[Serie A] Monza - Roma (3 maggio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Monza - Roma (mercoledì 3 maggio ore 21:00)

Messaggio da fabiozeman »

panaro ha scritto:Secondo Mangiante, anche Belotti e Bove sicuro indisponibili per Monza.
La migliore che può mettere è questa...

Rui
Mancini Ibanez Spinazzola
Celik Cristante Pellegrini Zalewski
Elsha Solbakken
Abraham

I cambi sono praticamente solo Camara, Tahirovic, Volpato e Dybala se recupera. Porterà certamente Majchrzak e Keramitsis per fare numero, io mi porterei anche Oliveras e Missori
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

fabiozeman ha scritto:La migliore che può mettere è questa...
Io farei 4-2-3-1

Rui
Celik Mancini Ibanez Spinazzola
Cristante Camara
Solbakken Pellegrini Zalewski (El Shaarawy)
Abraham
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

bibiroma ha scritto: Io farei 4-2-3-1
Secondo me panchinare uno fra Zalewski ed Elsha per far giocare Camara è poco probabile, Mancini e Ibanez poi sono in assoluto i due centrali meno adatti che abbiamo per giocare a 4. Quando ha messo Spinazzola nei tre dietro contro il Feyenoord poi mi è sembrato che la squadra girasse particolarmente bene in impostazione.
Insomma non mi piace :)
(poi chiaramente Mou la metterà in campo esattamente così, faremo una partita fantastica e io sarò contentissimo)
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

Io non farei giocare Spinazzola
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Sarebbe molto importante vincerla per arrivare alla sfida con l'Inter con due risultati a disposizione. Anche loro comunque non hanno un impegno facile sul campo del Verona che lotta per salvarsi.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

bibiroma ha scritto: lun 1 mag 2023, 9:21 Io farei 4-2-3-1
CUT
Rispondo anche a @fabiozeman

Io penso che alla difesa a 3 Mourinho non rinunci, e che ElSha se lo terrà ancora come primo cambio per dare una qualsivoglia svolta alla partita.
Viste le scelte col Milan che hanno portato ad avere Cristante centrale dietro, ne ho 2 in testa, la prima sarebbe la mia preferita

Rui
Mancini Cristante Ibanez
Celik Camara Pellegrini Spinazzola
Solbakken Zalewski (Volpato)
Abraham
Oppure
Rui
Mancini Cristante Ibanez
Celik Camara Tahirovic Pellegrini Spinazzola
Volpato
Abraham
:mm:

La squadra è compatta, Mourinho ha detto più volte che è orgoglioso di allenarli, faremo una partita col coltello tra i denti, forza ragazzi!
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Vediamo bene questo Monza
Come già detto è una squadra che dall'arrivo di Palladino vanta risultati ai livelli delle Big di serie A, nelle ultime 26 partite ha fatto gli stessi punti del Milan, ha vinto sia a San Siro con l'Inter che allo stadium e con Juve e Inter ha fatto 6 e 4 pnt, 10 dei suoi 44 con cui da ieri è già matematicamente salvo (ci sono Lecce-Spezia e Lecce-Verona quindi è impossibile che tutte e 3 arrivino a 44pnt), vengono da 3 vittorie di fila contro inter, fiorentina e spezia e contro la Fiorentina hanno rimontato un doppio svantaggio maturato in pochi minuti.
Una delle caratteristiche peculiari del Monza è che sono la 4a squadra in serie A per possesso palla (55%) dietro solo a Napoli, Fiorentina e Inter. Il possesso palla fatto da una ragnatela di passaggi corti è la loro caratteristica principale, un possesso che si sviluppa soprattutto nella trequarti difensiva infatti sono PRIMI in serie A per numero di tocchi nella trequarti difensiva, Palladino lavora molto sulla famosa costruzione dal basso attirando gli avversari per poi uscire velocemente con scambi stretti e meno frequentemente attraverso verticalizzazioni. Tutto questo possesso però non porta a un numero importante di occasioni, infatti sia per occasioni create che per tiri in porta sono abbastanza indietro nelle statistiche anche se hanno complessivamente un buon attacco soprattutto dall'arrivo di Palladino con 37 gol nelle ultime 26 partite ne hanno segnati più di noi nel periodo (36) questo perchè creano un numero non grandissimo di occasioni ma sono sempre occasioni importanti. Quando perdono palla non sono immediatamente aggressivi ma aspettano il secondo pressing in cui hanno buone stats con discreti numeris sia sui contrasti che sugli intercetti.
Il 3421 di Palladino sfrutta la densità difensiva per fare questo possesso che vede coinvolti i 3 centrali Mari Caldirola e Izzo, i 2 esterni di centrocampo Carlos Augusto e Ciurria ma soprattutto Pessina (11° in A per passaggi completati), di solito cercano l'uscita bassa ma capita che cerchino di scavalcare il pressing con i lanci di Mari o anche Di Gregorio che partecipa molto alla loro costruzione dal basso. A centrocampo Rovella è il giocatore che aiuta a dare dinamismo, mentre uno tra Colpani e Sensi funge da rifinitore con l'aiuto di Caprari che mette al servizio della squadra anche le sue capacità di dribbling e la sua rapidità nello stretto negli ultimi metri. Per quanto riguarda il centravanti Palladino può scegliere se sfruttare Petagna e il suo fisico per aiutare la squadra a salire e fungere da perno per gli inserimenti oppure se cercare la rapidità e la "furbizia" di Mota in contropiede. Sicuramente preoccupa molto di più la loro catena di sx augusto-caprari a livello difensivo che la dx ciurria-sensi o colpani che però va seguita con attenzione. In fase di non possesso Izzo è un giocatore che recupera tantissimi palloni alzandosi spesso nel tantativo di contrastare o anticipare l'avversario, mentre augusto, pessina e rovella lavorano molto sulle linee di passaggi col loro dinamismo ma meno sui contrasti.
Le loro fragilità importanti sono 2:
1-i centrali sono tutti abbastanza lenti e infatti soffrono i contropiedisti veloci (che noi non abbiamo) oltretutto augusto e ciurria non gli offrono un grandissimo supporto ma è anche vero che se non vanno in svantaggio la squadra tende a non lasciare molti metri di campo.
2-pessina e rovella corrono molto ma non offrono un grandissimo filtro e dal limite si creano spesso ottime possibilità per i tiratori (senza dybala non abbiamo manco quelli)

Anche se è un'infrasettimanale Palladino raramente ruota molto, al massimo cambierà sui ballottaggi già detti come Petagna su Mota o sensi su colpani, al massimo metterà l'ex primavera machin al posto di rovella ma cambia poco.

Se dovessi affrontarli senza pensare al futuro (considerando dybala infortunato e mi dicono anche bove) giocherei così
Rui, Celik Mancini Ibanez Spinazzola, Cristante Camara, Solbakken Pellegrini Elsha, Abraham

considerando che spinazzola non può mai fare troppe partite ravvicinate e che pure pellegrini non ha proprio sto fisico indistruttibile mi metterei così:
Rui, Celik Mancini Ibanez Zalewski, Pisilli (bove se sta bene)Cristante Camara, Solbakken Abraham elsha
ma non escluderei
Rui, Mancini Ibanez Keramitsis, Celik Cristante Camara Zalewski, Solbakken Elsha, Abraham
purtroppo i primavera stasera hanno una partita importantissima e questo non ci aiuta, ovviamente mo che ci servono giocano il posticipo con la juve in cui ci sono in palio punti importanti per i play off.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Per me con il 4-2-3-1 vai a rinforzare le fasce con le due linee difensive andando soffocare le loro folate sugli esterni e soprattutto crei una formazione senza gente fuori ruolo ed abbastanza equilibrata.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

bibiroma ha scritto: lun 1 mag 2023, 12:06 Per me con il 4-2-3-1 vai a rinforzare le fasce con le due linee difensive andando soffocare le loro folate sugli esterni e soprattutto crei una formazione senza gente fuori ruolo ed abbastanza equilibrata.
Ci sta anche per me.
Fatico però a credere che Mourinho passi a 4 dall'inizio. In questa stagione siamo passati a 4 a partita in corso, solo quando era necessario segnare un gol a tutti i costi. Ecco perché mi vedo Cristante dietro dall'inizio con la difesa a 3. Poi se la situazione lo richiedesse, passeremmo a 4 con Cristante che torna a cc, etc...
Va detto che l'emergenza dietro e a centrocampo è talmente importante che questa potrebbe essere la volta buona di fargli scegliere il 4-2-3-1.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

sarà una finale per noi
Immagine
stranezze
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da stranezze »

panaro ha scritto: lun 1 mag 2023, 5:57 https://twitter.com/angelomangiante/sta ... G0zO4tAAAA

Secondo Mangiante, anche Belotti e Bove sicuro indisponibili per Monza.
Che diceva Angelino? Bove oggi regolarmente in gruppo
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Biaforone ha confermato che Bove ce la fa mentre Belotti è out.
Il Gallo però potrebbe tornare con l'Inter, dipende dal dolore. In assoluto si punta al Leverkusen.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

3 punti.
ASR
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

bibiroma ha scritto: lun 1 mag 2023, 9:21 Io farei 4-2-3-1

Rui
Celik Mancini Ibanez Spinazzola
Cristante Camara
Solbakken Pellegrini Zalewski (El Shaarawy)
Abraham
Farei anche io questa
Immagine
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

sarà questa, magari con Bove per Camara.
che poi non è male, ma non ci sono i cambi.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Rispondi