Tiago Pinto

Tutto sul calcio
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto: mer 22 nov 2023, 15:54 Oh.. Raga dobbiamo però capire una cosa:
O la botte piena o la moglie ubriaca.
Ad un certo punto devi pure capire che se vuoi risanare e tener fede al patto con la UEFA Mourinho non va più bene.
Altrimenti, lo tieni, te ne freghi di tutto, vinci lo scudo e poi accetti la sanzione uefa.
non è che perchè in famiglia eravamo abitauti a champagne e caviale, una volta che si è entrati in crisi, me devo comprare per forza una Meredes scassata perchè ero abituato bene.
se il periodo è nero, meglio una fiat nuova che una mercedes scassata.
Nava, ma tu sei proprio sicuro di questa cosa?

Il patto con la Uefa, come diceva @Jack l'Irlandese, oggi vuol dire "mantenere lo status quo", perchè se cali il monte stipendi quest'anno, il prossimo lo dovrai mantenere a quel livello, se aumenti ti purgano.

Altro argomento, i profili dei calciatori da comprare: io sento dire che l'usato dei grandi club non va bene, ma io mica sono convinto.
Perchè se volessi fare una squadra di giocatori futuribili, dovresti comprare calciatori giovani e promettenti. Ovvero profili di calciatori che costano, che nessuno ti presta.
Sai cosa vuol dire comprare 5/6 calciatori dai 20 ai 25 anni? Che minimo ti partono 100 milioni in cartellini.

Secondo te con questo accordo sarebbe fattibile?

Se poi mi dite che per ricominciare la Roma deve prendere tutta gente che costa 1/2 milioni, presa da serie minori, che nessun club considera, po esse pure che risani il bilancio, ma vai in serie B.

Io tutte ste certezze che in tanti hanno le trovo molto semplicistiche.

Per me molto meglio mantenere questo status quo e appena si allenta sto vincolo riprovare a comprare i calciatori coi soldi che hai, cosa che purtroppo sinora hai toppato (vedi i vari Celik, Shomu, Vina, ecc).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

NaVaJo ha scritto: mer 22 nov 2023, 15:56 ma io l ho capito. ma se devo sostituire uno che mi è costato 2 con uno sempre da 2, lo VOGLIO SANO almeno. Che cosa ti può dare uno come Renato Sanches ???
Scusa, ma parlavamo di Paredes. Che c'entra Sanches che e` proprio in prestito?
Sanches ti puo` dare che probabilmente non ti dice bene, ma se ti dice bene hai speso 2 per avere per un anno uno da 35.
Ovviamente se non ti dice bene e un errore e ad oggi e` quasi sicuro che non ti ha detto bene.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

NaVaJo ha scritto: mer 22 nov 2023, 15:54 Oh.. Raga dobbiamo però capire una cosa:
O la botte piena o la moglie ubriaca.
Ad un certo punto devi pure capire che se vuoi risanare e tener fede al patto con la UEFA Mourinho non va più bene.
Altrimenti, lo tieni, te ne freghi di tutto, vinci lo scudo e poi accetti la sanzione uefa.
non è che perchè in famiglia eravamo abitauti a champagne e caviale, una volta che si è entrati in crisi, me devo comprare per forza una Meredes scassata perchè ero abituato bene.
se il periodo è nero, meglio una fiat nuova che una mercedes scassata.
E infatti Mourinho non sara` l'allenatore della Roma il prossimo anno e per l'ultimo anno che ce l'hai gli hai fatto la squadra di gente pronta con quasi tutti prestiti senza obbligo, in modo che non ti leghino le mani il prossimo anno quando non ce lo hai piu`. Mi pare molto logico, la soluzione piu` verosimile considerato il contesto che hai raffigurato. E questa hanno implementato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

NaVaJo ha scritto: mer 22 nov 2023, 15:26 Proprio per il tipo di accordo che hai con l uefa dovresti avere un altro tipo di DS.
Io lo giudico per i risultati della squadra. Lui e Mourinho sono gli artecifi dei risulati. Poi oh... io sto a combatte sempre con i soldi che non bastano mai e quelli invece non sanno come spenderli.
A me non viene in tasca nulla. Se va via meglio, altrimenti a una certa... contenti i 'Friedkin contenti tutti. Poi però non bisogna lamentarsi.
Guarda, credo che i Friedkin siano quelli con cui dovremmo lamentarci, nel caso.
A Pinto viene chiesto di fare le nozze (accontentare Mourinho) coi fichi secchi (restare nei paletti del FFP).
Mourinho è un allenatore di un certo tipo, ti ha portato a due finali europee in due anni.
A modo loro, i loro compiti li hanno assolti discretamente (io ho qualche remora sulle prestazioni in campionato).
Il problema è che i primi a non avere le idee chiare sono i proprietari, che non hanno saputo dare un indirizzo. Vuoi la squadra che abbassa i costi? Non prendi Mourinho. Prendi Mourinho? Non gli dai Vina Shomurodov e Camara.
Gosha
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 22 nov 2023, 16:07 E infatti Mourinho non sara` l'allenatore della Roma il prossimo anno e per l'ultimo anno che ce l'hai gli hai fatto la squadra di gente pronta con quasi tutti prestiti senza obbligo, in modo che non ti leghino le mani il prossimo anno quando non ce lo hai piu`. Mi pare molto logico, la soluzione piu` verosimile considerato il contesto che hai raffigurato. E questa hanno implementato.
Io vado più in la: vorrei capire con il saldo di questa campagna acquisti (che non conosco di preciso ma è intorno allo zero, se non col più davanti) quale campagna acquisti di profili futuribili avresti tecnicamente potuto fare.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto: mer 22 nov 2023, 16:13 Io vado più in la: vorrei capire con il saldo di questa campagna acquisti (che non conosco di preciso ma è intorno allo zero, se non col più davanti) quale campagna acquisti di profili futuribili avresti tecnicamente potuto fare.
Un cazzo..a meno che non compravi i giovani della primavera di qualche squadra e magari ti costavano al massimo 1 o 2 milioni
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

supernova ha scritto: mer 22 nov 2023, 16:11 Guarda, credo che i Friedkin siano quelli con cui dovremmo lamentarci, nel caso.
A Pinto viene chiesto di fare le nozze (accontentare Mourinho) coi fichi secchi (restare nei paletti del FFP).
Mourinho è un allenatore di un certo tipo, ti ha portato a due finali europee in due anni.
A modo loro, i loro compiti li hanno assolti discretamente (io ho qualche remora sulle prestazioni in campionato).
Il problema è che i primi a non avere le idee chiare sono i proprietari, che non hanno saputo dare un indirizzo. Vuoi la squadra che abbassa i costi? Non prendi Mourinho. Prendi Mourinho? Non gli dai Vina Shomurodov e Camara.
Esatto.

Basta leggere le poche dichiarazioni rilasciate al momento dell'acquisto del club sul calcio sostenibile, piu` le dichiarazioni fatte da Pinto quando si e` presentato e ha spiegato i programmi per i quali era stato assunto, per capire che 6 mesi dopo quando si e` presentata l'opportunita` Mourinho hanno fatto una scelta a 180 gradi rispetto a quelli che erano i piani.

E` una coesistenza imperfetta, attribuibile ai proprietari. Poi nella sua imperfezioni ci ha portato un trofeo Europeo e una finale rubata che sarebbe valsa la qualificazione alla CL (e cioe` il rispetto totale degli obiettivi intermedi per il triennio).

Oggi ci siamo dentro e ci balzano agli occhi gli aspetti piu` assurdi del tutto, ma francamente nella nostra storia c'e` stato e ci sara` molto di peggio.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mer 22 nov 2023, 16:29, modificato 1 volta in totale.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 22 nov 2023, 16:16 Un cazzo..a meno che non compravi i giovani della primavera di qualche squadra e magari ti costavano al massimo 1 o 2 milioni
Appunto.
Quindi trovo le ipotesi proprio sballate.
Poi, ripeto, per quanto riguarda Pinto sono altri gli appunti da muovere: i soldi spesi sinora, soprattutto il primo anno si potevano spendere decisamente meglio.
Siamo sicuri che a parametro zero non c'era uno meglio di Sanches?

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Si Pereyra
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mer 22 nov 2023, 16:20 Appunto.
Quindi trovo le ipotesi proprio sballate.
Poi, ripeto, per quanto riguarda Pinto sono altri gli appunti da muovere: i soldi spesi sinora, soprattutto il primo anno si potevano spendere decisamente meglio.
Siamo sicuri che a parametro zero non c'era uno meglio di Sanches?
A me fa ridere chi parla di rivoluzioni o rifondazioni..Bello,co che sordi?..Forse non è chiaro che con il settlement agreement non puoi fare assolutamente nulla a meno che non cedi in modo pesante e manco puoi rinvestire l'intera somma ceduta..Hai le mani completamente legate.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 22 nov 2023, 16:22 A me fa ridere chi parla di rivoluzioni o rifondazioni..Bello,co che sordi?..Forse non è chiaro che con il settlement agreement non puoi fare assolutamente nulla a meno che non cedi in modo pesante e manco puoi rinvestire l'intera somma ceduta..Hai le mani completamente legate.
Ma poi mica dura in eterno. Quindi forse quest'anno ci si è mossi nelle modalità giuste.
Poi magari era meglio un altro al posto di Sanches, o un altro al posto di Paredes. Sicuro.
Per il resto. Azmoun prestito, Kristensen prestito, Ndicka e Aouar parametro zero e rivendibili, Lukaku prestito (e vorrei vedere se c'è qualcuno che si lamenta).
Boh...
Ultima modifica di qixand il mer 22 nov 2023, 16:26, modificato 1 volta in totale.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: mer 22 nov 2023, 16:21Si Pereyra
32 anni. Non mi pare il profilo che chi sta` criticando a livello 'filosofico' i mercati fatti durante la partnership tra Pinto e Mourinho sta` delineando.
Come giocatore instant d'occasione per questa stagione, ottimo nome, sicuramente meglio di Sanches dati i problemi fisici. Ma infatti se diciamo che visto il contesto in cui ha dovuto lavorare nella scorsa sessione Pinto si e` mosso nella maniera giusta ma ha sbagliato Sanches non c'e` nulla da obiettare.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 22 nov 2023, 16:22 A me fa ridere chi parla di rivoluzioni o rifondazioni..Bello,co che sordi?..Forse non è chiaro che con il settlement agreement non puoi fare assolutamente nulla a meno che non cedi in modo pesante e manco puoi rinvestire l'intera somma ceduta..Hai le mani completamente legate.
Ti si e` pure rotto Abraham, impedendoti l'unica cosa che avrebbe allentato il cappio.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 22 nov 2023, 16:26 Ti si e` pure rotto Abraham, impedendoti l'unica cosa che avrebbe allentato il cappio.
La combo taylor-infortunio di abraham è stata una fatality di mortal kombat alle ossa della roma.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 22 nov 2023, 16:29 La combo taylor-infortunio di abraham è stata una fatality di mortal kombat alle ossa della roma.
Saresti completamente al passo con gli obiettivi che ti eri dato per il triennio di Mou, anzi avanti (qualificazione CL + 2 trofei nei primi 2 anni invece che un trofeo solo).

Non avresti fatto giocare Abraham e lo avresti venduto in PL, risparmiandoti un mercato ad inseguire (avresti preso subito Morata, quasi certamente).

I soldi della CL ti avrebbero permesso di occupare in altro modo il transfer balance (per dire invece del prestito di Sanches o di Pereyra a 0, prendevi Frattesi definitivo, invece di confermare il prestito di Llorente prendevi Elvedi definitivo).

E soprattutto parleremmo del biennio piu` importante della storia del club dopo quello '83-'84.

Tutto per quei caxxo di 3 giorni.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mer 22 nov 2023, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Rispondi