[Serie A] Inter - Roma (29 ottobre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (29 ottobre 2023)

Messaggio da Wonderwall »

paolo67 ha scritto: lun 30 ott 2023, 9:56 A scanso di equivoci, per quanto mi riguarda, il problema della Roma non è Mourinho ma cosa vuole fare questa Società, quello che pensa e quello che programma.
Ecco, appunto.
Perché se togli Mourinho e ne metti un altro e fai un altro mercato senza un minimo di programmazione calcistica ma facendo affidamento solo sul nome (non preoccupandoti quindi della compatibilità tecnico/calciatori e soprattutto dell'affidabilità fisica di questi ultimi) si continuerà a navigare a vista e a vivere alla giornata.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: lun 30 ott 2023, 10:47 ieri non e' la partita per la quale mi sento di criticare eccessivamente questa impostazione rinunciataria e che, in generale, mi deprime

rimane umiliante, questo si

personalmente, tiferei con piu' gioia una squadra giovane e sfrontata che non abbia chances di arrivare in Europa ma con ampi margini di crescita che mi possa fare sperare in un futuro glorioso, ma sono preferenze personali e ci sta che altri non volgiano nemmeno sentirne parlare
La tua posizione la apprezzo. Come dici tu sono gusti o quanto meno riflessioni personali.
Io dopo anni e anni in cui abbiamo cullato questo sogno, non sono affatto convinto che la squadra giovane coi margini di miglioramento voglia dire automaticamente crescita. Soprattutto in un calcio come questo e nel campionato di Serie A, completamente subalterno ad altri, in cui se hai un giovane forte, dopo un anno te lo vengono a chiedere a suon di soldoni e difficilmente riesci a trattenerlo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Loryfab ha scritto: lun 30 ott 2023, 10:58 Ecco questa è l'ultima cosa che vorrei vedere in via mia....

Io credo che questa squadra come è oggi abbia bisogno di due esterni forti e due centrocampisti forti.

Con quattro innesti di livello saresti molto competitivo.

E bisogna assolutamente uscire dagli equivoci che oggi si chiamano

Dybala
Sanches
Smalling
Pellegrini
Spinazzola

Giocatori che paghi ma su cui non puoi fare nessun affidamento. Vanno rottamati tutti e cinque senza voltarsi indietro
ti capisco

ma io ritengo che il fatto di avere in rosa giocatori come Dybala -> Spina sia proprio frutto del non volere affidarsi a dei giovani prospetti, di preferire il giocatore con esperienza anche se plausibilmente mezzo fracico a quello senza esperienza ma con buone prospettive

se puoi sostituire Sanches o Paredes con Bellingham (ovviamente un'iperbole) e' ovvio che siamo tutti contenti, ma dato che non puoi o prendi il giocatore anzianotto che non volgiono molti altri col rischio che sia spesso rotto oppure fai come dico io. E come dico io, ovviamente, non ti garantisce il successo, lo so benissimo anche io

almeno, questa e' la mia impressione
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Che amarezza, che pochezza... La sensazione che ogni big match è perso già in partenza,ne ero sicuro, poi cmq quando perdi ti rode lo stesso pure se te l'aspettavi, 4 sconfitte in 10 giornate e una classifica imbarazzante avendo affrontato una marea di pippe, accetterei le sconfitte con le milanesi ( anche in questo modo indecente)se avessi fatto il tuo nelle altre 8 giornate.
Avere Lukaku e quell' altri Thuram ( un modesto mestierante) e non riuscire nemmeno a tirare in porta è qualcosa di snervante. A giocatori invertiti finiva tanto a poco, ieri poteva esserci pure Mbappe e non avresti cmq superato la metà campo.
Aggiungiamo una squadra costruita malissimo, con giocatori sempre infortunati. I problemi di questa Roma sono tantissimi, troppi, magari fosse solo un problema di allenatore che anzi è forse l'ultimo dei problemi.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Il problema per me non è Mourinho, sul cui atteggiamento tattico remissivo si può discutere all'infinito, ma era noto; è che la Roma - allenata da Mourinho, Fonseca o vattelappesca - da anni non è più competitiva se non nelle coppe europee contro avversari di livello simile o inferiore. A questo proposito oltre al campionato è molto indicativo il rendimento nella Coppa Italia in cui, al di là delle figuracce con Spezia e Cremonese, non battiamo una squadra forte da 6 anni. Non so quante altre conferme servano quando una marea di numeri e statistiche, oltre naturalmente alla visione delle partite, ci raccontano con precisione direi sistemica le difficoltà, i limiti e le lacune tecniche della squadra. Non ha più senso nemmeno riportarli ormai. Eppure continuo a leggere giudizi molto indulgenti o addirittura entusiasti su calciatori normali, modesti o mediocri. Questa squadra ha due soli grandi giocatori, uno mezzo fracico e uno in prestito; degli altri nessuno, per motivi diversi, giocherebbe titolare in una delle prime squadre in classifica per non parlare dei top club europei. Per questo, consapevoli dei rischi legati a una scelta così radicale (ma al massimo potresti arrivare settimo oppure ottavo), andrebbe quasi azzerata eliminando tutti gli equivoci e seguendo una strategia completamente diversa sul mercato. Non ci sono le risorse per aggiungere qualità e competere, rimaniamo sempre allo stesso livello se non peggiore, l'unica strada è la rivoluzione. In una ricostruzione di questo tipo, ça va sans dire, non può esserci un Mourinho o un Allegri in panchina.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Wonderwall ha scritto: lun 30 ott 2023, 11:08 Ecco, appunto.
Perché se togli Mourinho e ne metti un altro e fai un altro mercato senza un minimo di programmazione calcistica ma facendo affidamento solo sul nome (non preoccupandoti quindi della compatibilità tecnico/calciatori e soprattutto dell'affidabilità fisica di questi ultimi) si continuerà a navigare a vista e a vivere alla giornata.
aspetta, però non è che Mourinho invece di Lukaku volesse pinamonti.
Io dubito fortemente che lavorerebbe col Marcos Leonardo di turno anzichè Dybala/Lukaku, a meno che non si pensi che abbia abbozzato per 3 anni (avendo noi preso quasi solo giocatori di nome)

l'unico accollo subito, forse, è renato sanches. Il resto mi pare più che avallato (compatibilmente con le possibilità della Roma)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

oswald ha scritto: lun 30 ott 2023, 12:18
Non ci sono le risorse per aggiungere qualità e competere, rimaniamo sempre allo stesso livello se non peggiore, l'unica strada è la rivoluzione. In una ricostruzione di questo tipo, ça va sans dire, non può esserci un Mourinho o un Allegri in panchina.
dato che Allegri probabilmente ha gia' firmato siamo condannati

io spero in un cambo di rotta, un Farioli+Sartori per dire (con tutti i grossi rischi che ne conseguono) ma non credo che andra' cosi'
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 30 ott 2023, 10:15 Ma che ti cambia arrivare quinto/settimo con uno che prova a giocare?
E magari senza le stesse possibilità in coppa?
Mi cambiano tutte quelle cose che sai essere per me una fissazione. :D Tra arrivare sesti con Mourinho e più o meno grandi giocatori in prestito o fine carriere con ingaggi monstre e farlo con la ricerca di giocatori ad ok, variabilmente giovani e con ingaggi notevolmente più bassi, fa tutta la differenza del mondo.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Loryfab ha scritto: lun 30 ott 2023, 10:39 Non sono d'accordo. Proprio quando hai una squadra più forte davanti devi tirare fuori quel qualcosa in più, soprattutto a livello mentale. Con Real sociedad ti può bastare quella prestazione, con l'Inter no. Fa tutta la differenza del mondo
Certo, mi riferivo al tipo di partita. Tutte e due giocate senza superare il centrocampo e la minima idea di far male all'avversario. Io da Romanista in una sono stato felicissimo e dell'altra dispiaciuto ma sono due partite molto simili.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

faro ha scritto: lun 30 ott 2023, 11:32 ti capisco

ma io ritengo che il fatto di avere in rosa giocatori come Dybala -> Spina sia proprio frutto del non volere affidarsi a dei giovani prospetti, di preferire il giocatore con esperienza anche se plausibilmente mezzo fracico a quello senza esperienza ma con buone prospettive

se puoi sostituire Sanches o Paredes con Bellingham (ovviamente un'iperbole) e' ovvio che siamo tutti contenti, ma dato che non puoi o prendi il giocatore anzianotto che non volgiono molti altri col rischio che sia spesso rotto oppure fai come dico io. E come dico io, ovviamente, non ti garantisce il successo, lo so benissimo anche io

almeno, questa e' la mia impressione
Si ma tra l'anziano mezzo rotto che quando è sano è fortissimo ma è sempre un incognita e il giovane di belle speranze c'è anche la via di mezzo che è il buon giocatore di un'età giusta.... O del trentenne che non ha problemi fisici e vuole rilanciarsi.

Con il terzo monte ingaggi della serie a non credo che non riesci a tirare su una squadra decente senza cadaveri....
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

paolo67 ha scritto: lun 30 ott 2023, 9:56 A scanso di equivoci, per quanto mi riguarda, il problema della Roma non è Mourinho ma cosa vuole fare questa Società, quello che pensa e quello che programma.

Veramente ci stanno pagando i buffi, sta pensando di rendere la società sostenibile e lavorando per uno stadio.

Puoi anche direttamente dire che ti sta sulle palle la proprietà perché non hai in rosa Haaland, Bellingam e Bernardo Silva... Perché tanto è quello il motivo reale.

Ma andrebbe accettato che il calcio odierno non è quello di vent'anni fa, dove il presidente prendeva arrivava e spendeva.
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

robfel3000 ha scritto: lun 30 ott 2023, 10:16 Per me il problema viene da ancora più lontano di questa società e questo allenatore, è la mia posizione
Sei anni di mediocrità in campionato con Pallotta e con i friedkin ,con mou o Fonseca con di francesco con pinto Petrachi fienga monchi ,sei anni sotto alla merda ,di coppe Italia ridicole sei anni che la cosa che ti piace di più da tifoso cioè le partite contro le squadre nemiche storiche è diventata un incubo in cui dopo la partita al massimo puoi discutere se hai perso ma per un po' hai tenuto o sei hai perso e basta
Sei cazzo di anni boh
Quindi il rasoio di Occam per me è l unica via percorribile
Chiaramente non sarà così
Chiaramente si continua a tifare la Roma sempre e comunque
Chiaramente si è felici come con il Monza la settimana scorsa o incazzati come ieri
È il tifo ed è giusto così

A me la cosa che piace più da tifoso è vincere trofei... Poi viene il derby e poi i big match, ma molto molto dopo
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

qixand ha scritto: lun 30 ott 2023, 11:24 La tua posizione la apprezzo. Come dici tu sono gusti o quanto meno riflessioni personali.
Io dopo anni e anni in cui abbiamo cullato questo sogno, non sono affatto convinto che la squadra giovane coi margini di miglioramento voglia dire automaticamente crescita. Soprattutto in un calcio come questo e nel campionato di Serie A, completamente subalterno ad altri, in cui se hai un giovane forte, dopo un anno te lo vengono a chiedere a suon di soldoni e difficilmente riesci a trattenerlo.

Specie se poi appena ti ritrovi un Allison o un Mrquinhos li vendi in un lampo, senza manco tentare prima di vincerci qualcosa
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 30 ott 2023, 11:24 La tua posizione la apprezzo. Come dici tu sono gusti o quanto meno riflessioni personali.
Quindi è meglio avere in squadra giocatori che non ti vengono a chiedere neanche con il lanternino? meglio pagare ingaggi astronomici per giocatori non appetibili e che nessuno vuole? perchè in un caso hai un "paracudute", nell'altro devi ringraziare l'Arabia Saudita. La Roma, a parte Lukaku, ha preso giocatori o con problemi fisici, o a fine carriera, o che non sono andati benissimo dove erano stati pagati tanto e tutti con ingaggi alti. La Roma non è un pozzo senza fondo oggi e questa cosa si deve matabolizzare. Il processo di crescita deve comprendere anche, se non soprattutto, il generare capitale tecnico.
La Roma non vende giocatori perché fa un calcio brutto, dove eccelle la volontà e la cazzimma ma nessuno per le capacità tecniche. Vende meglio i ragazzini che i titolari.
Un conto è dire che non si vogliono cedere i giocatori, altro è preferire che non si "creino" giocatori appetibili.

Ma poi tutti sti anni in cui abbiamo cullato cosa Qix? con Fonseca giocavano Spinazzola, Karsdorp, Bruno Peres, Fazio, Mikhitarian, Kolarov, Santon, Juan Jesus, Smalling, Pastore, Cristante, Veretout, Pellegrini, Perotti, Dzeko...dove sta questo sogno che, tu dici, abbiamo cullato? per non parlare della Roma di Spalletti o Garcia...la Roma non ha mai pensato o attuato il progetto giovani, e per quanto mi riguarda neanche lo voglio, per come lo intendi tu.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Drasci ha scritto: lun 30 ott 2023, 13:16 Specie se poi appena ti ritrovi un Allison o un Mrquinhos li vendi in un lampo, senza manco tentare prima di vincerci qualcosa
Ecco, invece adesso chi ci vengono a chiedere? veramente si deve leggere che è meglio non creare giocatori di prima fascia perchè altrimenti te li vengono a chiedere?
Meglio na moglie cozza, meno probabilità che te se la scopano...
Rispondi