Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da panaro »

jsl14 ha scritto: gio 15 giu 2023, 12:12 Pure per me la priorità sono gli esterni. Però se vendi Ibanez e compri Ndicka in difesa stai da capo a 12 secondo me. Con la differenza che questo prende il doppio di Ibanez senza sapere se si adatterà al campionato di Serie A. Ecco perché io li terrei entrambi.

Venderei di più Zalewski di Ibanez sinceramente
joe ha scritto: gio 15 giu 2023, 12:13 Si pero' mettiti pure nei panni di un DS di un'altra squadra: compreresti piu' Ibanez di Zalewski probabilmente.

A noi tocca vendere e vendere cio' che si vende meglio entro il 30 giugno. Ringraziamo solo che non c'abbiamo qualcuno al livello di Allison o Salah da vendere in premier...
Questa è una mia idea, senza alcun riscontro fattuale, quindi vale zero. Io credo che se non si fosse fatto male Abraham, non saremmo andati in giro col piattino e i volantini di Ibanez e Zalewski.
I soldi che sarebbero arrivati dalla cessione di Abraham avrebbero compensato l'ammanco rimanente, anche perché l'"escamotage" di mettere Zaniolo in lista lo scorso gennaio, ha già di fatto aiutato il rientro per la prossima lista di settembre.

Questo per dire che credo in società nessuno stia cercando di vendere questi due giocatori a cuor leggero.
Ultima modifica di panaro il gio 15 giu 2023, 12:31, modificato 1 volta in totale.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Ma non e' una tua idea, e' palese che Abraham spaccato ha reso tutto il mercato in salita. Io penso che la Roma sia una societa' che non puo' tenere giocatori buoni ma non fuoriclasse che hanno mercato nei campionati piu' ricchi del nostro. Nessuno dei giocatori che abbiamo nominato e' un fuoriclasse, quindi venderli se pensi di poter trovare di meglio a meno e' sensato.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Mike Foster ha scritto: gio 15 giu 2023, 9:23 Singo del Torino potrebbe essere un buon investimento
Pure bruno peres lo era all'epoca.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

panaro ha scritto: gio 15 giu 2023, 12:25 Questa è una mia idea, senza alcun riscontro fattuale, quindi vale zero. Io credo che se non si fosse fatto male Abraham, non saremmo andati in giro col piattino e i volantini di Ibanez e Zalewski.
I soldi che sarebbero arrivati dalla cessione di Abraham avrebbero compensato l'ammanco rimanente, anche perché l'"escamotage" di mettere Zaniolo in lista lo scorso gennaio, ha già di fatto aiutato il rientro per la prossima lista di settembre.

Questo per dire che credo in società nessuno stia cercando di vendere questi due giocatori a cuor leggero.
Io ho capito che dobbiamo fare 30 milioni di plusvalenza, con Abraham venduto a 30 milioni non ci sarebbe stata plusvalenza.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

joe ha scritto: gio 15 giu 2023, 12:30 Ma non e' una tua idea, e' palese che Abraham spaccato ha reso tutto il mercato in salita. Io penso che la Roma sia una societa' che non puo' tenere giocatori buoni ma non fuoriclasse che hanno mercato nei campionati piu' ricchi del nostro. Nessuno dei giocatori che abbiamo nominato e' un fuoriclasse, quindi venderli se pensi di poter trovare di meglio a meno e' sensato.
Proprio questo intendo. Prima dell'infortunio di Abraham, non penso che pensassero di poter trovare di meglio a meno per Ibanez o Zalewski.
Secondo me fa molta differenza, sia per un discorso strategico del giocare d'anticipo come fatto per Aouar e Ndicka, sia per una finestra temporale vincolata alla fine di giugno che ti molto molto spesso ti fa incassare meno di quello che potresti/vorresti, visto che chiunque può prenderti un po' per il collo.

La cessione di Abraham era risolta da mesi, IMHO.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Bravo Angelino mio lui si' che ne capisce :flag1:
Immagine
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

La via più facile sono i giocatori del vivaio che sono plusvalenze al 100%.

Con Zalewski a 20
Volpato a 9

Già stai a posto.

Ci sono poi Missouri e thairovic.

Anche se per me il primo della lista deve essere ibanez.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Ma chi te li da' 20 milioni per Zalewski?
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Cioe' qua stiamo a di' che Frattesi 30 milioni non li vale ma vendiamo Zalewski a 20. Alzo le mani :D
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

joe ha scritto:Bravo Angelino mio lui si' che ne capisce :flag1:
Immagine
Ottimo lavoro di photoshop?

joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

no no, il tweet era 100% autentico ma lo ha cancellato. Fidati di me.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

"Twitter for Nintendo Switch" :lol: :lol: :lol: :lol:
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

skunk18 ha scritto: gio 15 giu 2023, 12:37 Io ho capito che dobbiamo fare 30 milioni di plusvalenza, con Abraham venduto a 30 milioni non ci sarebbe stata plusvalenza.
Io non ti so dire a quanto avremmo venduto Abraham di preciso, né ho dati specifici su quanta plusvalenza dobbiamo fare al 30 giugno.

Possiamo peró fare dei calcoli alla buona, diciamo.
Vado a memoria: pagato 40 per 5 anni, mi pare ci fossero dei bonus a 5 milioni che non ho idea se siano maturari, ma diciamo di sì. Fai 45, ammortamento di 18 realizzato sui 2 anni, più ti liberi dello stipendio lordo di 6.

Alcune notizie che girano, che valgono zero, ci dicono però che era stato venduto per 30 all'Aston Villa, altre che era vicino all'Everton per 40... facciamo una media di 35?

Più o meno fai +15.

Dovendo fare +30 come dici, non avrebbe risolto completamente il problema. Avremmo dovuto ricavare gli altri +15 dai vari Kluivert, Carles Perez, Villar, etc etc...

Al netto delle possibili inesattezze nei conti che ho fatto velocemente, l'impressione che ho è che comunque non saremmo dovuti andare a mettere in vendita così di fretta Ibanez e/o Zalewski.
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

joe ha scritto: gio 15 giu 2023, 12:59 Ma chi te li da' 20 milioni per Zalewski?
volpato a 9 invece asd
Fortune, that arrant whore
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

panaro ha scritto: gio 15 giu 2023, 13:15 Io non ti so dire a quanto avremmo venduto Abraham di preciso, né ho dati specifici su quanta plusvalenza dobbiamo fare al 30 giugno.

Possiamo peró fare dei calcoli alla buona, diciamo.
Vado a memoria: pagato 40 per 5 anni, mi pare ci fossero dei bonus a 5 milioni che non ho idea se siano maturari, ma diciamo di sì. Fai 45, ammortamento di 18 realizzato sui 2 anni, più ti liberi dello stipendio lordo di 6.

Alcune notizie che girano, che valgono zero, ci dicono però che era stato venduto per 30 all'Aston Villa, altre che era vicino all'Everton per 40... facciamo una media di 35?

Più o meno fai +15.

Dovendo fare +30 come dici, non avrebbe risolto completamente il problema. Avremmo dovuto ricavare gli altri +15 dai vari Kluivert, Carles Perez, Villar, etc etc...

Al netto delle possibili inesattezze nei conti che ho fatto velocemente, l'impressione che ho è che comunque non saremmo dovuti andare a mettere in vendita così di fretta Ibanez e/o Zalewski.
dei dati li abbiamo sul bilancio al 30/06/22: investimenti 41.2mln, ammortamento annuo 7.3mln, residuo a bilancio al 30/06/22 34mln
se togliamo un altro anno di ammortamento arriviamo a 26.7 come residuo a bilancio. Sopra i 26.7 sarebbe stata plusvalenza, a 30mln facevi 3mln a 35 ne facevi 8 e così via...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Rispondi