Rugby

Basket, tennis e altro
Rispondi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Rugby

Messaggio da basano75 »

blade ha scritto: dom 22 ott 2023, 7:36 Era l'unico modo per portarla a casa e per poco non ci riescono, se avessero provato a giocare più aperti non sarebbero arrivati ad un minuto dall'impresa .
ero sicuro che avrebbero costruito un tentativo di drop per Farrell ma anche e forse soprattutto per Ford che era fresco. ma invece continuavano ad infilarsi sugli esterni venendo ricacciati indietro
joe ha scritto: dom 22 ott 2023, 10:22 Che coppa del mondo deludente, tutte le squadre migliori e che giocano il rugby piu' interessante (a parte la squadra preferita di basano) sono uscite presto...

E alla fine ci ritroviamo con la solita finale SA-NZ. Vorrei tifare contro gli AB ma una squadra in cui gioca Faf De Klerk spero sempre che perda in modo umiliante e sanguinoso.
la tua ironia/sarcasmo non mi tocca. gli AB non mi stanno simpatici, e quindi? non posso parlare per questo? vinceranno la coppa del mondo. sei contento? io no
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

basano75 ha scritto: dom 22 ott 2023, 10:42 ero sicuro che avrebbero costruito un tentativo di drop per Farrell ma anche e forse soprattutto per Ford che era fresco. ma invece continuavano ad infilarsi sugli esterni venendo ricacciati indietro

la tua ironia/sarcasmo non mi tocca. gli AB non mi stanno simpatici, e quindi? non posso parlare per questo? vinceranno la coppa del mondo. sei contento? io no
Hey non volevo essere offensivo/aggressivo, sorry.

Io tifavo Irlanda e in seconda battuta Francia, secondo me le due squadre che giocano il rugby migliore da un paio d'anni. Ma gli Irlandesi come da tradizione si sono incartati ai quarti e la Francia ha fatto un paio di errori capitali che li hanno fregati. In entrambi i casi probabilmente l'arbitraggio ha avuto un peso, ma come mi diceva sempre il mio allenatore "solo le squadre deboli mentalmente si attaccano all'arbitraggio".

Detto questo si', visto chi e' rimasto e il mio odio per il biondino di merda a sto punto spero vincano gli AB.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

io anche tifavo Irlanda e Francia nello stesso ordine. quale sarebbe la terza squadra che gioca il rugby più interessante? gli AB?

a me sembra che loro giochino come sempre. partono sempre favoriti, tra arbitraggi e forza tecnica effettiva

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

comunque l'Inghilterra torna a casa piena di rimpianti. ieri ha giocato una grande partita, era chiaro a chiunque quale fosse il canovaccio tattico, 3 punti per volta e dritti per la propria strada. nel primo tempo però, la mediana Mitchell/Farrell è stata sovrastante rispetto a quella sudafricana (con la bocciatura forse eccessiva di Libbok).

sarebbe stato il caso di provare qualcosa, gli inglesi i 3 quarti forti li ha, invece si è arroccata in questa sorta di "contropiede" che alla fine non ha pagato

capitolo finale: se il Sudrafrica è quello visto fino ad ora, non ha alcuna chance contro gli All Blacks, con Pollard o senza Pollard. un conto è arginare Francia e Inghilterra, un altro cercare di fermare quella marea umana nera che parte palla alla mano davanti ai propri pali e ti arriva in meta senza che neanche te ne accorgi

anche a livello di ricambi mi sembra che gli AB siano nettamente superiori.

una menzione per la grande partita di Farrell ieri sera, vicino al miglior Wilkinson di sempre. quando non perde il lume della ragione come gli capita spesso, è davvero un leader trascinatore. io mi aspettavo un suo drop a cercare di vincere la partita, o di Ford. ma probabilmente gli inglesi non ne avevano più neanche per creare un set up degno di questo nome

nonostante l'amore che ho per Etzebeth, è difficile tifare Sudafrica. sarò spettatore imparziale. le nazionali europee hanno perso una occasione enorme per riportare la coppa nel continente in cui il rugby è nato. che peccato

Immagine

Ciao TuX !!!
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

Ringrazio iddio che non sia tornata in Europa dai francesi, perché non li avrei sopportati tronfi e contenti. Un parigino contento è la cosa più irritante e innaturale al mondo. Forza AB comunque, non si può tifare per il SA.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Giazz ha scritto: lun 23 ott 2023, 4:06 Ringrazio iddio che non sia tornata in Europa dai francesi, perché non li avrei sopportati tronfi e contenti. Un parigino contento è la cosa più irritante e innaturale al mondo. Forza AB comunque, non si può tifare per il SA.
asd :lol: :lol:

pero' ... tutto sommato io ho dei bei ricordi (ci ho vissuto per un po'), la citta' ha un che di magico ma e' vero, il parigino DOP e' insopportabile :D
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

bisogna essere onesti. la Francia è una super potenza mondiale del rugby, come Inghilterra e (adesso) Irlanda

hanno giocato 3 finali, meritano di vincerla prima o poi.

l'unica buona notizia è che il divario tra emisfero nord e sud a mio avviso è completamente colmato ormai. Francia, Inghilterra e Irlanda se la giocano tranquillamente, anche il Galles se è in giornata

Immagine

Ciao TuX !!!
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

Anche a me non stanno troppo antipatici, nel loro stato normale @faro. Ma non sanno vincere. Comunque fortunatamente li stiamo lentamente rimpiazzando qua a Parigi!

@basano75 la Francia ha un ottima generazione davanti a sé. Sono sicuro che riusciranno a riportarla in Europa. Mi dispiace per i gallesi che non riescono mai a far della loro religione un trionfo.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Non ha vinto il rugby stasera secondo me. Solo una squadra ha provato a giocare oggi, e non è quella che ha alzato la coppa

Davvero incredibile. Mondiale amarissimo alla fine. Peccato

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Non la vedo così. Grande partita di sofferenza vecchio stile. In culo agli ab
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Finale non bellissima ma era prevedibile , probabilmente decisa da qualche chiamata arbitrale un po' al limite ...alla fine ai tutti neri la finale gliela fa perdere Barrett il roscio col calcio sbagliato non impossibile dopo che ai quarti aveva salvato con un miracolo la meta irlandese del sorpasso...quando si dice che lo sport dà e lo sport toglie .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: dom 29 ott 2023, 0:08 Non la vedo così. Grande partita di sofferenza vecchio stile. In culo agli ab
mai visto una squadra rinunciare così tanto a giocare a rugby, pur avendo elementi in grado in qualsiasi minuto di cambiare la partita con una accelerazione, con un cambio di direzione o un offload. Nienaber è il Mourinho del rugby in pratica

Irlanda, Francia ma anche l'Inghilterra devono mangiarsi le mani fino ai gomiti. gli inglesi specialmente, sarebbero stati tranquillamente in grado di giocare nello stesso modo e battere gli AB

ieri la differenza non la fa tanto il rosso (esagerato secono me), quanto la prestazione indecente della mediana AB, soprattutto Mounga. eppure su quella touche (incredibile che nessuno abbia visto l'in avanti, mio padre ed io ce ne siamo accorti in diretta) la stoffa del fuoriclasse viene fuori per l'offload proprio all'altra metà di mediana, un insopportabile Aaron Smith che a parte starnazzare come una gallina nelle mischie chiusa, non ha saputo fare nulla.

perchè non farli fuori prima? probabilmente Foster si sarà pentito di questa scelta. Mounga si è chiamato fuori dopo un placcaggio durissimo di Eztebeth, se a questi livelli non reggi un placcaggio e sparisci dal campo, bè bisogna farsi delle domande

questione bunker e nuovi regolamenti. il giallo a Cane ci sta tutto. ma vanno fatte considerazioni più profonde. è vero che bisogna proteggere i giocatori, chi ha mai detto il contrario joe? però in una finale mondiale ci sta che ci siano scontri al limite. non si può lasciare in 14 una squadra per 60 minuti. vanno punite maggiormente quelle situazioni in cui i giocatori vengono rovesciati pericolosamente, quelle situazioni in aria dove ancora troppo spesso si vedono arrivare impatti devastanti al limite, coi piedi appena poggiati a terra.

un'altra nota super dolente. l'enorme quantità di lamentele da parte dei giocatori nei confronti degli arbitri. mai viste così tante tutte insieme come in questa coppa del mondo, alcune molto, troppo plateali. non va bene. è vero che la posta in gioco è altissima, ma il rugby non può diventare quello schifo che è il calcio. l' IRB ha il dovere di fare qualcosa in merito, subito

ma se i provvedimenti dell'IRB sono quelli di una coppa del mondo a 24 squadre, dove probabilmente vedremo l'Italia agli ottavi di finale venire sommersa di mete da una squadra qualsiasi vincitrice del proprio girone, bè direi che non ci siamo affatto

ribadisco il mio pensiero. enorme merito agli Springboks, perchè chi vince ha sempre ragione. ma scusate se insisto, non ha vinto la squadra migliore del torneo

Francia, Irlanda e Nuova Zelanda un gradino sopra. alla Francia pesa molto aver giocato in casa, in quei 10 minuti di puro terrore contro il RSA, è cambiato tutto. ma come dice giustamente @Giazz sono una squadra giovane, diranno la loro già alla prossima coppa del mondo.

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

blade ha scritto: dom 29 ott 2023, 8:16 Finale non bellissima ma era prevedibile , probabilmente decisa da qualche chiamata arbitrale un po' al limite ...alla fine ai tutti neri la finale gliela fa perdere Barrett il roscio col calcio sbagliato non impossibile dopo che ai quarti aveva salvato con un miracolo la meta irlandese del sorpasso...quando si dice che lo sport dà e lo sport toglie .
la finale agli AB la fanno perdere Mounga e Smith, mai all'altezza della situazione, soprattutto il primo. gli AB hanno giocato in 13 il primo tempo praticamente. il calcio di Barrett era difficile. è vero che lui ce l'ha quel colpo, ma ci va messa la stanchezza. abbastanza grave l'errore di Mounga sulla meta, per uno come lui quello si piazza tranquillamente, anche da quell'angolo

gli AB sarebbero passati a condurre

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

meno male che è stata l'ultima di Wayne Barnes. era il terzo più odiato di sempre ai tifosi AB, dopo ieri sera diventerà probabilmente il numero uno

grave problema quello arbitrale, che si è visto in tutte le partite più importanti, con fischietti che spariscono letteralmente negli ultimi 5 minuti di gioco. le regole ci sono

perchè non fischiare? non lo capirò mai. dammi uno dei tre calci nelle fasi extratime di IRL-NZ e mandami in touche a 5 metri dalla linea di meta. e vediamo chi va in finale

dammi uno dei due falli che gli springboks fanno nell'avanzata francese negli ultimi 120 secondi, e vediamo come finisce

anche ieri sera, quanto hanno rallentato il gioco i sudafricani nei punti di incontro? deliberatamente. perchè non richiamarli mai? il rugby ha la fortuna di avere un TMO che è sempre lì a far notare le cose all'arbitro, perchè non usarlo?

come cazzo ha fatto la terna (Barnes più segnalinee in questo caso) a non vedere l'in avanti in touche degli AB che porta alla meta poi annullata a Smith? mistero

gli arbitri sono un problema da tempo, anche al 6N che tanto ci riguarda. non va bene affatto

Immagine

Ciao TuX !!!
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Ma sì, era per dire che probabilmente il migliore di tutto il mondiale per i tutti neri per continuità ieri sbaglia un calcio potenzialmente decisivo...mi è dispiaciuto tanto per lui . Su Smith e Mounga , boh, giocare con un uomo in meno 60 minuti è proprio difficile , pensa una finale , si sono trovati a fare una partita di puro contenimento ,sofferenza e sacrificio anche se poi alla fine come dici tu il Sud Africa ha impostato una partita abbastanza conservativa pensando prima a non prenderle .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Rispondi