Leonardo Spinazzola
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
-
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Leonardo Spinazzola
Per età, storico infortuni, stipendio e non ultimo il rendimento se fosse possibile lo saluterei a fine anno. Però ha ragione @Jack l'Irlandese se continuiamo a giocare a 3 dietro serve un tuttafascia con le sue caratteristiche più fisiche che tecniche, uno che crea superiorità e che ari la fascia altrimenti con la difesa a 4 va bene un tonetto ma davanti ti serve uno gervinho
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
No stò dicendo che il meccanismo tattico funzionante delle ultime partite te lo stà creando avere le sue caratteristiche in campo, che costringono gli avversari a contromisure che facilitano i compagni.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 18:33 Si questo era chiaro.In un meccanismo tattico funzionante ed efficiente non dubito che potrebbe rendere di più.Come tutti appunto..dybala,pellegrini etc.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
se si puo' sostituire bene, e se ci si riesce, cedere assolutamente
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Se mi nonno c'aveva na rota era na cariola....faro ha scritto:se si puo' sostituire bene, e se ci si riesce, cedere assolutamente
- Naesh
- Fenomeno
- Reactions:
Io avrei fatto di tutto per prendere Udogie dall’Udinese, che purtroppo è già del Tottenham.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Insomma un maloudaleletor ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 18:57 Per età, storico infortuni, stipendio e non ultimo il rendimento se fosse possibile lo saluterei a fine anno. Però ha ragione @Jack l'Irlandese se continuiamo a giocare a 3 dietro serve un tuttafascia con le sue caratteristiche più fisiche che tecniche, uno che crea superiorità e che ari la fascia altrimenti con la difesa a 4 va bene un tonetto ma davanti ti serve uno gervinho
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Leggenda
- Reactions:
Dire che abbiamo vinto a culo è una cosa, dire che ci ha detto bene è un'altra...
Aver vinto a culo significa che non si meritava la vittoria ma sculando l'abbiamo ottenuta... Per fare un esempio: Fiorentina-Roma dell'anno di Ranieri...
Ci ha detto bene è una partita equilibrata dove gli episodi ti girano a favore e quindi riesci a portare a casa la partita senza rubare... Tipo Tirana o Inter-Roma di quest'anno...
Visto che siamo in vena di lezioncine te ne do un'altra: dominare una partita è quando non fai superare la metacampo all'avversario che non ha mai l'occasione per farti male: tipo Roma-Bodo dello scorso anno...
Ps: mi offendo quando qualcuno di cui mi importa pensa di me qualcosa che mi ferisce... Se uno sconosciuto su un forum pensa di me una cosa mi frega poco sinceramente... Mi infastidisce solo quando uno non ammette il contraddittorio...
-
- Talento
- Reactions:
Verissimo quello che dici, l'Inter dello scudetto ha fatto il salto di qualità quando è passata da Lazaro e Ashley Young alla coppia Hakimi-Perisic. Nel calcio moderno è troppo fondamentale avere un esterno che salta l'uomo (o che comunque crea superiorità)e nel 3-5-2 questo ruolo lo deve avere il quinto. Quindi esatto,o si rimane con il 3-5-2 e avere un giocatore con le caratteristiche di Spinazzola sulla fascia oppure si passa a 4 e si possono avere anche due terzini più bassi alla Celik con un ala alla Zaha che salta sistematicamente l'uomoJack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 17:04 Non avete capito che sto` facendo un discorso TATTICO, non di rendimento.
Se non ve ne siete accorti di quanto piu` tempo e spazio ha Matic per prendere l'abbrivio in mezzo al campo, o quanto piu` spazio ha Pellegrini per inserirsi, o quanto piu` tempo ha Cristante per mascherare i suoi limiti, perche` c'e` Spinazzola e gli altri devono rimanere piu` bassi e levare un uomo dal centrocampo per raddoppiarlo, non ci posso fare nulla. Non sto` dicendo che non sbaglia, non sto` neanche dicendo che va` confermato, sto` dicendo che se ci rinunci devi trovare un altro giocatore che tatticamente costringe gli avversari alle stesse contromisure.
I giocatori non hanno un impatto solo per quello che fanno, hanno anche un impatto per quello che impediscono agli altri di fare solo per il fatto di avere certe caratteristiche: Totti nella finale Mondiale contro la Francia non era certo in formissima (a differenza della grande maggioranza di partite di quel Mondiale), ma quando Lippi lo leva Makelele e Vieira non devono piu` marcare un giocatore che metteva i compagni in porta anche giocando da spalle alla porta fermo e la Francia alza il baricentro di 30 metri.
Ci sono altri tornanti sinistri che possiamo prendere che costringono le altre a giocare piu` basse e levare un uomo dal cc? Benissimo, vendiamo Spinazzola e prendiamo lui. Non ce li possiamo permettere? Benssimo, cambiamo modulo e giochiamo 4231 con un giocatore alla Lauriente` davanti a un terzino sinistro 'normale'. Vogliamo giocare a 3 dietro per caratteristiche dei difensori e non ci possiamo permettere un giocatore con quelle caratteristiche al suo posto? Speriamo di no, perche` la Roma con 'uno Zalewski' li` l'abbiamo vista, Matic e Cristante completamente pressati, Pellegrini che deve coprire milioni di km di campo correndo a vuoto, ecc.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
L’importante è che tu sia convinto.jsl14 ha scritto: ↑lun 1 mag 2023, 1:31 Dire che abbiamo vinto a culo è una cosa, dire che ci ha detto bene è un'altra...
Aver vinto a culo significa che non si meritava la vittoria ma sculando l'abbiamo ottenuta... Per fare un esempio: Fiorentina-Roma dell'anno di Ranieri...
Ci ha detto bene è una partita equilibrata dove gli episodi ti girano a favore e quindi riesci a portare a casa la partita senza rubare... Tipo Tirana o Inter-Roma di quest'anno...
Visto che siamo in vena di lezioncine te ne do un'altra: dominare una partita è quando non fai superare la metacampo all'avversario che non ha mai l'occasione per farti male: tipo Roma-Bodo dello scorso anno...
Ps: mi offendo quando qualcuno di cui mi importa pensa di me qualcosa che mi ferisce... Se uno sconosciuto su un forum pensa di me una cosa mi frega poco sinceramente... Mi infastidisce solo quando uno non ammette il contraddittorio...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Leggenda
- Reactions:
A me Roma-Bodo, Roma-Feyenoord di Tirana e Fiorentina-Roma sembrano 3 partite diverse... Se poi tu sei convinto siano le stesse non so che dire...
Tra le dominate ti metto anche Roma-Feyenoord di quest'anno dove però ti ha detto male e sei arrivato al supplementare nonostante l'hai dominata
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma nemmeno mi interessa definire il dominata non dominata, ma a cosa serve? La vittoria è valida solo se è dominata? Tutti i tuoi discorsi sono volti a decretare che la Roma è una squadra che non vince quasi mai meritando. Che pure quando vince poteva pareggiare o perdere. È passata una stagione quasi intera, sto discorso ormai è sorpassato. La Roma non è una squadra perfetta, ha dei limiti, ma quest’anno (a differenza dello scorso) non è stata messa sotto da nessuno, compreso il grande Napoli che ha affrontato nei momenti peggiori.jsl14 ha scritto: ↑lun 1 mag 2023, 11:06 A me Roma-Bodo, Roma-Feyenoord di Tirana e Fiorentina-Roma sembrano 3 partite diverse... Se poi tu sei convinto siano le stesse non so che dire...
Tra le dominate ti metto anche Roma-Feyenoord di quest'anno dove però ti ha detto male e sei arrivato al supplementare nonostante l'hai dominata
Tu sei convinto che mourinho sia un tecnico scarso. Padrone di pensarlo, io ti faccio semplicemente notare la assurdità del discorso secondo cui, se in una partita vinta di misura, gli altri hanno una occasione, allora non sembra meritata. Partite in cui gli avversari non tirano ne esistono poche. Tutto il concetto lascia il tempo che trova.
-
- Leggenda
- Reactions:
Se pensassi che Mourinho fosse un tecnico scarso non potrei pretendere chissà cosa... È scarso...qixand ha scritto: ↑lun 1 mag 2023, 11:55 Ma nemmeno mi interessa definire il dominata non dominata, ma a cosa serve? La vittoria è valida solo se è dominata? Tutti i tuoi discorsi sono volti a decretare che la Roma è una squadra che non vince quasi mai meritando. Che pure quando vince poteva pareggiare o perdere. È passata una stagione quasi intera, sto discorso ormai è sorpassato. La Roma non è una squadra perfetta, ha dei limiti, ma quest’anno (a differenza dello scorso) non è stata messa sotto da nessuno, compreso il grande Napoli che ha affrontato nei momenti peggiori.
Tu sei convinto che mourinho sia un tecnico scarso. Padrone di pensarlo, io ti faccio semplicemente notare la assurdità del discorso secondo cui, se in una partita vinta di misura, gli altri hanno una occasione, allora non sembra meritata. Partite in cui gli avversari non tirano ne esistono poche. Tutto il concetto lascia il tempo che trova.
Secondo me tu hai problemi nel comprendere ciò che dicono gli altri e questo non lo fai solo con me...
Noto spesso quest'anno una scarsa lettura delle partite che non capisco se dovuto a presunzione o ad una mania di protagonismo...
Se la Roma avesse modo di chiudere le partite si eviterebbe l'inculata che c'è stata col Milan (inaccettabile nelle modalità per me)...
Puoi concedere occasioni agli avversari ma se lo fai con un vantaggio striminzito poi non ti puoi lamentare della zella se non vinci
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ho difficoltà a comprendere concetti sbagliati. È un mio limite.jsl14 ha scritto: ↑lun 1 mag 2023, 14:00 Se pensassi che Mourinho fosse un tecnico scarso non potrei pretendere chissà cosa... È scarso...
Secondo me tu hai problemi nel comprendere ciò che dicono gli altri e questo non lo fai solo con me...
Noto spesso quest'anno una scarsa lettura delle partite che non capisco se dovuto a presunzione o ad una mania di protagonismo...
Se la Roma avesse modo di chiudere le partite si eviterebbe l'inculata che c'è stata col Milan (inaccettabile nelle modalità per me)...
Puoi concedere occasioni agli avversari ma se lo fai con un vantaggio striminzito poi non ti puoi lamentare della zella se non vinci
-
- Fenomeno
- Reactions:
Io dopo Verona avrei puntato di marco mi piaceva e mi sembrava uno che in una rosa che lotta su più fronti ci stava benissimo peccato
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions