Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da indiano86 »

Mardavikia ha scritto: gio 6 lug 2023, 15:43 Vabbè Indià però se le cose le voi capì bene altrimenti è inutile.

Zaniolo fa parte anche lui dei 30 (che quindi sarebbero stati 45 +o-) che dovevi far rientrare entro il 30 Giugno
Pure tu fai fatica eh.I soldi di zaniolo,lista squadra titolare,potevano essere reinvestiti sul mercato entro il 30 giugno.E'stato ceduto a febbraio,a mercato chiuso.Pinto stesso disse di essere deluso da zaniolo perche'aveva bloccato,rifiutando la premier,il mercato in entrata della roma a gennaio,visto che aveva in mano i sostituti.Le cose diciamole tutte pero'eh,ok?Perche'allora manco pinto ha capito mi sa...
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Mardavikia ha scritto: gio 6 lug 2023, 15:43 Vabbè Indià però se le cose le voi capì bene altrimenti è inutile.

Zaniolo fa parte anche lui dei 30 (che quindi sarebbero stati 45 +o-) che dovevi far rientrare entro il 30 Giugno

Tiago Pinto
Soddisfatto del mercato? Si poteva prendere un altro attaccante visto che è uscito Zaniolo?

"Non sono soddisfatto, abbiamo perso 3 giocatori e ne abbiamo portati due anche se confidiamo nel recupero di Wijnaldum. Non posso dire quello che ho detto nelle altre finestre, non ci siamo rinforzati. Una causa è stata l'effetto Zaniolo, se lo vendevamo prima avevamo individuato un'opzione che sarebbe piaciuta a tutti e avrebbe rinforzato la rosa. Non potevamo farlo prima per i paletti che abbiamo. Solbakken? Mi dispiace sia fuori dalla lista Uefa ma fa capire che questa storia del Fair Play è una cosa seria. Fare i mercato così è difficile. Con l'offerta del Bournemouth potevamo fare un mercato importante. Non ci siamo riusciti, alcune cose non possono essere cambiate. Per rispetto del club non dirò chi avremmo preso al posto di Zaniolo".
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

indiano86 ha scritto: gio 6 lug 2023, 15:38 Nello scorso bilancio allora si sono dimenticati di investire fino al 30 giugno il 40%di svariate plusvalenze(tu citi volpato e missori,io ti dico zaniolo....)
studiati il SA che ti devo dire

ci sono tanti paletti

quel 40% delle plusvalenze al MAX in cartellini
il costo annuo della rosa in lista UEFA
il bilancio generale che deve migliorare di un TOT all'anno

ecc ecc

ce fa schifo a tutti eh
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Se lo vendevamo prima avevamo individuato un opzione che piaceva a tutti e avrebbe rinforzato la Rosa...con l offerta del Bournmouth potevamo fare un mercato importante....
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

indiano86 ha scritto: gio 6 lug 2023, 15:53 Se lo vendevamo prima avevamo individuato un opzione che piaceva a tutti e avrebbe rinforzato la Rosa...con l offerta del Bournmouth potevamo fare un mercato importante....
Insomma nemmeno pinto ha capito il settlement agreement...i soldi di zaniolo?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

indiano86 ha scritto: gio 6 lug 2023, 15:41 Quale mercato scusa?Piu'incassano denaro piu'chiedono prestiti...ora non esagerare eh,va bene difenderli(io pure 38 milioni per frattesi li reputo folli e son contento di rimanere cosi')ma vediamo di non cadere veramente nel ridicolo.In 2 anni di cartellino hanno speso 7 milioni per celik...ora il problema e'la multa di pochi milioni della uefa per fare mercato?
Vabbè ti stanno dicendo tutti la stessa cosa ma non vuoi capire.

Il discorso della multa l'ho portato solo perchè quando si parla del SA poi arriva chi ti dice che è colpa nostra che abbiamo firmato un accordo di merda.

La multa è la prova che nella traduzione di Settlement Agreement viene data troppa importanza alla parola agreement e poca alla parola settlement che significa patteggiamento.

Hai presente quando uno cornifica la moglie e nella causa per il divorzio patteggia che gli dà la casa, la macchina, contributi mensili e può vedere i figli solo una volta alla settimana? Quello è il patteggiamento e lo fai perchè sai con ragionevole certezza che se vai in tribunale di case te ne levano due. Ritardi il pagamento dei contributi perchè ti vuoi comprare la PS5? Oltre ai contributi gli devi dare pure un'ammenda.

Vuoi fare meno dei 30 di plusva che abbiamo detto per poterti muovere più agilmente sul mercato (non vendere Ibanez sotto prezzo per adempiere a una scadenza)? Ti multo di un paio di mln che quindi metti verso l'obiettivo finanziario prefissato e non verso 'la PS5' che ti vuoi comprare.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 6 lug 2023, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

faro ha scritto: gio 6 lug 2023, 15:51 studiati il SA che ti devo dire

ci sono tanti paletti

quel 40% delle plusvalenze al MAX in cartellini
il costo annuo della rosa in lista UEFA
il bilancio generale che deve migliorare di un TOT all'anno

ecc ecc

ce fa schifo a tutti eh
E tu leggi le dichiarazione dei diretti interessati (direttore sportivo)e riporta anche la voce di transfert balance...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

india', io non ho capito bene una cosa

secondo te Pinto se li mette sotto al materasso ?
i Friedkin non vogliono spendere (vatti a vedere quanto mettono all'anno solo per sopravvivere) ?
c'e' un complotto comunista-giudaico-massonico contro la Roma ?

non so, io credo che questa societa', ed in particolare questo DS, possano e debbano essere criticati per le scelte snbgaliate fatte sul mercato (Shomu, Viña ecc ecc) ed e' anche piu' che lecito dostenere una di quelle cose che ho detto sopra, ma non si capisce bene cosa vuoi dire: basta dire "io credo che ..." e va benissimo, ma mi sembra che questi "mezzi-spazi" non aiutino alcuna eventuale discussione
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

NaVaJo ha scritto: gio 6 lug 2023, 15:46 io sapevo che quelle plusvalenze fatte entro il 30 giugno non andrebbero spese.
Peggio mi sento. Forse se glielo dici tu @indiano86 prende il calumet della pace.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

faro ha scritto: gio 6 lug 2023, 15:57 india', io non ho capito bene una cosa

secondo te Pinto se li mette sotto al materasso ?
i Friedkin non vogliono spendere (vatti a vedere quanto mettono all'anno solo per sopravvivere) ?
c'e' un complotto comunista-giudaico-massonico contro la Roma ?

non so, io credo che questa societa', ed in particolare questo DS, possano e debbano essere criticati per le scelte snbgaliate fatte sul mercato (Shomu, Viña ecc ecc) ed e' anche piu' che lecito dostenere una di quelle cose che ho detto sopra, ma non si capisce bene cosa vuoi dire: basta dire "io credo che ..." e va benissimo, ma mi sembra che questi "mezzi-spazi" non aiutino alcuna eventuale discussione
Magari siete voi che avete capito poco il fair play finanziario ecco cio'che voglio dire..leggi le dichiarazioni del ds sul ricavato di zaniolo del ds e confrontale con cio'che scrivete del settlement agreement,stridono un pochino.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 6 lug 2023, 15:00 Nel caso si riuscisse a rimediare un "tesoretto" dalle cessioni da investire sul mercato per un solo colpo, preferireste farlo sulla punta o sul centrocampista? (dando per scontato che l'altro verrebbe preso comunque ma in prestito).
Dipende. Se a centrocampo si prende uno tra Sabitzer in prestito e Kamada, ovviamente li spenderei sulla punta.
Cedere Belotti e prendere Scamacca in prestito e un Dia a pagamento per me sarebbe l'ideale
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 6 lug 2023, 15:59 Peggio mi sento. Forse se glielo dici tu @indiano86 prende il calumet della pace.
Tra quello che dici tu e quello che dice pinto,che sara'pure un incapace,ma conosce i regolamenti e sa parlare,mi fido piu'dell'addetto ai lavori.Mi perdonerai spero.Il testo e',o dovrebbe essere comprensibile,per chi vuol capire.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 6 lug 2023, 15:32Patacca
Pizarro :tussnz:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

indiano86 ha scritto: gio 6 lug 2023, 16:00 Magari siete voi che avete capito poco il fair play finanziario ecco cio'che voglio dire..leggi le dichiarazioni del ds sul ricavato di zaniolo del ds e confrontale con cio'che scrivete del settlement agreement,stridono un pochino.
io la interpreto cosi':

i 30 mln di giugno sto a posto perche' me venno Tammy, quindi OK

mo' posso spendere il 40% della plusvalenza su zaniolo

il 40% sulla plusvalenza di Zaniolo ceduto a 15 mln non mi serve per fare un salto di qualita', il 40% su 35 mln magari si tirando il collo e pensando che ho qualcosa in piu' a giugno perche' devo fare 30 ma Tammy sono gia' d'accordo per darlo a 45

ne ho presi 15 mln, nada, ritengo (magari sbagliando, e' certamente possibile) che non miglioro sensibilmente, meglio accantonarli a bilancio

sono scelte, si possono criticare ovviamente e si puo' interpretare il tutto anche in modo diverso
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

indiano86 ha scritto: gio 6 lug 2023, 15:51 Tiago Pinto
Soddisfatto del mercato? Si poteva prendere un altro attaccante visto che è uscito Zaniolo?

"Non sono soddisfatto, abbiamo perso 3 giocatori e ne abbiamo portati due anche se confidiamo nel recupero di Wijnaldum. Non posso dire quello che ho detto nelle altre finestre, non ci siamo rinforzati. Una causa è stata l'effetto Zaniolo, se lo vendevamo prima avevamo individuato un'opzione che sarebbe piaciuta a tutti e avrebbe rinforzato la rosa. Non potevamo farlo prima per i paletti che abbiamo. Solbakken? Mi dispiace sia fuori dalla lista Uefa ma fa capire che questa storia del Fair Play è una cosa seria. Fare i mercato così è difficile. Con l'offerta del Bournemouth potevamo fare un mercato importante. Non ci siamo riusciti, alcune cose non possono essere cambiate. Per rispetto del club non dirò chi avremmo preso al posto di Zaniolo".
Magari, come si dice, lo sostituivamo con Traorè del Sassuolo e, come spesso succede quando le italiane comprano dal Sassuolo, lo prendevamo in prestito con obbligo rimandando la spesa a questo bilancio. Oppure, come anche si diceva, lo sostituivamo con Ziyech e il Chelsea a 6 mesi dalla scadenza lo avrebbe svincolato per una cifra modica. Oltre ai 7 per Celik hai contato le commissioni ai vari Dybala, Belotti ecc nel bilancio 2022. I costi dei prestiti onerosi di Wijnaldum, Camara, ecc. Eventuali bonus previsti dalle operazioni dell'anno precedente (Abraham) che sono maturati? Sei così sicuro che nel bilancio 2022 abbiamo speso molto meno del 40٪ delle plusvalenze realizzate? Cmq in quella dichiarazione Pinto parla di cosa si sarebbe fatto cedendo Zaniolo al Bournemouth, che ti dava molto di più di quanto ti ha dato per ora il Galatasaray.
Rispondi