Mercato estivo 2023
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2023
più passano i giorni più divento ottimista
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Effetto psgJean Louis Scipione ha scritto: ↑gio 27 lug 2023, 8:30 Verratti tra PSG e la squadra araba ha guadagnato più di Madoff, buon per lui, ma carriera agonistica buttata nel cesso. Ha pensato solo ed esclusivamente ad arricchirsi, almeno gli altri pensano pure agli obiettivi di squadra.
Pure neymar, per dire. Il prossimo anno fa 32 anni.. a parte quei 2 anni al Barcellona qualcuno si ricorda il neymar calciatore? Nessuno
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
pochi colpi mirati è il mercato che piace a me. la pesca a strascico sperando che ci sia anche uno buono mi fa cacare.
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
infatti mai prendere da loro. speriamo non arrivi sanchesDanieleAsR ha scritto: ↑gio 27 lug 2023, 9:01 Effetto psg
Pure neymar, per dire. Il prossimo anno fa 32 anni.. a parte quei 2 anni al Barcellona qualcuno si ricorda il neymar calciatore? Nessuno
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque, tanto per continuare ad essere ottimisti, su sanches: ma una volta a noi ce dirà bene? Almeno a compensazione con wjinaldum che non si era mai rotto, Po esse che viene qua e fa una stagione sano?
La speranza è l’ultima a morire.
La speranza è l’ultima a morire.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- joe
- Leggenda
- Reactions:
E' il mare di Sicilia che fa st'effetto. Torni a Roma, litighi col primo paziente cafone rosicone e passa, non ti preoccupare.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma infatti. Quando so triste mi vado a vedere i video su yt, me lo immagino sano per 8 mesi e mi si stampa in sorriso in faccia immaginandomelo che spacca i cc italiani
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Non è un discorso solo di soldi ma di soldi per crescere. Poi se domani la Roma potrà trattenere un tale giocatore e fare comunque un mercato con i fiocchi, festeggeremo contenti. Oggi, quel giocatore, l'avrebbe venduto a Maggio perché le condizioni che tutti auspichiamo, semplicemente non ci sono.qixand ha scritto: ↑mer 26 lug 2023, 19:56 Io contesto il concetto per cui l’unico elemento di giudizio sono i soldi. Ho preso uno bravo, che mi offrano 20 o 60, decido di venderlo o no in base ad una strategia tecnica, non perché “a quei soldi lo devi vendere”.
Non è così che si costruiscono le squadre. E l’Atalanta è una delle tante prove. Non è cresciuta come dice mangiante, sta piu o meno sempre la.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
questo da quando e' della Roma, prima no, prima si guardano le cose in faccia e la realta' e' che questo e' fracico ed e' forte ma non e' dybala
- gabbbro
- Leggenda
- Reactions:
Io contesto il fatto che teniamo in squadra gente scarsa pagandola troppo… Cristante prende quanto o più di Kvara ma ci rendiamo conto?
Non abbiamo un giocatore uno a parte Dybala in grado di creare superiorità numerica
Non abbiamo un giocatore uno a parte Dybala in grado di creare superiorità numerica
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma questa è una tua idea però.paolo67 ha scritto: ↑gio 27 lug 2023, 9:09 Non è un discorso solo di soldi ma di soldi per crescere. Poi se domani la Roma potrà trattenere un tale giocatore e fare comunque un mercato con i fiocchi, festeggeremo contenti. Oggi, quel giocatore, l'avrebbe venduto a Maggio perché le condizioni che tutti auspichiamo, semplicemente non ci sono.
Io sono convinto di no. O meglio, lo avrebbero venduto nel caso avessero pensato di investire quei soldi in altri ruoli più importanti e carenti in base anche alle indicazioni del tecnico.
Questa società sta cercando la sostenibilità liberandosi di tutti gli "scarti" che pesa(va)no sulle casse senza aver mai minimamente contribuito alla crescita della squadra.
Mi sembra poi evidente che, più che stare attenti a spendere 5mln in più per un giocatore o a fargli un contratto un po' più alto, sia NECESSARIO aumentare i ricavi. Ma questo è un altro discorso.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non sono convinto che vendere e incassare corrisponda a crescere, tutto qua.paolo67 ha scritto: ↑gio 27 lug 2023, 9:09 Non è un discorso solo di soldi ma di soldi per crescere. Poi se domani la Roma potrà trattenere un tale giocatore e fare comunque un mercato con i fiocchi, festeggeremo contenti. Oggi, quel giocatore, l'avrebbe venduto a Maggio perché le condizioni che tutti auspichiamo, semplicemente non ci sono.
Se trovo un calciatore buono, magari è preferibile tenerlo e affiancargli un parametro zero per crescere, invece che venderlo, incassare tanto e ricominciare la ricerca.
Anche perchè il passato ci dice che se cambi spesso e scommetti su nuovi profili, prima o poi toppi e il giocattolo si rompe.
Continuo a pensare che il meccanismo del calcio moderno ormai abbia assuefatto la mentalità del tifoso medio, ma senza dati a supporto.
Voglio dire, se il calcio scoppiasse di salute, avrei sicuramente torto a contestarne i meccanismi odierni, ma non mi sembra sia così.
Le squadre che oggi applicano questo tipo di strategia magari sono in salute economicamente, ma sono cresciute realmente dal punto di vista sportivo?
Chi sono: la lazio (manco troppo visto che ha tenuto i savic e alberto per anni), l'atalanta, il sassuolo.
Probabilmente sono ad un livello ottimo per la loro realtà, ma la crescita è stata sostanziale?
A cosa ambiscono oggi che non potevano nemmeno pensare ieri?
Una qualificazione sporadica in CL che aumenti gli introiti?
Per ora, visto che abbiamo capito che diventare il City in questo calcio è possibile solo se si viene acquistati da uno sceicco che decide di mettere miliardi con sponsor farlocchi per decine di anni, e questo alla Roma non sembra succedere, io preferisco cementare un gruppo, prendere il Mourinho della situazione, dargli qualche scarto delle big, e provare a vincere qualche trofeo minore.
Io lo scorso anno e quello precedente ho avuto emozioni che non provavo da quasi 20 anni.
La mia cesaronizzazione starà completandosi, non lo nego, ma oggi questo è quello che sento.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Io non sono mica dell'idea che vanno ceduti tutti, dipende da età, ingaggi, alternative e volontà del calciatore. Il Napoli non ha rinnovato ed ha ceduto giocatori forti, con un ingaggio alto e un'età avanzata. Gli ha detto bene? secondo alcuni si, per me ha fatto un ottimo lavoro. È come se noi non avessimo rinnovato Matic, Smalling e ceduto Dybala...aivoglia a dire bravo De Laurentis, ti saresti avvelenato Ste.siamocosì ha scritto: ↑mer 26 lug 2023, 20:20 per me ti devi mettere nelle condizioni di de laurentiis non guardare lo scorso anno che ha ceduto ruiz e koulibaly entrambi ad un anno dalla scadenza. lui ha sempre venduto solo un pezzo a prezzi da capogiro. cavani higuain e poco altro. secondo te non gli hanno offerto 100 per osimehn o 50 per kvara? la sua risposta è me devi dare 150 e 100poi li ha rinnovati perchè avevano contratti lunghi. questo perchè è sostenibile.
non solo, ci guadagna. de laurentiis come lotito sul calcio ci guadagnano.
il romanista sogna di diventare una big ma non succederà mai schifa chi fa il mestiere con cervello e insegue sogni inarrivabili di sceicchi russi cinesi e quant'altro
Poi bisognerebbe vedere Osimeh e il Napoli senza i soldi e la vetrina Champions per 3 anni, allora potremmo parlare del Napoli che non vende Osimeh.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Come darti torto.gabbbro ha scritto:Io contesto il fatto che teniamo in squadra gente scarsa pagandola troppo… Cristante prende quanto o più di Kvara ma ci rendiamo conto?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!