Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
supernova
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da supernova »

karlem ha scritto: mer 5 lug 2023, 15:17 Con l'arrivo di Bakker e Kolasinac l'Atalanta si ritrova una vagonata di esterni, 4 sinistri e 4 destri...
sapevo che Al Bakker prima o poi sarebbe ricicciato fuori @ingresso20libero
La bontà della ciliegia maggiolina
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Jean Louis Scipione ha scritto: mer 5 lug 2023, 15:52 Secondo me Milinkovic vuole rimanere per mettersi bello bello in vetrina per la Champions sperando che gli arrivino offerte molto succose una volta svincolato.
Sicuro, si fa sereno l'ultimo anno alla Lazio da protagonista e poi strappa il contrattone a 29 da parametro 0.

Quello che stupisce è che sia rimasto lì fino ad oggi
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Ieri su sky si parlava di un milinkovic parecchio giu'di morale per la mancanza di offerte.Eper la prima volta sta considerando,per questo motivo,di rinnovare il contratto con la Lazio.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Mardavikia ha scritto:Federico Balzaretti ha parlato ai microfoni dell’Ansa. Queste le sue parole: “Per Samardzic serve una proposta indecente. Il suo è un talento cristallino che vogliamo continuare a valorizzare. Puntiamo molto su di lui”.

Balzaretti legge il forum e mette subito i puntini sulle i
A noi dovrebbe regalarlo visto Bianda.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Ad ogni modo io credo che esista anche l 'opzione concreta che saltato frattesi non arrivi nessuno.Perche'pinto non e'convinto e i giocatori li abbiamo.Credo che sia uno scenario che magari non si realizzera'.Ma sicuramente da prendere in considerazione.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 5 lug 2023, 15:31 Ci credi che io non la capisco proprio questa cosa?
Per me quello è un giocatore che, una squadra come la Juve, la cambierebbe completamente.
Poi, che non abbiano la forza economica di prenderlo ci sta. Si sa che con Lotito le trattative non esistono. Quello che chiede devi dargli.
Però lo trovo davvero strano.
Il discorso di @oswald sull'età e sulla poca esperienza internazionale può essere uno dei motivi. Non compensa neanche con la nazionale.
Però è uno che tra gol e assist va sempre in doppia cifra comoda, se penso a una formazione ideale della serie A metto sicuramente lui e Barella a centrocampo.
Lo vedevo facile all'Inter quest'anno.
Falli core, Misser
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Tony Brando ha scritto: mer 5 lug 2023, 9:39 Ma il mercato sarà incompleto per forza come quello di tutte le squadre italiane, perché nessuna ha la forza di avere 22 titolari e non ci si rende conto, ad esempio quando si reclamano gli esterni, che la Roma ne ha già 4, due per fascia, e sta comunque prendendo un quinto senza aver smaltito ancora Viña.

Squadre che hanno giocato la finale di Champions facevano la difesa a 3 e il quinto centrale, anche a organico completo, era uno tra Darmian e D'Ambrosio adattato. E così tutte le altre.

Che poi nessun top team ha 22 titolari. Hanno magari 16 giocatori da 1 miliardo di euro e poi ruotano i giovani o o veterani.

I mercati minori, perché quello italiano oramai questo è, fanno la maggior parte dei colpi da agosto in poi quando escono gli esuberi e le operazioni mancate dei mercati maggiori, e in più quest'anno ci si è aggiunta l'incognita araba che sta togliendo diverse scelte al mercato europeo. Noi intanto, con tutto che dovevamo fare le plusvalenze fino a ieri, abbiamo portato a casa Aouar e Ndicka che non mi sembrano proprio gli ultimi.

A me ogni anno poi me danno del corvo sul mercato. Però che cazzo oh, ennamo.
Infatti la Roma deve principalmente aumentare il numero di giocatori 'al livello dei titolari' per arrivare ad avere ricambi all'altezza anche quando le mancano 4-5 giocatori nello starting 11, che e` quello che ad oggi sono in grado di fare, a mio modo di vedere, solo Inter e Napoli in Italia.

La Roma dello scorso anno con lo starting 11 se l'e` giocata contro tutti, Napoli e Siviglia comprese. Anche mettendo un El Sharaawy (giocatore non nello starting 11, ma "al livello dei titolari") e 10 dello starting 11, o addirittura El Sharaawy ed uno tra Bove e Llorente e 9 dello starting 11 (vinceva fino al 97mo col Milan con questi, ha passato la semi contro il Bayer sostanzialmente con questi, con tutti e 11 dello starting 11 a disposizione ha battuto Inter e Juve).

Il problema e` che quando le son mancati piu` di 2 giocatori dello starting 11 e` calata di brutto la qualita` (perche` ha dovuto mettere i Kumbulla, Solbakken, Volpato fino ad arrivare ai Missori e Tahirovic per le ultime 5 giornate di campionato) e anche la qualita` di alcuni titolari senza ricambio e` calata perche` giocavano ogni 3 giorni senza sosta (in primis Pellegrini, Matic nel girone d'andata quando ancora non ci si fidava di Bove, ma anche il Dybala del girone di ritorno ha fatto partite in cui ha sbagliato tutto perche` non aveva mai avuto tempo di recuperare completamente).

Oltre al problema centravanti che francamente dopo il primo anno di Abraham non era preventivabile.

Metti altri 4-5 giocatori 'livello El Sharaawy' (come penso sia Aouar) al posto dei Kumbulla, Solbakken, Volpato, ecc. e prendi in qualsiasi modo un centravanti che abbia una media realizzativa all'altezza e sei competitivo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Jean Louis Scipione ha scritto: mer 5 lug 2023, 15:52 Secondo me Milinkovic vuole rimanere per mettersi bello bello in vetrina per la Champions sperando che gli arrivino offerte molto succose una volta svincolato.
Sì, ci sta pure questa lettura. Ma non credo rifiuterebbe un trasferimento immediato al Liverpool o al Real Madrid se lo cercassero. Ma questi club prendono Bellingham e Szoboszlai che hanno 5-8 anni di meno e già più esperienza in Champions League, anche pagandoli 70-100 milioni.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 5 lug 2023, 15:59 Infatti la Roma deve principalmente aumentare il numero di giocatori 'al livello dei titolari' per arrivare ad avere ricambi all'altezza anche quando le mancano 4-5 giocatori nello starting 11, che e` quello che ad oggi sono in grado di fare, a mio modo di vedere, solo Inter e Napoli in Italia.

La Roma dello scorso anno con lo starting 11 se l'e` giocata contro tutti, Napoli e Siviglia comprese. Anche mettendo un El Sharaawy (giocatore non nello starting 11, ma "al livello dei titolari") e 10 dello starting 11, o addirittura El Sharaawy ed uno tra Bove e Llorente e 9 dello starting 11 (vinceva fino al 97mo col Milan con questi, ha passato la semi contro il Bayer sostanzialmente con questi, con tutti e 11 dello starting 11 a disposizione ha battuto Inter e Juve).

Il problema e` che quando le son mancati piu` di 2 giocatori dello starting 11 e` calata di brutto la qualita` (perche` ha dovuto mettere i Kumbulla, Solbakken, Volpato fino ad arrivare ai Missori e Tahirovic per le ultime 5 giornate di campionato) e anche la qualita` di alcuni titolari senza ricambio e` calata perche` giocavano ogni 3 giorni senza sosta (in primis Pellegrini, Matic nel girone d'andata quando ancora non ci si fidava di Bove, ma anche il Dybala del girone di ritorno ha fatto partite in cui ha sbagliato tutto perche` non aveva mai avuto tempo di recuperare completamente).

Oltre al problema centravanti che francamente dopo il primo anno di Abraham non era preventivabile.

Metti altri 4-5 giocatori 'livello El Sharaawy' (come penso sia Aouar) al posto dei Kumbulla, Solbakken, Volpato, ecc. e prendi in qualsiasi modo un centravanti che abbia una media realizzativa all'altezza e sei competitivo.
dipende quali titolari
Io poi non sono per niente d'accordo, se l'è giocata con tutti cosa significa? pure la Sampdoria contro la Roma facendo le barricate 11 vs 11 se l'è giocata con noi, per me mettersi 11 dietro la linea del pallone come hai fatto nella partita di andata non è "giocarsela"
Pareggiare 2-2 col Milan a San Siro con due gol su palla inattiva quando loro staccano la spina non è "giocarsela"
La qualità devi alzarla nei titolari, sennò facciamo come l'anno scorso che Celik era il ricambio al livello di Karsdorp e sei passato dall'avere una pippa come terzino destro ad averne due
Ultima modifica di Claudio_asr il mer 5 lug 2023, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Mardavikia ha scritto: mer 5 lug 2023, 10:22 Evan Ndicka 32 Mln
Houssem Aouar 13 Mln
Diego Llorente 12 Mln
Rasmus Kristensen 13 Mln

Possibili arrivi

Daichi Kamada 27 Mln
Marcel Sabitzer 20 Mln

Mo perché li prendi a 0 non significa che sei un cojone, ma forse più "sveglio" degli altri.

Ben venga una squadra a 0 se voluta dall'allenatore, perché magari pe na volta riesci ad arrivare alla stagione successiva che non stai impicciato coi conti.

Anche perché spendere soldoni non equivale a vincere sicuro.
Se ho ben capito, per il SA la Roma - oltre ad abbassare gli ingaggi e il costo annuo della rosa messa in lista per la UEFA - sui cartellini puo` reinvestire tipo max il 40% delle plusvalenze che realizza sui ceduti. Solo il 40%. Delle plusvalenze, non del ricavato totale. Hai fatto 30 di plusvalenze? Puoi spenderne 12 in cartellini. Infatti lo scorso anno ha speso 7. Ovvio che se trovi p. 0 e prestiti che contestualmente ti permettono di non alzare gli ingaggi e il costo annuo della rosa ti conviene prenderli, perche` poi i "12" o quello che saranno alla luce delle ulteriori cessioni ti durano di piu`. Ma e` pieno di scienziati che dicono che la Roma farebbe meglio a investire in cartellini, come fa il Napoli... non tenendo conto della realta` all'interno della quale deve operare la Roma.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

indiano86 ha scritto: mer 5 lug 2023, 15:56 Ad ogni modo io credo che esista anche l 'opzione concreta che saltato frattesi non arrivi nessuno.Perche'pinto non e'convinto e i giocatori li abbiamo.Credo che sia uno scenario che magari non si realizzera'.Ma sicuramente da prendere in considerazione.
Ma, stando a quanto si legge/ascolta dai più affidabili, Frattesi non è mai stato vicino alla Roma in questa sessione di mercato.
Quindi, dire "saltato Frattesi, Pinto non prende altri centrocampisti", è come dire "Pinto non ha mai voluto centrocampisti in questa sessione di mercato". Il che mi sembra una chiave di lettura quantomeno azzardata.
La bontà della ciliegia maggiolina
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: mer 5 lug 2023, 16:04 dipende quali titolari
La Roma con gli 11 titolari se l'e` giocata contro tutti, incluse Napoli e Siviglia. Ha battuto Inter e Juve. Il Milan poi lo stava battendo con 9 titolari.

Poi e` ovvio che tutti hanno sbalzi di forma e commettono errori individuali, da Smalling (Napoli) in giu`, giocartela con tutti non vuol dire che batti tutti. Se fai partire la Lazio sempre da 1-0 grazie a Ibanez probabilmente non la batti neanche coi titolari, perche` le regali l'inerzia della partita.

Nei periodi in cui devono giocare ogni 3 giorni perche` non hanno cambi all'altezza a disposizione Matic, Pellegrini e Dybala non giocheranno al massimo del loro livello.

Ma bastava non fermarsi alla prima frase del messaggio e tutti questi caveat erano stati gia` ampiamente previsti e discussi.

Poi dici perche` scrivo i messaggi lunghi.

Perche` se scrivo solo la prima frase arrivano risposte come la tua.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Claudio_asr ha scritto: mer 5 lug 2023, 16:04 La qualità devi alzarla nei titolari
Esatto. Siamo ultimi da anni nella classifica degli scontri diretti, quindi non siamo abbastanza competitivi proprio nella formazione titolare più che nella rosa. Con le squadre medie e piccole facciamo più o meno gli stessi punti delle nostre avversarie. Parliamo di una sessantina di partite, è inutile andare a vedere le singole prestazioni quando emerge un dato complessivo così netto.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Claudio_asr ha scritto: mer 5 lug 2023, 16:04 dipende quali titolari
Io poi non sono per niente d'accordo, se l'è giocata con tutti cosa significa? pure la Sampdoria contro la Roma facendo le barricate 11 vs 11 se l'è giocata con noi, per me mettersi 11 dietro la linea del pallone come hai fatto nella partita di andata non è "giocarsela"
Pareggiare 2-2 col Milan a San Siro con due gol su palla inattiva quando loro staccano la spina non è "giocarsela"
La qualità devi alzarla nei titolari, sennò facciamo come l'anno scorso che Celik era il ricambio al livello di Karsdorp e sei passato dall'avere una pippa come terzino destro ad averne due
Quella pippa di scamacca e qualche prestito inutile a centrocampo magari...comunque mi deluderebbe davvero anche mourinho..rimanere con una squadra cosi',senza garanzie e con un ds che gioca a braccio di ferro con te.Io la penso come te Claudio.Totalmente.Siamo una squadra ridicola,non competitiva.E i nomi cercati,trattati non sono all altezza per competere.Quindi mou rischia nel terzo anno di fare una brutta figura(non per colpa sua).
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

indiano86 ha scritto: mer 5 lug 2023, 15:56 Ad ogni modo io credo che esista anche l 'opzione concreta che saltato frattesi non arrivi nessuno.Perche'pinto non e'convinto e i giocatori li abbiamo.Credo che sia uno scenario che magari non si realizzera'.Ma sicuramente da prendere in considerazione.
Abbiamo 5 giocatori per 3 ruoli, con Matic che va dosato e Aouar che farà la coppa d'Africa: ne serve assolutamente almeno uno.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Rispondi