Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da bibiroma »

Papinki78 ha scritto:Lo scrivo?
Lo scrivo.

Renato Sanches (quando riesce a giocare) è la cosa più vicina al Nainggolan che ho tanto amato e che tanto serve a questa squadra.

Incrociamo tutto l’incrociabile, perché da lui dipenderà buona parte della nostra stagione.
Sono d'accordo a livello tecnico secondo me è anche meglio.
Spero nel lavoro mentale di Mourinho.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Speriamo bene!! forza Renato!!!
Immagine
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Daje furia
Gosha
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

Stiamo a quasi agosto e stiamo solo con Belotti in attacco...non è normale sta cosa

"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Papinki78 ha scritto: ven 28 lug 2023, 10:29 Lo scrivo?
Lo scrivo.

Renato Sanches (quando riesce a giocare) è la cosa più vicina al Nainggolan che ho tanto amato e che tanto serve a questa squadra.

Incrociamo tutto l’incrociabile, perché da lui dipenderà buona parte della nostra stagione.
Abbiamo bisogno di certezze, non di scommesse.
Radja era una certezza, rendimento altissimo e costante
MEMENTO
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Per me si sta correndo un pò troppo sulla chiusura dell'affare, casualmente come con Wijnaldum nello stesso periodo l'anno scorso...
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Mi sembra tutt'altro che chiusa.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

pasmadferit ha scritto: ven 28 lug 2023, 9:12 25 milioni di plusvalenze con i bambini.
Incredibile come volete far passare opinioni vostre come fatti ma siete comunque smentiti asd asd asd asd
Sono ottime cifre, ma le ascriverei più al settore giovanile che al lavoro di Mourinho. Volpato avrà fatto dieci presenze in due anni. Sicuramente li ha messi dentro, è stato bravo a puntarci.
Ma aumentare il valore della rosa non significa solo questo, significa anche fare crescere un giocatore, magari 25enne, che riesce ad esprimersi come mai prima in carriera grazie all'armonia del gioco, o insegnargli i movimenti giusti se mancano. Significa trasformare un giovanissimo in una superstar. Vediamo se gli riesce con Bove.
Senza un gioco corale gli aumenti di valore sono inferiori o comunque meno evidenti, a noi serve l'esatto contrario.
A volte si può perfino ingannare il mercato vendendo un giocatore a cifre superiori grazie al "doping" del gioco.
La Roma deve ripartire dal collettivo. Mourinho se si potesse sarebbe da assumere come psicologo.
BANZAI!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: ven 28 lug 2023, 10:05 E' chiaro che se avessero potuto fare plusvalenza con gli acquisti errati avrebbero preferito. Ed è chiaro che degli errori ci siano stati, e per quasi tutti i calciatori pagati. Quindi c'è tantissimo da migliorare.
Però non possiamo fare che se ci sono stati degli errori allora non dobbiamo considerare anche le cose positive.
E dire che non c'è nulla di Mou nella valorizzazione dei ragazzi mi sembra un discorso di parte, perdonami.
Alcune gestioni per me sono state perfette, anche quando era criticato, vedi Bove che è stato utilizzato in modo progressivo, studiato evidentemente, e alla fine è risultato decisivo quando serviva.
Di Tahirovic ne parlava da inizio stagione, e se alla fine lo vendi in quel modo ci sarà anche un suo merito no?

Poi dovremmo stabilire se è più delittuoso vendere uno che può essere un prospetto ma ancora non ha dimostrato nulla, o uno che invece si è già capito che è forte e va a vincere altrove.

Poi, tornando all'esempio di Salah: magari si potrebbe pensare che è salito di valore a Roma, ma di fatto va al Liverpool e li diventa veramente un fenomeno. Quindi uno potrebbe dire che a Roma non ha dato il massimo del suo potenziale. Colpa di chi lo allenava?
Nel calcio esistono i livelli e le categorie, non avresti mai potuto far diventare il Salah di Roma come quello di Liverpool, non avevi la stessa visibilià, lo stesso campionato, gli stessi risultati. Non vale per Salah, vale per tutti, Ronaldo, Modric e via dicendo
Quindi la trovo un po' forzata, però te la riggiro...potremmo dire che una volta esistevano giocatori della Roma che per valorizzazione, erano appetiti dalle Big europee ed oggi non ce n'è uno, valorizzato, che giocherebbe titolare in una squadra più forte di noi. Merito di chi li allenava o demerito di chi li allena? però non è mio interesse criticare Mourinho.

Per quanto riguarda chi vuoi vendere, si deve per forza (noi dobbiamo per forza) guardare al bilancio. Quindi in un discorso economico, vendo chi ho valorizzato al massimo, provo a valorizzare il giovane e reinvesto economicamente su un prospetto che mi può dare tanto. Questo se ci sono problemi economici, altrimenti mi tengo tutti ma credo che la Roma non sia in queste condizioni.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

pasmadferit ha scritto: ven 28 lug 2023, 9:12 25 milioni di plusvalenze con i bambini.
Incredibile come volete far passare opinioni vostre come fatti ma siete comunque smentiti asd asd asd asd
Sai cos'e' fastidioso nel tuo messaggio?

Non che e' tendenzioso o (come credo) ingenuo, perche' non tiene conto che quei 25 milioni li hai raccattati tra svendite di gente che qua ha fallito e gli accordi "generosi" col Sassuolo.
Non perche' stiracchiando i "fatti" fai esattmente quello di cui accusi gli altri.

Ma perche' ci devi aggiungere il tono di superiorita'/perculella con le faccine ghignanti multiple, di fatto screditando l'opinione degli altri come quella di una massa di imbecilli da canzonare.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

voeller9 ha scritto:Stiamo a quasi agosto e stiamo solo con Belotti in attacco...non è normale sta cosa

Hai anche Solbakken
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

joe ha scritto: ven 28 lug 2023, 11:33

Ma perche' ci devi aggiungere il tono di superiorita'/perculella con le faccine ghignanti multiple, di fatto screditando l'opinione degli altri come quella di una massa di imbecilli da canzonare.
Vabe praticamente è la descrizione del forum questa
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

DanieleAsR ha scritto: Vabe praticamente è la descrizione del forum questa
Di alcuni.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 27 lug 2023, 18:05 Speramo che non sia forte come er fijo della leggenda dell'ajax
So che parli di Kluivert però mi è venuto in mente il figlio de Cruyff
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Papinki78 ha scritto: ven 28 lug 2023, 10:29 Lo scrivo?
Lo scrivo.

È così, ma sulla qualità penso che nessuno abbia dubbi, è la tenuta fisica che preoccupa
Rispondi