Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da il_noumeno »

A me sembra facile. Salah se puoi te lo tieni. Veretout lo vendi. Secondo me dipende sempre molto da cosa vendi e cosa compri.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto: Non è un discorso solo di soldi ma di soldi per crescere. Poi se domani la Roma potrà trattenere un tale giocatore e fare comunque un mercato con i fiocchi, festeggeremo contenti. Oggi, quel giocatore, l'avrebbe venduto a Maggio perché le condizioni che tutti auspichiamo, semplicemente non ci sono.
È talmente palese.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

supernova ha scritto: gio 27 lug 2023, 8:11 Se non prendiamo Renato Sanches non ho motivi di interesse per seguire la Roma, quest’anno.
È un sintomo eclatante di devotismo e aptemnofilia asd
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 27 lug 2023, 9:23 Ma questa è una tua idea però.
Io sono convinto di no. O meglio, lo avrebbero venduto nel caso avessero pensato di investire quei soldi in altri ruoli più importanti e carenti in base anche alle indicazioni del tecnico.
Questa società sta cercando la sostenibilità liberandosi di tutti gli "scarti" che pesa(va)no sulle casse senza aver mai minimamente contribuito alla crescita della squadra.
Mi sembra poi evidente che, più che stare attenti a spendere 5mln in più per un giocatore o a fargli un contratto un po' più alto, sia NECESSARIO aumentare i ricavi. Ma questo è un altro discorso.
Marco, nel mio discorso non c'è essuna critica alla Società anzi, secondo me stanno facendo miracoli.
Certo che l'avrebbero ceduto per poter reinvestire.
La Roma, a parte forse Pellegrini, non ha un giocatore I rosa che valga 40 milioni (per Dybala ti danno 12 o 20) e questo, oggi, sta frenando un tentativo di ricostruzione. Si, sono convinto che se avessimo avuto un giocatore con un valore alto, la Roma oggi l'avrebbe ceduto e fatto un mercato diverso.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: gio 27 lug 2023, 9:33 A me sembra facile. Salah se puoi te lo tieni. Veretout lo vendi. Secondo me dipende sempre molto da cosa vendi e cosa compri.
E' esattamente questo.
Ma non è un discorso automatico. Non è che se non ho i soldi del PSG il Salah di turno lo DEVO vendere.
Non c'è una sola strategia possibile, questo è un mantra dato per assodato solo perchè ci hanno raccontato per anni che il calcio moderno è il trading.
Io non sono d'accordo.

Se hai dovuto vendere Salah è solo perchè avevi da fare 30 milioni a giugno a causa della tua politica precedente di comprare i calciatori a strascico e pagare na fracca de stipendi.

Oggi la Roma sta provando a mettere un freno a quel tipo di strategia e per ora ha portato a due finali europee anche se il mercato per i tifosi sembra inaccettabile.
Io non sono d'accordo. Con la strategia del trading i Matic e i Dybala non li avremmo presi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

paolo67 ha scritto: gio 27 lug 2023, 9:41 sono convinto che se avessimo avuto un giocatore con un valore alto, la Roma oggi l'avrebbe ceduto e fatto un mercato diverso.
non è detto. Abraham avendo un costo annuo alto ti avrebbe fatto svoltare. Metti che ti offrono 45 per Ibanez, sul mercato di quest'anno incide praticamente nulla, considerando che devi comunque abbattere il costo della lista A.
Gosha
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: gio 27 lug 2023, 9:41 Marco, nel mio discorso non c'è essuna critica alla Società anzi, secondo me stanno facendo miracoli.
Certo che l'avrebbero ceduto per poter reinvestire.
La Roma, a parte forse Pellegrini, non ha un giocatore I rosa che valga 40 milioni (per Dybala ti danno 12 o 20) e questo, oggi, sta frenando un tentativo di ricostruzione. Si, sono convinto che se avessimo avuto un giocatore con un valore alto, la Roma oggi l'avrebbe ceduto e fatto un mercato diverso.
Questa però è una tua idea, non supportata dai fatti.
Perchè la Roma sinora ha tenuto i giocatori centrali nel progetto.
Il fatto che nessuno te li abbia chiesti è un altro dei fatti che si da per assodati ma senza basi reali.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

supernova ha scritto: gio 27 lug 2023, 9:45 non è detto. Abraham avendo un costo annuo alto ti avrebbe fatto svoltare. Metti che ti offrono 45 per Ibanez, sul mercato di quest'anno incide praticamente nulla, considerando che devi comunque abbattere il costo della lista A.
Io di queste cose non ci capisco niente, però sono sicuro che Ibanez (come Abraham) l'avrebbero incartato e spedito. Poi non so se e come avrebbero reinvestito. Prestito oneroso e obbligo...non lo so.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: gio 27 lug 2023, 9:45 Questa però è una tua idea, non supportata dai fatti.
Il fatto che nessuno te li abbia chiesti è un altro dei fatti che si da per assodati ma senza basi reali.
I giocatori centrali del progetto, oggi sono Dybala Matic e Smalling. A parte Dybala, siamo sui 35 anni. Il resto, ha un mercato che non facilità la sostituzione.
Poi non so, a parte Bove e Pellegrini, chi potrebbe portare soldi veri alla Roma.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: Con la strategia del trading i Matic e i Dybala non li avremmo presi.
Maicon e Keita sono venuti da soli.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: Questa però è una tua idea, non supportata dai fatti.
E quali sono i giocatori centrali che avresti potuto cedere?
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

paolo67 ha scritto: gio 27 lug 2023, 9:55 I giocatori centrali del progetto, oggi sono Dybala Matic e Smalling. A parte Dybala, siamo sui 35 anni. Il resto, ha un mercato che non facilità la sostituzione.
Poi non so, a parte Bove e Pellegrini, chi potrebbe portare soldi veri alla Roma.
manco uno straccio di arabo per il gallo o spinazzola
Fortune, that arrant whore
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

joe ha scritto: gio 27 lug 2023, 8:28 Ti confondi con Bruno Peres.
ma che gol fece alla juve nel derby, eh? Che ggiocatore!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

secondo me il problema è che prima avevamo giocatori appetibili per il mercato e il sistema bulimico che era stato creato ti impediva di tenerli (scaricando poi la colpa sul giocatore che pretendeva di andare, mentre c'erano altre realtà che i giocatori li tenevano). Oggi, sono d'accordo è una mia sensazione perché non conosco le mail con le offerte che arrivano a Trigoria, giocatori che squadre TIER 1 vogliono prendere a giugno (ma anche a luglio e ad agosto), non ne abbiamo. Cercare una mediazione tra i due modelli, secondo me, sarebbe opportuno.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

il_noumeno ha scritto: gio 27 lug 2023, 10:10 secondo me il problema è che prima avevamo giocatori appetibili per il mercato e il sistema bulimico che era stato creato ti impediva di tenerli (scaricando poi la colpa sul giocatore che pretendeva di andare, mentre c'erano altre realtà che i giocatori li tenevano). Oggi, sono d'accordo è una mia sensazione perché non conosco le mail con le offerte che arrivano a Trigoria, giocatori che squadre TIER 1 vogliono prendere a giugno (ma anche a luglio e ad agosto), non ne abbiamo. Cercare una mediazione tra i due modelli, secondo me, sarebbe opportuno.
servono i conti in ordine
Rispondi