Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da rosromanista »

18-21 ha scritto: sab 8 lug 2023, 12:31 A quanto dovremmo vendere Karsdorp e Spinazzola per non realizzare delle minusvalenze?
Karsdop sta a 2mln
Spinazzola sta a 6,1mln
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Per me puntiamo Scamacca in prestito e il cc in occasione anche perchè se cediamo Ibanez vogliamo prendere un giocatore giovane da costruire nel prospetto vendibile da 50 in su nei prossimi anni: Baldanzi o quell'attaccante olandese di cui si parlava ieri o quel pischello brasiliano di cui pure si parlava...
Ci può stare ed io sarei d'accordo, bisogna inserire gente brava e con possibilità di miglioramento.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

faro ha scritto: sab 8 lug 2023, 13:28 quando esprimevo perplessita' che una squdra con 150-200 mln di rosso strutturale a bilancio ogni santo anno ed una marea di debito potesse crescere senza nterventi pesantissimi mi prendevate per scemo
Il costante stato di denial del tifoso. Io quando ho capito che non c'era verso di levare alla gente sta mentalita' da "tutto ora" ho iniziato a trollare sul mercato.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Quadrini-Bordacconi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

karlem ha scritto: sab 8 lug 2023, 14:41 Anche per me, ma inevitabilmente il dubbio resta, perché l'impressione è che si sia perso a livello mentale
Si è letto della famiglia e del bambino, di lui che voleva tornare in Inghilterra, chissà cosa e quanto c'è di vero; in generale quando è andato in campo mi è spesso sembrato non svagato o menefreghista ma piuttosto come se gli mancasse la capacità di mettere del tutto la testa nel momento cruciale, cioè la realizzazione dei gol.

Come disse una volta Bearzot (parlando di come si aspettava il mondiale dell'Austria a Francia '98, per la cronaca) "una bene, una male e poi si vedrà": il nostro problema è che c'è il rischio che la stagione in cui dovremmo vedere avrà le incognite dell'infortunio, della recupero e del reinserimento finendo quindi per offrirci una visione comunque parziale dell'effettivo valore.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

karlem ha scritto: sab 8 lug 2023, 14:41 perché l'impressione è che si sia perso a livello mentale
L'aspetto più preoccupante. Rispetto al primo anno, più che il calciatore è sembrato di vedere proprio una persona diversa.
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Sinceramente io l'ho visto sfasato un po' in tutto, a partire dai movimenti senza palla
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Tony Brando ha scritto: sab 8 lug 2023, 10:33 se non vendi ibanez non la puoi fare a prescindere questa operazione.
Mi pare abbastanza chiaro ormai.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

marseille ha scritto: sab 8 lug 2023, 10:47 Ma scusate l’agreement non va da Giugno a Giugno? Se spendiamo oggi non abbiamo fino a giugno 2024 per rientrare ? Abbiamo Abraham da vendere l’anno prossimo.
Ci saranno delle verifiche a Ottobre per vedere come si sono comportati i club sotto SA. Lo ha detto ieri la UEFA.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Lando ha scritto: sab 8 lug 2023, 10:56 A me de paul non ha mai impressionato, non vale l'investimento.
È forte ma vale il discorso di Sabitzer. Prenderesti un giocatore che quando ha fatto il salto non ha fatto strabuzzare gli occhi. Poi probabilmente per la Roma sono tanta roba. Chi dice che non abbiamo giocatori da vendere a tanto dovrebbe volere R. Sanches in prestito con diritto. È una scommessa per le incognite fisiche, ma ha 25 anni, se la vinci hai creato la plusvalenza importante. De Paul 29. Pure che và bene hai risolto un gap per 3 anni.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 8 lug 2023, 15:21 Mi pare abbastanza chiaro ormai.
Si Jack, ho risposto anche a Tony e ti faccio la stessa domanda.
Perchè non posso comprare De Paul oggi a 30 e vendere Ibanez il (faccio date e cifre a caso) 29 luglio a 35 milioni? e vendere gli altri entro il 31 agosto?
intanto compro.
Chi lo vieta? Il mercato termina a fine agosto e a fine agosto sistemo.
Questa storia che appena esce uno entra subito l'altro non regge, secondo me, forse fa comodo per non rischiare.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skotos ha scritto: sab 8 lug 2023, 11:26 io non lo volevo dire. ma effettivamente non mi è mai sembrato così forte. per carità bel giocatore, con anche lampi di classe. ma non lo paragonerei all'operazione Dybala dell'anno scorso, anche per i costi del cartellino.
De Paul è lo specchio di quello che penso, ad oggi eh possono ancora evolversi, quando si parla di giocatori come Koopmeiners e Samarsdzic a tirare la carretta in club che ambiscono a obiettivi di primo livello. Sono forti ma fanno 35 minuti a bomba a settimana in squadre con meno ambizioni. A tirare la carretta una volta ogni 3 giorni in una top il discorso cambia. De Paul all'Atletico non è manco andato malissimo, ma non è parso il giocatore che risolve tutti i problemi come pensavamo quì.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oswald ha scritto: sab 8 lug 2023, 11:50 Siamo al solito discorso: gli altri club finanziano il mercato vendendo (anche) i titolari, la nostra strategia è diversa.
Spinazzola Karadorp Ibanez e se non si fosse rotto Abraham sono sul mercato. Idem RP se non minusvali. Sono 5 su 11 dello starting eleven. Mi dirai: ma non sono tutti i titolari. Pure l'Inter si tiene Lautaro, Di Marco e Bastoni (ha appena rinnovato) e probabilmente Barella. Il Napoli tiene Osimeh e Kvara. La Lazio ha appena rinnovato Luis Alberto. Il Milan vendendo Tonali probabilmente ha la forza di tenere Leao ed Hernandez.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oswald ha scritto: sab 8 lug 2023, 11:56 In Europa non ha fatto cazzate clamorose, anzi, ha disputato anche buone/ottime partite. Mi chiedo piuttosto se ci sia la volontà di cederlo, perché offerte dalla Premier saranno certamente arrivate.
Per me sono arrivate al ribasso a Giugno quando la Roma doveva vendere in fretta e in furia. Giustamente ci vogliono fare un po' di più visti i prezzi che girano lì. Poi bisogna vedere pure che club lo hanno chiesto e se vanno bene al giocatore. Magari se è il Fulham non ci và. Per me lui è molto attratto dall'Atletico.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oliver ha scritto: sab 8 lug 2023, 11:58 È diversa perché non hai nessuno da vendere per finanziare il mercato
Ti si rompe per 2 anni Zaniolo al top, ti si rompe Spinazzola all'Europeo quando lo voleva il Chelsea, ti si rompe Abraham in trattativa con la Premier. Bisogna ammettere che ci dice pure male.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

skunk18 ha scritto: sab 8 lug 2023, 15:40 Si Jack, ho risposto anche a Tony e ti faccio la stessa domanda.
Perchè non posso comprare De Paul oggi a 30 e vendere Ibanez il (faccio date e cifre a caso) 29 luglio a 35 milioni? e vendere gli altri entro il 31 agosto?
intanto compro.
Chi lo vieta? Il mercato termina a fine agosto e a fine agosto sistemo.
Questa storia che appena esce uno entra subito l'altro non regge, secondo me, forse fa comodo per non rischiare.
Infatti il mio messaggio su Parisi di prima è inteso come possibile che non possiamo spendere 10 mln per un giocatore? Sono 2 anni che incassiamo solamente e abbiamo speso 7 per Celik e qualche spiccio per i prestiti.
Io sto facendo fatica a capire alcune cose, dobbiamo fare 30 mln entro fine giugno, dobbiamo rispettare questo, dobbiamo rispettare quello, se esce uno solo in quel momento entra un altro e il suo costo non può essere superiore come impatto sul bilancio bla bla bla.
A chi dice che è solo l'8 di luglio io dico che sono 2 anni che è così e che questa gestione sta prendendo una piega che a confronto Pallotta era Dino Viola.
Se non posso comprare nemmeno un Parisi ( nome a caso) senza che si incastrino 300 cose prima e forse nemmeno dopo, allora c'è qualcosa che mi sfugge.
Paletti, plusvalenze, parità di bilancio...tutte scuse, tutti termini che sento solo qui.
Abbiamo incassato tipo 100 mln e non possiamo spendere?
Anche vedendo Ibanez, Spinazzola e Abraham ( non fosse stato rotto) non potevi cmq spendere xké c'erano sempre dei paletti da rispettare, bo non so, a me questo andazzo inizia a non piacere, anche xké vedo società che dovrebbero essere fallite trovare il modo di spendere cifre enormi.
Sembra invece che i paletti imposti dalla UEFA vengano seguiti solo da noi.
Rispondi