Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: gio 27 lug 2023, 9:55 I giocatori centrali del progetto, oggi sono Dybala Matic e Smalling. A parte Dybala, siamo sui 35 anni. Il resto, ha un mercato che non facilità la sostituzione.
Poi non so, a parte Bove e Pellegrini, chi potrebbe portare soldi veri alla Roma.
Lascia perdere i "soldi veri", i giocatori centrali sono Pellegrini, Cristante, Mancini, Smalling, se parliamo di gente che è qui da un po'.
Io non considero la "narrazione" romana. Mi baso sui fatti. Questi non sono stati venduti, e stento a credere che non potessero essere venduti, quando vedo che siamo riusciti a vendere anche gente come Zaniolo (nel momento in cui volevi, nonostante i casini fatti), Veretout, Olsen, ecc ecc.
Se vuoi vendere i calciatori, fai girare la voce che li vuoi vendere, e qualcuno lo trovi.
Succede anche a noi quando ci accollano nomi su nomi e poi si scopre che "è stato proposto dagli agenti".

La Roma questi non li ha mai messi sul mercato.
Con Mancini un ventino non ce lo fai?
Con Pellegrini un 30 ino? a voler essere bassi?
Eccoti 50 da reinvestire da unire ai 20 di Ibanez, e siamo a 70.

La Roma potrebbe farlo? Io credo di si.
Altrimenti crediamo alla storia secondo cui i nostri, finalisti di Europa Legue, non li vuole nessuno e pace così.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Lando ha scritto: gio 27 lug 2023, 10:14 servono i conti in ordine
e infatti secondo me la struttura costi fissi rimane il più grosso tappo
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: gio 27 lug 2023, 10:10 secondo me il problema è che prima avevamo giocatori appetibili per il mercato e il sistema bulimico che era stato creato ti impediva di tenerli (scaricando poi la colpa sul giocatore che pretendeva di andare, mentre c'erano altre realtà che i giocatori li tenevano). Oggi, sono d'accordo è una mia sensazione perché non conosco le mail con le offerte che arrivano a Trigoria, giocatori che squadre TIER 1 vogliono prendere a giugno (ma anche a luglio e ad agosto), non ne abbiamo. Cercare una mediazione tra i due modelli, secondo me, sarebbe opportuno.
Giusto, ma a patto che quelli "appetibili" e che vendi non siano quelli centrali, altrimenti, almeno secondo me, una squadra non la costruisci.
E l'esempio del Napoli per ora non vale, se è un una tantum.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

paolo67 ha scritto: gio 27 lug 2023, 9:49 Io di queste cose non ci capisco niente, però sono sicuro che Ibanez (come Abraham) l'avrebbero incartato e spedito. Poi non so se e come avrebbero reinvestito. Prestito oneroso e obbligo...non lo so.
Purtroppo c'è sto cavolo di paletto del costo annuo della rosa, per cui: vendi Ibanez a 45, fai una bella plusvalenza che ti aiuta per il bilancio 23/24. Nel cederlo, liberi il suo costo annuo che attualmente è sui 3.7 milioni (prima fonte che ho trovato, potrebbe essere leggermente diverso). Puoi mettere dentro un giocatore che abbia circa quel costo annuo.
Paradossalmente ti libererebbe maggiormente cedere Spinazzola a 10 milioni, perché ha un costo annuo di circa 11 milioni e puoi mettere dentro un giocatore che abbia circa quel costo annuo.
Gosha
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Ci ha detto pure male in alcune situazioni, penso soprattutto agli infortuni di Spinazzola e Abraham.
La cessione di Zaniolo poteva essere gestita meglio.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

qixand ha scritto: gio 27 lug 2023, 10:17 Giusto, ma a patto che quelli "appetibili" e che vendi non siano quelli centrali, altrimenti, almeno secondo me, una squadra non la costruisci.
E l'esempio del Napoli per ora non vale, se è un una tantum.
ma io sono d'accordo, solo che su chi sia centrale o chi no, non ci sono le tavole di Hammurabi, appunto perché i Salah del 2017 (giocatori fortissimi di 24/25) non ne vedo in rosa. Peraltro alcuni di questi giocatori centrali (Dybala, Matic, Smalling) o sono over 30, o hanno problemi fisici ricorrenti o tutte e due le cose.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

joe ha scritto: gio 27 lug 2023, 9:05 E' il mare di Sicilia che fa st'effetto. Torni a Roma, litighi col primo paziente cafone rosicone e passa, non ti preoccupare.
so tornato joe
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

paolo67 ha scritto: gio 27 lug 2023, 9:41 Marco, nel mio discorso non c'è essuna critica alla Società anzi, secondo me stanno facendo miracoli.
Certo che l'avrebbero ceduto per poter reinvestire.
La Roma, a parte forse Pellegrini, non ha un giocatore I rosa che valga 40 milioni (per Dybala ti danno 12 o 20) e questo, oggi, sta frenando un tentativo di ricostruzione. Si, sono convinto che se avessimo avuto un giocatore con un valore alto, la Roma oggi l'avrebbe ceduto e fatto un mercato diverso.
Si si, ma con la rosa attuale sarebbe stato giusto. Un po' quello che ha fatto il milan con Tonali.
Lo sai che io difficilmente parlo delle vecchie proprietà, quindi non era una questione di paragoni o critiche ai predecessori.
Semplicemente credo che, il modo di "agire" di questa società, nel caso in cui avesse una rosa più completa e forte di questa, non sarebbe quello di cedere qualsiasi giocatore alla prima offerta sopra i 40 mln.
Poi, nella situazione attuale, sarei stato il primo ad accettarla ed anzi a ad augurarmela una cessione del genere.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

18-21 ha scritto: gio 27 lug 2023, 10:22 Ci ha detto pure male in alcune situazioni, penso soprattutto agli infortuni di Spinazzola e Abraham.
spinazzola - kumbulla - abraham.
costo annuo 10.5 - 9.5 - 14
fai sta combo a qualsiasi squadra di serie A (che sta sotto SA) e voglio vedere che cazzo si inventano sul mercato
Pinto di giocatori non ci capirà un cazzo, ci stiamo presentando con degli esterni probabilmente scandalosi per il 352, ma lavorare in queste condizioni è un macello. Per me, tanto di cappello a lui per quanto riguarda questa sfera.
Gosha
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

supernova ha scritto: gio 27 lug 2023, 10:21 Purtroppo c'è sto cavolo di paletto del costo annuo della rosa, per cui: vendi Ibanez a 45, fai una bella plusvalenza che ti aiuta per il bilancio 23/24. Nel cederlo, liberi il suo costo annuo che attualmente è sui 3.7 milioni (prima fonte che ho trovato, potrebbe essere leggermente diverso). Puoi mettere dentro un giocatore che abbia circa quel costo annuo.
Paradossalmente ti libererebbe maggiormente cedere Spinazzola a 10 milioni, perché ha un costo annuo di circa 11 milioni e puoi mettere dentro un giocatore che abbia circa quel costo annuo.
Non è un caso che si era deciso di vendere Abraham: era l'unico che era giovane, appetibile per la Premier, che ti permetteva di fare plusvalenza ed eliminare il suo costo annuo (che è il maggiore della rosa).
Gli altri col costo annuo sproporzionato sono Rui, Kumbulla e Spinazzola: tre giocatori per motivi diversi che non sono appetibili sul mercato.
Spinazzola ormai credo andrà a scadenza, non vedo al momento squadre che possano darti abbastanza soldi per non fare minusvalenza e contemporaneamente garantire un stipendio importante al giocatore. In Arabia per me non ci va ma mi auguro di sbagliare.
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gabbbro ha scritto: gio 27 lug 2023, 9:14 Io contesto il fatto che teniamo in squadra gente scarsa pagandola troppo… Cristante prende quanto o più di Kvara ma ci rendiamo conto?

Non abbiamo un giocatore uno a parte Dybala in grado di creare superiorità numerica
ma quando vi entra in testa come funzionano le dinamiche stipendiali? kvara arriva da un campionato minore con uno stipendio da un milione più o meno quello che prendeva marquinhos. esplode. a questo punto se sei sabatini lo vendi alla cifra che te danno (40/50) e lui nel nuovo club può chiedere 5 oppure te lo tieni sperando che si confermi, possa vincere ancora o aumentare di valore. se te lo tieni e hai alti 4 anni di contratto è normale che il coltello dalla parte del manico lo hai tu perchè alla cazzata che i giocatori decidono loro potevano abboccare colo i fans del fumoso. se gli sta bene 2,5 ok altrimenti resti a 1 milione e ne riparliamo più avanti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

18-21 ha scritto: gio 27 lug 2023, 10:22 Ci ha detto pure male in alcune situazioni, penso soprattutto agli infortuni di Spinazzola e Abraham.
Venduto per 30 milioni IN PREMIER, lui ha rifiutato.
Sta bene in Turchia adesso :suka:
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

Tutte le testate giornalistiche sponda Inter continuano a spalare fango contro Big Rom, coinvolgendo anche giocatori più o meno rappresentativi della Pinetina. Quindi difficile possa esserci un dietro-front dalla dirigenza. Sponda juventina, invece, continuano a spingere sul fatto che lui voglia solo la Juve. Il "problema" rimane che non riescono a piazzare nessun giocatore per poter investire quei 37 promessi al Chelsea.

Come deadline a Big Rom gli hanno dato il 5 di agosto. Insomma... non è lontanissima come data.

Poi chissà 🙄
:flag1: :sud:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

CoreDeRoma ha scritto: gio 27 lug 2023, 10:36 Tutte le testate giornalistiche sponda Inter continuano a spalare fango contro Big Rom, coinvolgendo anche giocatori più o meno rappresentativi della Pinetina. Quindi difficile possa esserci un dietro-front dalla dirigenza. Sponda juventina, invece, continuano a spingere sul fatto che lui voglia solo la Juve. Il "problema" rimane che non riescono a piazzare nessun giocatore per poter investire quei 37 promessi al Chelsea.

Come deadline a Big Rom gli hanno dato il 5 di agosto. Insomma... non è lontanissima come data.

Poi chissà 🙄

Big Rom(a) presentazione all'Olimpico il 6 agosto
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

il_noumeno ha scritto: gio 27 lug 2023, 10:38 Big Rom(a) presentazione all'Olimpico il 6 agosto
@joe giorno del compleanno dell'ammiraglio, non penso sia un caso.
Gosha
Rispondi