Rispetto assolutamente il tuo punto di vista.Ma ti domando:te la senti di escludere che non prendera'nessuno a centrocampo?Io no...supernova ha scritto: ↑mer 5 lug 2023, 16:11 Ma, stando a quanto si legge/ascolta dai più affidabili, Frattesi non è mai stato vicino alla Roma in questa sessione di mercato.
Quindi, dire "saltato Frattesi, Pinto non prende altri centrocampisti", è come dire "Pinto non ha mai voluto centrocampisti in questa sessione di mercato". Il che mi sembra una chiave di lettura quantomeno azzardata.
Mercato estivo 2023
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2023
-
- Rovina sogni
- Reactions:
No perchè ho letto tutto e continuo a non essere d'accordo, ho anche argomentato meglio editando. Se mi porti 4-5 giocatori del livello di dybala probabilmente vinco lo scudetto, se mi porti 4-5 karsdorp rimango dove sono. Tolti Dybala Matic, Smalling e Mancini, se mi porti 4-5 titolari del livello degli altri 7 titolari che ho escluso, rimani dove sei. E non posso pensare che sia un discorso di forma Jack, Abraham ha fatto schifo dalla prima giornata all'ultima, idem Zaniolo (se lo vogliamo considerare), Dybala ti fa 60 minuti col Siviglia da mezzo zoppo che sono da fenomeno. La forma fisica incide meno di quanto pensiJack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 5 lug 2023, 16:11 La Roma con gli 11 titolari se l'e` giocata contro tutti, incluse Napoli e Siviglia. Ha battuto Inter e Juve. Il Milan poi lo stava battendo con 9 titolari.
Poi e` ovvio che tutti hanno sbalzi di forma e commettono errori individuali, da Smalling (Napoli) in giu`, giocartela con tutti non vuol dire che batti tutti. Se fai partire la Lazio sempre da 1-0 grazie a Ibanez probabilmente non la batti neanche coi titolari, perche` le regali l'inerzia della partita.
Nei periodi in cui devono giocare ogni 3 giorni perche` non hanno cambi all'altezza a disposizione Matic, Pellegrini e Dybala non giocheranno al massimo del loro livello.
Ma bastava non fermarsi alla prima frase del messaggio e tutti questi caveat erano stati gia` ampiamente previsti e discussi.
Poi dici perche` scrivo i messaggi lunghi.
Perche` se scrivo solo la prima frase arrivano risposte come la tua.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Ma Mourinho dal suo punto di vista è in una botte di ferro, ha un altro anno di contratto a cifre importanti e la possibilità di "lamentarsi" della rosa qualora le cose non vadano bene (probabilmente avrebbe anche ragione) dal suo punto di vista, di professionista eh intendo, fa benissimo a far cosìindiano86 ha scritto: ↑mer 5 lug 2023, 16:14 Quella pippa di scamacca e qualche prestito inutile a centrocampo magari...comunque mi deluderebbe davvero anche mourinho..rimanere con una squadra cosi',senza garanzie e con un ds che gioca a braccio di ferro con te.Io la penso come te Claudio.Totalmente.Siamo una squadra ridicola,non competitiva.E i nomi cercati,trattati non sono all altezza per competere.Quindi mou rischia nel terzo anno di fare una brutta figura(non per colpa sua).
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 5 lug 2023, 16:11
Poi dici perche` scrivo i messaggi lunghi.
Perche` se scrivo solo la prima frase arrivano risposte come la tua.

-
- Leggenda
- Reactions:
La penso come te.La domanda non era pero'cosa penso io o te.Comincia a venirmi il sospetto che alla Roma non conta nemmeno quello che pensa mourinho figurati...
-
- Leggenda
- Reactions:
Se arrivi settimo e esci da tutto subito piacere non fa nemmeno a lui credo eh...Claudio_asr ha scritto: ↑mer 5 lug 2023, 16:18 Ma Mourinho dal suo punto di vista è in una botte di ferro, ha un altro anno di contratto a cifre importanti e la possibilità di "lamentarsi" della rosa qualora le cose non vadano bene (probabilmente avrebbe anche ragione) dal suo punto di vista, di professionista eh intendo, fa benissimo a far così
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Alla quarta di campionato una Juventus orribile ti mette sotto per tutto il primo tempo ed è solo per una questione di cm che non vai sotto 2-0, poi la pareggi su palla inattiva senza creare praticamente nient'altro (forse una mezza palla gol se non ricordo male)
Pure lì eravamo stanchi morti? eddai su
Pure lì eravamo stanchi morti? eddai su
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Mi sembri troppo pessimista

A me sembra impossibile che non prendano (almeno) un altro centrocampista.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Il livello del cc va da Sabitzer a Renato Sanches
Vi chiedo: questa rosa con Sabitzer, Scamacca e christensen ci arriva quarta? per me no
Vi chiedo: questa rosa con Sabitzer, Scamacca e christensen ci arriva quarta? per me no
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
la Roma ha trovato una compattezza e, se volgiamo, un'umilta' sconosciute prima di Mourinho che le hanno permesso di giocarsela o almeno di resistere anche dove siamo stati messi sotto brutalmente sul piano del gioco
non sono cose scontate, sono elementi importanti sui quali costruire
ma questo non significa che non manchi drammaticamente una tonnellata di qualita' individuale e due o tre di organizzazione (soprattutto offensiva)
non sono cose scontate, sono elementi importanti sui quali costruire
ma questo non significa che non manchi drammaticamente una tonnellata di qualita' individuale e due o tre di organizzazione (soprattutto offensiva)
Ultima modifica di faro il mer 5 lug 2023, 16:28, modificato 1 volta in totale.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Si.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Se cedi Belotti e prendi, per dire, Dia, più Scamacca in prestito, e magari cedi Spinazzola e prendi, per dire, Maehle, secondo me te la giochi.Claudio_asr ha scritto: ↑mer 5 lug 2023, 16:23 Il livello del cc va da Sabitzer a Renato Sanches
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Karsdorp direi che la volonta` c'e` visto che hai gia` preso il sostituto.
Ibanez idem, visto che hai preso N'Dicka.
Spinazzola non ne parliamo.
Abraham era sul mercato e al centro di trattative concrete prima che si rompesse.
Vista l'eta` e l'anno di contratto, se ti permettono di non minusvalere con RP, lo impacchettano in 2 minuti.
5 su 11 dello starting eleven.
Di che parliamo?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
E` cosi`. Per gli altri penso che alla Roma basti non fare minusvalenza per essere convinta a cedere.
Tolto Zalewski che e` un giovane che ha fatto spesso il titolare e che quindi cederebbero solo a una cifra consistentemente superiore a quelle fatte con Volpato e Tahirovic, che poche presenze hanno fatto. E Bove, stesso discorso. Se con Tahirovic faccio 7.5, per Bove che segna in semifinale mi devi far ridere.
Tutti gli altri basta non minusvalere e la Roma li cede.
Ovviamente nella lista di quelli che non vorrebbero cedere ci sarebbe anche Dybala, ma ha la clausola quindi e` oggettivamente cedibile.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Scusate ma sta storia del chelsea interessato a Dybala è la solita minchiata estiva o c'è qualche fondo di verità? Anche perché vista la clausola rescissoria ridicola sarebbe praticamente tutto in mano al giocatore.
In medio stat virtus