Non lo so ma se vedi le classifiche dei principali campionati vedi il Girona, terzo il bayer Leverkusen che vince lo scudetto davanti allo Stoccarda, il Bologna terzo, l'aston villa quarto. Forse c'è un pò più di equilibrio e le coppe europee ne risentono soprattutto quelle dove ci sono squadre con meno soldi a disposizione.Mariasole ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 17:13 io non penso si sia abbassato definitivamente, dipende semplicemente dalle annate.
ricordo anche negli anni 90 squadre improponibili come il salisburgo fare la finale contro l'inter quasi retrocessa del 94 o anche lo stesso shalke che non ha mai vinto nulla vincere la finale contro l'inter.
Europa League 2023/24
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Europa League 2023/24
In medio stat virtus
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Non considerando Juventus, Milan e Inter che fanno quasi un altro sport ora sei sotto anche l'Atalanta a livello europeo.
Sotto al Parma (Coppa delle Coppe, 2 Coppe UEFA, Supercoppa UEFA), Napoli (Coppa UEFA), Lazio (Coppa delle Coppe, Supercoppa UEFA) e diciamo pari con la Fiorentina (Coppa delle Coppe).
Sotto al Parma (Coppa delle Coppe, 2 Coppe UEFA, Supercoppa UEFA), Napoli (Coppa UEFA), Lazio (Coppa delle Coppe, Supercoppa UEFA) e diciamo pari con la Fiorentina (Coppa delle Coppe).
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:

Diciamo che pure la viola ti è sopraNineNails ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 18:19 Non considerando Juventus, Milan e Inter che fanno quasi un altro sport ora sei sotto anche l'Atalanta a livello europeo.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
è colpa nostra..pe anni l'abbiamo snobbata l'europa league,anche in anni in cui era abbordabile,non se sa manco perchè...Anzi lo so perchè era più importante er piazzamento
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Cioè il Parma è praticamente irraggiungibile. Solo una Champions potrebbe pareggiare o superare i conti.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Però nel 2001 col Liverpool te la sei giocata e l'arbitro ha fatto un miracolo cristiano, ha trasformato un rigore in angoloMatteoAsroma90 ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 18:26 è colpa nostra..pe anni l'abbiamo snobbata l'europa league,anche in anni in cui era abbordabile,non se sa manco perchè...Anzi lo so perchè era più importante er piazzamento
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Gol del grande gianni gigou..che vendeva le castagne sotto casa de cafùEr Fomento ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 18:33 Però nel 2001 col Liverpool te la sei giocata e l'arbitro ha fatto un miracolo cristiano, ha trasformato un rigore in angolo
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Se vincono la prossima finale ti stanno sopra, altrimenti più o meno pari, bisognerà vedere l'albo d'oro futuro della Conference per capirne il valore, ma non credo sia troppo diverso da una CdC.
Loro in quegli anni hanno perso solo la finale contro l'Arsenal in CdC se non ricordo male, mentre tu ne hai perse tre su quattro. Sarà difficile raggiungerli.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 18:28 Cioè il Parma è praticamente irraggiungibile. Solo una Champions potrebbe pareggiare o superare i conti.
Dovresti fare un miracolo e vincere la Champions.
- Mariasole
- Esordiente
- Reactions:
imho quella del 2001 e' meno dolorosa, visto come siamo arrivati a fine campionato....non so se avremmo detto sui due fronti.Er Fomento ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 18:33 Però nel 2001 col Liverpool te la sei giocata e l'arbitro ha fatto un miracolo cristiano, ha trasformato un rigore in angolo
quelle sanguinose sono quelle di Spalletti 2005-2006 e 2016-2017 oltre a quella di Capello contro il Villareal.
- Mariasole
- Esordiente
- Reactions:
va anche detto che in un paese serio una societa' fallita non dovrebbe ricomprarsi i titoli, se ti chiami napoli soccer invece di napoli forse l'albo d'oro dovrebbero togliertelo...NineNails ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 18:44 Se vincono la prossima finale ti stanno sopra, altrimenti più o meno pari, bisognerà vedere l'albo d'oro futuro della Conference per capirne il valore, ma non credo sia troppo diverso da una CdC.
Loro in quegli anni hanno perso solo la finale contro l'Arsenal in CdC se non ricordo male, mentre tu ne hai perse tre su quattro. Sarà difficile raggiungerli.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Xabi Alonso, mesà tanto che l'opportunità di rubare un contratto se l'è giocata, che buffone
- Mariasole
- Esordiente
- Reactions:
certo che schierare i titolari dopo aver gia' vinto il campionato non e' da genio...ingresso20libero ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 19:14 Xabi Alonso, mesà tanto che l'opportunità di rubare un contratto se l'è giocata, che buffone
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Ok però la CdC la facevi se già avevi vinto un trofeo, la Conférence che a me ha reso felicissimo la puoi vincere da 7⁰, per me il valore cambiaNineNails ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 18:44 Se vincono la prossima finale ti stanno sopra, altrimenti più o meno pari, bisognerà vedere l'albo d'oro futuro della Conference per capirne il valore, ma non credo sia troppo diverso da una CdC.
Loro in quegli anni hanno perso solo la finale contro l'Arsenal in CdC se non ricordo male, mentre tu ne hai perse tre su quattro. Sarà difficile raggiungerli.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- Cenciology
- Fuoriclasse
- Reactions:
Bisogna fare, infatti, le cose fatte bene nel tempo.jsl14 ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 16:17 E' per questo che io dico che la colpa è anche nostra.
Abbiamo continuato a "Con Mourinho fino all'inferno" persino dopo il derby perso.
E se non fosse venuto De Rossi avrebbero insultato chiunque fosse venuto al suo posto...
Si può lavorare così?
Per me non è un errore vendere i beniamini: è un errore rimpiazzarli male.
La campagna acquisti della Roma 2018/2019 dopo la cessione di Alisson:
- Mirante, Olsen, Fuzato vendendo Skorupski e Alisson
- Marcano, Santon, Bianda
- Coric 6M, Nzonzi 27M, Cristante 25M e Pastore 25M
- Zaniolo
- Kluivert (in scadenza) 18M
Lo stesso anno l'Inter a 25 milioni (lo stesso prezzo di Pastore) prende Lautaro Martinez.
Il Napoli al prezzo di Nzonzi prende Fabian Ruiz.
L'Atalanta prende Pasalic in prestito ad 1M.
Ovvio col senno di poi è tutto più facile ma vendendo Alisson e prendendo Sommer + Lautaro + Fabian Ruiz al posto di Nzonzi, Olsen, Pastore e Kluivert saremmo stati meglio?
Tocca sempre fa le cose fatte bene... Per ora ogni anno le abbiamo fatte a cazzo
Una rosa che vuole battersi per lo scudetto e coppe europee costa tanto, ergo il primo punto era aumentare il fatturato. Lo hanno fatto perché l'Inter fattura circa 120 milioni in più di noi ma con una finale CL e con i 40 milioni in più dei diritti TV che prende. Direi che hanno fatto un lavoro eccellente.
Per farlo in breve tempo, era necessario ricompattare la tifoseria e farla sognare in grande: Mou, Dybala, Lukaku e l'aereo con il prossimo nome

I nomi che ti portano a vincere e competere in continuazione ti hanno portato a vincere e ad andarci sempre vicino e ci stanno spingendo a vincere seguendo vie diverse (mi posso presentare a Roma con Milito? Fino a pochi anni prima no ma dopo anni di vacche magre non dicemmo niente nemmeno a Zamblera).
Dan ha ottenuto risultati fondamentali strabilianti in molto meno tempo di quello che pensavo (mi occupo di assett integrity ed analisi di rischio) e in un momento che nessun altro proprietario ha dovuto passare, anzi ci hanno comprato proprio sotto covid.
In pochissimi anni di presidenza hanno colmato il gap economico con la corazzata italiana, costruita con sponsorizzazioni farlocche, al netto della CL che guarda caso non ci vogliono far fare, ecco perché il prossimo step extra campo dovrà essere un aumento del peso specifico in lega e federazione anche per cercare di riottenere i diritti televisivi come vendita individuale e se vorrò mi farò io il mio canale con cui commercializzare il mio prodotto (mi piacerebbe vedere tantissimo la differenza tra un prodotto confezionato da gente che è vincitrice di Oscar e la società che commercializzare il prodotto lanzie: The Fingerfilm production).
Per me la vittoria bergamasca velocizzerà notevolmente la crescita x lo step finale.
Io sto sereno perché hanno fatto benissimo ciò che ti permetterà di sbagliare anche in ambito sportivo, senza rischiare di chiudere la baracca, caratteristica che non ha nessun altra società italiana.
La dimostrazione di ciò è l'allineamento dei pianeti napoletani se non avessero overperformato loro in tutti gli ambiti (allenatore compreso) e underperformato tutte le strisciate in ogni ambito, nel testa a testa finale Spalletti avrebbe scapocciato? I giocatori avrebbero retto psicologicamente? Si sono visti in coppa i 20 punti di differenza col Milan? Gli arbitri avrebbero arbitrato in maniera super partes (con il pappone sicuramente meglio di come hanno arbitato la Roma di Garcia dalla 7 giornata in poi).
L'allineamento dei pianeti non è il solo acquisto di Kravadona etc, ma che la fortuna ha voluto che si minimizzassero contemporaneamente tutti i fattori che, invece, a noi ci hanno sempre impedito di vincere.
Hanno continuato ad agire bene?
Per fortuna non gli si sono allineati gli astri nella vendita delle due stelle, vuoi per ingordigia del pappone vuoi perché gli altri team hanno valutato bene il loro reale valore. Resta il fatto che hanno sbagliato a tenerli, specialmente krava, e non faranno nemmeno la CL, caso più unico che raro per una squadra detentrice dello scudetto vinto con un mese di anticipo. Sarà in grado di stare 2 anni di fila senza soldi della CL e mantenere la squadra al vertice?
Poiché sa perfettamente che non è in grado (la filmauro ha fatturato dipendente dall'89% dal fatturato napoli+bari con un bel -34M nel 2020, -66M nel 2021, -66M pure nel 2022 e ancora -66M nel 2023 fonte calcionapoli24.it) la partita con la Roma è stata la sola in cui la squadra ha messo un po' di impegno.
Io vedo una linea guida ben precisa nella Roma, nella Fiorentina e non conosco quello extra calcistico del Bologna, ma rispetto a quello del Napoli, Lazio e dello stesso Milan ed Inter (con quello che dovranno risanare) il progetto presentato dalla proprietà del Como mi sembra nettamente superiore.
L'Atalanta ha uno schema lavorativo semplice: tengo bassi sempre i costi di produzione del lavoro, valorizzo e vendo bene per ricomprare, non avendo necessità di vincere per la piazza (anche adesso che hanno vinton?) mi vanno bene anche annate sottotono e minimizzo il rischio di sbagliare acquisti che costano poco con, diciamo, superallenamenti che me li fanno pure crescere istantaneamente. Non mi sembra un modello che possa assicurare una crescita costante sul lungo periodo. Senza i super schemi e allenamenti di Gasperson funzionerà su questi livelli?
Vedendo l'impatto che ha avuto il cambio allenatore del Napoli i dubbi sono molto più delle certezze, poi mi vorrei proprio divertire con Gasperson a Napoli, sia che si porterà dietro staff medico sia che non se li porterà tanti dubbi diventeranno certezze alla faccia dei modelli che sono soltanto, per me, dei modus operandi.
Scusate il poema.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014
Dopo 5 anni ha centrato una notizia
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014
Dopo 5 anni ha centrato una notizia