MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 15:52
Ah ecco apposto..Perchè il succo di tutta la discussione era questo
No, il succo della discussione è che tu hai desunto la volontà dei Friedkin di investire da un ingaggio di Mourinho che nei fatti col decreto crescita è costato poco più di quanto ti sarebbe costato Sarri
E anche chi è venuto qui principalmente (ma non esclusivamente) per lo stadio, in quel caso in modo comprovato, non ha fatto i mercati che hai descritto tu
Poi fai come vuoi ma ti è stato fatto notare da svariate persone, se non credi a me credi agli altri che ti devo dire
Claudio_asr ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 15:39
Quello che avresti potuto fare era ridurre in maniera molto più drastica i costi nel 2021/2022 accettando molte più minusvalenze e buonuscite di quelle che hai concesso, però sul resto sono sostanzialmente d'accordo con te
La Roma da due anni a questa parte è con le mani legate, posto che se avessero voluto fregarsene e fare gli sceicchi avrebbero potuto farlo tranquillamente a mio avviso
Se scegli la via della sostenibilità però è così
Si rega` ma nel 2021-2022 la natura di quello che sara` il settlement agreement che introducono dopo non la conosci... sai che ti sanzioneranno ma non sai come e la cosa del transfer balance e` una novita` che prima non esisteva... insomma hai operato non sapendo esattamente come ti avrebbero legato le mani... e` troppo semplice riscrivere un ipotetico passato col senno di poi... gli stessi errori Vina e Shumorodov sono ingigantiti dalle limitazioni che hai avuto dopo... perche` in un contesto normale sbagliare 2 acquisti su 4 (Abraham e RP ti hanno fatto vincere la Conference quindi fatico a considerarli sbagliati, se quelli sono sbagliati con quel metro Mourinho doveva essere esonerato 15 giornate da) al primo anno rientra nella norma, il fatto che da li` in poi non hai potuto praticamente spendere piu` per i cartellini te li rende errori giganti... in un contesto normale magari 4 giocatori da 13 mln li prendevi il secondo anno, 3 erano azzeccati e il Vina del caso diventava una normalissima statistica.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Domando perché ignoro: ma Theate, di cui si parla adesso come difensore centrale per la Roma, quando ha lasciato il BFC per il Rennes mi pareva sulla rampa di lancio; com'è che adesso è già un giocatore da dare in prestito a Gennaio?
Claudio_asr ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 15:55
No, il succo della discussione è che tu hai desunto la volontà dei Friedkin di investire da un ingaggio di Mourinho che nei fatti col decreto crescita è costato poco più di quanto ti sarebbe costato Sarri
E anche chi è venuto qui principalmente (ma non esclusivamente) per lo stadio, in quel caso in modo comprovato, non ha fatto i mercati che hai descritto tu
Poi fai come vuoi ma ti è stato fatto notare da svariate persone, se non credi a me credi agli altri che ti devo dire
Guarda che il primo anno di mourinho i friedkin hanno investito(male ma hanno investito) 90 milioni sul mercato..Sei un pò confuso claudio.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Claudio_asr ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 15:44
Che siano costosi conferma quello che sto cercando di dire io, investire sui giovani non è più economico di investire sui parametri 0, da questo siamo partiti. Certo se mi dici che invece di prendere Abraham Shomurodov e Vina andavano a prendere 3 carneadi dalla serie b brasiliana penso una roba del genere non l'avrebbe fatta manco Pallotta
Abraham e Vina per il momento storico (nonostante il post covid i prezzi erano ancora alti proprio perchè si era liberi dal FPF) sono stati pagati un prezzo comprensibile, il disastro tecnico è Shomurodov, uno che a 26 anni faceva la riserva al Genoa dove aveva segnato 8 gol, la metà dei quali nelle ultime 4 giornate in partite inutili, uno che pure in russia non aveva fatto nulla, qualcuno lo ha anche paragonato ad Azmoun che è come paragonare Lukaku a Simy visto che mentre uno vinceva i campionati in russia da capocannoniere l'altro (stessa età) annaspava in medio-bassa classifica.
Shomurodov a 18mln è stata una scelta tragica, senza senso dal punto di vista tecnico, economico e progettuale. Non era giovane, non era forte e oltretutto avevi ancora un anno di prestito di Borja Mayoral (lo avresti anche potuto riscattare subito a 15mln*) che è più giovane di 2 anni, tecnicamente gli mangia in testa e che veniva da un campionato in doppia cifra e la vittoria della classifica cannonieri di EL.
*i 18 di shomurodov erano scaglionati mentre i 15 di Mayoral dovevano essere pagati in un unica soluzione.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 15:48
Ma infatti non sempre investire sui giovani è poco costoso..Se compri i migliori giovani del mondo equivale sempre a un mercato che potrebbe fare un city,uno united,il real etc.Ma quello di cui parlo io sarebbe stato un mercato da squadra da parte destra della classifica,di acquisto di ragazzini sconosciuti..Nel caso in cui i friedkin sarebbero stati qui solo per lo stadio..Non credo faccia una piega questo ragionamento.
I ragazzini da 8-10 mln e parte destra della classifica oggi giorno sono i Volpato, Felix, Tahirovic. Non e` che non ce li hai avuti in rosa questi eh. Perche` se parliamo di giocatori non 'da parte destra della classifica' ma di giocatori giovani che 'esplodono facendo la differenza in squadre da parte destra della classifica' Kiwior e` costato 21mln di sterline, Frattesi 35mln complessivi, Samarsdzic stava cambiando squadra a 24 complessivi, Beto 30+ bonus e non ti pensare che quando vengono a firmare con la Roma questi accettano 500k netti...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:00
Guarda che il primo anno di mourinho i friedkin hanno investito(male ma hanno investito) 90 milioni sul mercato..Sei un pò confuso claudio.
Io sto dicendo la stessa cosa, ho detto che un "progetto giovani" lo stavi facendo, tu hai detto però che il progetto giovani significa necessariamente prendere i carneadi dalla serie b brasiliana
Tu sei partito desumendo la volontà dei Friedkin di investire parlando dell'ingaggio di Mourinho non io, non ho mica negato che abbiano fatto quegli investimenti, anzi, sei tu che inizialmente hai negato, salvo poi ritrattare
A me quello confuso sembri tu onestamente, prima dici che i Friedkin non sono interessati solo allo stadio perchè hanno preso Mourinho e gli hanno dato 7 mln (che sono molti meno col decreto crescita ma vabbè), poi dici che col progetto giovani avresti speso di meno di ingaggi, poi infine hai detto che no, quando abbiamo speso abbiamo fatto il progetto giovani ma andava bene
Hai dato 4 versioni diverse in mezz'ora
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:04
I ragazzini da 8-10 mln e parte destra della classifica oggi giorno sono i Volpato, Felix, Tahirovic. Non e` che non ce li hai avuti in rosa questi eh. Perche` se parliamo di giocatori non 'da parte destra della classifica' ma di giocatori giovani che 'esplodono facendo la differenza in squadre da parte destra della classifica' Kiwior e` costato 21mln di sterline, Frattesi 35mln complessivi, Samarsdzic stava cambiando squadra a 24 complessivi, Beto 30+ bonus e non ti pensare che quando vengono a firmare con la Roma questi accettano 500k netti...
Esatto i ragazzini poco costosi che speri crescano e diventino forti con pochi soldi nei viaggi di belle speranze in paesi esotici.Non solo in squadrette della nostra serie A perchè come detto da te anche quelle hanno giocatori giovani ma già forti.
pierpeter86 ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:01
Abraham e Vina per il momento storico (nonostante il post covid i prezzi erano ancora alti proprio perchè si era liberi dal FPF) sono stati pagati un prezzo comprensibile, il disastro tecnico è Shomurodov, uno che a 26 anni faceva la riserva al Genoa dove aveva segnato 8 gol, la metà dei quali nelle ultime 4 giornate in partite inutili, uno che pure in russia non aveva fatto nulla, qualcuno lo ha anche paragonato ad Azmoun che è come paragonare Lukaku a Simy visto che mentre uno vinceva i campionati in russia da capocannoniere l'altro (stessa età) annaspava in medio-bassa classifica.
Shomurodov a 18mln è stata una scelta tragica, senza senso dal punto di vista tecnico, economico e progettuale. Non era giovane, non era forte e oltretutto avevi ancora un anno di prestito di Borja Mayoral (lo avresti anche potuto riscattare subito a 15mln*) che è più giovane di 2 anni, tecnicamente gli mangia in testa e che veniva da un campionato in doppia cifra e la vittoria della classifica cannonieri di EL.
*i 18 di shomurodov erano scaglionati mentre i 15 di Mayoral dovevano essere pagati in un unica soluzione.
Dovevi semplicemente tenere Borja Mayoral per l'ultimo anno di prestito e fargli fare il centravanti di riserva come l'anno prima... non capisco perche` Mou non lo considerasse... niente di che ma un anno da riserva in attesa di Belotti a p. 0 l'anno successivo lo poteva fare. Ti ci compravi il centrocampista per il primo anno.
Quadrini-Bordacconi ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 15:59
Domando perché ignoro: ma Theate, di cui si parla adesso come difensore centrale per la Roma, quando ha lasciato il BFC per il Rennes mi pareva sulla rampa di lancio; com'è che adesso è già un giocatore da dare in prestito a Gennaio?
Ma infatti non si capisce perché dovrebbero darcelo in prestito, è il loro miglior centrale.
Mazzocchi al Napoli per 3M.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione. N.D.Walsch
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:04
Esattamente, è cambiato il mercato, purtroppo, rispetto a 15 anni fa quando lo facevi con Sabatini
Oggi Lamela e Pjanic sarebbero inavvicinabili per club come la Roma
Ovviamente io resto convinto del fatto che tu ci debba provare perchè non c'è altra strada, ma è indubbiamente più difficile costruire una rosa in quel modo
Per questo a mio avviso oggi la cosa che conta più di tutte è l'equilibrio di bilancio, quindi l'ottimizzazione delle risorse che già hai
La Roma deve riuscire ad arrivare quarta tutti gli anni per i prossimi 4-5 anni, con un monte ingaggi possibilmente da quarta o quinta forza della serie a, raggiungere il pareggio di bilancio perchè facendo così non sei costretto a vendere il salah di turno a prezzi di saldo. Lo vendi magari a 80 mln e ed è un po' più facile prendere il sostituto
Claudio_asr ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:07
Io sto dicendo la stessa cosa, ho detto che un "progetto giovani" lo stavi facendo, tu hai detto però che il progetto giovani significa necessariamente prendere i carneadi dalla serie b brasiliana
Tu sei partito desumendo la volontà dei Friedkin di investire parlando dell'ingaggio di Mourinho non io, non ho mica negato che abbiano fatto quegli investimenti, anzi, sei tu che inizialmente hai negato, salvo poi ritrattare
A me quello confuso sembri tu onestamente, prima dici che i Friedkin non sono interessati solo allo stadio perchè hanno preso Mourinho e gli hanno dato 7 mln (che sono molti meno col decreto crescita ma vabbè), poi dici che col progetto giovani avresti speso di meno di ingaggi, poi infine hai detto che no, quando abbiamo speso abbiamo fatto il progetto giovani ma andava bene
Hai dato 4 versioni diverse in mezz'ora
Io mica ho parlato solo dell'ingaggio di mourinho come segnale di volontà di alzare l'asticella..Madonna claudio respira mi sembri agitato,non sembri sereno.
@Claudio_asr mi sa` che nei primi messaggi @MatteoAsroma90 rispondeva/faceva il verso a oliver. Ma non si capiva benissimo, pure io pensavo intendesse altro.
MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:10
Io mica ho parlato solo dell'ingaggio di mourinho come segnale di volontà di alzare l'asticella..Madonna claudio respira mi sembri agitato,non sembri sereno.
Matte` francamente i primi 2-3 messaggi tuoi li avevo fraintesi anche io eh
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:09
Dovevi semplicemente tenere Borja Mayoral per l'ultimo anno di prestito e fargli fare il centravanti di riserva come l'anno prima... non capisco perche` Mou non lo considerasse... niente di che ma un anno da riserva in attesa di Belotti a p. 0 l'anno successivo lo poteva fare. Ti ci compravi il centrocampista per il primo anno.
l'ho urlato al mondo quell'estate che con quei soldi dovevi prendere un centrocampista...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.