[Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto: Su questo sono d'accordo con te. Ma stavamo parlando del così detto cambiamento del calcio. Cambiamento che per i suddetti motivi c'è stato ma che per me è tutto da dimostrare che sia più efficace. Per me no specie se non hai fondi illimitati
Per me è il contrario.
Proprio perché non hai fondi illimitati come il real, non dovresti giocare come il real.
Meno soldi hai più dovresti curare organizzazione di gioco.

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Stiamo un pò semplificando la questione però..Non è che se hai i soldi puoi giocare come il real e se non li hai devi fa "er progetto giovani"..Il calcio non è così assolutista eh..Ci sono tante squadre che non elenco ma ci sono,che potrei prendere come esempio che non sono il real e non hanno i suoi soldi eppure i risultati li hanno ottenuti lo stesso...Esistono le vie di mezzo nel calcio..Mi sembra che le volte che sei andato più vicino alla vittoria negli ultimi anni(ranieri 2010 e mourinho)era presente una filosofia pragmatica.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 26 ott 2023, 17:41 Stiamo un pò semplificando la questione però..Non è che se hai i soldi puoi giocare come il real e se non li hai devi fa "er progetto giovani"..Il calcio non è così assolutista eh..Ci sono tante squadre che non elenco ma ci sono,che potrei prendere come esempio che non sono il real e non hanno i suoi soldi eppure i risultati li hanno ottenuti lo stesso...Esistono le vie di mezzo nel calcio..Mi sembra che le volte che sei andato più vicino alla vittoria negli ultimi anni(ranieri 2010 e mourinho)era presente una filosofia pragmatica.
Ma infatti non serve andare tanto lontano, l'esempio è la Roma.
Alle stagioni da te descritte ci aggiungerei anche il primo anno di Garcia, che è tutto meno che un giochista.
Poi, proprio perchè non esiste un assolutismo, uno di quelli che ha fatto meglio negli ultimi 20 anni di Roma è Spalletti, che invece punta più sul gioco, ma che per me non è assolutista come altri allenatori.
Per dire: lui al primo Totti che ha avuto, lo mette punta per necessità, ma lo lascia libero di interpretare il ruolo come meglio gli viene.
Non è uno alla Sacchi che chiedeva a Signori di fare il terzino, e voleva limitare Baggio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

faro ha scritto: mar 24 ott 2023, 7:51 io credo che nessuno di noi preferisca arrrivare quarti rispetto a giocarsi un titolo europeo, queste continue accuse stuccano

altra cosa e' sostenere che se non si arriva quarti mai non si cresce, il che significa solo esprimere un giudizio razionale, non una preferenza di tifoso
A parte che io trovo stucchevole ogni fine partita sentire sempre critiche e leggere boni solo i tre punti, praticamente sempre. Anche quando crei sei palle gol nitide e non subisci niente.

Ma poi basta con sta crescita, ma che vuol dire crescita ma mica siamo un neonato?!?! Ci giochiamo quello che possiamo con quello che abbiamo.

Che poi come se due finali europee in due anni non fossero una crescita, ma in cinquant'anni non l'avevo mai viste, ma se non è crescita competere ogni anno per un trofeo non so proprio che vuol dire crescita.

Sembra che parliamo di un impasto che aspettiamo la crescita. Ma pensiamo a giocarci quello che possiamo
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

simone ha scritto: mar 24 ott 2023, 12:51 Ma infatti sto dicendo proprio questo.
Che il fatto di avere un allenatore dal cv importante, che vi fa vivere indimenticabili emozioni anche a Roma salernitana o genoa Roma , vi rende incapaci di un giudizio ragionevole e di qualsiasi critica circostanziata allo stesso. Una religione.

Aggiungo: non ho mai detto di preferire il piazzamento in campionato alla vittoria di una coppa. Se davvero hai capito questo, il problema è la tua maestra delle elementari.

Veramente è tutto il contrario.

Le critiche a Mourinho le ho lette da tutti, anche dai più ferventi sostenitori del portoghese.

Invece voi che li criticate a prescindere non ne riconoscete mai i meriti.

Avete scritto che con una vittoria di una coppia andava cacciato, questo è il vero dogma. Altroché.

E poi accusate gli altri. Il bue che dice cornuto all'asino
Rispondi