Questo è vero. E nonostante pastrocchi vari tra cui la sovrapposizione Baldini-Sabatini.Lord_Thara ha scritto: ↑lun 13 mag 2024, 11:15 io mi limitavo a sottolineare che Pallotta, che ha sbagliato tantissimo, soprattutto certi atteggiamenti della dirigenza verso la tifoseria fatico tutt'ora a comprenderli, è riuscito comunque a mettere in piedi una società con una dirigenza discreta
Ciò che non si vede ancora nella Roma di adesso è una struttura tecnica modellata su quella delle società calcistiche continentali: DG, DS, AD, DT, capo-scout, resp. settore giovanile. Solitamente nel modello europeo continentale queste 6 figure si trovano al vertice di una piramide composta da 20-30 soggetti (segretari sportivi, osservatori, collaboratori tecnici, staff generico) che assumomo tutte le decisioni tecniche: dal rinnovo di contratto dell'allenatore u18 alla composizione della squadra B, dal prestito del giovane fino al colpo da 50 milioni di cartellino. La Roma manca di un settore tecnico robusto. Prima c'era Pinto e ora arriverà il carneade Ghisolfi. Ma parliamo sempre di uomini soli al comando. Quella della Roma assomiglia alla struttura di un club inglese, a mio avviso incompleta e perdente.