è un giocatore con le pile a tempo secondo me.Più di tanto non può darti.Serve un giocatore che ti faccia tutta la stagione.Poi potrebbe anche restare come riserva.Ma se vuoi fare il salto non potrà più essere titolare per me.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 16:50 2-3 partite in cui e` piu` preciso nelle rifiniture e i compagni non si mangiano la qualunque quando li serve bene, ma molte piu` partite in cui la sua presenza in campo ha completamente cambiato (in meglio) la conformazione della squadra.
Leonardo Spinazzola
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Leonardo Spinazzola
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
O cambi modulo e crei una catena di fascia, con un giocatore che salta l'uomo regolarmente come attaccante esterno, oppure devi trovare un altro tornante a tutta fascia come lui che per caratteristiche costringe gli avversari a rimanere piu` bassi e a levare un uomo da dentro il campo per raddoppiarlo. Con tutti i limiti che ha, la Roma con Spinazzola in forma e` un'altra squadra, sviluppa il suo gioco in maniera molto piu` fluida.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 16:52 è un giocatore con le pile a tempo secondo me.Più di tanto non può darti.Serve un giocatore che ti faccia tutta la stagione.Poi potrebbe anche restare come riserva.Ma se vuoi fare il salto non potrà più essere titolare per me.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Jack per me ha ragione Matteo. Non è mai incisivo, non solo non salta l'uomo ma ormai non fa neanche un cross decente manco a pagarlo oro. Praticamente uno sulla fascia così è inutile.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 16:50 2-3 partite in cui e` piu` preciso nelle rifiniture e i compagni non si mangiano la qualunque quando li serve bene, ma molte piu` partite in cui la sua presenza in campo ha completamente cambiato (in meglio) la conformazione della squadra.
In medio stat virtus
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Questo dipende da mourinho e della sua eventuale permanenza.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 16:55 O cambi modulo e crei una catena di fascia, con un giocatore che salta l'uomo regolarmente come attaccante esterno, oppure devi trovare un altro tornante a tutta fascia come lui che per caratteristiche costringe gli avversari a rimanere piu` bassi e a levare un uomo da dentro il campo per raddoppiarlo. Con tutti i limiti che ha, la Roma con Spinazzola in forma e` un'altra squadra, sviluppa il suo gioco in maniera molto piu` fluida.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Non avete capito che sto` facendo un discorso TATTICO, non di rendimento.
Se non ve ne siete accorti di quanto piu` tempo e spazio ha Matic per prendere l'abbrivio in mezzo al campo, o quanto piu` spazio ha Pellegrini per inserirsi, o quanto piu` tempo ha Cristante per mascherare i suoi limiti, perche` c'e` Spinazzola e gli altri devono rimanere piu` bassi e levare un uomo dal centrocampo per raddoppiarlo, non ci posso fare nulla. Non sto` dicendo che non sbaglia, non sto` neanche dicendo che va` confermato, sto` dicendo che se ci rinunci devi trovare un altro giocatore che tatticamente costringe gli avversari alle stesse contromisure.
I giocatori non hanno un impatto solo per quello che fanno, hanno anche un impatto per quello che impediscono agli altri di fare solo per il fatto di avere certe caratteristiche: Totti nella finale Mondiale contro la Francia non era certo in formissima (a differenza della grande maggioranza di partite di quel Mondiale), ma quando Lippi lo leva Makelele e Vieira non devono piu` marcare un giocatore che metteva i compagni in porta anche giocando da spalle alla porta fermo e la Francia alza il baricentro di 30 metri.
Ci sono altri tornanti sinistri che possiamo prendere che costringono le altre a giocare piu` basse e levare un uomo dal cc? Benissimo, vendiamo Spinazzola e prendiamo lui. Non ce li possiamo permettere? Benssimo, cambiamo modulo e giochiamo 4231 con un giocatore alla Lauriente` davanti a un terzino sinistro 'normale'. Vogliamo giocare a 3 dietro per caratteristiche dei difensori e non ci possiamo permettere un giocatore con quelle caratteristiche al suo posto? Speriamo di no, perche` la Roma con 'uno Zalewski' li` l'abbiamo vista, Matic e Cristante completamente pressati, Pellegrini che deve coprire milioni di km di campo correndo a vuoto, ecc.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Certo, ma quello e` un discorso che vale per qualsiasi giocatore, da Rui Patricio a Dybala.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 16:58 Questo dipende da mourinho e della sua eventuale permanenza.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quindi sintetizzando al massimo il tuo papiro(che ho letto) tu sei convinto che con la difesa a 4 potrebbe rendere di più?..Questo stai dicendo?Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 17:05 Certo, ma quello e` un discorso che vale per qualsiasi giocatore, da Rui Patricio a Dybala.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma cosa devo argomentare con uno che ancora sta commentando la finale dello scorso anno come un risultato preso a culo, e che quando gli altri sculano contro di noi se la prende con mourinho?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
No, non ho detto che necessariamente Spinazzola renderebbe di piu` a 4. Ho detto che se rinunci a Spinazzola O continui a giocare a 3 trovando un altro giocatore che costringe gli avversari a trovare le soluzioni che adottano per 'preventivare' le caratteristiche di Spinazzola (e non mi sembra scontato: guardiamo Zalewski quest'anno), O cambi modulo e metti una catena con un terzino sx normale e un tq esterno sinistro che salta costantemente l'uomo. Tipo quando avevamo Gervinho, 'un Balzaretti' dietro bastava.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 17:06 Quindi sintetizzando al massimo il tuo papiro(che ho letto) tu sei convinto che con la difesa a 4 potrebbe rendere di più?..Questo stai dicendo?
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Però ti ribalto la questione.Secondo me spinazzola non è una questione tattica,è il contrario.Ovvero è un problema prettamente fisico.Come lo metti lo metti per me non ti darà più quel plus che ti serve per fare il salto.Mia personalissima opinione e spero di essere smentito.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 17:10 No, non ho detto che necessariamente Spinazzola renderebbe di piu` a 4. Ho detto che se rinunci a Spinazzola O continui a giocare a 3 trovando un altro giocatore che costringe gli avversari a trovare le soluzioni che adottano per 'preventivare' le caratteristiche di Spinazzola (e non mi sembra scontato: guardiamo Zalewski quest'anno), O cambi modulo e metti una catena con un terzino sx normale e un tq esterno sinistro che salta costantemente l'uomo. Tipo quando avevamo Gervinho, 'un Balzaretti' dietro bastava.
-
- Leggenda
- Reactions:
Ho scritto "Abbiamo vinto a culo"?
Leggi bene al posto di fare la tua battaglia inutile...
Poi che è innegabile che ci ha detto bene in finale non sono io a dirlo... Come è innegabile che ci ha detto sfiga ieri...
Il discorso che faccio io è che sti episodi se tu giocatore fai SEMPRE lo stesso errore possono capitare... Col Feyenoord è capitato e quello ha sbagliato il controllo, col Milan è capitato e ci hai preso un gol che ti ha mandato a puttane una partita fondamentale...
Ora, so disposto a beccare botte di zolla così in tutte le partite da qui a fine anno purché ci dice bene nelle 3 più importanti...
Però è innegabile che andare in volata con squadre più attrezzate di noi è svantaggioso mentre se facevamo il nostro ora potevamo gestire
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quindi non hai detto che abbiamo vinto a culo ma è innegabile che ci abbia detto bene. Ah beh si, discorso che non fa na piega. Il bello è che te offenni purejsl14 ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 17:50 Ho scritto "Abbiamo vinto a culo"?
Leggi bene al posto di fare la tua battaglia inutile...
Poi che è innegabile che ci ha detto bene in finale non sono io a dirlo... Come è innegabile che ci ha detto sfiga ieri...
Il discorso che faccio io è che sti episodi se tu giocatore fai SEMPRE lo stesso errore possono capitare... Col Feyenoord è capitato e quello ha sbagliato il controllo, col Milan è capitato e ci hai preso un gol che ti ha mandato a puttane una partita fondamentale...
Ora, so disposto a beccare botte di zolla così in tutte le partite da qui a fine anno purché ci dice bene nelle 3 più importanti...
Però è innegabile che andare in volata con squadre più attrezzate di noi è svantaggioso mentre se facevamo il nostro ora potevamo gestire

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Il mio discorso non esclude che con un giocatore con le sue caratteristiche ma piu` concreto nella rifinitura e piu` continuo a livello fisico faresti anche meglio. Non sto` facendo un discorso di rendimento ma di caratteristiche legato all'impostazione tattica della squadra.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 17:12 Però ti ribalto la questione.Secondo me spinazzola non è una questione tattica,è il contrario.Ovvero è un problema prettamente fisico.Come lo metti lo metti per me non ti darà più quel plus che ti serve per fare il salto.Mia personalissima opinione e spero di essere smentito.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si questo era chiaro.In un meccanismo tattico funzionante ed efficiente non dubito che potrebbe rendere di più.Come tutti appunto..dybala,pellegrini etc.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 18:30 Il mio discorso non esclude che con un giocatore con le sue caratteristiche ma piu` concreto nella rifinitura e piu` continuo a livello fisico faresti anche meglio. Non sto` facendo un discorso di rendimento ma di caratteristiche legato all'impostazione tattica della squadra.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Purtroppo è fracico, inconcludente e discontinuo e non mi sembra di aver esagerato viste le sue ultime prestazioni. Aspettare che faccia la partita perfetta per poi rivederlo nullo per altre 10 di seguito è inutile. Se tu mi dici che per il ruolo che riveste e le sue caratteristiche è fondamentale, beh ne dobbiamo trovare un altro simile e più affidabile e questo discorso vale anche per gli altri naturalmente.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 30 apr 2023, 18:30 Il mio discorso non esclude che con un giocatore con le sue caratteristiche ma piu` concreto nella rifinitura e piu` continuo a livello fisico faresti anche meglio. Non sto` facendo un discorso di rendimento ma di caratteristiche legato all'impostazione tattica della squadra.
In medio stat virtus