[Serie A] Genoa - Roma (28 settembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (28 settembre 2023)

Messaggio da Alfa70 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 29 set 2023, 8:53 Campionato finito a settembre. Questo mi mancava. Mi sento umiliato e tradito. Da tutti, dal primo all'ultimo, nessuno escluso.
Questa Roma è imbarazzante e faticherà ad arrivare tra le prime otto. Questo probabilmente vorrà dire distruggerci economicamente per i prossimi 5/6 anni.
Poi ci chiediamo perché non troviamo sponsor a quelle cifre... Perché in Italia negli ultimi anni siamo inferiori anche a Lazio e Atalanta.
Parliamoci chiaro, il ciclo di Mourinho e della Roma è finito a Budapest.

Ora ho necessità di staccare, perché questa situazione mi sta rovinando la vita e anche i rapporti personali. Quindi stop col calcio per un po' (anche perché mi viene il vomito alla sola idea di vedere un'altra partita).
Cercherò di rimanere sul forum ma credo in maniera molto più "discreta" di quella attuale.
Giusto e comprensibile. Anche io sono stufo di rosicare e smadonnare. Vorrei avere la tua forza di volontà, ma purtroppo ogni fine settimana ci ricasco e non resisto alla tentazione, sperando sempre di vedere qualcosa di diverso. Ormai però sta subentrando un po' di distacco e rassegnazione che per un tifoso non è il massimo. Ad maiora.
In medio stat virtus
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

KingKong ha scritto: ven 29 set 2023, 8:26 Alla sesta giornata praticamente tutti hanno la percezione che se si rimane così il campionato sarà un continuo penare.
Ha senso continuare senza prendere nessun provvedimento ?
Al di là della difficoltà pratica di prendere provvedimenti drastici, io credo che il nostro campionato sia finito (in merda) indipendentemente dal fatto che lo si faccia o no. Quindi non resta che puntare tutto sulle coppe, e in quest'ottica ha senso non farlo.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

il_noumeno ha scritto: ven 29 set 2023, 9:00 Il campionato non è finito, guardate il calendario. Bisogna fare punti che basta pochissimo a questo punto per trovarsi nella merda vera
È finito nel senso che il quarto/quinto posto sono irraggiungibili, secondo me.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Claudio_asr »

C'è da provare a qualificarsi per l'Europa, non scherziamo dai. Il sesto posto va portato a casa. Poi se hanno deciso di farci rischiare la retrocessione perché non vogliono pagare uno stipendio per 6 mesi ad un traghettatore possono andarsene a fanculo pure loro
Io onestamente sono molto preoccupato, se hai fatto 5 punti giocando contro il nulla, tolto il Milan, appena arriveranno le partite toste sul serio, cosa faremo?
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Se non hanno soldi mettessero Guidi in panchina.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

porcaccia ha scritto:Ma sti cazzi delle sue dinamiche familiari, a me la Roma cambia l'umore delle giornate. Questo passa il tempo a raccontarci di quanto è benestante, professionale, di come sono fiche le sue figlie e i suoi generi, della chiesa, della piscina, della rava e la fava.
La Roma sta collassando e mi rode profondamente il culo.
Io sto con te.

Mi sto pentendo di aver fatto abbonamento coppe, non lo avrei mai creduto.

Quando la Roma va male io sto male fisicamente proprio. Oltre al fatto che spaccherei tutto.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: ven 29 set 2023, 10:19 Io non sono benestante, sono figlio di funzionari della PA, lavoro come tanti altri ed ho ben poco da vantare al vostro cospetto, ma sento di aver tratto un enorme giovamento da un modo di intendere il pallone molto simile a quello di Stefano.
Mi riferisco in particolare a questo messaggio, che penso sia un po' la sintesi di come vorrei arrivare a vivere la Roma.
Sono certo che ci riuscirai e te la godrai a lungo. Tornerai anche allo stadio vedrai. Tutto il resto è una visione malata di una passione. E non vale solo per la Roma
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Infatti pure quella per la chiesa cattolica è una passione malata.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Abel
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Abel »

Ma io credo che razionalmente tutti siamo convinti che le cose più importanti della vita sono sicuramente altre e che il calcio vada visto come sport e gioco
Il problema è che la sofferenza per le vicende della Roma sia del tutto irrazionale per cui non ci si può fare niente.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Abel ha scritto: ven 29 set 2023, 11:00 Ma io credo che razionalmente tutti siamo convinti che le cose più importanti della vita sono sicuramente altre e che il calcio vada visto come sport e gioco
Il problema è che la sofferenza per le vicende della Roma sia del tutto irrazionale per cui non ci si può fare niente.
Esattamente, per quanto si possa essere razionali nel quotidiano la passione per una squadra di calcio esula da qualsiasi logica.
Ultima modifica di porcaccia il ven 29 set 2023, 11:26, modificato 1 volta in totale.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

porcaccia ha scritto:
Esattamente, pe quanto si possa essere razionali nel quotidiano la passione per una squadra di calcio esula da qualsiasi logica.
Che poi è un po’ il succo del romanzo di Nick Hornby da cui è estratta la frase che Stefano cita nella sua firma (o citava, sto da Tapatalk e magari non c’è più)

edit: l'ha tolta asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Glauco_Hutch »

Se non fosse una malattia non si chiamerebbe tifo. E secondo me non è affatto strano che ci condizioni la vita. La mia lo è più o meno da cinquant’anni e non rinnego né mi imbarazza l’approccio. La Roma è parte di me ed è una cosa seria.
Il problema è di chi perde di vista la Roma per anteporgli i vari feticci di passaggio.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: ven 29 set 2023, 10:43 Sono certo che ci riuscirai e te la godrai a lungo. Tornerai anche allo stadio vedrai. Tutto il resto è una visione malata di una passione. E non vale solo per la Roma
Guarda Ste', mai come oggi mi sono sentito così sereno di fronte ad una crisi della Roma. Magari arriverà anche il momento che dici te, però lo vedo molto lontano. Mi sto godendo altri aspetti della vita.

Poi non è che ho smesso di punto in bianco di essere tifoso. Anzi, mi piace continuare a parlare della squadra.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Io purtroppo non ho neanche altro a cui appigliarmi al momento: ho perso il lavoro, ho distrutto la macchina in un incidente e ho preso l'ennesimo palo a livello sentimentale asd
In certi casi la Roma ha rappresentato veramente l'unica cosa che dava un senso positivo alla giornata.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Abel ha scritto: ven 29 set 2023, 11:00 Ma io credo che razionalmente tutti siamo convinti che le cose più importanti della vita sono sicuramente altre e che il calcio vada visto come sport e gioco
Io mentre guardo la partita soffro sempre. Ma quando finisce finisce la sofferenza. Altrimenti non avrei mai superato roma lecce e non sarei andato a como. Trasferta fantastica
Ultima modifica di siamocosì il ven 29 set 2023, 12:27, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi