Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da pierpeter86 »

Papinki78 ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:23 Madonna @Tony Brando mio…
Sto arrivando tutta per te!!!! E sono molto calda!!! :muhahah: :fapfap:

così, giusto a sensazione? rinnovo morata, accelerata Ndicka.
L'accordo con l'atletico per Ibanez e Morata e poi l'acquisto Ndicka potrebbero essere legate, come la vedreste come operazione complessiva?
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

faro ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:12 hai perfettamente ragione

io pero' ragiono non sulla prossima stagione dove l'adattamento, la mancanza di malizia ed esperienza ecc ecc sicuramente potrebbero pesare

io sono tra quelli che pensano che la Roma sia talmente lontana da potersi giocare uno scudetto che non avrebbe alcun senso svenarsi su giocatori magari anche forti ma non futuribili (ne' tecnivamente ne' economicamente) per comunque alla fine lottare per il quarto posto se va bene (quarto posto che comunque, lo riconosco, ci serve)

preferirei costruire una rosa in grado di vincere nell'arco di 2/3 anni e con il potenziale (anche grazie ad eventuali vendite e nuovi acquisti) per farlo con una certa continuita' temporale

il mio discorso non si applica se invece si ritiene che con 2/3 ritocchi si possa lottare per vincere gia' dall'anno prossimo, cosa per me poco plausibile
hai giocato una finale di EL, che ti hanno rubato.
t'avrebbe fatto schifo giocartela con un centravanti in fiducia, che segnava, al posto di Tammy e il Gallo?
perche` devo ragionare solo in ottica futuribile quando IL PRESENTE, I FATTI ci dicono che siamo competitivi a portare qualche cosa a casa???
poi se mi dici che la finale e` un caso, ti rispondo che in 3 anni hai fatto semi di EL, vittoria Conference, e finale di EL
sarebbe come dire che se il prossimo anno il Real va` in finale di CL, e` un caso
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 9 giu 2023, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

pierpeter86 ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:33 così, giusto a sensazione? rinnovo morata, accelerata Ndicka.
L'accordo con l'atletico per Ibanez e Morata e poi l'acquisto Ndicka potrebbero essere legate, come la vedreste come operazione complessiva?
Penso che sarebbe il massimo che potresti fare con le manette del fpf
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

antoniocs ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:31 "di mandargli i documenti"
non so se faccia più ridere l'italiano o la situazione
La bontà della ciliegia maggiolina
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:21 la cosa buona è che ci sono anche più vie d'uscita e se non riesci a sistemare tutto poi devi fare dei compromessi, non mi sorprende che si parli di morata anche se non sembra uno da mou... liberi l'atletico da un contratto pesante e loro ti prendono ibanez subito e ci si viene incontro sui prezzi.
si infatti in questo momento devi lavorare con squadre che hanno interessi adiacenti ai tuoi
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:25 Cmq non credo che Mou tornerà alla difesa a 4 come ipotizza Jack perché altrimenti uno tra Mancini, Smalling e N'Dicka va in panchina. Non mi sembra una cosa possibile.

È pur vero che la Roma farà tante partite quindi forse un'alternanza fra titolari ci vorrebbe.
difesa a 3 e mezzo con Mancini tx dx 'bloccato'
daje!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:33 così, giusto a sensazione? rinnovo morata, accelerata Ndicka.
magari
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:34 hai giocato una finale di EL, che ti hanno rubato.
t'avrebbe fatto schifo giocartela con un centravanti in fiducia, che segnava, al posto di Tammy e il Gallo?
perche` devo ragionare solo in ottica futuribile quando IL PRESENTE, I FATTI ci dicono che siamo competitivi a portare qualche cosa a casa???
poi se mi dici che la finale e` un caso, ti rispondo che in 3 anni hai fatto semi di EL, vittoria Conference, e finale di EL
sarebbe come dire che se il prossimo anno il Real va` in finale di CL, e` un caso
e' un punto di vista che accetto, ma che non condivido del tutto, per una suqdra come la nostra arrivare in finale di EL e' una cosa meravigliosa ma che non riesco a considerare strutturale

ovviamente non dico che sia stata episodica o fortunosa, ma per me la competitivita' reale si misura nel complesso, e con un certo sbilanciamento a favore della competizione di regolarita'

risultato straordinario, quello della finale di EL, non dico neanche che sia difficilmente ripetibile o frutto del caso (non lo e', e' frutto di calcolo - abbandonare il campionato, di mentalita' e di un po' di culo - il tabellone), ma non credo che una rosa vada costruita pensando che nell'eventualita' di ripetere una cavalcata europea straordinaria potremmo avere qualche chance in piu' di spuntarla
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

indiano86 ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:06
Confermiamo io e il mio amico @Skiba
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

faro ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:40 e' un punto di vista che accetto, ma che non condivido del tutto, per una suqdra come la nostra arrivare in finale di EL e' una cosa meravigliosa ma che non riesco a considerare strutturale

ovviamente non dico che sia stata episodica o fortunosa, ma per me la competitivita' reale si misura nel complesso, e con un certo sbilanciamento a favore della competizione di regolarita'

risultato straordinario, quello della finale di EL, non dico neanche che sia difficilmente ripetibile o frutto del caso (non lo e', e' frutto di calcolo - abbandonare il campionato, di mentalita' e di un po' di culo - il tabellone), ma non credo che una rosa vada costruita pensando che nell'eventualita' di ripetere una cavalcata europea straordinaria potremmo avere qualche chance in piu' di spuntarla
Quando ti sorteggiano contro il Siviglia in EL (non dico per forza quest'anno in finale eh, pure quanto ti hanno sorteggiato ai quarti - perche` pure i quarti hai fatto 3 anni fa - oppure fai finta che non sei la Roma ma la Juve e ti sorteggiano col Siviglia in semifinale), guardi alla competizione di regolarita` (come va` in Liga) per giudicarne la competitivita`? Quando ti sorteggiano col Real in CL e magari e` un anno che non va` neanche lontanamente vicino a vincere il campionato?
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

si, per il Sevilla guardo i suoi ultimi 3/4 anni di Liga, che dicono:

3-4-4-11

e, sapendo che in spagna i primi 3 posti sono in pratica gia' assegnati e che l'ultimo anno loro e' stato molto sfortunato per varie ragioni e che potrei dividerlo in un girone di andata da 15 e uno di ritorno da 2, se lo incontro da marzo in poi mi cago un poquito

se ha vinto settordicimila coppe in passato invece mi frega meno

cosa diversa e' se mi chiedi se preferisco la finale di EL l'anno prossimo od un 4 posto. Ovviamente la prima cosa, ma non credo sia possibile programmare la rosa su quel risultato
Ultima modifica di faro il ven 9 giu 2023, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:28 Piu` che altro i club che proponevano l'obbligo per C. Perez ce li avevi pure, pare, ma lui voleva andare solo al Vigo.
Eh, anche quello è un altro fattore
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
stranezze
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da stranezze »

Secondo Sky, Perez ad un passo dal Getafe. :tussnz:
Ultima modifica di stranezze il ven 9 giu 2023, 16:08, modificato 1 volta in totale.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Diciamo bene. Poi bisogna vedere quanto ci resta in mano a livello economico per dare un giudizio più preciso.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

stranezze ha scritto: ven 9 giu 2023, 16:08 Secondo Sky, Perez ad un passo dal Getafe. :tussnz:
questo farebbe del Getafe la seconda squadra di tutti i tifosi della Roma, altro che il piano Pallotta
Rispondi