Claudio_asr ha scritto: ↑sab 16 dic 2023, 15:40
Secondo me non è solo un discorso di forma fisica ma è anche tattico, nella Roma sembra che sono tutti abituati a dare la palla sui piedi e non in profondità, a prescindere dalle caratteristiche manca proprio quella giocata lì
Il mio commento su Sanches a fine partita con lo Sheriff:
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 14 dic 2023, 22:18
La velocita`, e il dinamismo si sviluppano negli spazi che si aprono a seconda di quanto velocemente sposti il pallone e come si muove la squadra senza. Ci siamo riempiti la bocca di discorsi sulle caratteristiche, alla fine questi quando perdevano il pallone si chiudevano abbastanza bene e lui "il dinamico" ha fatto le cose migliore verticalizzando (come in occasione del secondo gol) e facendo correre il pallone, in altre partite in cui abbiamo mosso il pallone e gli avversari hanno fatto una chiusura degli spazi in maniera insufficiente tipo contro l'Empoli Cristante "il lentone" ha fatto molti piu` break con profitto rispetto a lui stasera.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rui ha scritto: ↑ven 15 dic 2023, 1:31
Ammettiamo siano 15 milioni (in realtà sono meno). Con 15 milioni di costo complessivo (tra cartellino/ammortamento e stipendio) prendi 2 mezz'ali che possono fare i titolari nella Roma o essere buone alternative? Ti rispondo io, no. Non ne prendi manco uno non a 0.
È chiaro che sono state fatte due scommesse perchè non avevi alternative, una sulla salute di Renato ed un'altra sulla facilità di ambientamento di Auoar.
Cioe'aspetta ho capito bene?Un prestito con diritto di riscatto obbligatorio(sulle presenze)a 15 milioni e 4,5 milioni di ingaggio non puoi prendere uno meglio di questo Renato Sanches?Seriamente?Ho letto e capito bene?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Claudio_asr ha scritto: ↑lun 18 dic 2023, 0:52Avrà al massimo un 20% di responsabilità. Specie se metti un dg a fare il lavoro di un ds
Hai detto niente
Climber84 ha scritto: ↑lun 18 dic 2023, 0:25
Campagna acquisti demmerda a parte Lukaku, squadra indebolita.. se lo rinnovano sono complici
Quando quest'estate parlavo di inutilità dell'acquisto di Lukaku mi riferivo proprio a questo.
Comprando Lukaku (e non te lo potevi permettere) hai inevitabilmente alzato l'asticella nei tifosi che con Dybala e Lukaku si aspettano qualcosa di diverso dallo schifo che stai facendo.
Poi però ti sei tenuto un citofono in porta, un ex giocatore come terzino sinistro, hai venduto (con tutti i suoi limiti) un giocatore giovane e sano in difesa per rinnovare un giocatore 1989 con uno storico infortuni piuttosto serio e un giocatore fracico (che a sto punto troppo bene sta reagendo dal punto di vista fisico) come altro difensore in prestito, hai preso un giocatore inutile come Paredes e un giocatore a livello dei tuoi come Kristensen.
Serviva fare il salto di qualità a centrocampo e hai preso un giocatore fracico come Renato Sanches e un giocatore tendente agli infortuni come Aouar...
A sto punto davvero era meglio puntare su un giovane in attacco e puntellare la squadra...
Meglio Lukaku + Rui Patricio + Spinazzola + Paredes + Renato Sanches + Kristensen oppure magari giocatori sani e almeno da 6 in tutti questi ruoli?
Poi vabbè, se i giocatori li avesse scelti Pinto ci saremmo trovati altri Vina e Shomurodov e forse saremmo retrocessi coi giovani...
La vedo difficile che prendano un Ds stile Massara o Sartori. In società credo siano convinti che con un colpo all'anno si possa costruire una squadra competitiva, non calcolando però che una volta che sulla carta lo è diventata devi rifarla da capo perché i nomi grossi che hai preso per primi sono ormai arrivati alla frutta.
E poi come la faresti la presentazione alla Top Gun con un mezzo sconosciuto arrivato dal Brasile?
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)