che il Bayer ci ha evitato una autentica UMILIAZIONE in finale. saremmo stati disintegrati da una squadra NETTAMENTE più forte
Ogni squadra ha fatto il suo ciclo nella storia, cicli che sono spesso finiti con trofei anche europei.
Passi per i trofei di Milan, Inter e Juve...
Mi potrebbe pure star bene, visto il bacino d'utenza, il trofeo della coppa uefa del napoli e della supercoppa e della coppa delle coppe della lazio...
Ma perfino due piazze come Parma e mo pure l'Atalanta hanno vinto più di noi in Europa è una cosa che veramente non riesco ad accettare...
Perchè mai a noi?