De Paul ne prende 3,5 netti, col decreto crescita sono 5 lordi, è troppo per il centrocampista titolare?Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 7 lug 2023, 15:49 te ne sarebbero usciti solo 20, perche` il 30% era tuo, e ti avrebbero accettato il prestito con obbligo perche` cosi` fanno con tutte le italiane. e l'ingaggio e` molto piu` basso.
De Paul penso ci vogliano rifare quasi tutti i 35 spesi, dici oltre ai 20 hai i 10 che prenderai per Frattesi... ma ce li avrai solo quando scatta l'obbligo e non sono sicuro che l'Atletico ti faccia prestito con obbligo dato che e` un giocatore che ha mercato anche fuori dall'Italia.
L'ingaggio piu` alto, per i conti della Roma sposta eccome. Oltre al discorso del 40% delle plusvalenze spendibili sui cartellini hai degli obiettivi a livello di costi annui ed ingaggi e aggiungere Frattesi o aggiungere De Paul o Sabitzer (se non pagano parte dell'ingaggio... se fossero gia` d'accordo a farlo penso che starebbe gia` qui) cambia molto.
Mercato estivo 2023
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2023
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Io Kristensen come andra` alla Roma non lo so`, ma anche Anguissa era retrocesso dalla Premier quando lo ha preso il Napoli in prestito, dopo che era arrivato in Premier da prospetto molto quotato. E` esattamente il tipo di profilo su cui si e` detto per due anni che dovremmo andare.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- gabbbro
- Leggenda
- Reactions:
De Paul tanta roba…
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Come ben sai non mi fido per niente delle informazioni che girano sugli stipendi.Claudio_asr ha scritto: ↑ven 7 lug 2023, 15:58 De Paul ne prende 3,5 netti, col decreto crescita sono 5 lordi, è troppo per il centrocampista titolare?
Cmq come ho gia` scritto nel messaggio, non c'e` solo lo stipendio ma il prezzo diverso (per la Roma, che 30% di Frattesi ce lo aveva gia`) e le condizioni diverse per il pagamento del cartellino. Se l'Atletico vuole piu` di 20 e li vuole subito, direi che c'e` una differenza sostanziale con come potevi prendere Frattesi.
Oppure, come si e` ipotizzato spesso (e come io stesso ho ipotizzato spesso), la Roma 20mln 'secchi' per il 70% di Frattesi non ce li ha/aveva da parte e: o ha continuato a comunicare dell'offerta pronta per evitare che Carnevali facesse porcate al ribasso con un altro club, oppure se si fossero messi d'accordo con il Sassuolo sulla valutazione di Frattesi (cioe` se il Sassuolo avesse detto: 'ok costa 30, il 70% costa 21') poi avrebbe trovato un modo per pagare (un prestito biennale con obbligo? oppure inserendo Bove?)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Mourinho deve avallare chi sta` prendendo Pinto, ma non deve scegliere lui i giocatori che e` un disastro.
Mourinho oggi dice che adatta Kamada a #8 anche se c'ha Pellegrini, poi alla 2nda sconfitta in campionato secondo te non si presenta in sala stampa a dire che gli mancano delle caratteristiche a centrocampo? Lo ha gia` fatto.
Quando Aouar sta` in Coppa d'Africa e Kamada sta` in Coppa d'Asia non si presenta in sala stampa a dire che gli tocca giocare coi ragazzini? Lo ha gia` fatto.
La mentalita` Mourinho e`: "ora rompo il caxxo per prendere Kamada, perche` si puo` prendere Kamada. Preso Kamada rompo il caxxo per vedere se riusciamo a prendere anche un altro centrocampista piu` difensivo."
Pinto se ha imparato qualcosa in questi 2 anni a lavorare Mourinho 'sta cosa l'avra` capita.
E se sa` gia` che fatto Kamada non puo` prendere nient'altro a centrocampo, fa bene a pisciarlo.
Certo se Mourinho gli dice "Sanches non lo voglio proprio", manco Pinto gli deve prendere Sanches eh.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Ah Cla', premesso che io alla Roma su Frattesi (quest'anno) non ho mai creduto, facciamola spicciola:
Secondo te, comprare Frattesi dal Sassuolo = comprare De Paul dall'Atletico Madrid, dal punto di vista economico?
Secondo te, comprare Frattesi dal Sassuolo = comprare De Paul dall'Atletico Madrid, dal punto di vista economico?
Gosha
-
- Leggenda
- Reactions:
Io da qualche tempo la penso come te su tutto.Pero'non mi fisserei su questa cosa di de paul.E'una notizia che non mi convince,come puoi trattare sabitzer e ritenere fuori portata l ingaggio di de paul?Fermo restando che io sulla proprieta',sulla societa'(siamo riusciti a indebolirci pure sull organigramma...)da qualche mese la penso totalmente come te.E dal 1 settembre con questo andazzo contestero'come con Pallotta.Ma questa notizia mi sembra una cazzata veramente.Claudio_asr ha scritto: ↑ven 7 lug 2023, 15:58 De Paul ne prende 3,5 netti, col decreto crescita sono 5 lordi, è troppo per il centrocampista titolare?
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io aspetto l'aereo di Dan che va a prendere il parametro zero ciliegina di questa stagione.
► Mostra testo
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Anche Anguissa era retrocesso dalla PL quando lo prese in prestito il Napoli, che punto` sul fatto che una stagione balorda 'di squadra' avesse penalizzato uno che era considerato un bel prospetto a livello Europeo.
Se Kristensen alla Roma avra` la stessa riuscita non lo so`, ma non si puo` fare gli applausi agli altri quando fanno certe operazioni e poi dire che sono cacchiate a priori quando le facciamo noi.
-
- Leggenda
- Reactions:
Io tra pinto che sceglie i giocatori e mourinho punterei su jose pure quando sara'centenario...
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Ho la stessa idea anche io.Jack l'Irlandese ha scritto: Mourinho deve avallare chi sta` prendendo Pinto, ma non deve scegliere lui i giocatori che e` un disastro.
Mourinho oggi dice che adatta Kamada a #8 anche se c'ha Pellegrini, poi alla 2nda sconfitta in campionato secondo te non si presenta in sala stampa a dire che gli mancano delle caratteristiche a centrocampo? Lo ha gia` fatto.
Quando Aouar sta` in Coppa d'Africa e Kamada sta` in Coppa d'Asia non si presenta in sala stampa a dire che gli tocca giocare coi ragazzini? Lo ha gia` fatto.
La mentalita` Mourinho e`: "ora rompo il caxxo per prendere Kamada, perche` si puo` prendere Kamada. Preso Kamada rompo il caxxo per vedere se riusciamo a prendere anche un altro centrocampista piu` difensivo."
Pinto se ha imparato qualcosa in questi 2 anni a lavorare Mourinho 'sta cosa l'avra` capita.
E se sa` gia` che fatto Kamada non puo` prendere nient'altro a centrocampo, fa bene a pisciarlo.
Certo se Mourinho gli dice "Sanches non lo voglio proprio", manco Pinto gli deve prendere Sanches eh.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
e comunque io spero che un acquisto della madonna a centrocampo venga fatto. E' il terzo anno che lo aspettiamo, sarebbe ora.
Gosha
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Eh
Questi sono gli stessi che
- Mourinho conferma Cristante in sala stampa
- Mourinho dice che vuole 3 Pellegrini quando c'e` una trattativa pr un contratto a 5 mesi dalla scadenza
- Mourinho chiama lui Matic e lo porta qua` il minuto che Mhikitarian firma con l'Inter (se Mourinho convince tutti, perche` non ha convinto Mhikitarian?)
- Mourinho chiede e convince Wijnaldum 32enne e reduce da una stagione negativa
- Mourinho dice che Bove non si muove a meno che non sia una pedina per arrivare a Frattesi
- Mourinho in una rosa di nomi prendibili all'ultimo minuto in prestito dopo l'infortunio di Wijnaldum sceglie Camara
E poi quando Mourinho perde la seconda partita e dice che gli manca qualcosa a centrocampo, dicono che Pinto e` un co|one.
E` un co|one ad assecondarlo sempre e cmq.
Non e` che la Roma gli puo` prendere 18 centrocampisti.
Se chiedi 6 cose, poi le devi far funzionare (detto che ovviamente l'infortunio di Wijnaldum ha influito non poco).