Europa League 2023/24

Tutto sul calcio
Rispondi
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2023/24

Messaggio da Vaevictis »

Io sapevo solo che se si fosse verificato ciò che poi è effettivamente accaduto si sarebbe aperta nuovamente una ferita che ci ho messo mesi a rattoppare come ho potuto.

Che l'abbia vinta l'Atalanta l'ho sostanzialmente cancellato dopo un quarto d'ora, è sbagliato anche dire che avrei voluto vedere piangere loro per lenire il mio di dolore. Di certo non tifavo per loro ma questo già lo sapete.

Alla fine, togliendo gli attimi di frustrazione e sofferenza che un po' tutti provano nella vita, io non sono mai stato così. Anzi, ho maturato anche una sensibilità di fronte alla lacerazione dell'animo altrui. Per dire, non vedo neanche più i rigori di altre squadre per una sorta di rifiuto del dolore di vedere comunque una delle due parti a terra disperata.

Non potrò mai dimenticare le facce stravolte dei tifosi dell'Atletico Madrid dopo la seconda finale di Champions League persa in tre anni contro il Real Madrid.

Ma infatti l'equivoco più grande è insito proprio nel mio modo di vivere le dinamiche calcistiche. Se questo è il mio approccio al pallone, è quanto di più discordante ci possa essere con lo sport. Quindi sicuramente sbaglio io. Per me il calcio è diventata una tragedia, non è più una festa. Il ragazzino che non vedeva l'ora arrivasse la domenica per vedere la Roma è diventato un 29enne disincantato e provato dalle tante delusioni sportive.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Climber84 ha scritto: gio 23 mag 2024, 5:05 Perfetto.

Io non riesco a crederci che alcuni romanisti non vedano l’immensa ingiustizia di stasera. L’Atalanta ha vinto l’Europa league.. la stessa coppa che ci hanno rubato in faccia lo scorso anno.. e qualcuno sta a gode perché così forse andiamo in champions da sesti? Non je la posso fa
A me importa solo la Roma. Mi importava solo la Roma quando ci hanno rubato la finale (c'ho la stessa firma da un anno) e mi importa solo la Roma adesso. Se qualificarmi alla CL può aiutare la Roma ad essere più competitiva, mi importa quello, se ci arrivo perchè vince l'EL il Bellinzona piuttosto che il Roccacannuccia, piuttosto che l'Atalanta non me ne frega un caxxo, sarebbe tra l'altro cmq anche merito dei miei cammini Europei e di un girone di ritorno eccezionale in campionato viste le premesse. Le uniche eccezioni probabilmente le farei se a mandarmici fossero la Lazio o il Siviglia stesso, ma per il resto non mi cambia nulla
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

NaVaJo ha scritto: gio 23 mag 2024, 8:48 ragazzi io Taylor lo vorrei vedere a prima porta mentre gli porto fiori.
però di cazzate ne ha fatte anche Mou in quella partita e nel gestire alcuni giocatori. dicendo questo non credo che mi macchi di lesa maestà
Assolutamente no, lasciar fuori Bove, determinante per il passaggio della semifinale, pure con le sostituzioni è stato un atto senza senso, unito ad una forma fisica che neanche noi avevamo ai tempi dei campetti in terra. Detto ciò Allegri a Gasperson je l'ha incartata con un'altra massa di seghe.
La sola differenza è che sul campo si allenano, non fanno i girotondini e, a parità di farmacia, non c'è stata storia.
Koop all'europeo deve rompersi qualsiasi cosa, grazie sempre a rosetti, Taylor e Palomino
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Questo disfattismo diffuso è eccessivo. Detesto l'atalanta e il carbonaro. Non li sopporto. Vieppiù che ci odiano e gli facciamo schifo. Squadra di dopati.
Tutto ciò premesso, continuare a piagnucolare perché il pelato Taylor ci ha rubato una finale non solo non serve a niente, ma non fa altro che alimentare questa mentalità da eterni perdenti, eterni secondi defraudati dalla vita. E' proprio quella mentalità che dobbiamo toglierci di dosso se vogliamo diventare una squadra dalla mentalità vincente. Quella mentalità che in qualche modo Mourinho ha dato alla squadra facendole raggiungere due finali di seguito e che dobbiamo coltivare. De Rossi può continuare nel segno.
Dice @siamocosì che chi denigra la squadra non è tifoso vero. Non sono d'accordo. Si può tifare e riconoscere i limiti oggettivi di tanti giocatori. L'atalanta ha vinto, buon per lei e sticazzi. Se l'atalanta. vince possiamo farlo anche noi. Serve una squadra più completa e più forte, e tanto, tanto duro lavoro
Andiamo avanti, rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo tosti.
Forza Roma
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

FairPlay ha scritto: gio 23 mag 2024, 9:37 Questo disfattismo diffuso è eccessivo. Detesto l'atalanta e il carbonaro. Non li sopporto. Vieppiù che ci odiano e gli facciamo schifo. Squadra di dopati.
Tutto ciò premesso, continuare a piagnucolare perché il pelato Taylor ci ha rubato una finale non solo non serve a niente, ma non fa altro che alimentare questa mentalità da eterni perdenti, eterni secondi defraudati dalla vita. E' proprio quella mentalità che dobbiamo toglierci di dosso se vogliamo diventare una squadra dalla mentalità vincente. Quella mentalità che in qualche modo Mourinho ha dato alla squadra facendole raggiungere due finali di seguito e che dobbiamo coltivare. De Rossi può continuare nel segno.
Dice @siamocosì che chi denigra la squadra non è tifoso vero. Non sono d'accordo. Si può tifare e riconoscere i limiti oggettivi di tanti giocatori. L'atalanta ha vinto, buon per lei e sticazzi. Se l'atalanta. vince possiamo farlo anche noi. Serve una squadra più completa e più forte, e tanto, tanto duro lavoro
Forza Roma
Nient’altro da aggiungere.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

Wonderwall ha scritto: mer 22 mag 2024, 22:39 Dopo Napoli scudetto e Atalanta EL direi che il conto per la Conference di due anni fa l'abbiamo già bello che pagato con gli interessi.
... e iniziano pure le prese in giro.
Per fortuna possiamo sempre rispondere lazio-Merda X
Il più amato dagli avversari.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

Rendiamoci conto che mentre noi facevamo le pippe a Mourinho che passerà alla storia per aver vinto la prestigiosa Conference League, oltre a Pioli e Inzaghi che vincevano per la prima volta lo scudetto con Milan e Inter, Spalletti vinceva lo scudetto per la prima volta con il Napoli e Gasperini vinceva l'Europa League con l'Atalanta.

Atalanta che non ha neanche faticato particolarmente perchè quando giochi a calcio non hai bisogno solo di Dybala per vincere le partite... Non hai bisogno di fare un gol e fare catenaccio per vincere... Non hai bisogno di accerchiare l'arbitro e renderti odioso a tutti per vincere... L'Atalanta ha vinto l'Europa League battendo 3-0 il Liverpool ad Anfield (Liverpool che Mourinho ha definito una squadra con un fatturato inarrivabile e quindi non ci si poteva avvicinare secondo lui), battendo 3-0 il Marsiglia, battendo 3-0 il Leverkusen imbattuto per tutta la stagione e che ci ha ridicolizzato in due partite...

Lo scorso anno quel maledetto cialtrone arriva in finale con Barcellona, Manchester, Juve, Arsenal che sono tutte dal lato sbagliato del tabellone, con il Leverkusen che non era assolutamente al livello di quest'anno, affronta il Siviglia dodicesimo e imposta tutta la partita sulle scorrettezze e gli accerchiamenti all'arbitro... Ma è Taylor che ci ha fatto perdere la partita... Con Mourinho fino all'inferno no?
L'Atalanta fa 1-0 al 12° e poi la chiude al minuto 26... Noi avremmo fatto catenaccio al dodicesimo...

Ci meritiamo tutto quello che abbiamo perchè abbiamo continuato a fare le pippe ad un cialtrone che ha vinto la ECL e ha ottenuto il prestigiosissimo trofeo del secondo posto UEFA... Mentre Gasperini vinceva l'Europa League con Djimsiti preso dal Benevento retrocesso...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

FairPlay ha scritto: gio 23 mag 2024, 9:37 Questo disfattismo diffuso è eccessivo. Detesto l'atalanta e il carbonaro. Non li sopporto. Vieppiù che ci odiano e gli facciamo schifo. Squadra di dopati.
Forza Roma
Se al posto di arrivare con la squadra distrutta ci fosse arrivato avendo salvato le energie magari avresti battuto la dodicesima squadra spagnola. Le energie mentali che ci ha consumato in questi due anni Mourinho non ce le ridarà nessuno...

Rendiamoci conto di quello che ha fatto quest'uomo che viene idolatrato per aver vinto una ECL...
Tranne la lazio (e la Fiorentina se dovesse vincerla ma a questo punto sono talmente amareggiato che me ne frega 0) tutte le altre, persino l'atalanta, hanno vinto di più della ECL... TUTTE OH...

La nostra non è una mentalità da eterni perdenti: la nostra è una mentalità da "Siamo la Roma" come se fossimo il real madrid quando abbiamo una storia europea inferiore all'Atalanta... L'Atalanta oh!
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

Odio tutte le squadre che non siano la Roma, alcune di più e altre di meno ma se non mi avessero palesemente rubato la finale dell'anno scorso sticazzi dell'atalanta, a dirla tutta sarei stato contento se gliel'avessero rubata anche a loro ieri sera... Invece no mortacci loro
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da teppic »

jsl14 ha scritto: gio 23 mag 2024, 9:56 Rendiamoci conto che mentre noi facevamo le pippe a Mourinho che passerà alla storia per aver vinto la prestigiosa Conference League, oltre a Pioli e Inzaghi che vincevano per la prima volta lo scudetto con Milan e Inter, Spalletti vinceva lo scudetto per la prima volta con il Napoli e Gasperini vinceva l'Europa League con l'Atalanta.
Ma che discorsi sono? Tu lo scorso anno l'hai quasi vinta la coppa. Alla fine sulla partita secca può succedere di tutto. Ci facevamo le pippe con Mou perchè in 97 anni di storia non avevi mai vinto una coppa e non avevi mai fatto due finali di seguito.
jsl14 ha scritto: gio 23 mag 2024, 9:56 Atalanta che non ha neanche faticato particolarmente perchè quando giochi a calcio non hai bisogno solo di Dybala per vincere le partite... Non hai bisogno di fare un gol e fare catenaccio per vincere... Non hai bisogno di accerchiare l'arbitro e renderti odioso a tutti per vincere...
I meriti di gasperini ci sono, ma non mi dire che non hai bisogno del Dybala della situazione, perchè ieri lookman fa tre goal clamorosi (anche il primo per opportunismo), e l'atalanta vince non solo per la tattica ma sopratutto perchè un'individualità fa la partita della vita. Poi una volta indirizzata la partita con quell'1-2 sono stati bravissimi a non concedere nulla. Anche se con il pressing ossessivo ha rischiato due tre contropiedi 1 contro 1.

Ma il nostro disfattismo è inspiegabile, lo scorso anno hai quasi vinto, quest'anno sei arrivato in semifinale dove hai pagato degli errori clamorosi individuali, e che comunque di riffa e di raffa quasi riuscivi a recuperare.
Il problema è che non siamo competitivi in campionato perchè pensiamo solo alla coppa? Ma l'atalanta cosa ha fatto di diverso? Lo scorso anno ha chiuso con un punto più di noi, quest'anno per ora sono 3, c'è tutta questa differenza?
Damn the soul of your best dead ancestors
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

teppic ha scritto: gio 23 mag 2024, 10:27 Ma che discorsi sono? Tu lo scorso anno l'hai quasi vinta la coppa. Alla fine sulla partita secca può succedere di tutto. Ci facevamo le pippe con Mou perchè in 97 anni di storia non avevi mai vinto una coppa e non avevi mai fatto due finali di seguito.

Quasi vinta non è vinta. L'Atalanta quest'anno batte 3-0 il Liverpool, 3-0 il Marsiglia e 3-0 il Bayer. Tu manco in Conference riesci a vincere così in scioltezza. Devo ringraziare Mourinho per avermi fatto vincere una Conference League? Magari facendo le cose diversamente vincevo io l'Europa League

I meriti di gasperini ci sono, ma non mi dire che non hai bisogno del Dybala della situazione, perchè ieri lookman fa tre goal clamorosi (anche il primo per opportunismo), e l'atalanta vince non solo per la tattica ma sopratutto perchè un'individualità fa la partita della vita. Poi una volta indirizzata la partita con quell'1-2 sono stati bravissimi a non concedere nulla. Anche se con il pressing ossessivo ha rischiato due tre contropiedi 1 contro 1.

Ma il nostro disfattismo è inspiegabile, lo scorso anno hai quasi vinto, quest'anno sei arrivato in semifinale dove hai pagato degli errori clamorosi individuali, e che comunque di riffa e di raffa quasi riuscivi a recuperare.
Il problema è che non siamo competitivi in campionato perchè pensiamo solo alla coppa? Ma l'atalanta cosa ha fatto di diverso? Lo scorso anno ha chiuso con un punto più di noi, quest'anno per ora sono 3, c'è tutta questa differenza?
Ma che vuol dire hai QUASI vinto? Non hai vinto perchè hai gestito a cazzo la stagione e la finale...
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 23 mag 2024, 9:02 Conto stile pizzicarolo se non fai I costi annui e non consoderi che per il SA la Roma non poteva investire nei cartellini negli ultimi due bilanci e quindi per rimanere competitiva gioco Forza ha puntato sugli ingaggi. Non Hai fatto un paragone, Hai fatto un troiaio.
Si ma questa storia che non poteva assolutamente comprare penso in parte non sia vera. Contava il costo annuo, quindi ammortamento più ingaggio lordo. Quindi in questi anni la Roma ha fatto delle scelte, giuste o sbagliate che siano e in gran parte dovute a chi aveva in panchina.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
Mariasole
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Mariasole »

Climber84 ha scritto: gio 23 mag 2024, 5:05 Perfetto.

Io non riesco a crederci che alcuni romanisti non vedano l’immensa ingiustizia di stasera. L’Atalanta ha vinto l’Europa league.. la stessa coppa che ci hanno rubato in faccia lo scorso anno.. e qualcuno sta a gode perché così forse andiamo in champions da sesti? Non je la posso fa

si rosica e tanto perche' prima di ieri non avevano vinto nulla, sono alla prima finale e rappresentano un bacino ridicolo.
A noi le due finali ce le hanno rubate e guardacaso il nostro percorso del 1991 e' stato come il loro solo che noi vincemmo la coppa minore delle due mentre questi all prima botta vincono la coppa maggiore pur perdendo la Coppa Italia.
Va detto che oltre a Budapest e Spirin la colpa e' pure nostra che abbiamo buttatio EL da vincere mani basse con Capello e Spalletti, specialmente il secondo che per inseguire quinti posti ha fatto turonver esagerati.

La mia paura e' che questa EL possa riservarci altre brutte sorprese l'anno prossimo, a buon indenditor poche parole...
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da teppic »

jsl14 ha scritto: gio 23 mag 2024, 10:30 Ma che vuol dire hai QUASI vinto? Non hai vinto perchè hai gestito a cazzo la stagione e la finale...
Quasi vinto vuol dire che sei arrivato ai rigori e hai perso. Nello sport vince uno solo. Semplice.
Se poi per te uscire ai gironi o perdere in finale è lo stesso allora è inutile discutere
Damn the soul of your best dead ancestors
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

teppic ha scritto: gio 23 mag 2024, 10:32 Quasi vinto vuol dire che sei arrivato ai rigori e hai perso. Nello sport vince uno solo. Semplice.
Se poi per te uscire ai gironi o perdere in finale è lo stesso allora è inutile discutere
Dal punto di vista dei trofei è la stessa identica cosa uscire ai gironi o perdere in finale è esattamente la stessa cosa.

Gasperini ha fatto quel che ha fatto partendo da sconosciuti e scarti di avversari.
Se noi avessimo comprato Djimsiti retrocesso dal Benevento e lo avessimo dato a Mourinho lui manco lo avrebbe messo in campo.

Io da ieri mi sento quasi come dopo Budapest perchè dopo lo scudetto del Napoli mi sono visto pure l'Europa League dell'Atalanta
Rispondi