[Serie A] Inter - Roma (29 ottobre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Drasci
Talento
Talento
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (29 ottobre 2023)

Messaggio da Drasci »

paolo67 ha scritto: lun 30 ott 2023, 13:26 Ecco, invece adesso chi ci vengono a chiedere? veramente si deve leggere che è meglio non creare giocatori di prima fascia perchè altrimenti te li vengono a chiedere?
Meglio na moglie cozza, meno probabilità che te se la scopano...
Non la stai impostando nel modo giusto.

Innanzitutto non hai la possibilità di spendere come nei tempi di pallotta. Devi anzi rispettare i paletti che conosciamo tutti, e nonostante ciò la società è riuscita a vincere più trofei di pallotta ed è stata restia a vendere i pezzi pregiati ogni anno.

A noi ora ci sta sulle palle, ma due estati fa non vedere Zaniolo, che aveva fatto una gran Conference e aveva mercato, fu un atto di forza.

Il futuro delle società calcistiche oggi non si gioca più sul campo come ieri e se poi va male il presidente ce mette i soldi, oggi le società calcistiche si costruiscono fuori dal campo, cosa che effettivamente sta proprietà sta cercando di fare.

Finché non si sblocca la questione stadio e la questione dei buffi e della sostenibilità economica, non ha senso stare lì ad arrabbiarsi perché non sei la Roma di otto anni fa, piuttosto è positivo che la società si preponga obiettivi trofeistici anche se minori, sperando tra qualche anno di lottare per quelli superiori.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Drasci ha scritto: lun 30 ott 2023, 13:09 Veramente ci stanno pagando i buffi, sta pensando di rendere la società sostenibile e lavorando per uno stadio.

Puoi anche direttamente dire che ti sta sulle palle la proprietà perché non hai in rosa Haaland, Bellingam e Bernardo Silva... Perché tanto è quello il motivo reale.

Ma andrebbe accettato che il calcio odierno non è quello di vent'anni fa, dove il presidente prendeva arrivava e spendeva.
Tu non è che stai sbagliando persona, di più.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Drasci ha scritto: lun 30 ott 2023, 13:09 Veramente ci stanno pagando i buffi, sta pensando di rendere la società sostenibile e lavorando per uno stadio.

Puoi anche direttamente dire che ti sta sulle palle la proprietà perché non hai in rosa Haaland, Bellingam e Bernardo Silva... Perché tanto è quello il motivo reale.

Ma andrebbe accettato che il calcio odierno non è quello di vent'anni fa, dove il presidente prendeva arrivava e spendeva.
Non entro nel merito, ma tu ti poni veramente male nelle discussioni
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Due anni fa non vendere Zaniolo è stata la più grande cazzata partorita da questa proprietà, a quest'ora avevi Frattesi in rosa
Prima si dice che il calcio moderno non è quello di vent'anni fa e poi si esaltano le mancate cessioni, senza capire che senza quelle non cresci. Ovviamente non devi rivoluzionare la rosa ogni anno come si faceva durante la gestione Pallotta
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Drasci ha scritto: lun 30 ott 2023, 13:35 Non la stai impostando nel modo giusto.

Innanzitutto non hai la possibilità di spendere come nei tempi di pallotta. Devi anzi rispettare i paletti che conosciamo tutti, e nonostante ciò la società è riuscita a vincere più trofei di pallotta ed è stata restia a vendere i pezzi pregiati ogni anno.

A noi ora ci sta sulle palle, ma due estati fa non vedere Zaniolo, che aveva fatto una gran Conference e aveva mercato, fu un atto di forza.

Il futuro delle società calcistiche oggi non si gioca più sul campo come ieri e se poi va male il presidente ce mette i soldi, oggi le società calcistiche si costruiscono fuori dal campo, cosa che effettivamente sta proprietà sta cercando di fare.

Finché non si sblocca la questione stadio e la questione dei buffi e della sostenibilità economica, non ha senso stare lì ad arrabbiarsi perché non sei la Roma di otto anni fa, piuttosto è positivo che la società si preponga obiettivi trofeistici anche se minori, sperando tra qualche anno di lottare per quelli superiori.
A parte che non sono stato io a parlare della Roma di 8 anni fa e la mia era una risposta ad un'affermazione che io ritengo assurda e non per la Roma attuale o di Pallotta ma per tutte le squadre di calcio.
Parli con uno che, una volta preso Dybala e con Pellegrini, Zaniolo l'avrebbe venduto subito e completato la squadra, quindi quello che tu chiami atto di forza, io lo chiamo errore ed anche grave ma sono punti di vista.
La Roma non crea pezzi pregiati da 3 anni e per una squadra con due finali Europee consecutive, è un'assurdità che difficilmete si vede nel calcio. Non ci passate sopra tanto facilmente a questa cosa, è la dimostrazione che anche di fronte a risultati sportivi validi, non sei in grado di generare valore tecnico.

A me della Roma di Pallotta non frega niente, come dal prossimo anno non fregherà niente di quella di Mourinho o il più lontano possibile di quella dei Friedkin.
Le Società sportive si costruiscono fuori dal campo...lo diceva Pallotta. Diciamo che il calcio è un prodotto e comprende tanti fattori, tra cui quello più importante resta quello sportivo.
Ultima modifica di paolo67 il lun 30 ott 2023, 14:29, modificato 1 volta in totale.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 30 ott 2023, 13:23 Quindi è meglio avere in squadra giocatori che non ti vengono a chiedere neanche con il lanternino? meglio pagare ingaggi astronomici per giocatori non appetibili e che nessuno vuole? perchè in un caso hai un "paracudute", nell'altro devi ringraziare l'Arabia Saudita. La Roma, a parte Lukaku, ha preso giocatori o con problemi fisici, o a fine carriera, o che non sono andati benissimo dove erano stati pagati tanto e tutti con ingaggi alti. La Roma non è un pozzo senza fondo oggi e questa cosa si deve matabolizzare. Il processo di crescita deve comprendere anche, se non soprattutto, il generare capitale tecnico.
La Roma non vende giocatori perché fa un calcio brutto, dove eccelle la volontà e la cazzimma ma nessuno per le capacità tecniche. Vende meglio i ragazzini che i titolari.
Un conto è dire che non si vogliono cedere i giocatori, altro è preferire che non si "creino" giocatori appetibili.

Ma poi tutti sti anni in cui abbiamo cullato cosa Qix? con Fonseca giocavano Spinazzola, Karsdorp, Bruno Peres, Fazio, Mikhitarian, Kolarov, Santon, Juan Jesus, Smalling, Pastore, Cristante, Veretout, Pellegrini, Perotti, Dzeko...dove sta questo sogno che, tu dici, abbiamo cullato? per non parlare della Roma di Spalletti o Garcia...la Roma non ha mai pensato o attuato il progetto giovani, e per quanto mi riguarda neanche lo voglio, per come lo intendi tu.
Quando ho detto che non voglio giovani appetibili? Ho detto solo che se fai una squadra solo con gente da far maturare, non ti rimane quando è matura.
Per me una squadra che punta a qualcosa, soprattutto nella serie A attuale, deve attuare un mix: giocatori pronti e forti, anche a parametro zero, e qualche giovane da lanciare.
La strategia attuale a me va benissimo, il problema semmai è azzeccare tutte le mosse, perchè quando hai comprato giocatori potenzialmente rivendibili, sono andati malissimo: Vina, Shomu, Celik, lo stesso Abraham (un anno fatto male ma cmq recuperabile se non fosse stato per il crociato).
Il mercato lo hai fatto cmq con i giovani della primavera.

Io questa strategia di tutte giovani promesse non la vedo vincente. Semplicemente ne azzecchi qualcuno (e li devi pure pagare tanto) e poi magari la metà ti tocca rivenderli prima che ti portino qualcosa.
Alcuni lodano il progetto Atalanta, io non lo vorrei mai.
E' l'esaltazione del nulla. Tanta strategia, tanta competenza, e zero risultati. La crescita quale è? aver aumentato il proprio status in serie A?
Se toppano due campagne estive tornano dove erano.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Prima di ieri avevo letto di corse da fare sull'Inter. Non ricordo se qua o altrove. Lasciam perdere...
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 30 ott 2023, 14:14 Quando ho detto che non voglio giovani appetibili? Ho detto solo che se fai una squadra solo con gente da far maturare, non ti rimane quando è matura.
Per me una squadra che punta a qualcosa, soprattutto nella serie A attuale, deve attuare un mix: giocatori pronti e forti, anche a parametro zero, e qualche giovane da lanciare.
La strategia attuale a me va benissimo, il problema semmai è azzeccare tutte le mosse, perchè quando hai comprato giocatori potenzialmente rivendibili, sono andati malissimo: Vina, Shomu, Celik, lo stesso Abraham (un anno fatto male ma cmq recuperabile se non fosse stato per il crociato).
Il mercato lo hai fatto cmq con i giovani della primavera.

Io questa strategia di tutte giovani promesse non la vedo vincente. Semplicemente ne azzecchi qualcuno (e li devi pure pagare tanto) e poi magari la metà ti tocca rivenderli prima che ti portino qualcosa.
Alcuni lodano il progetto Atalanta, io non lo vorrei mai.
E' l'esaltazione del nulla. Tanta strategia, tanta competenza, e zero risultati. La crescita quale è? aver aumentato il proprio status in serie A?
Se toppano due campagne estive tornano dove erano.
Hai detto che avere giovani forti è un problema, visto il calcio attuale che te li porta via. Per me è una risorsa e lo sarà sempre. Poi che il progetto giovani l'abbiamo gà provato anni addietro e io ti ho risposto che la Roma il progetto giovani non lo ha mai attuato. Io poi non voglio un progetto giovani, assolutamente.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Claudio_asr ha scritto: lun 30 ott 2023, 13:57 Non entro nel merito, ma tu ti poni veramente male nelle discussioni
Non è un problema, anche io non sono stato un'educanda. ;)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 30 ott 2023, 14:27 Hai detto che avere giovani forti è un problema, visto il calcio attuale che te li porta via. Per me è una risorsa e lo sarà sempre. Poi che il progetto giovani l'abbiamo gà provato anni addietro e io ti ho risposto che la Roma il progetto giovani non lo ha mai attuato. Io poi non voglio un progetto giovani, assolutamente.
Guarda, pur non essendo molto spesso d'accordo con te, ti considero un utente stimabilissimo, per il tipo di dibattito che posso fare con te, mo non cominciare pure tu però a mettermi in bocca cosa che non ho assolutamente detto, perchè sennò cambio idea.
Ho scritto LETTERALMENTE questo

Io dopo anni e anni in cui abbiamo cullato questo sogno, non sono affatto convinto che la squadra giovane coi margini di miglioramento voglia dire automaticamente crescita. Soprattutto in un calcio come questo e nel campionato di Serie A, completamente subalterno ad altri, in cui se hai un giovane forte, dopo un anno te lo vengono a chiedere a suon di soldoni e difficilmente riesci a trattenerlo.

Dove hai letto che è un PROBLEMA?
ho scritto in modo molto chiaro che non VUOL DIRE AUTOMATICAMENTE CRESCITA.

Perchè nella ipotesi che sia il prodromo per la crescita si da per scontato che compri dei giovani forti, poi li rivendi e prima o poi crescendo compri i campioni.
Ecco, per me (anche con dimostrazioni piuttosto evidenti) sta cosa non è mai vera.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Drasci ha scritto: lun 30 ott 2023, 13:35 Finché non si sblocca la questione stadio e la questione dei buffi e della sostenibilità economica
Allora buonanotte, ci vediamo nel 2050.
Basterebbe (si fa per dire) entrare nelle prime 4 per prendere i soldi della Champions e fare una squadra come si deve. L'Inter solo di premi uefa ha incassato 100 milioni, senza considerare il botteghino. Quello dovrebbe essere il primo obiettivo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

La sostenibilità economica hahahahaha, perdiamo 200 mln l'anno perché buttiamo i soldi a cazzo tra acquisti e stipendi fuori parametro e stiamo ancora ai danni della passata gestione. Mi sembrate la Meloni o un qualsiasi politico. So passati 3 anni e mezzo, i rinnovi a cazzo li hanno fatti pure loro, gli acquisti faraonici idem. La sostenibilità economica nel calcio è una chimera
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 30 ott 2023, 14:35 Guarda, pur non essendo molto spesso d'accordo con te, ti considero un utente stimabilissimo, per il tipo di dibattito che posso fare con te, mo non cominciare pure tu però a mettermi in bocca cosa che non ho assolutamente detto, perchè sennò cambio idea.
Ho scritto LETTERALMENTE questo

Io dopo anni e anni in cui abbiamo cullato questo sogno, non sono affatto convinto che la squadra giovane coi margini di miglioramento voglia dire automaticamente crescita. Soprattutto in un calcio come questo e nel campionato di Serie A, completamente subalterno ad altri, in cui se hai un giovane forte, dopo un anno te lo vengono a chiedere a suon di soldoni e difficilmente riesci a trattenerlo.

Dove hai letto che è un PROBLEMA?
ho scritto in modo molto chiaro che non VUOL DIRE AUTOMATICAMENTE CRESCITA.

Perchè nella ipotesi che sia il prodromo per la crescita si da per scontato che compri dei giovani forti, poi li rivendi e prima o poi crescendo compri i campioni.
Ecco, per me (anche con dimostrazioni piuttosto evidenti) sta cosa non è mai vera.
Ok Qix, effettivamente ho travisato e ti chiedo scusa.

Mi costa molto farlo con un Mourinhano, ma devo... asd
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Claudio_asr ha scritto: lun 30 ott 2023, 14:43 La sostenibilità economica nel calcio è una chimera
Un'altra è quella di liberarsi delle "zavorre", come se ogni stagione non ne creasse inevitabilmente altre, per vari motivi.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

paolo67 ha scritto: lun 30 ott 2023, 14:30 Non è un problema, anche io non sono stato un'educanda.
Travisi, arrivi in ritardo, non educandi...
Tutte conseguenze di un'esistenza sciapa.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Rispondi