[Serie A] Inter - Roma (29 ottobre 2023)
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Inter - Roma (29 ottobre 2023)
Nessuno ha chiesto la luna, si chiede di perdere provando almeno a giocare a calcio.
Si può arrivare anche decimi, dipende come.
Gli illuminati da Mourinho continuano a prendere per il culo senza farsi venire dubbi, beati loro.
Si può arrivare anche decimi, dipende come.
Gli illuminati da Mourinho continuano a prendere per il culo senza farsi venire dubbi, beati loro.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma che ti cambia arrivare quinto/settimo con uno che prova a giocare?paolo67 ha scritto: ↑lun 30 ott 2023, 9:44 Ma neanche io me la prendo con lui. Per me Mourinho non è da Roma, o meglio la Roma non è da Mourinho.
Metti Allegri alla Roma e stiamo li. Non è che con un altro arriviamo chissà dove Marco, io faccio il solito trito e ritrito discorso. Devo arrivare quinto-settimo, lo faccio in modo diverso.
E magari senza le stesse possibilità in coppa?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Per me il problema viene da ancora più lontano di questa società e questo allenatore, è la mia posizione
Sei anni di mediocrità in campionato con Pallotta e con i friedkin ,con mou o Fonseca con di francesco con pinto Petrachi fienga monchi ,sei anni sotto alla merda ,di coppe Italia ridicole sei anni che la cosa che ti piace di più da tifoso cioè le partite contro le squadre nemiche storiche è diventata un incubo in cui dopo la partita al massimo puoi discutere se hai perso ma per un po' hai tenuto o sei hai perso e basta
Sei cazzo di anni boh
Quindi il rasoio di Occam per me è l unica via percorribile
Chiaramente non sarà così
Chiaramente si continua a tifare la Roma sempre e comunque
Chiaramente si è felici come con il Monza la settimana scorsa o incazzati come ieri
È il tifo ed è giusto così
Sei anni di mediocrità in campionato con Pallotta e con i friedkin ,con mou o Fonseca con di francesco con pinto Petrachi fienga monchi ,sei anni sotto alla merda ,di coppe Italia ridicole sei anni che la cosa che ti piace di più da tifoso cioè le partite contro le squadre nemiche storiche è diventata un incubo in cui dopo la partita al massimo puoi discutere se hai perso ma per un po' hai tenuto o sei hai perso e basta
Sei cazzo di anni boh
Quindi il rasoio di Occam per me è l unica via percorribile
Chiaramente non sarà così
Chiaramente si continua a tifare la Roma sempre e comunque
Chiaramente si è felici come con il Monza la settimana scorsa o incazzati come ieri
È il tifo ed è giusto così
Ultima modifica di robfel3000 il lun 30 ott 2023, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Mah, non è che manchino i commenti sulla carenza aka sullo schifo di gioco dopo i primi 10’ di qualsiasi partita in cui in quel momento non si sono ancora fatte azioni da gol, sulla mancanza di "organizzazione", sulla necessità di cambiare modulo, sul fatto che i giocatori non sono allenati (qualsiasi cosa significhi), sul buttare in caciara invece di giocare (che poi sono le tesi di certi conduttori sbeffeggiati)
È vero, la Roma "non gioca", soprattutto quando è o si sente in difficoltà. È un problema ma ha portato qualche risultato (di cui io sono molto grato). Rifletterei però più sul fatto che la Roma, a rosa completamente disponibile, è da quarto posto o più, ma siccome non lo è mai e pesantemente è da sesto-settimo posto. E lì arriva.
Sono della tua opinione, nella versione "la Roma non è da Mourinho" ma questo è vero per la gran parte di allenatori auspicati dagli amici del forum nel thread Allenatore
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
col poro fonseca siamo arrivati in semifinale di EL (coi giocatori che implodevano e la difesa a centrocampo a manchester), con mou in finale (ovviamente non c'è la controprova della conference)
non mi sembra questa svolta epocale. Non è che prima di lui fossimo il sassuolo
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono d'accordo.Vecchio Drago ha scritto: ↑lun 30 ott 2023, 10:16 Mah, non è che manchino i commenti sulla carenza aka sullo schifo di gioco dopo i primi 10’ di qualsiasi partita in cui in quel momento non si sono ancora fatte azioni da gol, sulla mancanza di "organizzazione", sulla necessità di cambiare modulo, sul fatto che i giocatori non sono allenati (qualsiasi cosa significhi), sul buttare in caciara invece di giocare (che poi sono le tesi di certi conduttori sbeffeggiati)
È vero, la Roma "non gioca", soprattutto quando è o si sente in difficoltà. È un problema ma ha portato qualche risultato (di cui io sono molto grato). Rifletterei però più sul fatto che la Roma, a rosa completamente disponibile, è da quarto posto o più, ma siccome non lo è mai e pesantemente è da sesto-settimo posto. E lì arriva.
Sono della tua opinione, nella versione "la Roma non è da Mourinho" ma questo è vero per la gran parte di allenatori auspicati dagli amici del forum nel thread Allenatore
Quello che un allenatore giochista darebbe in più a qualche giocatore mediocre, sarebbe nettamente inferiore a quello che Mourinho da in più in termini di carattere e convinzione.
Con un altro allenatore probabilmente Zalewsky, Kristensen, Celik e altri, farebbero meglio perchè guidati in movimenti che gli darebbero spazio e li metterebbero in condizione di colmare le loro lacune tecniche.
Non dovrebbero sentirsi in dovere di creare grazie alla tecnica.
Ma poi magari non avresti vinto una coppa e fatto una finale di EL, perchè nel momento buono, quando ti affidi al gioco ma non sei convinto caratterialmente, magari non riesci a fare lo sforzo superiore.
Io continuo a pensare che Mourinho ci abbia dato qualcosa che per troppo tempo ci è mancato, forse dai tempi di Capello. Perchè persino Spalletti, che a livello di gioco dava tanto, poi nei momenti topici ti faceva assistere a partite di coppa in cui si perdeva perchè mancava la convizione.
Il punto è che i giocatori questi sono. E non è ne Mourinho, ne altri, a poterli far diventare molto di più.
Io continuo a dire che un altro allenatore, con queste rose, a 3 anni non ci sarebbe arrivato. E non è un caso.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tanto le controprove non le avremo mai.Freddo ha scritto: ↑lun 30 ott 2023, 10:19 col poro fonseca siamo arrivati in semifinale di EL (coi giocatori che implodevano e la difesa a centrocampo a manchester), con mou in finale (ovviamente non c'è la controprova della conference)
non mi sembra questa svolta epocale. Non è che prima di lui fossimo il sassuolo
Col poro Fonseca per me non vincevi manco la Conference. E come dico sempre, un altro allenatore in questi anni avrebbe avuto almeno 3 chance di esonero. 3 anni con un altro e ste rose, non li finivi mai. E non finirli equivaleva non arrivare alle finali.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io vorrei sapere dove cacchio è uscita fuori la storia dell'allenatore "giochista", è una completa invenzione.
Quasi tutti chiedono di vedere un gioco non un qualcosa di sfavillante ma un tentativo di affacciarsi all'area avversaria. Per fare ciò non servono Guardiola, De Zerbi o Klopp.
Quasi tutti chiedono di vedere un gioco non un qualcosa di sfavillante ma un tentativo di affacciarsi all'area avversaria. Per fare ciò non servono Guardiola, De Zerbi o Klopp.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Non sono d'accordo. Proprio quando hai una squadra più forte davanti devi tirare fuori quel qualcosa in più, soprattutto a livello mentale. Con Real sociedad ti può bastare quella prestazione, con l'Inter no. Fa tutta la differenza del mondo
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Ma infatti io non pretendo i triangoli o le sovrapposizioni. Non pretendo Zeman. Pentendo di non vedere il terrore negli occhi di Zalesky. E questo Mourinho me lo deve dare, non ci sono cazzi....qixand ha scritto: ↑lun 30 ott 2023, 9:33 Discorso che ci sta. Lo scorso anno vinci con due goal, non a caso, di Dybala e Smalling, su due cross di due che ieri non c'erano.
Tra l'altro colgo l'occasione per dire che Pellegrini sarà pure un giocatore mediocre o na pippa come pensano tanti, ma in queste partite i suoi calci da fermo sono fondamentali.
Io dico solo che la Roma è questa, Mourinho è questo, purtroppo dipende largamente dal valore di quelli in campo, perchè sappiamo che nel bene e nel male, non propone una organizzazione che alzi il livello di quelli meno dotati.
Ad oggi, al terzo anno, stare a ribadire ad ogni partita che la Roma non ha gioco, non fa i triangoli, non propone tanti azioni di attacco, mi pare maniacale. O meglio, è solo voglia di ribadire la propria rabbia in modo ossessivo.
Non ne faccio una colpa, io per anni e a tratti ancora oggi, sbraitavo contro una società sempre per gli stessi motivi.
L'unica differenza è che allora quei motivi la maggior parte me li controbatteva, io invece su Mourinho sono piuttosto concorde: non che non abbia organizzazione di gioco, ma non ha quella che si chiede.
Tra poco sta storia finirà, vedremo se il prossimo saprà superare i limiti individuali dei calciatori che la Roma ad oggi può prendere.
Perchè che la Roma abbia bisogno di gente sana, di giovani forti, di calciatori di carattere ed estro che creino occasioni con la loro velocità e tecnica, lo hanno capito pure i sassi. Ma se non ci sono c'è un motivo.
Se la Roma prende Paredes e non Tonali (lasciamo stare la storia) un motivo c'è.
Se prende Azmoun e non Thuram, lo stesso.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ieri non e' la partita per la quale mi sento di criticare eccessivamente questa impostazione rinunciataria e che, in generale, mi deprime
rimane umiliante, questo si
personalmente, tiferei con piu' gioia una squadra giovane e sfrontata che non abbia chances di arrivare in Europa ma con ampi margini di crescita che mi possa fare sperare in un futuro glorioso, ma sono preferenze personali e ci sta che altri non volgiano nemmeno sentirne parlare
personalmente, tiferei con piu' gioia una squadra giovane e sfrontata che non abbia chances di arrivare in Europa ma con ampi margini di crescita che mi possa fare sperare in un futuro glorioso, ma sono preferenze personali e ci sta che altri non volgiano nemmeno sentirne parlare
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Pretendo che Paredes non dorma in mezzo al campo facendosi togliere palla come un bambino cinquanta volte.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Ecco questa è l'ultima cosa che vorrei vedere in via mia....faro ha scritto: ↑lun 30 ott 2023, 10:47 ieri non e' la partita per la quale mi sento di criticare eccessivamente questa impostazione rinunciataria e che, in generale, mi deprime
Io credo che questa squadra come è oggi abbia bisogno di due esterni forti e due centrocampisti forti.
Con quattro innesti di livello saresti molto competitivo.
E bisogna assolutamente uscire dagli equivoci che oggi si chiamano
Dybala
Sanches
Smalling
Pellegrini
Spinazzola
Giocatori che paghi ma su cui non puoi fare nessun affidamento. Vanno rottamati tutti e cinque senza voltarsi indietro
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Per disfarsi di Smalling e Pellegrini serve un miracolo
La bontà della ciliegia maggiolina
-
- Rovina sogni
- Reactions: