Tiago Pinto

Tutto sul calcio
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto: mer 22 nov 2023, 15:19 Chi fa quello di mesterie, e pure con una retribuzione da milionario, dovrebbe saperlo se Paredes è utile o meno alla causa.
Si ma ripeto, per te non è utile alla causa.
Per me ad esempio lo è. Io non credo che sia lui oggi il problema della Roma.
Anzi, in tante partite in cui è stato criticato, per me non era così negativo e in fondo la Roma sta la.
Siamo messi tanto diversamente in classifica rispetto allo scorso anno?

Lo scorso anno, i primi mesi, Matic era criticatissimo. Pareva avessimo preso un cadavere.

Non è che l'opinione di alcuni tifosi sia per forza valida.
Mourinho lo mette in campo, come mette sempre Pellegrini che per 3/4 dei romanisti e na sega.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

@NaVaJo ma se Mourinho ti dice che tra Paredes e Tizio (= giovane con costo inferiore e futuribile ma che magari nell'immediato non sai cosa possa darti) sceglie Paredes, che devi fare?
L'abbiamo visto l'anno scorso con Wynaldum scassato che veniva spesso preferito a Bove, lo stiamo vedendo quest'anno con Dybala che si regge con lo scotch che viene cmq preferito a Belotti e Azmoun.
Bello fare la squadra di underdog, ma devi avere l'allenatore che li schiera.
Gosha
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

NaVaJo ha scritto: mer 22 nov 2023, 14:52 raga si è sputato di tutto addosso a Sabatini su PRESUNTE, chiamiamole così, Commissioni occulte.
Ma io a sto punto mi domando come mai quest´uomo prende sempre e solo "giocatori" ?!???? dal PSG... e nessuno veramente utile alla causa.
Le risposte che mi do ovviamente NON SONO pubblicabili. Me le tengo.
Vorrei quest uomo lontano da Roma il prima possibile, Please.
Non me la sento di accusarlo di stecche sù,avrà tanti difetti ma non mi sembra il tipo...La cosa più probabile è che non sia ancora all'altezza e come al solito quelli che ce rimettono coi tirocinanti siamo solo noi..Va detto pure che operare senza na lira non è facile eh..Il primo anno ha toppato shomurodov e vina e quelli sono stati errori fatali,va detto..Come va detto che sono tutti giocatori avallati da mourinho.Credo ci si separerà in un modo o nell'altro.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Proprio per il tipo di accordo che hai con l uefa dovresti avere un altro tipo di DS.
Io lo giudico per i risultati della squadra. Lui e Mourinho sono gli artecifi dei risulati. Poi oh... io sto a combatte sempre con i soldi che non bastano mai e quelli invece non sanno come spenderli.
A me non viene in tasca nulla. Se va via meglio, altrimenti a una certa... contenti i 'Friedkin contenti tutti. Poi però non bisogna lamentarsi.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

NaVaJo ha scritto: mer 22 nov 2023, 15:26 Proprio per il tipo di accordo che hai con l uefa dovresti avere un altro tipo di DS.
Io lo giudico per i risultati della squadra. Lui e Mourinho sono gli artecifi dei risulati. Poi oh... io sto a combatte sempre con i soldi che non bastano mai e quelli invece non sanno come spenderli.
A me non viene in tasca nulla. Se va via meglio, altrimenti a una certa... contenti i 'Friedkin contenti tutti. Poi però non bisogna lamentarsi.
Pinto lo hai ingaggiato prima dell'accordo con l'UEFA però..ed infatti il primo mercato ha operato con cash(e ha fallito apparte abraham)..L'accordo con l'UEFA è stato uno spiacevole imprevisto...La roma non aveva scelta e non poteva non accordarsi..Ma sono cose che già sappiamo e abbiamo detto molte volte,inutile ripetere.
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il mer 22 nov 2023, 15:31, modificato 1 volta in totale.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Io spero solo che voi abbiate ragione e che i prossimi che arrivano, DS e allenatore, puntino su profili e gioco diverso e ottengano risultati migliori.
Anche se, dovendo scommettere due euro der monopoli, non so se me li giocherei.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

qixand ha scritto: mer 22 nov 2023, 15:22 Si ma ripeto, per te non è utile alla causa.
Per me ad esempio lo è. Io non credo che sia lui oggi il problema della Roma.
Anzi, in tante partite in cui è stato criticato, per me non era così negativo e in fondo la Roma sta la.
Siamo messi tanto diversamente in classifica rispetto allo scorso anno?

Lo scorso anno, i primi mesi, Matic era criticatissimo. Pareva avessimo preso un cadavere.

Non è che l'opinione di alcuni tifosi sia per forza valida.
Mourinho lo mette in campo, come mette sempre Pellegrini che per 3/4 dei romanisti e na sega.
per me contano i fatti. Se leggi i miei post su di lui ero quasi contento. Speravo che tornando a Roma potesse riprendere ad essere quello di una volta perchè già a Parigi mi aveva deluso.
Per te è utile alla causa. Per me uno che non riesce mai a contribuire al rifornimento dell attacco, cone con lo slavia, ad esempio, non lo è.
Spero che tu abbia ragione e che da dopo la sosta di Natale si trasformerà in un cigno come Matic, ma io ho dubbi
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 22 nov 2023, 15:30 Pinto lo hai ingaggiato prima dell'accordo con l'UEFA però..ed infatti il primo mercato ha operato con cash(e ha fallito apparte abraham)..L'accordo con l'UEFA è stato uno spiacevole imprevisto...La roma non aveva scelta e non poteva non accordarsi..Ma sono cose che già sappiamo e abbiamo detto molte volte,inutile ripetere.
Amen
poi oh... se é cosi bravo speriamo che rimanga e ci faccia vedere cosa sa fare. Tanto noi possiamo solo guardare.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto: mer 22 nov 2023, 15:33 per me contano i fatti. Se leggi i miei post su di lui ero quasi contento. Speravo che tornando a Roma potesse riprendere ad essere quello di una volta perchè già a Parigi mi aveva deluso.
Per te è utile alla causa. Per me uno che non riesce mai a contribuire al rifornimento dell attacco, cone con lo slavia, ad esempio, non lo è.
Spero che tu abbia ragione e che da dopo la sosta di Natale si trasformerà in un cigno come Matic, ma io ho dubbi
Me stai a prende la partita con lo Slavia in cui sono stati tutti disastrosi.
Io continuo a pensare che noi tutti facciamo lo stesso errore: quando non ci piace un giocatore, ci fissiamo su quello e lo prendiamo come unico responsabile.
Lo facevo io con Cristante.

Quando vai vedere bene, se la roma ha vinto, lui ha fatto bene, quando ha perso ha fatto male in buonissima compagnia.

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

NaVaJo ha scritto: mer 22 nov 2023, 15:34 Amen
poi oh... se é cosi bravo speriamo che rimanga e ci faccia vedere cosa sa fare. Tanto noi possiamo solo guardare.
Dico solo che ha avuto poche possibilità di operare in modo "normale"..apparte il primo anno..Non lo sto ne difendendo ne attaccando..La situazione è sotto gli occhi di tutti..Sono sicuro che andrà via perchè altrimenti avrebbe rinnovato molto prima.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

NaVaJo ha scritto: mer 22 nov 2023, 15:15 non sarà sano, ma Paredes ad esempio è una grossa delusione.
solo con i soldi spesi per gli stipendi potevi pescare un giocatore Sano e più utile nelle serie inferiori.
Ma devi essere capace di farlo.
Certo, dai a Mourinho un giocatore dalle serie inferiori per sostituire Matic.
A Mourinho, che se poteva non ti avrebbe fatto giocare N'Dicka per 3-4 mesi perche` "si deve abituare."
Dai rega`, pure a me Paredes fa cacare, la richiesta di Mou andava ignorata, ma proviamo a fare critiche costruttive e verosimili.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

NaVaJo ha scritto: mer 22 nov 2023, 15:26 Proprio per il tipo di accordo che hai con l uefa dovresti avere un altro tipo di DS.
E allora l'accordo, o meglio il patteggiamento, non lo hai proprio capito.
Per quest'ultima sessione estiva e per quella precedente conta il transfer balance.
Cioe` se pescavi il giocatore da 2 che ti venivano a chiedere per 25, potevi sostituirlo solo con uno che in rosa costava quanto il giocatore da 2.
In questo contesto, era logico provare a mantenere la competitivita` immediata il piu` alta possibile facendo campagne di occasioni.
Considerando anche il profilo di allenatore che hai e chi mette in campo.
Dalla prossima campagna, se ci promuovono per la scorsa, le plusvalenze contano di piu` e infatti penso che avremo un altro tipo di DS (con o senza Pinto DG).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Oh.. Raga dobbiamo però capire una cosa:
O la botte piena o la moglie ubriaca.
Ad un certo punto devi pure capire che se vuoi risanare e tener fede al patto con la UEFA Mourinho non va più bene.
Altrimenti, lo tieni, te ne freghi di tutto, vinci lo scudo e poi accetti la sanzione uefa.
non è che perchè in famiglia eravamo abitauti a champagne e caviale, una volta che si è entrati in crisi, me devo comprare per forza una Meredes scassata perchè ero abituato bene.
se il periodo è nero, meglio una fiat nuova che una mercedes scassata.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 22 nov 2023, 15:47 E allora l'accordo, o meglio il patteggiamento, non lo hai proprio capito.
Per quest'ultima sessione estiva e per quella precedente conta il transfer balance.
Cioe` se pescavi il giocatore da 2 che ti venivano a chiedere per 25, potevi sostituirlo solo con uno che in rosa costava quanto il giocatore da 2.
In questo contesto, era logico provare a mantenere la competitivita` immediata il piu` alta possibile facendo campagne di occasioni.
Considerando anche il profilo di allenatore che hai e chi mette in campo.
Dalla prossima campagna, se ci promuovono per la scorsa, le plusvalenze contano di piu` e infatti penso che avremo un altro tipo di DS (con o senza Pinto DG).
ma io l ho capito. ma se devo sostituire uno che mi è costato 2 con uno sempre da 2, lo VOGLIO SANO almeno. Che cosa ti può dare uno come Renato Sanches ???
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

kawasaki ha scritto: mer 22 nov 2023, 13:45 Pinto è il DG e DS e quindi in ogni caso la costruzione della squadra è responsabilità sua. E' responsabilità sua nel caso i giocatori pippe/fracichi/cari li abbia scelti direttamente lui ma anche nel caso, per me improbabile, in cui li abbia scelti Mourinho. In questo secondo caso non avrebbe dovuto ascoltarlo.
Tutto molto bello, a livello teorico sono d'accordo con te al 100%.

Poi pero` esiste la pratica e nella pratica fai il DS della Roma, un club con tifosi esigenti che non vince nulla da 15 anni e con i conti disastrati.

Dopo nemmeno 6 mesi che ci stai, i proprietari sono gia` passati sopra la tua testa e sono andati a prendere un allenatore che non c'entra una ceppa di caxxo con tutti i programmi per cui ti avevano detto che ti avevano assunto perche` affascinati dal personaggio e dal palmares.

In tutto cio` l'allenatore in questione, oltre ad essere uno dei piu` vincenti nella storia di questo sport, e` forse il professionista piu` bravo a maneggiare i media (per dire, quando sono venuti a mancare i risultati gli ha fatto partire le contraeree e smerdato il mercato anche quando gli ha preso per filo e per segno Dybala, Wijnaldum, Matic, Belotti, tutta gente che aveva chiesto).

Aggiungiamoci pure che, viste le limitazioni finanziarie, il mercato di pippe/fracichi in occasione e` quello che sostanzialmente ti puoi permettere, perche` se fai quello dei talenti e trovi a 2 uno da rivendere a 25, l'anno dopo alla UEFA ti fanno cmq rispendere al massimo 2. E quindi quando statisticamente prenderai il Guberti da 2 che rimane da 2, hai abbassato incredibilmente il livello della competitivita`.

Pensiamo davvero che Pinto e` l'unico DS che non lo avrebbe ascoltato?

Per me a parte 4-5 DS in Europa lo avrebbero provato ad accontentare praticamente tutti.
E quei 4-5 magari alla Roma non ci vengono, o perche` lavorano gia` in club di statura superiore, o perche` non gli va` di venire a farsi smerdare da Mourinho su tutti i media per un paio d'anni.

Su "per me improbabile che li abbia scelti Mourinho" e` inutile che ti rispondo, porti avanti questa crociata anche quando ci sono le parole di Mourinho a confermarlo, non sono Leah Remini.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mer 22 nov 2023, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Rispondi