Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da il_noumeno »

Jack l'Irlandese ha scritto: Ma non dice che e` una pippa se ho capito bene. Dice che quando a Kamada facevano fare il trequartista vincevano l'EL, lo scorso anno che lo hanno messo spesso centrocampista (che e` dove lo vuol mettere Mourinho se lo prendiamo, e` quello il ruolo 'scoperto' in mezzo al campo) sono andati molto peggio.
Chiaro. Non ho capito però sulla base di quale dato certo la differenza di risultati sarebbe imputabile al ruolo di Kamada.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

ingresso20libero ha scritto: ven 7 lug 2023, 16:15 il terzo? saranno 6 anni
Supernova deve aver passato parecchio tempo nella stanza dello spirito e del tempo..per me so quasi 8
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Luckdej
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Luckdej »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 7 lug 2023, 15:59 Io Kristensen come andra` alla Roma non lo so`, ma anche Anguissa era retrocesso dalla Premier quando lo ha preso il Napoli in prestito, dopo che era arrivato in Premier da prospetto molto quotato. E` esattamente il tipo di profilo su cui si e` detto per due anni che dovremmo andare.
Ma Anguissà proveniva già da esperienze in Francia col Marsiglia, Inghilterra e anche una stagione in Spagna col Villareall.
Io non lo conosco Kristensen, magari è bravo, ma fino ad ora ha giocato bene nel campionato austriaco e giocato pochissimo con l'Ajax, prima di retrocedere con il Leeds.
Sarei felicissimo se avesse ragione Pinto, ma a me sembra l'ennesimo profilo alla Karsdorp e Celik. Se fosse su quel livello, saremmo sempre da capo. Magari sarebbe carino a questo punto prendere qualche terzino che ha fatto bene in A, tipo Posch oppure Carlos Augusto sulla sinistra.
Vediamo alla fine, magari ora è ancora presto, però per adesso non stiamo migliorando la rosa
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

indiano86 ha scritto: ven 7 lug 2023, 15:14 Il fair play finanziario vale solo per noi?L esempio del psg e'calzante...
Secondo te le regole delle tasse che valgono per te sono le stesse che ci sono per i super ricchi? In teoria si', in pratica pagano l'1% di tasse.

Il meccanismo e' lo stesso. Chi ha dietro le casse di uno stato nazione (sanguinario e dispotico) come il PSG ha i mezzi per fare come cazzo je pare. Noi Roma con gli american straccions no.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto: ven 7 lug 2023, 16:18 Chiaro. Non ho capito però sulla base di quale dato certo la differenza di risultati sarebbe imputabile al ruolo di Kamada.
Immagino un problema di equilibri di squadra, ma faccio rispondere lui.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da teppic »

Luckdej ha scritto: ven 7 lug 2023, 16:19 Ma Anguissà proveniva già da esperienze in Francia col Marsiglia, Inghilterra e anche una stagione in Spagna col Villareall.
Io non lo conosco Kristensen, magari è bravo, ma fino ad ora ha giocato bene nel campionato austriaco e giocato pochissimo con l'Ajax, prima di retrocedere con il Leeds.
Sarei felicissimo se avesse ragione Pinto, ma a me sembra l'ennesimo profilo alla Karsdorp e Celik. Se fosse su quel livello, saremmo sempre da capo. Magari sarebbe carino a questo punto prendere qualche terzino che ha fatto bene in A, tipo Posch oppure Carlos Augusto sulla sinistra.
Vediamo alla fine, magari ora è ancora presto, però per adesso non stiamo migliorando la rosa
Celik aveva vinto lo ligue 1 con il lilla, vina aveva vinto la libertadores da protagonista...alla fine riuscire a prevedere l'adattamente al campionato italiano è la parte più complicata
Damn the soul of your best dead ancestors
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Luckdej ha scritto: ven 7 lug 2023, 16:19 Ma Anguissà proveniva già da esperienze in Francia col Marsiglia, Inghilterra e anche una stagione in Spagna col Villareall.
Appunto, se non lo conosci e` presto per giudicare. La retrocessione dalla PL non e` un elemento dirimente, dato che non lo fu per Anguissa.

Poi te li vuoi dalla Serie A, ci sono altri utenti tipo ingresso che ti dicono basta prendere dalle piccole in Serie A che prendi giocatori mediocri pagandoli complessivamente di piu` solo perche` le condizioni di pagamento sono piu` favorevoli.

A mio modo di vedere ad oggi stai "allungando la rosa" che e` il tipo di miglioramento principale che devi fare, Mourinho te lo ha detto in tutte le salse.

La Roma coi titolari se l'e` giocata con tutte, incluse Napoli e Siviglia (ma anche con un El Sharaawy al posto di un titolare o due tra El Sharaawy e Bove/Llorente al posto di due titolari, cosi` stava battendo il Milan fino al 97mo).

Non e` stata continua perche` non aveva abbastanza giocatori 'di livello dei titolari' per reggere il doppio impegno. Quando ha iniziato a dover far giocare i Kumbulla, Tahirovic, Camara, Volpato, Solbakken e` stata staccata pesantemente e quando ha dovuto far giocare ogni 3 giorni i Matic, Pellegrini, Dybala ha avuto in cambio prestazioni non all'altezza. Oltre ovviamente al problema del centravanti che, dopo il primo anno di Abraham, era impreventivabile.

Se "allunga la rosa" arrivando ad avere 18-19 giocatori all'altezza dei 12-13 titolari dello scorso anno e risolve il problema del centravanti e` assolutamente competitiva per i primi quattro posti. Io gli inserimenti di N'Dicka e Aouar li inquadro in quest'ottica.

Poi ovviamente se oltre a cc e attaccante che fai in quest'ottica riesci anche a migliorare il portiere e gli esterni ancora meglio ma mi pare chiaro che per quei ruoli deve venire a chiederti qualcuno quelli che hai (a parte Karsdorp che lo sostituiscono a prescindere per tutto quello che e` successo).
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 7 lug 2023, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 7 lug 2023, 16:12 Anche Anguissa era retrocesso dalla PL quando lo prese in prestito il Napoli, che punto` sul fatto che una stagione balorda 'di squadra' avesse penalizzato uno che era considerato un bel prospetto a livello Europeo.

Se Kristensen alla Roma avra` la stessa riuscita non lo so`, ma non si puo` fare gli applausi agli altri quando fanno certe operazioni e poi dire che sono cacchiate a priori quando le facciamo noi.
Con tutto che è retrocesso, dei nomi che sono usciti (Llorente, Renato Sanches, Morata, Sabitzer e Scamacca) è quello che mi piace di più quindi figurati.
Serve gente che fa gol e lui li ha i gol nelle gambe.
Specialmente se viene a condizioni vantaggiose per noi...

Sarei però contento di fare qualche colpo di sconosciuti in ascesa e non sempre gente che ha fallito
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

antoniocs ha scritto: ven 7 lug 2023, 14:57 Penso quanto deve essere coglione Mourinho se davvero si fa pisciare in testa da Pinto, si confida con tale Ciardi che non lo trovi nemmeno su wikipedia e se vuole un trequartista per metterlo mezzala vicino a una mezzala messa trequartista
Da scolpire nella pietra. asd
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: ven 7 lug 2023, 15:58 De Paul ne prende 3,5 netti, col decreto crescita sono 5 lordi, è troppo per il centrocampista titolare?
probabilmente intendevano che acquistarlo e pagarlo 5 qundi diciamo 13 annui impattavanotroppo sul costo squadra. ipotizzo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

supernova ha scritto: ven 7 lug 2023, 16:16 sì, mi riferivo ai mercati Mou-Pintiani
Beh su WIjnaldum a parte uno o due eravamo tutti d'accordo eh.
Ti ha detto veramente male, tra l'altro.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Comunque il famoso costo della rosa dato da ammortamento + stipendio è tarato in base a quello dello scorso anno, ergo i vari risparmi su Bianda, Coric, Kluivert, Perez etc vanno solo ad impattare sul bilancio (che non è poco) ma non sul costo della rosa.
Per mettere dentro De Paul con costo 13 deve uscire qualcuno che ti pesa così tanto: singolarmente ci si avvicinano solo Dybala, Abraham e Spinazzola.
Togliamo i primi due per ovvi motivi e subito capiamo quanto sia difficile arrivare a dama su De Paul pur non avendo più Wijnaldum
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

Ma come giochiamo?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

credo 3421 o 352 spero la seconda
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi